Nave Diciotti, Toni Capuozzo: "Basta con la pietà. Dov'è ora la sinistra?"

Il giornalista Mediaset, Toni Capuozzo, attacca la sinistra dopo la scomparsa di 50 migranti della nave Diciotti che erano accolti nel centro di accoglienza della Caritas: "Come ripensare al racconto di corpi scheletriti e ai casi di scabbia?"

"Auguro loro di raggiungere la meta che desiderano, ma le leggi parlano chiaro: non otterranno mai asilo in altri paesi, dopo essere stati identificati in Italia. O clandestini per sempre, o rinviati in Italia". Così il giornalista Toni Capuozzo parla dei 50 migranti che erano a bordo della nave Diciotti e che ora sono scomparsi dal centro di accoglienza della Caritas.

"Quello che non mi piace è l'uso della pietà. Adesso che quasi la metà di loro è scomparsa nel nulla - scrive ancora il giornalista Mediaset in un post su Facebook - come ripensare alla descrizione di persone stremate, al racconto di corpi scheletriti, ai drammatici referti di epidemie di scabbia? E che pensare di quelle processioni a bordo con tanto di guanti e mascherine, e dei gelati e delle diocesi aperte? Scomparsi nel nulla". Capuozzo attacca politiche sull'immigrazione portate avanti dall' Italia e dall'Unione Europea: "Un gioco dell'oca - conclude - che rimanda al punto di partenza, la dimostrazione che scafisti e umanitari all'ingrosso fanno del traffico di esseri umani un business e un manifesto politico, alimentando illusioni dal Bangladesh alle Comore, dall'Egitto all'Africa subsahariana. I cinquanta che sono irreperibili non sono evasi, dato che non erano detenuti. Sono desaparecidos, che alla macchina del finto umanitarismo non servono più. Dopo la Diciotti, lo zero"

Commenti

oracolodidelfo

Gio, 06/09/2018 - 21:39

Toni Capuozzo sempre immenso.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 06/09/2018 - 21:42

Toni, stai parlando coi sinistrati, e' inutile. A lavare la testa al somaro si perde acqua e sapone. Ma li avete visti i commenti deliranti di decerebrati come Nick2, Riflessiva, AtenaAngerona, Tontonno e BAbbeoPerSempre?

opinione-critica

Gio, 06/09/2018 - 21:52

Credo sia necessario assumersi le respomsabilità delle scelte fatte. La Caritas o chi per essa, ha buon gioco nel dire che non erano reclusi quindi potevano uscire. Diciamogli che non siamo titalmente rimbambiti dal loro falso buonismo. Se vogliono accogliere facciano pure, ma se scappano da dove sono accolti è perchè Caritas ha una volontà di favorire l'illegalità e la collusione con le mafie, quindi va perseguità almeno per favoreggiamento. Chiumque può accogliere un grosso trafficante di droga col pretesto di "recuperarlo", in realtà vuole la sua ercentuale sui traffici di droga.

TitoPullo

Gio, 06/09/2018 - 21:59

PER QUEI 50 CHE SONO SPARITI NEL NULLA BISOGNA DIRE CHE LA CEI CI HA FATTO UN FIGURONE A COSTO "0" E SBOLOGNANDOLI COSI' SULLE SPALLE DI PANTALONE ! QUEI SIGNORI SONO QUI E VAGHERANNO FRA DI NOI PER SEMPRE COMPIENDO ATTI ILLECITI PER VIVERE E CREANDO OLTRE A COSTI, PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO ALLA FORZE DELL'ORDINE, INSICUREZZA DEL TERRITORIO E COSI VIA !! A QUESTO PUNTO DEBBO DIRE GRAZIE CEI!GRAZIE CARITAS!!PERO' SE QUESTO E' IL VOSTRO AIUTO E LA VOSTRA ASSISTENZA NE FACCIAMO VOLENTIERI A MENO!!!

Ritratto di Muk

Muk

Gio, 06/09/2018 - 22:26

Che gioia, ogni tanto una persona intelligente!

carpa1

Gio, 06/09/2018 - 22:39

Indagano Salvini quando invece ci sono i "FURBI" che cianciando di ipocrito umanitarismo, fanno il gioco dei trafficanti di uomini (clandestini).

killkoms

Gio, 06/09/2018 - 23:38

grande Toni!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/09/2018 - 23:47

Avevano tutti già previsto che sarebbero scappati. Oh, sinistri, ma ci fate indovinare tutto. Ma siete così tonti?

Anticomunista75

Ven, 07/09/2018 - 01:14

Toni sempre lucido nelle sue analisi.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 04:00

Toni Capuozzo, impeccabile come sempre. Forse mi sbaglio, ma spero che prima o dopo non esca qualche magggistrato agrigentino ad incriminarlo per Associazione Esterna in Combutta con Salvini Sequestratore.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 07/09/2018 - 09:02

Intanto i giudici devono indagare sulla Lega Nord di Bossi e non sulla Lega di Salvini. Non c'é bisogno du cambiare nome. Il nome é giä cambiato.

Happy1937

Ven, 07/09/2018 - 09:51

Perfettamente d'accordo con Capuozzo, ma nel caso ce li rimandassero indietro noi dovremmo rispedirli in Vaticano senza possibilità di uscire dalle mura leonine. Non erano loro che li avevano accolti? Se puta caso un paese europeo ne accoglie qualcuno mica ce lo puo`rimandare indietro. Cosi`il Vaticano li ha accolti e se li deve tenere. Siamo stufi di sentir pontificare i farisei.

Garganella

Ven, 07/09/2018 - 09:54

Grande Toni!

alex_53

Ven, 07/09/2018 - 10:12

Bravo Toni sei uno dei pochi giornalisti rimasti che possono fregiarsi di essere giornalisti visto i cani che parlano e scrivono su tutto.

zadina

Ven, 07/09/2018 - 11:22

Chi ha studiato molto più di me dovrebbe sapere che il medico pietoso creò la piaga puzzolente ed è quello che certi incoscienti politicanti stanno facendo per portare la nazione allo sfascio, ma il popolo lo hanno dimostrato con l'esito delle ultime elezioni che anno castigato gli accoglienti buonisti generosi col danaro del popolo, NON COL LORO.

Mborsa

Ven, 07/09/2018 - 11:42

Alla prossima nave con immigrati a bordo il ministro dovrebbe fare mettere uno striscione "RICORDATE LA DICIOTTI" prima dell'ingresso in porto.

loppe

Ven, 07/09/2018 - 11:42

in che maniera "asfalta" la sinistra?

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 07/09/2018 - 12:42

Ma l'omino Bianco che cavolo ci ha messo nel gelato? Dev'essere una pozione "miracolosa" visto che appena mangiato i denutriti e malati si sono rimessi in forze e volatilizzati.

maxfan74

Ven, 07/09/2018 - 15:39

Grande giornalista e persona ragionevole.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 07/09/2018 - 15:55

Capuozzo si è espresso molto bene.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/09/2018 - 17:09

Mediaset = famiglia Berlusconi = Forza Italia. Direi che, fin qui, ci sono pochi dubbi. Ma se è vero che Toni Capuozzo, cioè chi scrive queste giustissime osservazioni, lavora per Mediaset, ci spieghi perché il suo datore di lavoro continua imperterrito a fare opposizione dura contro Matteo Salvini, cioè colui che denuncia queste situazioni e cerca in ogni modo di porvi rimedio! Siamo di fronte a un caso acclarato di schizofrenia politica, o che altro?

opuslupus

Ven, 07/09/2018 - 18:20

La pietà non è mai sufficiente. Se ci riesce provi a ripensare alle cose che dice e magari provi ad arrossire. Non ci riuscirà , e allora speri che mai lei si trovi nelle condizioni di quelli che stavano sulla Diciotti, perché può darsi che un giornalista come lei , scriva di lei le stesse cose. Nel caso , per fortuna sua, troverà persone che avranno pietà di lei, senza vergognarsi , ma per un semplice principio di umanità. Non mi interessa più ne quello che scriverà ,e quando la vedrò nei tg cambierò canale.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 07/09/2018 - 18:34

E' ora che il Padreterno si dia una mossa co sti maledetti sinistrati e komunisti.

sparviero51

Ven, 07/09/2018 - 19:40

PAROLE SANTE DA FAR INGOIARE COME OLIO DI RICINO A TUTTI I PUPAZZI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA SFILATA SULLA DICIOTTI !!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 23:31

loppe 11:42 - I casi sono due : 1) Lei non ha letto tutto l'articolo. - 2) Lei ha letto tutto l'articolo, ma non ha capito un klinz. – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/09/2018 - 14:32

opuslupus 18:20 - Problemi ?