Politica

È morta Iolanda Nanni, parlamentare del M5s

Fico: "Il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare tutte le difficoltà sempre con il sorriso resteranno con noi"

È morta Iolanda Nanni, parlamentare del M5s

Con grande dolore e commozione il Movimento 5 Stelle Lombardia annuncia in una nota che la collega Iolanda Nanni è mancata oggi, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. La parlamentare Nanni, molto apprezzata dai colleghi, è stata ex consigliere della Regione Lombardia.

"Ci ha insegnato a non arrenderci, a cercare sempre la verità, a combattere al fianco dei cittadini. Ci lascia un'importante eredità: il suo esempio e il suo lavoro da portare avanti con tutto il nostro impegno per l'ambiente e la salute di tutti". Queste le parole dei consiglieri regionali 5 Stelle lombardi appena appresa la notizia.

Il presidente della Camera Roberto Fico si è espresso sulla sua scomparsa: "Un affettuoso abbraccio alla famiglia di Iolanda Nanni, che ha lottato con coraggio contro una crudele malattia. Il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare tutte le difficoltà sempre con il sorriso resteranno con noi". Commenta su Twitter il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli che scrive: "Ciao Iolanda. Porta lassù nei cieli il tuo meraviglioso e nobile modo di essere.

Sei la grillina più un battagliera e capace che abbia conosciuto e porterò con me per sempre come esempio il tuo coraggio e la tua dedizione".

Commenti