Napolitano e Monti in campo per la crociata anti-sovranisti

Da Napolitano a Monti passando per Cattaneo, Piano, Segre e Rubbia: nel mirino il "sovranismo" e il "nazionalismo"

I senatori a vita scendono in campo per le Europee. Il voto del prossimo 26 maggio diventa uno spartiacque importante tra la vecchia Europa e la nuova su cui soffiano i venti del sovranismo. E così sul Corriere della Sera con un appello corale i senatori a vita Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano, Carlo Rubbia, Liliana Segre chiamano al voto pro-Europa: "L’Ue è chiamata alla sfida disuperare le difficoltà che la attraversano.Noitutti, partecipando al voto di fine maggio, potremo decidere la direzione di questo cammino". E tra gli appelli al voto ne spiccano due in particolare. Quello dell'ex premier Mario Monti e dell'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Il Loden non usa giri di parole e afferma: "Da economista, noto che la Ue funziona, tutela gli interessi europei ed è rispettata nel mondo se gli Stati, assegnandole un obiettivo, le danno le risorse e i poteri necessari. È così per la concorrenza, la moneta, il commercio estero, la ricerca". Poi arriva l'affondo contro i sovranisti: "Invocano la 'sovranità' e la 'nazione' ma, opponendosi ad un’Europa più forte, rischiano di rendereinostri Paesi vassalli di potenze autoritarie extraeuropee".


L'appello di Re Giorgio

Non è diverso l'appello al voto di "Re Giorgio". Anche lui mette nel mirino i "nazionalismi" e il vento "sovranista": "In questa concezione condivisa del ruolo di pace, di crescita economica e di progresso sociale e civile dell’Europa, al di là delle specifiche esperienze e tendenze, hanno identificato la loro visione i Senatori a vita della Repubblica Italiana con l’appello che oggi viene lanciato in alternativa a posizioni regressive di stampo nazionalistico e populista". Insomma la posizione di Monti e Napolitano è chiara: alle urne chiedono di confermare l'Europa che abbiamo conosciuto finora e che negli anni di governo del Loden e di permanenza al Colle di Re Giorgio ha declinato la politica economica sul terreno dell'austerity. Infine in quest carrellata di appelli al voto "responsabile" da parte dei senatori a vita c'è anche quello di Elena Cattaneo. Anche lei mette nel mirino i sovranisti: "Recentemente assistiamo al rinascere dell’odio etnico, agli sciovinismi, a nazionalismi riemersi dalle ceneri del passato che stanno mettendo a dura prova la tenuta del progetto comune". I senatori a vita ora sono un partito e cercano anche loro di fare campagna elettorale in vista del 26 maggio.

Commenti

baronemanfredri...

Dom, 05/05/2019 - 14:17

OTTIMO MOTIVO PER VOTARE SALVINI E NON VOTARE QUELLI CHE DICONO QUESTI DUE CATAFALCHI CHE VOGLIONO L'EUROPA MORTA E SEPOLTA SOTTO I MUSSULMANI QUESTI TRADITORI DELLA NOSTRA SOCIETA' E VENDUTI AI NOSTRI NEMICI ANCORA PARLANO.

baronemanfredri...

Dom, 05/05/2019 - 14:20

QUESTI APPARTENGONO AD UN MONDO CHE NON ESISTE PIU'. IL SOGNO DELL'EUROPA UNITA CHE TANTO CI HANNO ROTTO LE SCATOLE NELLE SCUOLE ELEMENTARI ANNI 60 SOGNO DEL GRANDE MINISTRO MESSINESE GAETANO MARTINO NEGLI ANNI '50. TRUCI TRADITORI E VENDICATIVI, IL PRIMO E' MORTO IL COMUNISMO, IL SECONDO ..... FATE VOI TANTO QUELLO CHE AGGIUNGETE E' SEMPRE MENO DI CIO' CHE SIGNIFICA

agosvac

Dom, 05/05/2019 - 14:20

La prima cosa che dovrebbe fare un Governo serio , qualora si riuscisse ad averlo malgrado le resistenze di certe persone, sarebbe rendere la carica di senatore a vita solo ed esclusivamente onorifica, ovvero senza alcuna retribuzione. Questo dovrebbe valere in primo luogo per gli ex Presidenti della Repubblica!!!

giosafat

Dom, 05/05/2019 - 14:30

Sono cinque in tutto e alcuni si fanno da noi mantenere. Non serve dire altro....

lawless

Dom, 05/05/2019 - 14:38

monti è agli ordini di napolitano perché è stato nominato senatore proprio da questo ultimo e come si sa i "debiti" vanno onorati! I nazionalismi e i sovranismi sono la conseguenza di politiche sbagliate portate avanti caparbiamente senza ascoltare il popolo. I rigurgiti fascisti sono reazioni (seppure discutibili) a quanti vogliono frastornare i cittadini facendo riaffiorare ideologie che ormai dovrebbero essere morte e sepolte

Maura S.

Dom, 05/05/2019 - 14:39

Appunto, ecco un altra spinta al nostro Salvini.

Una-mattina-mi-...

Dom, 05/05/2019 - 14:40

LE CRICCHE AMMUFFITE DEI TRADITORI PREZZOLATI SONO LA MIGLIOR CAMPAGNA ELETTORALE PER SALVINI: SPERIAMO CHE AUMENTINO, COSI' SI FA CAPOTTO

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 05/05/2019 - 14:48

Ridicolo Monti: per chi non lo sapesse, ha la stessa età di Mick Jagger: uno va in giro per il mondo, saltella sui palchi (e a quanto pare anche in altre sedi.... :-), l'altro al massimo lo vedi passeggiare nel raggio di 50 metri da casa pianino col loden e il cagnolino al guinzaglio. Monti... AI GIARDINETTIIIIIIIII a dar da mangiare ai piccioniiiiii.

Alienz

Dom, 05/05/2019 - 14:52

Se questi individui sono contro la difesa dell' individualita' nazionalista, vuol dire che questa e' la via da perseguire.

ESILIATO

Dom, 05/05/2019 - 14:56

Senatori a vita......nessusa retribuzione, nessun diritto al voto e nessuna macchina blue....possono andare a piedi......

Alienz

Dom, 05/05/2019 - 14:56

AGOSVAC - il tuo suggerimento dovrebbe essere preso in considerazione.

Cheyenne

Dom, 05/05/2019 - 14:56

RIFORMA A COSTO ZERO ANZI AD INTROITO ALTO: ABOLIRE I CATAFALCHI A VITA

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 05/05/2019 - 14:57

Dio fa le montagne poi ce fiocca fa le persone poi le accopia. Grande motivo per votare i sovranisti.

aldoroma

Dom, 05/05/2019 - 15:02

Terza età... Non al passo con i tempi.

paolo1944

Dom, 05/05/2019 - 15:04

Uno spot prefetto pro Salvini e Meloni. Grazie, traditori della patria.

carpa1

Dom, 05/05/2019 - 15:18

Parafrasando un famoso detto: il diavolo li fa e la sinistra li accoppia.

frapito

Dom, 05/05/2019 - 15:25

Ciarlatani strapagati dai finanzieri globalisti!!! Una Europa forte può esistere solo se è formata da NAZIONI FORTI. Le nazioni cosiddette "liquide" sono destinate ad essere "bevute" dalle ricchissime multinazionali globaliste. I popoli? Solo consumatori tele-comandati.

Vigar

Dom, 05/05/2019 - 15:41

@ agosvac 14:20. Condivido al 100% quanto lei ha scritto. Ma purtroppo il problema è proprio lì. Lei pensa che riusciremo mai ad avere un governo serio in questo disgraziato paese? Io, sarò pessimista, ma non credo che mi sarà dato vederlo.

Vigar

Dom, 05/05/2019 - 15:49

Questi "miracolati" (...e mi mantengo), nominati così, con un colpo di bacchetta magica, anziché tacere e star con "due piedi dentro a una scarpa", pretendono pure di dettare il loro "verbo" al popolo, in spegio alle più elementari regole della democrazia!. E la vergogna maggiore è che noi, zitti e mosca, glielo consentiamo.

pushlooop

Dom, 05/05/2019 - 16:12

Essere sovranisti significa che un politico eletto deve rispondere e fare gli interessi del popolo sovrano, invece questi personaggi di chi fanno gli interessi? Lobbies occulte

maurizio50

Dom, 05/05/2019 - 16:21

Toh, i compari di Soros, gli amici delle Banche e della Finanza Internazionale, i nemici degli Italiani!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 05/05/2019 - 16:23

avete visto che duo in foto? uno che a bruxelles volava con ranyair....l'altro che ci ha distrutto....senza nessun risultato se non il suo con i burocrati europei

maurizio50

Dom, 05/05/2019 - 16:23

Gli amici delle Banche, i Compari della Finanza internazionale, i sodali di Soros. E si fanno mantenere dal Popolo Italiano di cui sono i peggiori nemici!!!

carlottacharlie

Dom, 05/05/2019 - 16:25

Questi due vecchi farabutti sono la causa della debacle italiana; negli '80 svendettero il paese causa il pianto francese che, vedeva loro al palo causa le nostre enormi esportazioni ed aziende che lavoravano a pieno ritmo. Eravamo ancora ricchi e questi criminali fecero di tutto rendendoci come siamo oggi. L'EU è nata come truffa grande truffa, non saperlo rende corresponsabili del disfacimento del paese. Sono due vecchi maledetti e sarebbe ora cantarglielo in faccia.

lonesomewolf

Dom, 05/05/2019 - 16:35

RE...DE CCHE'?!!! UN DINOSAURO SCAPPATO DAL MUSEO DELLE CERE. QUESTO COMUNISTA HA FATTO IL SUO TEMPO E DOVREBBE SPARIRE, PROPRIO COME I DINOSAURI, INSIEME AL "RAPTOR" MONTI (ALTRO DELLA SPECIE).

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 05/05/2019 - 16:52

Più li vedo e più mi fanno schifo, questi due figuri non possono far altro che aumentare i voti per la lega

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 05/05/2019 - 16:55

Mamma mia, la parola "sovranismo", cioè far rispettare i propri confini e regolare i flussi migratori secondo dei criteri di utilità economica interna oppure sulla base di accertate emergenze umanitarie, è diventata una terribile ingiuria.

rudyger

Dom, 05/05/2019 - 17:02

questo individuo anche per la sua età e soprattutto per i suoi trascorsi da comunista dovrebbe tacere. Mai è successo che un ex P.d.R cessato dalla carica continui a fare politica attiva e contro un governo - quale che sia - italiano. dovrebbe ritirarsi e non nuocere al popolo italiano.

rudyger

Dom, 05/05/2019 - 17:02

questo individuo anche per la sua età e soprattutto per i suoi trascorsi da comunista dovrebbe tacere. Mai è successo che un ex P.d.R cessato dalla carica continui a fare politica attiva e contro un governo - quale che sia - italiano. dovrebbe ritirarsi e non nuocere al popolo italiano.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 05/05/2019 - 17:03

Ci vuole coraggio consigliarci come votare ;questi due essi schifosi i più pagati i più anti italiani non certo paladini credibili .

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 05/05/2019 - 17:04

Non ci sono parole se non molto oltraggiose e quindi "bannabili" inutile scriverle.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 05/05/2019 - 17:16

Essere sovranisti significa amare l'Italia in tutte le sue sfaccettature, essere grati ai monumenti dei nostri caduti, alla propia storia e fieri della nostra identità guadagnata con sanguinose battaglie. Questo duo di torvi fenomeni, già collaudato disastrosamente, rappresenta una élite internazionale equivalente al terrorismo, che vuole sabotare la nostra Costituzione, la nostra democrazia e la dignità di noi popolo. Come possiamo definire italiani chi vuole distruggere la nostra Patria, imporre una ideologia da genocidio e ridurci a numeri da codice fiscale?

STEOXXX

Dom, 05/05/2019 - 17:19

Questa volta dobbiamo ringraziarli per il loro intervento.....sarà altamemte controproducente visto che sono 2 fra le persone più odiate dagli italiani!

VittorioMar

Dom, 05/05/2019 - 17:23

..GRAZIE DEL VOSTRO BUON CUORE,ma gli ITALIANI sanno già come VOTARE,il vostro E' una ulteriore conferma di votare :POPULISMO SOVRANISMO CULTURA IDENTITARIA PROPRIE RADICI STORICHE !!!..Grazie ne volevamo CERTEZZA !!

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 05/05/2019 - 17:41

Non ho mai visto Stati solidi e indipendenti, ma contemporaneamente asserviti all'Onu, al FMI e alle multinazionali. Stati che per essere forti devono spalancare le porte al terzo mondo in obbedienza ai trattati internazionali firmati da questa gente. Proprio loro parlano di economia forte e di indipendenza, loro, organici di partiti che a suo tempo costrinsero l'Italia a rinunciare al nucleare (unico stato occidentale, assieme all'Austria), rinuncia che l’ha resa dipendente dall’estero, arabi in testa, fuori dalla ricerca scientifica e tecnologica in questo campo, peggio di un paese del terzo mondo, con costi energetici alti che hanno inciso sull’economia e sulla cultura in modo nefasto. Monti, per risanare il bilancio, sa solo proporre patrimoniali, che genio!! Molti ricordano Napolitano quando andava a prendere ordini dall'Urss, come tutti i dirigenti del Pc. Ed in queste servili mani occorre mettersi per garantirsi forza e indipendenza? Come affidare la pecora al lupo

giusto1910

Dom, 05/05/2019 - 17:46

Monti - Napolitano due metastasi della Democrazia.

Luca63

Dom, 05/05/2019 - 17:50

Leggo tutti messaggi contro l'europa e a favore di Salvini (prima gli italiani). L'alleanza tra sovranisti che persegue Salvini è un ossimoro. Il successo del sovranismo nazionale si basa sul presupposto dell'insuccesso del sovranismo estero. Come singolo staterelli non conteremo più niente di fronte a blocchi come USA, Cina, India, ecc. Come Europa (secondo pil mondiale, seconda monete mondiale, ecc..) forse abbiamo qualche speranza.

Mauritzss

Dom, 05/05/2019 - 17:51

Azz . . Che Coppia !!! . . .

wrights

Dom, 05/05/2019 - 17:52

L'Elite!

MAURIZIOBIELLI

Dom, 05/05/2019 - 18:00

Bella accoppiata perdente ! Dopo il golp politico seguitano a pontificare dallo scanno lautamente pagato dagli italiani. Il M5S che sbandiera tanto i vitalizi pensasse ad abolire certi privilegi nel rispetto dei pensionati, dei lavoratori e dei cittadini.

Divoll

Dom, 05/05/2019 - 18:01

Se la crociata anti-sovranisti la fanno questi due signori, credo che la vittoria dei sovranisti diventi praticamente inevitabile

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 05/05/2019 - 18:03

Perché non dirlo apertamente? Queste due vecchie carcasse hanno una paura folle dei "sovranisti",che li stanno sommergendo. E i loro appelli ne sono la conferma. Quindi,a maggio,fare il contrario di quello che dicono. E un'ottima ricetta,che li catapulterà nell'oblio. Poi si sosterranno a vicenda,cantandosele e suonandosele da soli.

ilbelga

Dom, 05/05/2019 - 18:04

Matteo, vai avanti che sei sulla buona strada. visti questi due compari...

killkoms

Dom, 05/05/2019 - 18:13

utili i()ti dell'europeismo!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 05/05/2019 - 18:23

Camerati sovranisti, digiuni di relazioni internazionali, vedrete che succede se il progetto che voi sostenete avrà successo. Decadenza, perdita di benessere e isolamento internazionale, poi guerre e conflitti .... una bella prospettiva per chi, come voi, nulla ha imparato dalle lezioni del XX secolo, inclusa la patetica e sanguinosa caduta del fascismo ... riflettete prima che sia troppo tardi, l’evidenza è sotto i vostri occhi ....

Littorino64

Dom, 05/05/2019 - 18:31

Bene, se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio, (ma non io), adesso sa che bisogna votare per i sovranisti.

ammazzalupi

Dom, 05/05/2019 - 18:33

Questa Europa ci ha distrutto E questi loschi figuri tifano per l'Europa. Vorrei vederli all'INFERNO ed essere io il fuochista che aggiunge legna al rogo che meritano molto più che lo scranno del Senato della Repubblica.

VittorioMar

Dom, 05/05/2019 - 18:51

..ci si mette anche l'Uomo Vestito di Bianco,che non avendo CREDITO in ITALIA va' in giro per l'EUROPA sperando che qualcuno gli dia ASCOLTO !!...SCONSOLANTE e DEPRIMENTE per lui...!!!...CHI PAGA I SUOI VIAGGI "POLITICI" non Apostolici...l'UE...qualche Finanziatore...l'ONU...o chi altri ??...se qualche MEDIA SERIO indagasse...!!!

jaguar

Dom, 05/05/2019 - 18:52

Mister loden dice che la Ue funziona e tutela gli interessi europei. Ma non prova un po'di vergogna nello sparare balle simili?

ziobeppe1951

Dom, 05/05/2019 - 18:54

Nahum...18.23....noi camerati sovranisti...chi ci ama, ci segua e avremo sicuramente più benessere e rapporti internazionali proficui..guerre e conflitti?...perché oggi siamo in pace?...con il pensiero dei profeti minori, saremo sottomessi e trogloditi...sei tu che devi riflettere

Robdx

Dom, 05/05/2019 - 18:55

Il 26 maggio si avvicina fate le valigie e sparite dalla circolazione.Orgoglioso di essere sovranista

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 05/05/2019 - 19:01

Ma non schiatta mai questo insulto vivente al Popolo Italiano?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 05/05/2019 - 19:06

EVVIVA EVVIVA!!! Si, Benissimo, VI PREGO, TAPPEZZATE TUTTE LE FERMATE D'AUTOBUS, TUTTE LE STAZIONI CON I VOSTRI MANIFESTI!!! Fate in modo che sia impossibile dimenticarsi delle vostre brutte facce e delle SCHIFOSE PORCHERIE CHE AVETE ORDITO AI DANNI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 05/05/2019 - 19:10

Mi meraviglio moltissimo di Rubbia, non ritengo possibile che si sia prestato ad una simile PORCATA. Ah, me ne rendo conto solo ora, rileggendo l'articolo...E' UNA NOTIZIA DEL CORSERVA... Allora e' tutto normale, tra poco arrivera' una solenne smentita...

timoty martin

Dom, 05/05/2019 - 19:11

Solo alla vista di questi volponi vien voglia di votare Lega

Scirocco

Dom, 05/05/2019 - 19:12

Questi due signori hanno fatto proprio, ma proprio bene a mettersi insieme per fare la crociata anti-sovranisti e proprio per questo motivo alle Europee metterò una bella crocetta sulla Lega.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 05/05/2019 - 19:13

@ammazzalupi....GRANDIOSO,mi ha fatto ridere di gusto. Grazie. Ps CONDIVIDO.

lillo44

Dom, 05/05/2019 - 19:14

........gli appelli che dovrebbero fare è solo quello di lasciar lavorare coloro i quali il 60% del popolo Italiano e cioè i cittadini Italiani, li ha votati e quindi vogliono essere da loro rappresentati!! Esperienze di Governi tecnici, non votati, ne abbiamo avuti con risultati abbastanza evidenti a tutti!!

antonio54

Dom, 05/05/2019 - 19:16

A questi signori tanto per farli contenti, gli anticipo che io voto Lega...

gavello

Dom, 05/05/2019 - 19:40

VIVO ALL'ESTERO (PER FORTUNA) ANCHE SE HO MOLTO A CUORE LE VICENDE ITALIANE. IN ALTRI STATI É IMPENSABILE VEDERE CATAFALCHI (MI É PIACIUTA PROPRIO LA DEFINIZIONE) COME QUESTI, SEDUTI IN PARLAMENTO. MA ANDATE A CASA, VÁ

honhil

Dom, 05/05/2019 - 19:40

Napolitano e Monti dovrebbero essere indagati per essersi messi al servizio della Merkel e per il danno che hanno fatto allo Stivale. Allargando il raggio, per quando riguarda Napolitano, possibilmente fino ad arrivare alla guerra dichiarata a Gheddafi e alla conseguente, permanente, instabilità in cui è stata gettata la Libia. E l’intero Mediterraneo.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 05/05/2019 - 19:41

Gli anti italiani vorrebbero colpire ancora; non so che senso ha rovinarci ancora ,peggio di così.

mifra77

Dom, 05/05/2019 - 19:45

Questi cinque insieme si portano nei loro conti in banca, la modica cifra di un milione e cinquecentomila euro all'anno di soldi pubblici.Questa cifra riguarda solo la prebenda di senatore a vita e che a morte probabilmente va alle consorti; non sono certo ma conoscendo i soggetti, si può pensare male. Se dovessero vincere i sovranisti, i perdenti devono lasciare onorificenze e soprattutto i soldi.Hanno rovinato almeno cinque generazioni della nostra Italia ed hanno la barbara arroganza di pontificare ancora.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 05/05/2019 - 19:57

Battaglai già persa per questi due personaggi. La gente non ne può più di loro e del loro operato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 05/05/2019 - 19:58

@Nahum - comunista invasato, paura di perdere le prossime elezioni? Addirittura paventi guerre e disastri se non vincono i tuoi amici comunisti. Guarda che può essere il contrario.

tosco1

Dom, 05/05/2019 - 20:00

Il top del top si scatena per le europee. Noi abbiamo bisogno che,per le europee, questi due e tanti altri,moloto noti,parlino,parlino, fino a perdere la voce. Piu' parlano, e piu' il flusso dei voti si sposta da un'altra parte, si', quella alla quale fanno opposizione.

RolfSteiner

Dom, 05/05/2019 - 20:02

"Crociata" non pare il termine giusto.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 05/05/2019 - 20:13

Tutti viscidi comunisti antiitaliani e lo si è visto chiaramente proprio in occasione del governo Monti: mentre l'Italia languiva sotto le sferzate di una crisi economica di rara gravità, mentre si chiedeva al ceto medio di sacrificarsi per il bene comune, loro sguazzavano nell'oro spillando alla società fino all'ultimo centesimo, non rinunciando a nessuna delle loro prebende, nemmeno simbolicamente. Mi aspettavo che proprio il governo in carica istituisse una apposita commissione per analizzare detti comportamenti e se, dietro a questi, ci sia stato un disegno preordinato, come credo. Chissà in futuro...

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 05/05/2019 - 20:14

Guardateli bene, sono due delle principali rovine che il nostro paese ha avuto negli ultimi anni, due esseri che se esistesse una giustizia, dovrebbero passare il resto della loro vita ai lavori forzati !!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 05/05/2019 - 20:15

La grandezza di una leadership si fonda su qualcosa di molto primitivo: la capacità di far leva sulle emozioni. (Daniel Goleman) e questi, le emozioni, su chi li stanno a sentire, le sprigionano, ma tutte negative!

Tommy40

Dom, 05/05/2019 - 20:21

Penso che la gente non sente i consigli di questi due vecchietti.

manson

Dom, 05/05/2019 - 20:25

Che bello colui che ha voluto la guerra in Libia che ha costretto Berlusconi alle dimissioni che ci ha portato L uomo delle lobby il quale ci ha massacrato per eseguire gli ordini della Francia e Germania ora questi due nemici del popolo italiano vorrebbero dirci per chi votate? Sparite se avete per caso un briciolo di dignità

Happy1937

Dom, 05/05/2019 - 20:30

Gli sciagurati Dio li fa e poi li mette insieme. Hanno fatto piu’ danni questi due di tutti i bombardamenti americani della seconda guerra mondiale.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 05/05/2019 - 20:35

il "canto del cigno" di due patetiche cariatidi

lappola

Dom, 05/05/2019 - 20:36

Anche i CLOWN si mettono in politica?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 05/05/2019 - 20:41

Questi due figuri mi tolgono tutti i dubbi. Votare sovranisti senza dubbi.

gabriel maria

Dom, 05/05/2019 - 20:56

lasciateli perdere ormai di loro non frega più a nessuno

carlo dinelli

Dom, 05/05/2019 - 21:26

Nahum, riguardo la decadenza, l'isolamento internazionale (specie dalla UE) la povertà, i conflitti (dovuti più che altro "alle risorse") ce li abbiamo già. Non di sorge il dubbio che se gli italiani hanno optato per i sovranisti, è perchè siamo già nella...melma?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 05/05/2019 - 21:38

Ambo secco sulla ruota dei deficienti e farabutti che tanti lutti addussero agli italiani. Starnazziono pure questi due derelitti, più cianciano e più voti andranno a Lega e FdI. Ormai la storia li ha classificati come indegni d'essere italiani. Ridicoli e penosi.

amicomuffo

Dom, 05/05/2019 - 21:54

quando moriranno, non ne sentiremo la mancanza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 05/05/2019 - 21:59

I due agenti del Vaticano fanno il doppio gioco, per raddoppiare gli incassi. Ma la risoluzione del problema, visto che l'occasione fa gli uomini ladri, la restituzione del potere statuale del Bergogkui all'Italia e poi della sua scomunica, ma chi se ne frega?

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 05/05/2019 - 22:29

Hanno remato sempre contro gli italiani eppure vi sono i deficienti, che per assurdità sono italiani, che li difendo.

Ja'aqov

Dom, 05/05/2019 - 23:10

La solita litania e balle comuniste:"...assistiamo al rinascere dell'odio etnico...con il sovranismo rischiamo di esser vassalli di potenze autoritarie extra europee e bla bla bla.E quale sarebbe l'Europa forte quella di adesso sottomessa da paesi arabi-muslim che ci invadono e dalle lobby multiculturaliste che vogliono cancellare la nostra identità e radici e che voi avete contribuito a creare? Andate a zappare la terra con i denti!

oracolodidelfo

Dom, 05/05/2019 - 23:20

Questi due sono venuti al mondo per far capire come siamo fortunati ad essere diversi da loro.....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 05/05/2019 - 23:56

E degli interessi quotidiani del sovrano popolo elettore e contribuente torchiato chi si proclama paladino? Già ... ma chi se ne fotte.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 06/05/2019 - 00:00

Carlo Magno destinò ai due figli la divisione del suo Impero ... dopo più di mille anni gli eredi europei eletti in nome della democrazia si accaparrano tutto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/05/2019 - 00:06

gabriel maria Vero! Di loro non frega più niente a nessuno... ma continuiamo a pagarli, questi malnati!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 00:25

Grembiulini che confabulano.l.

d'annunzianof

Lun, 06/05/2019 - 01:44

Cartepecore e scartoffie ammuffite che non ha votato nessuno, ma che gli e` stato dato un potere enorme e prendono ordini da massoni e chissa` da chi altro. Piccoli lacche`, ruffiani vigliacchi nelle tasche di banchieri, finanzieri e speculatori

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 06/05/2019 - 02:36

w il comunismo e la liberta',paraponzi pa

Ritratto di depil

depil

Lun, 06/05/2019 - 03:35

Re? il ladrone servo della Bildenerg è un re?

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 06/05/2019 - 04:03

Questi due pensano che gli italiani siano stupidi,non ci fregano piu.

nerinaneri

Lun, 06/05/2019 - 07:43

...tu li precederai: scommetti?...

carlo dinelli

Lun, 06/05/2019 - 08:14

Il Buon Dio (ma credo che, in questo caso, sia più adatto Satana) quando ha intenzione di prendersi questi due illustri (si fa per dire) pezzi da museo, anti italiani e, soprattutto, rovina degli italiani?

routier

Lun, 06/05/2019 - 08:38

I politici si giudicano per i loro pregressi. Visto il passato di costoro sarà bene fare il contrario di quanto vanamente sperano.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 06/05/2019 - 08:47

Il gatto e la volpe

routier

Lun, 06/05/2019 - 12:06

Certi discutibili personaggi non sono colpevoli più di tanto delle disgrazie italiane. I veri responsabili sono coloro che li hanno votati e messi nei posti di potere a far danni.