La mossa di Crocetta: aumento per i forestali

Poltrone agli attivisti del Megafono e un aumento da 80 euro in busta paga per 20mila forestali: le mosse di Crocetta prima del voto

Mancano poco meno di due mesi alle elezioni regionali in Sicilia e di fatto la campagna elettorale si accende. Ad infuocarla sono state le ultime mosse di Rosario Crocetta che proprio a poche settimane dal voto ha deciso di piazzare i suoi uomini nei posti chiave e di aumentare lo stipendio di circa 20mila forestali. Una decisione che ha fatto insorgere l'opposizione con Forza Italia che punta il dito contro il governatore per "voto di scambio". E così l'esercito infinito di forestali della Regione Sicilia riceverà un aumento in busta paga di circa 80 euro, cifra che ha tanto il sapore del bonus renziano. E l'adeguamento del contratto dei forestali ha stupito gli stessi sindacati di categoria che definiscono storico l'accordo trovato con la Regione: "È un fatto storico — dicono Cgil, Cisl e Uil siciliane — perché si sblocca una situazione ferma da sedici anni, riallineando i salari con quelli dei forestali del resto del Paese". Ma i botti di fine legislatura dell'ex sindaco di Gela non finsicono qui. Crocetta, come riporta Repubbica, ha nominato ai vertici di diversi enti tra cui quelli chiave, come ad esempio gli istituti autonomi case popolari, tutti attivisti del Megafono. Coincidenze o scelte elettorali?

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/09/2017 - 11:33

Hai ragione crocetta,infatti avete pochi forestali,e non potete stare dietro a tutti gli incendi appiccati."Una pianta ad ogni forestale" questo potrebbe essere uno spot vincente.Non ho ancora capito se siete una regione itagliana o africana.

Ritratto di ..Tagliafrica.

..Tagliafrica.

Gio, 14/09/2017 - 11:57

20 mila forestali più dell'intero Canada con un centesimo delle foreste canadesi... la grande PAPPATOIA, il grande bacino di voti della CASTA PD2ISTA

maurizio50

Gio, 14/09/2017 - 12:03

Giusto così. Il sogno della Sicilia targata PD e associati è: uno stipendio per ogni siciliano; naturalmente pagato da tutto il resto d'Italia!!!

VittorioMar

Gio, 14/09/2017 - 12:05

..E' STATO UNA SCIAGURA PER LA SICILIA E PER I SICILIANI !!!...MA LO HANNO VOTATO.!!

DRAGONI

Gio, 14/09/2017 - 12:05

E GLI ITALIANI PAGANO!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/09/2017 - 12:08

Ventimila voti. Un esercito con il quale potresti conquistare uno stato sovrano e noi li abbiamo a libro paga per gestire una Regione che rispetto al Canada, che di foreste ne ha qualcuna in più e dispone di solo 4500 ranger, è pari allo 0,002 % (zero virgola zero zero due per cento)...calcolatrice alla mano.

bartolomeo

Gio, 14/09/2017 - 12:20

Cosa vuole; c'e' chi ha il fuoco e chi ha l'acqua. Da noi gli incendi sono difficili da spegnere per mancanza di acqua. Da voi la gente muore per eccesso di acqua che non sapete controllare. P.S. Anche in Africa piove tanto come da voi. Solo che gli africani sembra abbiano una tecnologia piu' avanzata della vostra e non si alluvionano

montenotte

Gio, 14/09/2017 - 12:29

Perchè non lo ha fatto un anno fà e si accorge solo ora di fare quello che Renzi ha fatto per le elezioni amministrative e/o referendum. Caro Crocetta perderai lo stesso come è successo al tuo capo. Trovati un lavoro ammesso che in Sicilia si possa fare e sparisci dalla circolazione vergognandoti.

ARGO92

Gio, 14/09/2017 - 13:04

LA SICILIA NON DOVREBBE ESSERE UNA REGIONE AUTONOMA MA UNO STATO A SE COSI LA FINIRANNO DI RUBARE MILIARDI DI EURO ALL ITALIA CHE LAVORA REGIONE O PROVINCIA DELLA LIBIA L AFRICA E IL SUO CONTINENTE

pthird

Gio, 14/09/2017 - 13:12

PERÒ LA SOLUZIONE ALMAVIVA NON L'HA VOLUTA RISOLVERE. MI CHIEDO: A QUALE CATEGORIA DI UOMiNI APPARTIENE IN RIFERIMENTO ALLA CLASSIFICAZIONE DEL GRANDE SCIASCIA? (Omini, mezzi uomini , ominicchi, pigliainculo quaquaracchia').

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 14/09/2017 - 13:12

E IO PAGO!!!!

Griscenko

Gio, 14/09/2017 - 13:13

Le leggi basate sull'ideologia dei diritti umani hanno generato una pletora di delinquenti legalizzati (invalidi, assenteisti, menefreghisti, soprannumerari, mantenuti, ...) ed illegali (ladri, stupratori,...). Queste leggi si fondano sulla non punizione del reo. Il reo deve essere compreso, integrato, perdonato giammai punito. Senza la paura di una punizione, chiunque è spinto a delinquere ed ad approfittare della situazione. Cosa rischia Crocetta quando aumenta la spesa pubblica siciliana? Cosa ci guadagna? Non rischia niente. Ha solo da guadagnarci.

Poldo51

Gio, 14/09/2017 - 13:49

e la corte dei conti dorme??

Angelo664

Gio, 14/09/2017 - 13:54

Con quale base finanziaria questo dispensa aumenti ? In uno stato come si deve si dovrebbe poter commissiona re la Sicilia e tagliare tutti gli sprechi, non si puo' continuare così. Poi vendiamo una fetta ad Israele per farci nuovi insediamenti, in modo che trasformino la terra come hanno fatto a casa loro in lussureggiante e benestante territorio disinfestato dai mafiosi locali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/09/2017 - 14:46

Già in numero esorbitante e perciò molti sono inutili, ora l'aumento a loro e niente agli altri. Classico comportamento egalitario dei comunisti. Nessun rapporto con le prossime elezioni?

BRAMBOREF

Gio, 14/09/2017 - 14:48

GIGI88 Ritengo sia giunto il momento che il Governo dica: BASTA!!! Commissariare la Sicilia, privarla dello Statuto Speciale e controllare capillarmente tutti i Forestali siciliani. Sono di più di quelli del Canada.

cianciano

Gio, 14/09/2017 - 14:53

In sicilia si fa così.....dov'è la novità ????

jenab

Gio, 14/09/2017 - 14:54

visto che hanno allineato lo stipendio, adesso allineate anche le ore effettivamente lavorate

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 14/09/2017 - 14:57

Na specie di sbiancamento generale, vorrá dire che il suo prossimo lo rimanderá.

paolonardi

Gio, 14/09/2017 - 15:33

Ci sono piu' forestali in Sicilia che in Canada: quanto ci costa la mancia elettorale?

onurb

Gio, 14/09/2017 - 15:54

Con 20 mila forestali si sarebbe potuto organizzare un'attività di vigilanza molto efficace per prevenire gli incendi estivi, che sono prevedibili come il raffreddore al sopravvenire dei primi freddi.

Vigar

Gio, 14/09/2017 - 17:10

Squallido, patetico, individuo piccolo-piccolo, crocetta insomma!

VittorioMar

Gio, 14/09/2017 - 17:14

...UNA FORZA POLITICA EMERGENTE DOVREBBE RACCOGLIERE LE FIRME PER L'ABOLIZIONE DELLE REGIONI COMPRESE QUELLE A STATUTO SPECIALE !!..NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI RETRIBUIRE PERSONALE DOPPIONE E IN PERENNE CONFLITTO COL GOVERNO CENTRALE !!!...NELL'ERA TECNOLOGICA BASTA UN CLIC !!

Cheyenne

Gio, 14/09/2017 - 17:46

CROCETTA E I PDIOTI HANNO DEVASTATO LA SICILIA

Siciliano1

Gio, 14/09/2017 - 17:48

Per Argo92: sei molto intelligente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/09/2017 - 18:05

Basta aiuti alle Regioni Autonome. Niente arriva allo Stato e niente deve partire dallo Stato a queste Regioni. Altrimenti che autonome sono.

Ernestinho

Gio, 14/09/2017 - 18:18

Ma chi è costui che si permette di fare tutto quello che vuole seguendo un proprio tornaconto?

Ernestinho

Gio, 14/09/2017 - 18:19

Regione a Statuto speciale per fare i propri comodi!

settemillo

Gio, 14/09/2017 - 18:20

Avanti popolo; trasferiamoci tutti nella povera sicilia(minuscola volutamente), diventeremo tutti ricchi e mangiapane a tradimento. Ma quando qualcuno si ricorderà degli italiani veramente LABORIOSI chi ci pensa? A Croce' vatti a far FRIGGERE!

portuense

Gio, 14/09/2017 - 18:33

invece di licenziare, ma quand'è che diventiamo un paese serio ?....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 14/09/2017 - 18:39

per fare i conti della serva,80euro x 20.000=1.600.000...IN piu'!!!e dire che era quello che doveva tagliare teste e costi!!

moichiodi

Gio, 14/09/2017 - 18:41

Stipendio fermo da 16 anni? Certo che è un accordo preistorico. E 80 euro sarebbero un regalo per stipendi da 800 euro? Semmai il problema è il numero e l' utlizzo

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 14/09/2017 - 18:44

Quando manca DISCIPLINA, tra le alte cariche governative, è come essere in un asilo infantile, dove l`istruttore è un menomato mentale!!!

swiller

Gio, 14/09/2017 - 19:21

Un'altro criminale del PD.

umbertoleoni

Gio, 14/09/2017 - 21:40

la tragedia vera e' che nonostante le amministrazioni regionali sicule continuino a buttare nel cesso miliardi DEI CONTRIBUENTI ITALIANI, nessuno riesce a fermare le porcate di questi disgraziati ! Ebbene ecco l'ennesima presa per cuxx per i contribenti italiani: dopo la denuncia della c.d.c. che la regione sicilia, negli ultimi 10 anni, ha omesso di riscuotere la bellezza di 10 miliardi di euro di imposte e tasse dai suoi cittadini, ecco a breve seguito, l'ennesima stoccata ! Robe vergognose e ripeto, nessuno che muova un dito !!! Il governo centrale e'troppo impegnato a punire i criminali nostalgici che comprano il busto in miniatura del Duce: Buonanima ! ovunque ora sia, si sbellichera' dalle risate nel vedere quello che accade nella fulgida democrazia succeduta al suo "tragico ventennio"

umbertoleoni

Gio, 14/09/2017 - 21:49

mi piacerebbe immensamente conoscere uno per uno, le persone che inveiscono e latrano contro l'auspicata secessione del nord ! Di fronte al reiterarsi di queste autentiche maialate partorite dalla regione meridionale di turno, come si deve comportare un tartassato contribuente del nord che deve spaccarsi la schiena per tirare avanti ? Possibile che circola ancora gente la quale finge di non rendersi conto cdi come e quanto chi lavora VERAMENTE, si e'rotta le balle di finanziare questi sconci ?

umbertoleoni

Gio, 14/09/2017 - 22:02

vittorioMar io mi sono accorto che NESSUNA forza politica di governo ne di destra ne di sinistra, HA MAI MOSSO UN DITO PER PORRE FINE AGLI ABOMINI CHE SI SUSSEGUONO IN SICILIA DA DECENNI.La verità' e'che tutti i buffoni che compongono i vari governi centrali, al pari di quelli siculi, hanno le mani in pasto nello lo squallore che ruota intorno alla lurida mangiatoia del voto di scambio: quindi, vivi e lascia vivere ! Nessun politico vuole alterare questo delinquenziale equilibrio che si e'creato: lo squallore e' tanto, ma sono tanti anche i voti !!