Politica

Napolitano torna a casa: "Meglio lasciare in piedi"

Il quartiere Monti riabbraccia l'ex capo dello Stato

Napolitano torna a casa: "Meglio lasciare in piedi"

Brindisi in un bar della piazzetta di Monti per l’ex presidente Giorgio Napolitano, la moglie Clio e decine di persone del quartiere romano venute a salutare l’ex capo dello Stato. Alla festa organizzata dal macellaio Pietro Stecchiotti si è radunata infatti una folla di curiosi, giornalisti e fotografi. E Napolitano vedendosi "invaso" dai flash mentre brindava davanti alla torta preparata per lui ha alzato il bicchiere anche "alla salute dei fotografi". Dopo il brindisi, Napolitano ha effettuato il classico taglio della torta preparata per lui con la grande scritta "Bentornato presidente".

Sulla torta anche un’immagine del Colosseo, il gagliardetto del quartiere con la scritta "Rione de Monti" e sulla superficie di panna dei gianduiotti con incarto tricolore. "Ho cercato solo di fare il mio dovere, quello che ho potuto finché ho avuto le forze di prendere iniziative nell’ambito costituzionale. Meglio lasciare quando si è in piedi", ha detto l’ex presidente della Repubblica.

Che poi ha aggiunto: "A chiunque sia, uomo o donna, gli auguro di fare bene il proprio lavoro, applicarsi molto ai problemi ed è importante che si torni dopo un periodo eccezionale alla normalità".

Commenti