Politica

Il Natale di Salvini: ravioli in brodo a casa dei genitori

Il capo della Lega racconta le feste dell'infanzia: "Fino a 8 anni credevo che i regali li portasse Gesù bambino, ma poi..."

Il Natale di Salvini: ravioli in brodo a casa dei genitori

"Il classico Natale della famiglia italiana". Matteo Salvini ha raccontato la sua giornata di festa alla trasmissione di Radio 2 "I lunatici". Con un pranzo all'insegna delle tradizioni.

Salvini ha passato il 25 dicembre a Milano, in zona Primaticcio, dove vivono i genitori e dove da sempre celebra il Natale. "Sempre in quella casa, con quelle poltrone. Con lo stesso menù". Che, rivela il ministro dell'interno, comprende raviolini in brodo, vitello tonnato e gamberetti. Salvini era accompagnato dai due figli nati dalle relazioni precedenti a quella, appena terminata, con la conduttrice Elisa Isoardi. Al tavolo c'era anche la sorella di Salvini, Barbara, con il figlio di tre mesi.

Il vicepremier e segretario della Lega ha anche dato spazio ai ricordi: "Fino alla terza elementare il Natale era ancora più particolare e magico, perché i regali li portava Gesù Bambino. Poi in terza elementare un maledetto mio compagno di classe mi ha detto che ero scemo, perché i regali li portavano mamma e papà. Mi è crollato mezzo mondo". Tra i giochi preferiti del baby Salvini c'erano "i puffi, i playmobil, il castello dei Lego".

Poi l'augurio agli italiani per il 2019: "Conto che gli indicatori economici crescano rispetto ai mesi passati".

Prima del pranzo in famiglia il ministro dell'Interno si era recato in visita agli anziani ospiti dell'Opera Pia Cardinal Ferrari di Milano.

Commenti