Napoli, anche Bassolino si candida alle primarie

L'ex sindaco ed ex governatore pronto per il dopo De Magistris. Civati: "Modernità sconvolgente". Fonti Pd: "Non è il nostro candidato"

"Mi candido". Con un laconico post su Facebook Antonio Bassolino ha annunciato che correrà alle primarie del centrosinistra in vista delle comunali di Napoli.

Del ritorno in campo di Bassolino, assente da incarichi istituzionali dal 2010 quando lasciò la guida della Regione a Stefano Caldoro, si discute da settimane. Proprio da Caldoro arriva un "in bocca al lupo" con un post su Twitter.

"Napoli potrebbe avere alla Regione Vincenzo De Luca, che se la cava, e Antonio Bassolino, se vince le primarie, al Comune", commenta invece Pippo Civati, "Una modernizzazione quasi impetuosa e sconvolgente... Non voglio fare paragoni fra De Luca e Bassolino, ma è abbastanza significativo che Napoli potrebbe averli entrambi".

In serata poi è persino il Partito democratico a prendere le distanze da Bassolino: "Non è il nostro candidato", avrebbero detto alcune fonti del Nazareno che non vedono di buon occhio il suo ritorno in campo.

Commenti

MEFEL68

Sab, 21/11/2015 - 16:08

Date le "floride" condizioni di Napoli le primarie, come già è successo a Bersani, potrebbero essere le ultimarie. Pensaci Bassolì!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/11/2015 - 16:10

A volte TORNANOOO!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 21/11/2015 - 16:43

Bassolino? Avete sbagliato una volta cari napoletani, dimostrate che non siete fessi come si dice.

marusso62

Sab, 21/11/2015 - 16:59

probabilmente non ha magiato abbastanza

Paolino Pierino

Sab, 21/11/2015 - 17:28

I ladroni i farabutti politici e i immondezzai in Italia paese di me....da non muoiono mai

Paolino Pierino

Sab, 21/11/2015 - 17:31

Voglio proprio vedere se i napoletani che ne hanno già uno in odore di porcate ne eleggeranno un altro della stessa razza maledetta di ladroni Sarebbero solo una città da dimenticare altro che sole e mare pomodori e immondizia speriamo nel Vesuvio.

steacanessa

Sab, 21/11/2015 - 17:40

Povera Napoli!

giottin

Sab, 21/11/2015 - 17:48

basso-lino: la giovane promessa della politica campa-na! Cialtrun!

VittorioMar

Sab, 21/11/2015 - 17:50

..è il nuovo che avanza....ha solo ( due volte 40 anni)...sono.i giovani che sgomitano e si fanno strada!!!....

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 21/11/2015 - 17:50

A volte ritornano. Cari amici Napoletani,ecccherè,non sarete così pazzi di rivotare questo ricco disastro,ovvero?Magari in coppia con la jervolino e come portaborse consigliere napolitano .Ma vulimme furnì?Buttate tutti questi ferrivecchi nella terra dei fuochi,poichè il quanto capitava con loro al comando. Mò basta,no?

vince50

Sab, 21/11/2015 - 17:52

E come dargli torto,con tanti co****ni in giro anche lui avrà la sua parte di gloria.

roliboni258

Sab, 21/11/2015 - 17:55

mamma mia ancora questo,napoletani svegliatevi

maurizio50

Sab, 21/11/2015 - 17:56

In un Paese dove il quasi novantenne DE MITA trova ancora fedelissimi che lo votano, dove un presidente di oltre ottantacinqueanni ha orchestrato un golpe nei confronti di un governo legittimo, dove ancora il famigerato Bassolino ha il fegato di pensare di dover fare politica, dire che lo sconcerto regna sovrano è altamente riduttivo. In realtà la sinistra "pensante" recupera dagli armadi i suoi reduci pensando di poter ritornare ad impadronirsi del potere, che, viceversa, si sgretola giorno dopo giorno, grazie anche alle topiche dei geniali pensatori che ci han fatto venire sul territorio nazionale sbandati, lazzaroni e delinquenti di tutte le etnie. Con le prossime elezioni partirà la resa dei conti!!!

Accademico

Sab, 21/11/2015 - 18:07

Anche Bassolino si candida? Ed io mi scompiscio!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 21/11/2015 - 18:11

Primarie caserecce e ridicole. I pidioti si riempiono la bocca quando dicono," noi abbiamo fatto le primarie". I USA si fanno le PRIMARIE, quelle SERIE!

Stefano Matera

Sab, 21/11/2015 - 18:17

la camorra esulta!!!!!!!

forbot

Sab, 21/11/2015 - 18:23

" marione1944 " allora non ha capito niente dei napoletani. Cosa centra fessi o non fessi e il si dice. Semmai dei napoletani si dice di più che fanno i " furbi "- Comunque le schede con i voti vengono manipolate da parte dei movimenti che a Napoli dominano la scena già dal dopo Lauro. Unico Sindaco, del dopo guerra, che ha voluto bene veramente la sua città. Gli altri sono stati solo interessati agli affari di congreca. Aumm, Aumm.

exbiondo

Sab, 21/11/2015 - 18:23

marusso, con l'emergenza rifiuti (ripuliti poi da Berlusconi in una settimana) si è pappato, dividendo con i compari di partito, l'equivalente di quanto hanno speso per la ricostruzione post-terremoto del Friuli, ma di indagini della magistratura nisba. Per lo meno un sospetto di collusione viene

Stefano Matera

Sab, 21/11/2015 - 18:29

i napoletani, quelli sporchi imbroglioni ladri meritano sicuramente un sindaco come bassolino, le persone perbene no!!!!

Stefano Matera

Sab, 21/11/2015 - 18:48

l' unico sindaco di napoli degno di essere ricordato è senza alcun dubbio achille lauro, poi ma più nera fu la mezzanotte

nordest

Sab, 21/11/2015 - 18:55

Non gli sono mica bastati i danni fatti a questo essere.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 21/11/2015 - 19:19

AVANTI GIOVANI

gennaro catone

Sab, 21/11/2015 - 19:22

è semplicemente vergognoso che questo tizio si candida. tra la regione ed il comune ha amministrato napoli e la campania per trent'anni dstruggendole,altro che assoluzioni dei giudici,io gli farei fare un po di carcere a prescindere, per tutto quello che ha combinato.

vittoriomazzucato

Dom, 22/11/2015 - 09:11

Sono Luca. Bassolino stattene a casa. GRAZIE.

giovaneitalia

Dom, 22/11/2015 - 09:39

Sempre volti nuovi per Napoli, ma sicuramente i napoletani lo voteranno e tutto come sempre finire a tarallucci, vino e zeppole.

Korintos

Dom, 22/11/2015 - 09:47

Si dice al peggio non c'è mai limite. I latini dicevano: mala tempora currunt sed peiora parantur. Ecco Bassolino è il "peiora parantur". Se il comunismo sovietico fu il peggio del '900 Bassolino è la figura giusta per esprimere il peggio del 2000 più di quanto non siano riusciti ad essere Napolitano, Monti e Renzi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 22/11/2015 - 09:55

Se il PD non vuole Bassolino è la volta che sarà eletto! Ormai anche i più deficienti hanno capito che il PD fa l'esatto contrario di quello che dice. Come d'altra parte ha sempre fatto il PCI.

Duka

Gio, 26/11/2015 - 07:02

Secondo me ha prosciugato la cassa di famiglia ed ora la deve rimpinguare.