La mossa dei Radicali: arriva la legge popolare per avere più immigrati

La proposta di legge di iniziativa popolare 'Ero straniero' inizierà giovedì il suo iter alla Camera. Lo annuncia il deputato dei Radicali, Riccardo Magi

La proposta di legge di iniziativa popolare 'Ero straniero' inizierà giovedì il suo iter in commissione Affari Costituzionali della Camera. Ad annuciarlo su Facebook è il deputato dei Radicali Riccardo Magi che rivendica il fatto che tale risultato sia arrivato con un voto unanime del Parlamento.

La proposta, partita su iniziativa dei Radicali italiani, punta a superare la legge Bossi-Fini. "Si tratta di un primo ma decisivo passo per tornare a parlare di inclusione e di canali legali di ingresso nel nostro Paese, senza demagogia e a partire da un'analisi seria e realistica del fenomeno",spiega Magi. "Tra le proposte contenute nella legge - aggiunge l'esponente dei Radicali - l'introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, di forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio e misure per l'inclusione sociale e lavorativa dei cittadini stranieri".

La soddisfazione del deputato dei Radicali: "C'è un Paese diverso"

Secondo Magi "la calendarizzazione di questa proposta di legge di iniziativa popolare è anche un'occasione preziosa per iniziare a cambiare il dibattito pubblico e politico sul tema dell'immigrazione: un dibattito che in questi mesi tocca forse il suo punto più basso". Un traguardo raggiunto grazie all'aiuto di tanti volontari e che, secondo il deputato dei Radicali, dimostra "che c'è un Paese diverso: un Paese che non vuole muri, ma chiede invece un deciso cambio di rotta sull'immigrazione, con soluzioni di governo efficaci, legali e umane per costruire una società accogliente e sicura per tutti".

Commenti

istituto

Sab, 06/04/2019 - 19:53

" voto unanime del Parlamento....." Cosa significa, che anche Lega Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno votato SI.....? Fateci sapere. Sicuramente i grillini avranno votato con tutta la sinistra.

Mauritzss

Sab, 06/04/2019 - 20:02

Cioè un Global Compact italiano, che abbia valore legale, e che autorizzi l'invasione legalmente . . . . .!!! Siamo in guerra !! e la preoccupazione è l’esercito di traditori interni. Bisognerà ripristinare la Rupe Tarpea a Roma, da dove venivano gettati i traditori della patria.

Reip

Sab, 06/04/2019 - 20:07

Semplice.... Non fate passare la legge! E soprattutto processate chi propone idiozie del genere, poiche’ i finti profughi clandestini africani, in Italia non rappresentano una risorsa, bensi un pericolo! Un pericolo reale per la salute e la sicurezza dei cittadini italiani e i loro figli!

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 20:08

Un'altro grumo di sottosviluppati mentali, l'Italia ha bisogno di una seria azione di disinfestazione dai parassiti sociali...

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/04/2019 - 20:11

... e poi si lamentano perchè più nessuno li vota ! ...

lupo1963

Sab, 06/04/2019 - 20:32

I radicali son un’ altra delle piaghe che affliggono questo paese . Non bastando i cattocomunisti , il vaticano , la magistratura rossa , i terremoti .Di fronte a questi mafia , camorra e ‘ndrangheta impallidiscono .

Ritratto di NicoGE

NicoGE

Sab, 06/04/2019 - 20:35

La disintegrazione della nostra identità. Una macchinazione che dura da anni, gli Africani non sono molto intelligenti, stanno indebolendo il loro territorio e qualcuno ci specula. Anche se ci vorranno ancora molti anni. La cosa da fare era di farli progredire a casa loro, ma questa cosa da fastidio, meglio indebolirli e speculare nelle loro terre.

oracolodidelfo

Sab, 06/04/2019 - 20:42

Parmenide da Elea: non costringerai ad esistere...ciò che non esiste...

venco

Sab, 06/04/2019 - 20:45

In ogni caso se c'è bisogno di lavoratori i datori li fanno arrivare in regola e li pagano in regola, assolutamente no clandestini.

mariod6

Sab, 06/04/2019 - 20:58

Bisogna dire a questi pazzi scatenati di cambiare droga. Quella che stanno consumando gli crea troppi incubi.

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/04/2019 - 21:13

IO NON SO COSA ERANO: SO CHE QUESTI QUI SONO DEFICIENTI

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 21:17

COMUNISTI DI MxxxA, COMUNQUE LOCALMENTE DENOMINATI !!!

Sceitan

Sab, 06/04/2019 - 21:29

Caro Magi, il tuo finanziatore e padrone soros, che vuole che gli altri eliminino muri e confini, vive in una villa con parco, circondata da un muro alto tre metri, videosorveglianza e divieto di sosta e parcheggio per tutto il perimetro. Lui. Scommetto che a casa tua, in qualche quartiere bene e senza l'ombra di extracomunitari nel raggio di chilometri, ci sono le porte e i serramenti blindati.

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 21:40

Auguri...tanti...ne avete tanto bisogno....auguri e figli di immigrati maschi!

killkoms

Sab, 06/04/2019 - 21:41

chi c()o vi voterà?

EnricoV8

Sab, 06/04/2019 - 21:57

Vorrei proporre una legge per togliere la cittadinanza italiana a tutti coloro che remano contro questo paese, politici di sinistra, radicali vari, ong cattocomunisti pseudofotografi a colori ecc. Poi penseremo a regolarizzare i canali di immigrazione come nei paesi civili; entri e vieni accolto se porti ricchezza ed utilità altrimenti stai a casa tua!

Cheyenne

Sab, 06/04/2019 - 23:00

ANDATE A FARE IN VAURO. MA SONO PAZZI NESSUNO VOTERA' QUESTA MxxxA DI LEGGE. FACCIAMO UN REFERENDUM E VINCEREMO 90 A 10. PORCI

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/04/2019 - 23:47

Ma questi prendono tre voti, che vogliono?

lappola

Dom, 07/04/2019 - 00:11

Ma dovete capirli, ora che gay, lesbiche e trans sono entrati nella legalità, loro sono tutti di quelli e per forza aspettano a "braccia" aperte che arrivino i nxxxi.

MOSTARDELLIS

Dom, 07/04/2019 - 00:31

Una volta i radicali facevano anche qualcosa di buono. Ora sono dei parassiti che farebbero rivoltare nella tomba il povero Pannella. Andate a casa che è meglio...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 07/04/2019 - 01:05

Mi sovviene che gli stessi sono in buona compagnia con chi davanti alla loro sede di partito staziona permanente una camionetta di militari e sopra l'entrata vi sono almeno tre video camere ... se non si fidano loro del loro amato popolo come possiamo noi umili e vessati cittadini contribuenti fidarci di loro.

seccatissimo

Dom, 07/04/2019 - 01:45

Ho sempre provato una forte antipatia per i radicali ed i loro interventi demenziali ! Leggendo questa notizia la mia antipatia verso di loro si è rafforzata di parecchio !

effecal

Dom, 07/04/2019 - 06:16

Che volti fieri, comunistelli nel midollo nemici degli italiani, splendidi traditori.

Popi46

Dom, 07/04/2019 - 07:20

Io amo Radio Radicale, unica emittente veramente libera che permette di farsi una propria idea personale di tutte le proposte politiche in circolazione senza la grancassa della propaganda, ma la dirigenza politica attuale è un tantino deprimente....Bei tempi, quando c’era Pannella.

disalvod

Dom, 07/04/2019 - 09:20

Questi sono i traditori dell'Italia e del suo popolo vero!!!

gio777

Dom, 07/04/2019 - 09:38

I SINISTRATI SONO DEI MALATI MENTALI

Gianx

Dom, 07/04/2019 - 09:41

Con Salvini e la Lega non passerà mai questa BUFFONATA. Se passa xchè i 5 pxxxa la votano coi comunisti, finalmente diremo fine a questa congrega di incapaci dei 5 buffoni.

edo1969

Dom, 07/04/2019 - 09:47

Noi vi combatteremo. CasaPound.

edo1969

Dom, 07/04/2019 - 09:48

Sempre più convinto che Salvini deve restare dov’è, anzi divenire primo ministro. Ci vuole un baluardo contro questi radical chic o ci portano alla rovina definitiva.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 07/04/2019 - 10:10

Ma perchè, tutti questi qua, invece che voler aumentare i flussi migratori verso l'Europa non se ne vanno in massa in Africa a manifestare contro quei governi che con le loro malefatte affamano i loro popoli ? Andate là a cambiare le cose. Andate in Senegal e chiedete al loro presidente cosa ne pensa dei senegalesi che vengono in Italia, ad esempio.

frapito

Dom, 07/04/2019 - 10:22

"traguardo raggiunto grazie all'aiuto di tanti volontari" ed ai tanti soldoni inviati da soros, "un Paese che non vuole muri, ma chiede invece" campi e mari minati. Consigliate a codesto "magi" di cambiare pusher.

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 07/04/2019 - 10:26

dovremmo cominciare a pensare di difenderci noi visto che molti politici vogliono accogliere tutti i "delinguenti" e terroristi che stanno in giro per il mondo, mandiamo i radicali in africa con biglietto solo andata e controlliamo i loro conto corrente

Jon

Dom, 07/04/2019 - 10:58

E quante firme sono state raccolte?? Dal 1979 ad oggi, in quarant'anni, sono state raccolte firme per 7,5 milioni, e su 260 proposte di leggi ne sono passate solo TRE.. E' gia' fallita in partenza...

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 07/04/2019 - 12:03

Iniziativa popolare? I radicali sono 2 gatti e la sinistra tutta non arriva al 10% dei voti. E la legge sarebbe popolare? Il contrario sarebbe popolare.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 07/04/2019 - 12:14

Quelli che parlano, in alto loco, a favore di queste iniziative sono tutti quelli che verranno mai a contatto con il problema. Cioè: quelli che risiedono nei : quartieri bene delle città, quelli che hanno il presidio militare sotto casa e girano con la scorta, quelli (tutti di sinistra) che hanno le villone a Capalbio al caviale.