Napoli, De Magistris si inventa lo sportello anti-offesa

Lo sportello permetterà di valutare offese, diffamazioni e denigrazioni di Napoli e dei napoletani e di disporre richieste di rettifiche e precisazioni, ma anche, di avviare azioni giudiziarie

Si chiama "Difendi la città" ed è uno sportello online per tutelare l'immagine di Napoli anche grazie all'attiva partecipazione dei cittadini. Il form apposito sul sito del comune di Napoli tenuto a battesimo oggi dal primo cittadino Luigi de Magistris - il quale proprio la scorsa settimana in nome dell'amministrazione aveva ottenuto il via libera della giunta a querelare il sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, che su Facebook aveva definito il capoluogo campano "fogna" - permetterà agli uffici comunali coinvolti e anche all'avvocatura municipale di valutare offese, diffamazioni e denigrazioni di Napoli e dei napoletani e di disporre richieste di rettifiche e precisazioni, ma anche, nei casi più gravi, di avviare azioni giudiziarie. Eventuali risarcimenti disposti da giudici daranno impiegati per i servizi o il decoro urbano del capoluogo campano.

"È un passo importante - sottolinea de Magistris - non è contro le critiche, che fanno bene. Non è nemmeno propaganda. È una difesa della città perché abbia un racconto corretto delle sue poliedriche sfaccettature". Compilando dunque i campi proposti dal form, la segnalazione viene presa in carico dall'Ufficio autonomia della città che la valuta e la indirizza o all'Avvocatura o ad altri uffici.

Commenti

Marcello.508

Mar, 18/04/2017 - 18:26

Giggino, "confine e confino" non sono comunque la stessa cosa..

lawless

Mar, 18/04/2017 - 18:42

questo uomo è la prova provata della commistione politica/giutizia. Finchè i magistrati non si dedicheranno in modo esclusivo alla loro nobile missione originaria l'italia non potrà mai risollevarsi

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 18/04/2017 - 18:48

Lo fa per salvarsi lui dalle parolacce e le offese che si merita. fallito.

ampar

Mar, 18/04/2017 - 18:48

bingo! é questo quello che mancava a Napoli

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/04/2017 - 19:20

Fra poco dovrà aprire lo SPORTELLO DI SICUREZZA PER SCAPPARE!!!!lol lol.

Ritratto di repubbliQetta...

repubbliQetta...

Mar, 18/04/2017 - 19:25

CAPITO, guai a chi parla male di rom clandestini e napoletani

Trinky

Mar, 18/04/2017 - 19:28

E questo sportello sarà gestito dai suoi amici dei centri sociali, ovviamente......

Gilberto

Mar, 18/04/2017 - 19:31

Dopo questo mandato sparirai dalla circolazione e farai la fine del tuo compagno di merende Di pietro. Andrete tutti e due a vangare.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 18/04/2017 - 19:35

i napoletani negli ultimi 40 anni hanno sempre eletto il peggiore fra tutti i candidati alle elezioni. De Luca è un capobastone ed ha mille difetti, ma a Salerno le cose funzionano. se Napoli fa schifo è solo colpa dei napoletani

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mar, 18/04/2017 - 19:36

Avendo una delle amministrazioni pubbliche tra le più avanzate dell occidente, per non parlare di una magistratura trasparente, efficace e sopratutto veloce, non posso che concordare con questa decisione. Sempre detto sta gente vive in un mondo parallelo

Ritratto di blackeagle

blackeagle

Mar, 18/04/2017 - 19:49

Ottimo!!! vedo che questo giornale, del sold-out di Napoli e della Campania NON ne parla, è ovvio non hanno fango da buttare!!! ma parla dello sportello che finalmente, inizieranno (spero) a colpire i patani nei loro affetti più cari, gli sghei! Patana uber alles! p.s. ovvio che questo mio commento non passerà!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 18/04/2017 - 19:49

Non è certo perseguendo civilmente o penalmente chi vi insulta che salvate l'immagine di Napoli:per farlo la maggioranza dei napoletani dovrebbe cambiare testa,ma la vedo dura.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 18/04/2017 - 19:58

I risarcimenti saranno impiegati nei servizi per il decoro urbano di Napoli? Ahahahahahah....

sparviero51

Mar, 18/04/2017 - 20:07

GIGGI' MAVAFANGULO !!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 18/04/2017 - 21:06

Questa è la dimostrazione che anche lui sa che tutto quello che dicono su Napoli (che sarebbe splendida) é pura verità.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 18/04/2017 - 21:26

....we we WEEEE GIGGINO SETTEMUNNEZZE colpisce ma non ferisce........ OLE'

Rotohorsy

Mar, 18/04/2017 - 22:25

Un masaniello...un capopopolo perfetto per la città che rappresenta. Una stupidaggine riportare quello che masaniello fa o dice. Giusto sarebbe trascurare completamente l'argomento Napoli e il suo capopopolo. Anche perchè è un argomento circoscritto a una delimitata area del Paese che non interessa alla maggioranza. E invece, di volta in volta, ce li troviamo sui giornali o in alcune tv, ma a che (e soprattutto a chi) serve ?