Sport

Muore allo stadio mentre guarda il figlio giocare

Il papà di Christian Gentner, capitano dello Stoccarda, colpito da infarto durante la partita

Muore allo stadio mentre guarda il figlio giocare

Una sciagura nel bel mezzo della festa. Lo Stoccarda strappa un 2-1 in casa contro l'Hertha Berlino e, per il momento, si tira fuori dalla zona retrocessione. Lo stadio, ai gol di Mario Gomez, rimasto a secco da ottobre, festeggia. Ma pochi minuti dopo il fischio finale arriva però la notizia: all'interno dell'impianto ha perso la vita Herbert Gentner, papà 65enne del capitano del club Christian, stroncato da un infarto.

Davvero tragico il destino che sabato sera ha accompagnato Christian Gentner, centrocampista dello Stoccarda che ha appreso negli spogliatoi la notizia sul papà. «Il signor Herbert - ricostruisce la stampa tedesca - è stato colto da malore mentre si trovava alla Mercedes-Benz Arena dove andava sempre per assistere ai match casalinghi del figlio: è stato subito soccorso ma non è bastato per salvarsi». Lo Stoccarda ha postato sul sito il proprio cordoglio: «Lo Stoccarda è in lutto per la morte di Herbert Gentner, padre del capitano della squadra Christian a cui vanno i nostri pensieri. Le nostre più profonde condoglianze a Christian e alla sua famiglia».

La tragedia si è consumata nei minuti finali del match valido per la quindicesima giornata della Bundesliga. Uno steward ha visto un uomo accasciarsi sul seggiolino della tribuna vip, ha chiamato immediatamente i soccorsi, è intervenuto lo staff medico che ha cercato inutilmente di rianimarlo col defribillatore. Resisi conto dell'identità dell'uomo, il club ha fatto chiamare Christian che stava festeggiando con i compagni negli spogliatoi e la gioia si è tramutata in pianto. «A volte pensi che il calcio sia tutto nella vita.

Ma poi ti rendi conto che il calcio non significa niente», ha scritto su Instagram il suo compagno di squadra Daniel Didavi.

Commenti