Scontro tra Salvini e Toninelli: "La Diciotti non attraccherà"

Salvini smentisce Toninelli: "Nessuno sbarco finché non avrò certezza che le 177 persone andranno altrove"

La vicenda della nave Diciotti della Guardia costiera, al centro di un braccio di ferro tra Italia e Malta e da giorni al largo di Lampedusa con 177 migranti a bordo, annovera un nuovo capitolo. Secondo alcune fonti non confermate provenienti da Lampedusa, la nave si starebbe dirigendo verso Pozzallo. Il primo cittadino della più grande delle Pelagie, Totò Martello, pur dicendosi disponibile all'accoglienza, prima ha negato: "La nave Diciotti non è in rotta verso la nostra città". Poi ha invece aggiunto: "Da una ventina di minuti sta facendo rotta verso le coste della Sicilia". In realtà però ancora nessuna ufficialità sul porto di sbarco.

Dal canto suo, il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli su Twitter ha scritto: "La nave Diciotti attraccherà a Catania. I valorosi uomini della Guardia costiera hanno compiuto il proprio dovere salvando vite umane ad appena 17 miglia da Lampedusa. Ora l'Europa faccia in fretta la propria parte". Ma per il momento dal Viminale frenano sull'ipotesi sbarco ed è proprio il ministero degli Interni a far sapere che non sarà data autorizzazione allo sbarco finché non si avrà la certezza che i migranti a bordo andranno altrove. In serata il Ministero dei Trasporti ha fatto sapere che non c'è uno scontro col Viminale: "La linea è condivisa", spiegano fonti del Mit.

Intanto, il ministro dell'Interno Matteo Salvini continua nella sua linea e attacca La Valletta: "Il governo maltese dice che nell'ultima occasione una nave italiana è uscita dalle sue acque di competenza ed è entrata in acque di competenza maltesi. I maltesi non danno grande prova di affidabilità in queste settimane, però diciamo che sto verificando che anche i nostri uomini facciano quello che devono fare e non altro".

La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta e il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà, "preso atto del quinto giorno di permanenza forzata dei 177 migranti salvati" e tuttora a bordo di nave Diciotti, ha informato le alte cariche dello Stato "con alcune sue valutazioni" sulla vicenda. Secondo il Garante, si tratta di un "caso di rilevanza umanitaria: la nave della Guardia costiera ospita da cinque giorni i migranti, che sono stati salvati in acque Sar maltesi, e si trova in rada da almeno tre giorni al largo di Lampedusa, senza che sia stato ancora individuato un luogo di approdo".

Commenti

maurizio50

Lun, 20/08/2018 - 13:02

Salvini! Occhio!! Prima di ogni altra mossa va desituito il Comandante della nave Diciotti. Poi il resto!!!

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 20/08/2018 - 13:02

per come è preso il PD, dubito davvero che questo genere di "missioni" possano assicurare al Comandante della Diciotti un avvenire in Parlamento,una volta congedatosi o fatto congedare...

Ritratto di armandocos

armandocos

Lun, 20/08/2018 - 13:08

Domanda a chi sa: la GUARDIA COSTIERA non dovrebbe essere preposta al controllo e vigilanza delle nostre coste? Cosa ci faceva la 18i vicino a Malta a salvare poveri naufraghi? Riportateli in Libia

Mokelembembe

Lun, 20/08/2018 - 13:12

Qui (io non ho studiato legge), ma subentra il codice penale...e di guerra pure...art. 280 art.283 art. 286 art. 304 etc. etc...controllate...La Nave Diciotti muterà il nome in ''Linciotti''...questo sicuramente se la gente deciderà di uscire dal perenne stato di catatonia cronica...

pensionataincavolata

Lun, 20/08/2018 - 13:14

RITORNO IN LIBIA IMMEDIATO

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 20/08/2018 - 13:21

Nessuno sbarco in Italia, proprio per niente. Salvini sii coerente e rimandali in Libia!

Libertà75

Lun, 20/08/2018 - 13:30

cioè la nave se ne va in acque maltesi? e perché? si trasferisca subito il comandante e ci si assicuri di qualcuno che faccia il proprio lavoro

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 20/08/2018 - 13:31

L'inchiesta deve essere fatta verso la Guardia Costiera. A proposito segnalo agli amici del forum che sul loro sito gia' stanno arrivando commenti di protesta. Lo segnalo a titolo informativo.

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 13:32

"se la gente deciderà di uscire dal perenne stato di catatonia cronica..." alla gente non è richiesto tanto. Solo di andare a votare la destra. La Meloni ha le idee chiarissime su come deve essere gestita la Difesa. E' il sistema più facile democratico e diretto. Bisogna salvare la baracca.

mike63

Lun, 20/08/2018 - 13:37

"Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà". Ammappete! Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati. Solo una domanda: questi che titolo hanno per chiedere di entrare in Italia? Vanno riportati in Libia, punto e stop.

DRAGONI

Lun, 20/08/2018 - 13:45

PROCESSARE IL COMANDANTE DELLA DICIOTTI PER FARE EMERGERE LE RESPONSABILITA' POLITICHE PER CUI IL COMANDANTE E' , PER UN IL PROPRIO TORNACONTO, INTERVENUTO IN ACQUE SAR DI LA VALLETTA!!

Malacappa

Lun, 20/08/2018 - 13:47

La diciotti e'una nave nemica del popolo italiano quindi come tale va trattata,regalatela alla Libia

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 20/08/2018 - 13:52

Sbarcare tutto l'equipaggio e sostituirlo dopo di chè portare i clandestini in Libia. L'equipaggio va processato per disobbedienza, mancata consegna, ammutinamento, tradimento e per tutto quello che si troverà in più mai in meno. Non dico quello che succederebbe all'equipaggio qui in Cina. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 20/08/2018 - 13:54

Salvini faccia attenzioneapra un'inchiesta quella nave riceve ordini da chi? agisce per proprio conto? naviga sotto dieci bandiere? si può parlare di inteferenze? di chi?

Gianni11

Lun, 20/08/2018 - 13:55

Quando si arresta il comandante scafista della Diciotti?

Giorgio1952

Lun, 20/08/2018 - 13:55

Salvini ma come ho appena letto “Da 97mila migranti dello scorso anno siamo arrivati a 19mila, quindi 80mila in meno e ciò vuol dire che volere è potere. Sicuramente la gente apprezza il coraggio e la coerenza"! Adesso mi viene a dire “che sono sbarcate in Italia 700mila persone negli ultimi anni abbiamo già dato”, da dove saltano fuori 100mila migranti in più dei 600mila, per i quali era finita la pacchia e dovevano preparare le valigie? Salvini “solo chiacchere e distintivo”, aveva detto che quelli della Diciotti non sarebbero mai sbarcati in Italia, ora stanno facendo rotta verso Pozzallo.

gioverre

Lun, 20/08/2018 - 14:14

ma il carcere militare di Gaeta, esiste ancora? la disobbedienza è un reato militare. quindi il comandante va giudicato da una corte militare e punito! e inoltre, se è il vero governo del cambiamento, come mai alcuni ministri remano contro le decisioni del governo? un appello a Salvini: visto che i 5 stelle si stanno dimostrando ancora una volta dei voltafaccia, rovescia il tavolo e andiamo a elezioni! voglio proprio vedere Fico. Trenta e Toninelli dove andranno a fare i ministri!

NoSantoro

Lun, 20/08/2018 - 14:15

Fate contento il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà; riportateli dove sono stati raccolti e ridate loro la libertà.

elpaso21

Lun, 20/08/2018 - 14:17

"il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà": un'altro corpuscolo in mano al PD, i cui membri NON ci rappresentano.

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 20/08/2018 - 14:21

Le ONG fanno finta di fare buonismo per invairci di clandestini. La Francia fa finta di umanità per nascondere i fatti del loro convolgimento nella distruzione della Libia. La Spagna fa vinta di essersi distratta dal suo buonismo. Gli altri amici dell'Italia fanno finta che l'Europa fu creata per la solidarità ma solo quando gli conviene. E QUELLI CHE CONDUCONO LA DICIOTTO FANNO FINTA DI LAVORARE PER L'ITALIA, MENTRE FANNO IL LAVORO DELLE ONG. Al ministro che dirige la Diciotto vorei domandare : Gemtilissiomo Ministro, lei è sveglio, dorme, o fa vinta di dormire: c'è una nave italiana burattina chiamata Diciotto ma che vale ZERO per l'interesse italiano. La si aggiusta, o si guarda altrove per non vedere?

carlottacharlie

Lun, 20/08/2018 - 14:24

Mettili tutti al muro, sindaci che accolgono, prefetti imbelli, giudici inaffidabili, comandanti delle navi traditori del governo. Questo è il paese più stupido del mondo, comandano i sottoposti e non il parlamento. Per cosa votiamo se veniamo sempre presi a bastonate? Vero che Salvini è da poco al governo, vero che le cose da fare sono innumerevoli, vero tutto ma qui c'è di mezzo la stessa credibilità di un ministro, non può farsi prendere per il fondoschiena. Agisca in certi ambiti e così non potranno legargli le mani. Metta alla gogna anche chi nel governo traccheggia, siamo più importanti noi che votiamo che il branco di stupidi.

Ritratto di angie14

angie14

Lun, 20/08/2018 - 14:34

sono d'accordo con maurizio50, va destituito! .... ho letto le news sul superamento de la legge Fornero. Sono preoccupata. la 41 (periodo contributivo) o al max la 42, dovrebbero essere garantite. Lo spero!

NoSantoro

Lun, 20/08/2018 - 14:38

Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà: siamo in buone mani. Da una veloce ricerca risulta che il presidente Mauro Palma sia stato candidato indipendente alle elezioni europee del 2009 per Sinistra e Libertà insieme, tra gli altri, a Nicki Vendola. Claudio Fava, Sergio Staino.

carpa1

Lun, 20/08/2018 - 14:46

Se i parlamentari 5* e lega hanno le palle, chiedano un immediato riscontro in parlamento ed i ministri di competenza vengano chiamati a riferire PERSONALMENTE, sotto la loro responsabilità, su chi da ordini alla guardia costiera, ordini in netto contrasto con il governo ed il volere della stragrande maggioranza degli italiani. E' finita l'epopea egemonica della sinistra.

andy15

Lun, 20/08/2018 - 14:55

Privato della liberta' sono io, che non posso piu' andare in edicola, dal macellaio e dal fruttivendolo e dal fornaio senza essere importunato da negretti dalla lingua facile e la mano tesa; privata della sua liberta' e' mia figlia, che non puo' piu uscire di casa dopo una certa ora per il timore di subire violenze; privata della sua liberta' e' mia mamma, che, dopo essere stata borseggiata due volte in autobus, e' costretta a uscire con i soldi per la spesa nascosti nel vestito. E dov'e' il garante nazionale dei diritti?

il nazionalista

Lun, 20/08/2018 - 14:58

Ma quando si decide il Governo, una volta risolto questo caso - e... speriamo NON come il primo! -, a dislocare la ' Diciotti ' nell' alto Adriatico!! Con l' ordine TASSATIVO di NON scendere a latitudini inferiori a quella di Rimini!!!

fiorerosso

Lun, 20/08/2018 - 15:01

Il capitano della Diciotti fa a modo suo, in direzione opposta a quanto deciso da Salvini. Matteo, bisogna rimuoverlo. Io penso che sia entrato deliberatamente nella zona maltese per prendere e portare in Italia quei migranti, pur non avendo assolutamente la competenza a farlo. Lui non può e non deve comportarsi così. Io penso che stavolta Malta abbia detto la verità! Altro che salvataggio! Rimuovetelo al più presto... anzi SUBITO

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 20/08/2018 - 15:02

Mi sembra evidente che la prima cosa da chiarire è da chi prende ordini questo comandante della nave diciotti. Se, come sembra, non risponde al proprio paese ma alla politica sinistra, è un ammutinato, oltre che un traditore, e come tale va trattato.

Chiara Mente

Lun, 20/08/2018 - 15:03

A quando il prossimo sbarco del traghetto "Diciotti" carico di finti profughi in Italia. E' peggio di una ONG. Possibile che in questo Paese la Guardia costiera e la Marina militare debbano lavorare all'incontrario, favorendo l'invasione e non difendendo i confini? Se sono stati economicamente incentivati a farlo dai Governi PD, è ora di dismettere quelle entrate in più per il Comandante e l'equipaggio. Forza, un po' di efficienza nel cambiare le cose.

giosafat

Lun, 20/08/2018 - 15:10

Lunico colpevole di tutta la vicenda, e beccato con le dita nella amrmellata, è il comandante della Diciotti. Ergo inchieste, strali, minacce, verifiche e quant'altro vanno a lui indirizzate affinchè renda conto del suo autonomo gravissimo operato. Salvini non indiettreggi di un millimetro, faccia venire allo scoperto tutta la feccia che rema contro l'Italia.

faman

Lun, 20/08/2018 - 15:12

se Salvini & C., come dite voi non sono in grado di controllare e dare ordini a organi dello stato, sono degli incapaci. Che facciano le valigie.

Marcolux

Lun, 20/08/2018 - 15:15

Salvini, la prima cosa da fare è rimuovere dall'incarico e degradare il comandante scafista. Poi vediamo il da farsi... ma la soluzione migliore , anche per dare un segnale forte ai trafficanti, Diciotti compresa, è riportare i clandestini in Libia, da dove sono partiti. Game Over!!!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 20/08/2018 - 15:16

Destituire e incarcerare tutto l'equipaggio. Ma cosa ci faceva in acqua Libiche? Devono imparare che la Guardia Costiera non è una ong o un centro sociale.

faman

Lun, 20/08/2018 - 15:16

come nel calcio di sono milioni di CT della Nazionale, qui abbiamo (per fortuna solo poche decine) tanti capi di stato maggiore. Ma il vero comandante se ne frega (non può fare diversamente)dei vostri sproloqui, nonostante tutti i suoi proclami e slogan, poveretto fa quello che può

Vostradamus

Lun, 20/08/2018 - 15:33

I clandestini vanno riportati là dove sono partiti. Se in quei luoghi qualcosa non va bene, debbono immediatamente intervenire l'onu, il papampero, le ong, msf, i caschi blu, i tribunali internazionali, la merkel, renzi e la boschi, il cardinal montenegro, saviano e toscani, il parroco della parrocchia, il tribunale per i diritti e non per i doveri, l'associazione delle vecchiette arr*****, le coop, mafia capitale, il piddì, sala, I LIBICI, i clandestini, che difendano una buona volta i loro diritti dove vanno difesi, i buoni buonisti e tanto buonini, e tutti i benpensanti, spendendo tutti i loro soldi, se necessario; a mettere le cose a posto, in africa.

TSUBAME1

Lun, 20/08/2018 - 15:44

PROFUGHI RIPORTATI IN LIBIA, CAPITANO DELLA DICIOTTI ED EVENTUALI SUBORDINATI SOTTO CORTE MARZIALE PER AMMUTINAMENTO. COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO. . SEMPRE DECIMA !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 20/08/2018 - 15:45

SALVINI FATTI RISPETTARE. RICHIAMA IL COMANDO GENERALE DELLA CAPITANERIA DI PORTO E QULL'INCAPACE CHE COMANDA LA NAVE DICIOTTI E FATTI RISPETTARE !!!!

Blueray

Lun, 20/08/2018 - 16:02

Ammutinamento della 18i, attenzione, è una mina vagante, va bloccata. Mettetela in manutenzione, è impensabile che remi contro le politiche del governo che da un lato spende per regalare motovedette ai libici e dall'altro per introitare i clandestini che la 18i va a raccattare in giro per il mediterraneo nelle acque sar altrui. Tagliatele il carburante e le trasferte, si fermerà di colpo.

rebella123

Lun, 20/08/2018 - 16:14

SALVINI devi fare in modo di arrestare il comandante e sopratutto vietare che le nostre navi pagate con le nostre tasse vadano a portarci tutti questi abbronzati,fancazzisti per farceli mantenere .BASTA SIAMO STUFI

frank173

Lun, 20/08/2018 - 16:14

Libia!

SERGIUS53

Lun, 20/08/2018 - 16:15

Il problema è facilmente risolvibile mandando la DICIOTTI a pattugliare le acque del golfo di Trieste.

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 16:35

"Ue faccia la sua parte" veramente la sua parte l'ha già fatta. Se ne fotte. Ci lascia volentieri la patata bollente. Geograficamente siamo fottutissimi come anche la Grecia bisogna dire. Anzi forse molto di più della Grecia. Beati quelli che hanno il tesoretto all'estero. Qua la situazione può solo peggiorare. Il problema degli italiani è che per sentire la puzza di mxxxa ci devono essere dentro fino al collo. Non hanno un minimo di senso della prospettiva. Per adesso la mxxxa è al bacino ... ma salirà di sicuro.

ted

Lun, 20/08/2018 - 16:37

Matteo da retta a me! "Promuovi" il comandante della guardia costiera ed il capitano della Diciotti a rispettivamente comandante in prima e comandante in seconda del PATTINO " Diciannovi" e mettili a pattugliare le coste libiche . Potranno " salvare" tutti i migranti che vogliono ,con loro grande soddisfazione.......e nostro grande piacere !!!!.

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 16:39

"Il capitano della Diciotti fa a modo suo, in direzione opposta a quanto deciso da Salvini" non credo dipenda dagli Interni ma mi potrei anche sbagliare. E' un corpo militare. O almeno lo era prima di darsi alle operazioni umanitarie.

pieriga51

Lun, 20/08/2018 - 16:45

SALVINI SVEGLIAAAAAAA destituire il comandante della Diciotti e rispedire la nave in Libia Per il comandante proporrei un trasferimento a 8.000 metri a spalare neve a mano

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 16:47

Salvini fa quello che può ... c'è un costante tentativo di delegittimarlo, isolarlo, demonizzarlo. Se Salvini perde perde il paese ... perde la maggioranza degli italiani. Andiamo verso la giungla ed i migranti sono i più adatti a sopravvivere. Nella giungla.

st.it

Lun, 20/08/2018 - 16:47

non ci sono regole internazionali che tengano con chi tali regole non rispetta: sono tutti rigorosamente privi di documenti , di qualsiasi visto che consenta loro di varcare i confini di un'altra nazione. Ergo vengano accompagnati al porto di partenza .se si sono infiltrati in libia , è quello stato che deve provvedere a controllare il proprio territorio e i propri confini. Per quanto riguarda il salvataggio in mare questo è possibile e doveroso se l'imbarcazione ha le carte in regola per poter navigare , se dei pazzi si mettono in mare dentro una vasca da bagno è un problema loro portare a casa la pelle......sono scelte.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 20/08/2018 - 16:54

Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà è disponibile a farsi anche garante dello sbarco di eventuali clandestini sul nostro suolo, raccattati nel Sar maltese? e il comandante della Guardia costiera si fa garante di interventi delle sue unità marineal di fuori delle acque territoriali? e il governo maltese non ha porti sicuri verso cui la nave Diciotti doveva dirigersi? Salvini ha perfettamente ragione e, di conseguenza, il Ministro competente Toninelli, invece di parlare a vuoto e prendere istruzioni da Fico,mandi ad altri incarichi gli Ufficiali della Guardia costiera che sostituiscono, di fatto, gli scafisti.

Libertà75

Lun, 20/08/2018 - 16:58

@giorgio52, spero di leggere un giorno un tuo commento intelligente, intanto per i numeri ti basta fare ricerche su internet. Anche tu puoi arrivarci, essere del PD non deve obbligarti all'analfabetismo funzionale, anzi dovresti dimostrare che esistono persone intelligenti che votano PD.

caren

Lun, 20/08/2018 - 17:15

Invece di pattugliare le coste italiane, quelli vanno in acque maltesi? Chi li comanda?

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 17:17

e una medaglia no ?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 20/08/2018 - 17:34

Salvini tieni duro non mollare. Non farli sbarcare, altrimenti questi, fra pochi giorni ne raccoglieranno altri e saremo daccapo

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Lun, 20/08/2018 - 17:34

Io se fossi in Salvini farei in modo che l'intero corpo ufficiali della Diciotti venga trasferito. Così cominciamo a dare degli esempi !!!!

cesare caini

Lun, 20/08/2018 - 17:36

Ma in Italia comandano gli Italiani o la Guardia Costiera ?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 20/08/2018 - 17:37

Ma si può smettere di scrivere naufraghi, non sono naufraghi, sono clandestini che si sono messi in acqua di loro volontà. I naufraghi sono altra cosa...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 20/08/2018 - 17:37

BUFFONI - BUFFONI. Uno dice una cosa e l'altro la cosa opposta. BUFFONI all'ennesima potenza. Pasticcioni boriosi ed incapaci che nascondono la loro incapacità dietro la protezione dell'emozione popolare. parole roboanti, iniziative clamorose solo per ottenere quei like che poi copriranno con l'entusiasmo i loro miseri fallimenti. BUFFONI.

DRAGONI

Lun, 20/08/2018 - 17:38

I "VALOROSI".......ECC..SALVINI ATTENZIONE ALLA PRESA DI POSIZIONE DI TONINELLI CHE CON IL SUO COMPORTAMENTO E PER QUANTO HA DETTO SEMBREREBBE COINVOLTO NELL'ATTO DI INCONSULTO SALVATAGGIO CHE MINA DALLA BASE L'OTTIMO LAVORO SVOLTO DA TE FINO AD ADESSO.SE IL CASO......CRISI DI GOVERNO PER NON FARTI LOGORARE DAL GRILLINO.

EmanuelaBs

Lun, 20/08/2018 - 17:38

L' Europa non li vuole, perciò inizi a considerare la Libia un porto sicuro, altrimenti l' Italia agirà unilateralmente, proprio come fanno tutti gli altri Stati in barba a Convenzioni e trattati

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/08/2018 - 17:39

Sbarcateli a CAPALBIO quello è un posto sicuro.

carpa1

Lun, 20/08/2018 - 17:40

E piantatela con questa "falsa umanità da strapazzo"! Basta guardare in che condizioni vengono tenuti in ostaggio nei centri o lasciati allo sbando ovunque senza alcuna possibilità di un minimo di inserimento. Questa è la vostra umanità e fingete di non accorgervene. Il punto è che non si può accettare di essere invasi da gente che non ha alcun diritto se non quello di rimanere nei propri paesi e lavorare per migliorare le condizioni di vita loro e dei loro concittadini. L'Italia non può divenire il paese del bengodi per tutti i fancazzisti che esistono sulla faccia della terra e voi non potete costringere i contribuenti e cittadini italiani a sopportare tutta questa indecenza; altro che "valutazioni"! Ma valutazioni de che, per favore? E chi può sostenere che non esiste un luogo di approdo? Le coste del Mediterraneo ne sono piene ma voi, da anni, PRETENDETE che siano SOLO QUELLI ITALIANI.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 20/08/2018 - 17:42

Ratiosemper - 16:54 Sono d'accordo.

i-taglianibravagente

Lun, 20/08/2018 - 17:42

Matteo resisti

elpaso21

Lun, 20/08/2018 - 17:42

"Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà": ma chi lo ha nominato? Appartiene al PD.

tosco1

Lun, 20/08/2018 - 17:45

Sembra proprio una operazione orgtanizzata a sommo studio per mettere in conflitto Toninelli con Salvini ed attivare le mosse della magistratura amica che, invece di mettere sotto inchiesta il comandante della nave,per comportamento non autorizzato, cerchera' di mettere sotto inchiesta Salvini. Un progetto degno di una accusa di alto tradimento per gli organizzatori di quella che, sempre piu' chiaramente, appare una vera e propria congiura, con finalita' di interesse in potere politico arciconosciuto..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 20/08/2018 - 17:46

come prevedibile.... non vanno d'accordo, eppure berlusconi lo aveva detto: sono troppo differenti per trovare un accordo comune! prima o poi si schianteranno di colpo!

domenico.fumante

Lun, 20/08/2018 - 17:49

Arresto immediato dell'indottrinato comandante

i-taglianibravagente

Lun, 20/08/2018 - 17:49

questi sono i sintomi seri del fatto che non siamo in democrazia. Noi votiamo dei partiti per un governo, con un ministro degl'interni, ma la gente fa quel xxxxx che vuole. Il potere reale non ci sta.

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 20/08/2018 - 17:52

Basta di essere presi per i fondelli. Ieri e lo riporto per dovere di cronaca,passavo sotto un albergo a 4 stelle della mia citta' e c'erano una ventina di migranti appena usciti dalla struttura (erano le 10.00 di mattina) pronti per prendere le loro belle biciclette tutte parcheggiate in fila. Io e i miei fratelli abbiamo fatto l'universita' grazie ai sacrifici dei miei e ci troviamo con contratti che nemmeno si possono definire tali.Mi dispiace non l'accetto.

ginobernard

Lun, 20/08/2018 - 17:53

potremmo essere ad un momento decisivo per la vita di questo governo. Ho la sensazione che FI si stia allineando di fatto con Salvini e non solo ... ma anche una fetta del mondo cattolico incomincia ad essere esasperato da una folle politica della accoglienza non selettiva. Secondo me se si vota vince il CDX. Anche perché i soldi per il reddito di cittadinanza non ci sono. La BCE non permetterebbe. Pena uno spread alle stelle. Salvini premier è una possibilità concreta.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 20/08/2018 - 17:57

--ripeto per i soliti---la diciotti non ha commesso nessun errore--chi sa come sono distribuite le sar sa anche che ci sono fasce di mare ove insistono sar di due paesi diversi--quindi c'è una sar che è contesa sia da italiani che da maltesi e c'è un pezzo di sar che è contesa da italiani e tunusini--se potessi vi farei disegnino delle carte nautiche--la diciotti era in sar italiana-altra cosa regolare --il comandante della diciotti dichiara di aver risposto ad un sos e questo prevale su tutto --su roma sul papa su dio per chi ci crede e pure sugli ordini di felpini--ora se felpini tergiversa un altro pò e non sbarca i poveretti prenderà un'altra lezione da mattarella che interverrà in prima persona--oltre al fatto che i magistrati cominciano a spazientirsi--ci sono giù gli estremi per il sequestro di persona--amen ai minus-

frapito

Lun, 20/08/2018 - 18:00

Il prossimo anno quando si andrà (sperimo) a votare per le EUROPEE, non dimentichiamo come ci ASCOLTA l'Europa.

Drprocton

Lun, 20/08/2018 - 18:02

Ne dovremo sfamare altri 177 a vita, con relativi ricongiungimenti familiari e assegno sociale, grazie alla troppa "generosità" della nostra guardia costiera e del suo comandante

APPARENZINGANNA

Lun, 20/08/2018 - 18:03

Caro Salvini, i 5stelle ti fanno fesso. Fai saltare il Governo, prima che sia troppo tardi!

sibieski

Lun, 20/08/2018 - 18:03

salvini non cedere..altrimenti la prossima volta non ti voto

ryan1

Lun, 20/08/2018 - 18:09

Salvini tenga la posizione. Coraggio e coerenza non le mancano di certo. Anche se intorno girano personaggi che remano contro la sua ferma politica anti-clandestini e anti negrieri. E senza parlare di questa famigerata Diciotti del suo comandante e dell'equipaggi oche dovrebbero rispondere di questi loro comportamenti di insubordinazione. Una vera e propria ONG.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 20/08/2018 - 18:10

Tutto quello che volete, Sar o non Sar, qui c'è una direttiva di un ministero, e un ministero diverso che fa l'esatto contrario... Le chiacchiere per indorare la pillola sono peti di somari. Felpini dice una cosa e lotta per quello, Toninelli rema contro senza se e senza ma. Questo è quello in discussione. Dove finiranno i 177, a questo punto è solo una questione di principio. Siamo agli sgarri istituzionali: BUFFONI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 20/08/2018 - 18:15

RIMUOVERE IL COMANDANTE E FARE ATTENZIONE A TONINELLI,SE NON SBAGLIO E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE QUESTA DICIOTTI HA UN ATTEGGIAMENTO NON MOLTO TRASPARENTE, QUESTO COMANDANTE PROBABILMENTE E' SUPER PROTETTO DA QUALC'UNO, CHI? NON LO SO I DUBBI RIMANGONO.

sesterzio

Lun, 20/08/2018 - 18:15

Salvini non mollare. Abbiamo già dato. Se l'Europa non vuole i clandestini,perché dobbiamo beccarceli noi.Molti si fanno belli di bocca ma,in realtà,nessuno li vuole.

Totonno58

Lun, 20/08/2018 - 18:19

Questi non durano...

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/08/2018 - 18:22

STRANO DESTINO QUELLO DEL VALOROSO GENERALE UBALDO DICIOTTI, CHE, DURANTE IL FASCISMO, MERITO' PERFINO UNA MEDAGLIA D'ARGENTO IN QUANTO:"In periodo di eccezionale difficoltà reggeva i servizi del porto di Tripoli con grande perizia e con piena rispondenza alle imponenti necessità della guerra...". SONO INTESTATE A LUI BEN DUE NAVI: UNA, CEDUTA DALL'ITALIA A PANAMA, USATA PER "per combattere il narcotraffico e contrastare la criminalità organizzata...". L'ALTRA, E'INVECE QUELLA USATA DALL'ITALIA PER TRAGHETTARE LE ORDE INDISTINTE, DA MANTENERE PER ANNI AD UFO CON PRETESTI I PIU' FANTASIOSI, E NON DI RADO PROBABILI FUTURI PROTAGONISTI DI SPACCIO E REATI VARI... VAI A CAPIRE IN CHE PAESE VIVIAMO...

Cantor

Lun, 20/08/2018 - 18:25

Salvini, fai lo spoil system, o in questa maniera non si va da nessuna parte!

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Lun, 20/08/2018 - 18:25

Ma Salvini non dovevi rispedirli in Libia? Bla... Bla... Bla...

Palladino

Lun, 20/08/2018 - 18:32

ma cosa ci fa questa nave "Diciotti" sempre in mezzo alla balle. Salvini prendi subito seri provvedimenti,altrimenti ritorneremo al punto di partenza.

angelovf

Lun, 20/08/2018 - 18:32

Non solo il comandante della diciotto deve essere sostituito, ma tutto il personale della guardia costiera perche sono tutti inquinati dal PD.

antonio54

Lun, 20/08/2018 - 18:33

Salvini non mollare, questa è una fase importante. L'attracco dalla nave deve avvenire dietro esplicito impegno dell'Europa o i clandestini verranno riportali in Libia. Successivamente punire e sollevare dagli incarichi gli ufficiali responsabili...

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 20/08/2018 - 18:38

Salvini NON MOLLARE e ricordati che se ci riescono, l'africanizzazione dell'Italia non la fermerà nessuno. Per favore, sai già che il popolo è con te, ed è ciò che conta veramente, quindi NON deluderci.

Ritratto di AndreaBONZO

AndreaBONZO

Lun, 20/08/2018 - 18:41

@ elkid Ma la laurea in tuttologia che possiedi non ti fa sentire un po solo? Hai tutto: successo, fama, soldi, case e famiglia...... cerca di pensare piu a te stesso e non donare troppo le tue perle di saggezza a noi umili mortali! Non le meritiamo! Ps gli attici nel complesso dove abiti erano “ attivi “ anche in tua assenza: probabilmente il personal trainer del tuo cane parlante, se no fammi sapere che chiamo la tua privat security I don’t mind people to be bullshitter but you abuse that privilege

Luigi Fassone

Lun, 20/08/2018 - 18:42

Comunque vada a finire,è ricolo star lì a litigare come fossimo comari del Secolo XIX- Bisogna fermare i migranti prima che partano dalla Libia,la volete capire,testoni tutti ? Europei,s'intende!...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 20/08/2018 - 18:43

attento Salvini se questi sbarcano , tutto quello che hai fatto non vale niente , occhio ti vogliono fregare..........

Topo1941

Lun, 20/08/2018 - 18:45

Accipicchia…….."GARANTE NAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA'" Con un "Titolo" così una persona potrebbe aspirare alla conduzione del pianeta. (con "nazionale" intende solamente gli italiani??? oppure l'universo???) ALTRO SUPERCARROZZONE GESTITO DA SACRESTANI ALL'ITALIANA. Continuiamo così. Amen.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 20/08/2018 - 18:46

Penso che questo comandante della Diciotti si sia attenuto più gli ordini di Toninelli che a quelli drastici generali di Salvini. Chi dei due sta facendo gli interessi degli Italiani? A voi il giudizio!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/08/2018 - 18:49

oltre a chiudere i porti bisogna tenere le nostre navi ferme.

pardinant

Lun, 20/08/2018 - 18:49

Attenzione, c'era anche la legittima difesa e pare sia rinviata a chissà quale data, se fallite anche con l'immigrazione poi la gente si butterà sull'estrema destra.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 20/08/2018 - 18:49

salvini sto con te! Ti ho votato e la prossima volta farò campagna elettorale militante per la lega a Roma.

FabrizioP

Lun, 20/08/2018 - 18:51

blackwater ma cosa cacchio c'entra il pd? Ma siete veramente asini

vince50

Lun, 20/08/2018 - 18:52

Dovrebbe essere autorizzata ad attraccare solo e soltanto dopo aver scaricato il "tutto"da altre parti.A quel punto gli venga impedito di continuare a farlo bloccandola in porto e stop.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 20/08/2018 - 18:58

sarebbe il momento di interpellare gli Italiani su come gestire una volta per tutte.. il fenomeno immigrazione qui in Italia.- Salvini quale Ministro degli Interni si fa interprete della volontà popolare.. ma pare non essere sufficiente.- nella logica delle cose Salvini sarà il Prossimo Presidente del CONSIGLIO e nell’esultanza generale forse si potrà mettere la parola Fine a queste pietose storie burocratiche-buoniste che fanno solo SPAZIENTIRE gli Italiani, che hanno il sacrosanto Diritto di SOVRANITA’ sul proprio territorio. certo attraverso Suoi RAPPRESENTATI democraticamente eletti.- eddunque alle prossime ELEZIONI..!

sparviero51

Lun, 20/08/2018 - 18:59

TONINELLI ,I"VALOROSI UOMINI DELLA DICIOTTI " NON HANNO SALVATO UNA BEATA FAVA . HANNO RACCOLTO CLANDESTINI CHE SAPEVANO COSA FACEVANO IN ALTO MARE . LA GUARDIA COSTIERA FACCIA IL SUO LAVORO IN ACQUE ITALIANE E NON ROMPANO I "00" !!!

DRAGONI

Lun, 20/08/2018 - 19:04

@ELKID: MI CENSURANO . SPERO CHE MI FACCIANO PASSARE ALMENO QUANTO SEGUE:SEI TU L'UNICO SEQUESTRATORE , CON LE TUE LUNGHE E RIPETUTE STUPIDAGGINI, DEL PRESENTE BLOG.

Rotohorsy

Lun, 20/08/2018 - 19:10

Salvini non mollare, sei l'ultima e unica speranza.

flip

Lun, 20/08/2018 - 19:13

ZSalvini. intanto incomincia ad arrestare il comandante della Diciotti. sbattilo in galera e butta la chiave.. è ora di finirla con le prove di forza dei komunisti ladri e delinquenti.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 20/08/2018 - 19:15

Salvini questa volta ti rimangerai la parola.

Cheyenne

Lun, 20/08/2018 - 19:19

NON DEBBONO SBARCARE BASTA CON I GIOCHI SPORCHI

guido.blarzino

Lun, 20/08/2018 - 19:22

In Italia tanti, troppi interessi sottobanco: il governo ed i suoi ministri hanno la burocrazia allevata dalla sinistra, contro. Tutti parlano di riforme ma nessuno intende rinunciare al proprio orticello. E ricordiamo che "Governare gli Italiani non è impossibile, è inutile", vecchio moto sempre valido. Berlusconi era ricattabile per le sue aziende; per Salvini inventeranno reati inesistenti tanto per fargli perdere tempo e bloccare le riforme. E la magistratura è strabica

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 20/08/2018 - 19:22

SALVINI !!! ci salvi lei dai neri e dai rossi...NON DEMORDA...GLI ITALIANI (ripeto gli ITALIANI) sono con lei e la ringraziano...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 20/08/2018 - 19:24

Salvini, attento a quello che fai perché se non mantieni le promesse perdi un sacco di voti!

Viktor1

Lun, 20/08/2018 - 19:30

Forza Matteo Salvini ! Basta con questa infinita invasione!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 20/08/2018 - 19:34

Mo basta!!! Salvini tira fuori le palle o torna dove sei stati fino ad adesso!!!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 20/08/2018 - 19:39

Attraccherà, attraccherà... ceeeertoooo che attraccherà!!! Perché "sprecare" in spedizione per far arrivare i beni prodotti dagli "schiavi" là (...3/euro al dì per intenderci) quando si possono far arrivare gli "schiavi" qua??? E siccome gli italiani non sono "ancora" rin...ti al punto da accettare(...da ciò l'assurda: "... non vogliono lavorare") le stesse condizioni... ceeertooo che attraccherà! Poi dopo che per quell'altro "genio saremmo pure "cattivi" urge sangue "accondiscendente" per far sparire questa razza di "svogliati & cattivi" qual'è l'italiana... Ceeertooo che attraccherà! ... Importantissiomo... è ricomincia la serie a... quindi... ceeertooo che attraccherà, attraccherà, attraccherà (Greggio dover).

zenazone

Lun, 20/08/2018 - 19:46

Primo, la marina nella storia se ne e' sempre fottuta della politica, nel bene e nel male. Secondo, ancora per poco la avremo, poi quando sara' la G.C. europea saranno caxxi amari, qui comandera' bingo bongo. Terzo, ma questo l'avete visto? Ma cos'e' Mogherini2? http://www.garantenazionaleprivatiliberta.it/gnpl/

honhil

Lun, 20/08/2018 - 19:46

In Italia, da Palermo, a Napoli, a Roma, a Padova, a Milano e chi più ne ha più ne metta, vi sono interi quartieri, dei veri e propri fortilizi in mano alle varie mafie domestiche o internazionali, in cui neppure le forze dell’ordine si azzardano a metterci piede, e le procurare zitte. Però, la solerte procura di Agrigento dopo aver «"preso atto del quinto giorno di permanenza forzata dei 177 migranti salvati" e tuttora a bordo di nave Diciotti, ha informato le alte cariche dello Stato "con alcune sue valutazioni" sulla vicenda». Bene. Anzi male. Insomma, quand’è che il popolo italiano verrà informato da qualche altissima carica dello Stato del perché e del per come le procure dello Stivale continuano ad esercitarsi in questi equilibrismi anticostituzionali?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 20/08/2018 - 19:48

Che commedianti. ragazzotti che tutto potrebbero fare meno che occuparsi di queste cose. Hanno incasinato così tanto una faccenda che ora come ora non ci si capisce più chi ha torto, chi ha ragione ed il perché. Mi ricordo che in azienda avevamo un ufficio tecnico di cui facevo parte e un ufficio strategico che riusciva ad incasinare anche le cose più banali. Ecco questi nuovi politicanti del cambiamento (in peggio), dovrebbero avere questa targa fuori della porta U.C.C.S. Ufficio Complicazione Cose Semplici. Quindi non rimangono che i tifosi dell'una o dell'atra fazione che si scannano a forza di "dai resisti" oppure "fagliela vedere" oppure ancora "io ce l'ho duro" di padana memoria. Un coacervo di spacconi e praticoni allo sbaraglio che tra la mattina e la sera hanno detto tutto e il contrario di tutto. E i boccaloni qua sopra ad applaudire.

abc1234

Lun, 20/08/2018 - 19:52

ma adesso accertiamo che il comandante non abbia fatto di testa sua senza preavvisare nessuno

filder

Lun, 20/08/2018 - 19:52

Salvini stai attento perchè tu i nemici ce li hai dentro il governo che volente o dolente appoggi percui bisognerebbe che fai un po di ordine, lo sappiamo tutti quelli che siamo dalla tua parte che hai la volontà di portare a termine un sacco di cose ma se qualcuno si ha messo in mente di sputtanarti facendoti fare queste figuraccie sarebbe bene se altro mollare l'osso così tutti a casa e non aver paura i 5 Stelle non potrebbero andare mai e poi mai d'accordo con quel che resta del PD, in oltre destituisci gli uomini della Diciotti perchè fra non molto ti procurerenno un'altra frittata e non dimenticare che loro già in precedenza si sono vantati che usciranno sempre quando c'è da uscire alla faccia di chi afferma il contrario.

Troppo@Incazzato.it

Lun, 20/08/2018 - 19:53

Comandante e ciurma - tutti in galera e,congedati in anticipo!

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 20/08/2018 - 19:57

Salvini! Non mollare, la maggioranza italiana e con te. Prima mossa destituire il Comandante della Diciotti, se l'Europa non risponde, riaccompagnare i migranti in Libia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/08/2018 - 19:57

Mi sa tanto che qui c'è un giro di scommesse. Giocano su tutto.

giuseppe190147

Lun, 20/08/2018 - 20:02

Caro Salvini bisogna che voi del governo dovete mettere ai posti cruciali tipo, polizia carabinieri guardia di finanza capitaneria di porto ecc,ecc, persone fidate a questo governo se no' non ne usciamo dall'impasse dove siamo chi fa' una cosa l'altro dice no' guardia costiera che fa' i cavoli suoi non obbedisce al governo ,ma che governo abbiamo ,che ogni uno che si alza la mattina dice oggi faccio cosi e me ne infischio dell'altro e questo sarebbe un buon governo?

giuseppe190147

Lun, 20/08/2018 - 20:05

caro salvini i 5,000.000.000. x gli immigrati li trsferisci x l'italia intera dove si devono fare opere di ristrutturazione alctro che far ingrassare le coop rosse comuniste

Oraculus

Lun, 20/08/2018 - 20:19

Parlano quelli che devono star zitti...e viceversa , meno male che chi debe decidere e'...Salvini.

pollicino46

Lun, 20/08/2018 - 20:26

Giuseppe19011947..ore 20:05 Concordo pienamente. Sapendo con chi avevamo a che fare era la prima cosa da considerare..sostituire tutti i vertici nei posti di comando, anche nelle imprese di nettezza urbana. Pero' hai dimenticato la Magistratura quella in un modo o nell'altro dovrà venire a piu miti consigli....e non dovrà piu permettersi di mettere continuamente i bastoni nelle ruote......

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/08/2018 - 20:29

Toninelli dice katzate a raffica. Salvini lo Metta in Riga come si fa con i cialtroni altrimenti rovesci il tavolo. Non può governare con simili buffoni come sono tutti i grillini.

CALISESI MAURO

Lun, 20/08/2018 - 20:31

Se Toninelli non mette in riga la sua ciurma tanto vale far cadere il governo... i 5 stelle so bravi quaglioni, ma sono un po sprovvedutelli, se non rispettano i patti al voto!

Cicaladorata

Lun, 20/08/2018 - 20:34

Fate dormire i clandestini della Diciotti e riportateli in Libia, poi i ministri ed i militari dovranno ragionare bene su quell'equipaggio.

Giulio271966

Lun, 20/08/2018 - 20:35

Salvini chi? Quello che ha votato la concessione per Benetton...continuate a credere a questo signore..italiasveglia

MOSTARDELLIS

Lun, 20/08/2018 - 20:41

Salvini attento, tra Toninelli, La Guardia Costiera e la magistratura ti vogliono fregare di brutto.

stopbuonismopeloso

Lun, 20/08/2018 - 20:41

la guardia costiere è forze armate, e quando le forze armate vanno deliberatamente contro il governo, è colpo di stato destituire immediatamente tutti gli alti gradi della guardia costiera, e processare il comandante della diciotti per alto tradimento, e il minimo che dovrebbe succedere

billyjane

Lun, 20/08/2018 - 20:51

via, scio, via di qua. il comandante, comandato, a gaeta.

sergiona

Lun, 20/08/2018 - 20:52

Ragazzi calma la Guardia costiera è utilissima, dalle mie parti svolge compiti importanti. Ad es. dalle mie parti alle cinque di mattina un giorno si ed uno no arriva sulle spiagge e sequestra tutti gli ombrelloni e le sedioline che i bagnanti ingenui o disinformati lasciano la sera per il giorno dopo e non danno fastidio a nessuno. Poi vogliono 200 euro per restituirli. Ovviamente nessuno se li prende (tanto con trenta euro te li ricompri) e ne hanno depositi pieni. La conclusione è una processione di incaxxatisime persone costrette a portare ombrelloni e sedie avanti ed indietro.

billyjane

Lun, 20/08/2018 - 20:52

resistere, resistere, resistere. fora di ball.. via scio via via via

GPTalamo

Lun, 20/08/2018 - 20:53

Elkid, belle parole, ma tu che proponi? Di accogliere milioni di africani senza fare problemi? Pero' lo sai che le nostre risorse sono limitate, per cui se l'Africa viene in Italia, saremo noi italiani a vivere come loro invece che loro come noi. I tuoi figli potrebbero non avere piu' l'appartamento, la macchina, e lo stile di vita che tu (presumibilmente) hai, o non ti interessa questo?

Davons

Lun, 20/08/2018 - 20:56

"Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà"....!!! Ho già difficoltà a spiegare a clienti e fornitori stranieri le "niceties" del Sistema giudiziario italiano e dei TAR; ora mi toccherà fare un corso per i Garanti, dai piselli alle telecomunicazioni. Ma che ci teniamo a fare questo ciarpame che serve solo per sistemare - a nostre spese- i politici trombati?

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 20/08/2018 - 20:58

nessun comandante fa quello che vuole sia ben chiaro. Quindi ha ricevuti un ordine ben chiaro che non può essere emesso che dal governo. Salvini, guarda bene dentro casa tua il nemico lo hai seduto al tuo fianco!!! SVEGLIAAAA!!!!

Renadan

Lun, 20/08/2018 - 21:01

bombardateli

giancristi

Lun, 20/08/2018 - 21:02

Il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà, "preso atto del quinto giorno di permanenza forzata dei 177 migranti" Ennesimo fannullone con lauto stipendio. Bisogna rimandarli in Libia. I migranti non li sopporta più nessuno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/08/2018 - 21:04

Fate sbarcare il comandante la nave e processatelo con una giuria militare,se viene assolto bene altrimenti venga degradato.La capitaneria di porto credo sia stata istituita per difendere le nostre coste e nonin crociera nel mediterraneo.Altra cosa stavo seguendo la trasmissione sulla 4 ed è la seconda volta che noto il CDX in minoranza naturalmente ho cambiato canale.Cavaliere se ne accorgerà alle elezioni.

nannimeli

Lun, 20/08/2018 - 21:06

Dimissioni immediate del comandande della guardia costiera e disarmo della Diciotti, non abbiamo bisogno di tassisti marini, decurtazione retribuzione per procurato danno.

Viktor1

Lun, 20/08/2018 - 21:20

Forza Salvini.... la storia deve finire o l'Italia diventa Farwest e caos completo...con rishio di guerra civile per colpo del Europa e della sinistra

ESILIATO

Lun, 20/08/2018 - 21:36

Questa volta non possiamo dare la colpa alla Valletta, loro si erano accorti della "Bufala" ma chi salva le vire e l'onore, la Diciotti al comando dell'Ammiraglio Brancaleone......Branca,,,Branca,,,Branca...Leon...Leon...Leon

tosco1

Lun, 20/08/2018 - 22:11

il garante nazionale delle persone private delle liberta', che fa', si occupa degli italiani prevaricati .?Perche' sono gli italiani privati delle liberta', vedasi, ad es. la secretazione della concessione a Benetton.Siamo ad un punto cruciale.Salvini, mandare tutti in Libia, compresa la Diciotti che verra' assegnata alla marina libica, compreso l'equipaggio. L'UE sara' contenta, gli italiani saranno felici. Gli unici scontenti saranno le Coop, Saviano,la Boldrini, le alte cariche dello stato nuovo e vecchio.Gli italiani, veri italiani, faranno finalmente festa.

Gianx

Lun, 20/08/2018 - 22:27

@giuseppe190147 quale traduttore devo usare?

faman

Lun, 20/08/2018 - 22:41

matteo844-Lun, 20/08/2018 - 17:52: tu che hai fatto l'università non ti vergogni a riproporre la favola dei migranti che farebbero la bella vita? che tristezza, che intelligenza sprecata.

faman

Lun, 20/08/2018 - 22:44

angelovf-Lun, 20/08/2018 - 18:32: Erdogan, molto più in grande, ha fatto la stessa cosa. Se cominciamo anche noi la libertà prende una brutta piega.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 20/08/2018 - 22:51

@zenazone 19:46...ci mancava anche questa "istituzione" in aggiunta a tutte quelle previste dalla "più bella costituzione del mondo",per completare l'elenco di "palle al piede"!

faman

Lun, 20/08/2018 - 22:52

destituisci il Comandante, destituisci il Comanadante, destituisci il Comandante e anche tutta la ciurma. Ma che fantasia avete, ma siete così ottusi da non capire che Salvini non lo può e non lo vuole fare perchè il Comandante si è semplicemente attenuto alle regole di ingaggio? E nomostante tutti i suoi proclami "li rimando in Libia", sa benissimo che non lo farà mai. Che parolaio.

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 20/08/2018 - 23:10

destituire ammiraglio era stato messo da gentiloni,rema contro l'italia e il governo,e poi finiamola con questa invasione continuano ad arrivare,non se ne puo piu.uscire da europa ci stanno fregando.

Reip

Lun, 20/08/2018 - 23:17

Per chi non lo avesse capito, la capitaneria di porto italiana, e’ peggio delle ONG!

Reip

Lun, 20/08/2018 - 23:47

Ma no! Non devono entrare nel porto! I finti profughi clamdestini si butteranno a mare e raggiungeranno i moli a nuoto, per poi disperdersi liberamente... Questa e’ una invasione, organizzata e perpetrata dal sistema di sinistra con le ONG la mafia libica e le mafie italiane, per il business anche delle coop rosse... L’unica soluzione e’ il blocco navale! Il problema e’ che anche la stessa Capitaneria di Porto ha le mani in pasta!!!

stopbuonismopeloso

Lun, 20/08/2018 - 23:49

azzerare la guardia costiera, uscire da tutte le missioni e le convenzioni internazionali, armare la marina militare per effettuare i respingimenti al limite delle acque territoriali, missioni di incursori per fare saltare tutte le navi che traghettano clandestini ovunque siano, minare tutti i limiti delle acque territoriali, chiudere i confini terrestri e mettere l'esercito a presidio degli stessi con l'ordine di sparare a vista, espellere tutta la marmaglia che EU e ONG ci hanno scaricato addosso, anche portandoli in acque internazionali

roberto zanella

Mar, 21/08/2018 - 00:03

VALOROSI DELLA GUARDIA COSTIERA ?? I VALOROSI SONO COLORO CHE DIFENDONO GLI ITALIANI , LI ABBIAMO VISTI A GENOVA TONINELLI VIENI GIU' DAL PERO O TI HANNO PROMESSO UN GIRO IN BARCA ?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 21/08/2018 - 07:02

@ Atomix49 ALLORA EINSTEIN LA PROSSIMA VOLTA VOTA LEGA. CON LA LEGA AL 70 % FAREMO DA SOLI SENZA BISOGNO DI NESSUNO E RIMETTEREMO TUTTO A POSTO !!

flip

Mar, 21/08/2018 - 08:22

in tutte le città Italiane, se non bastano le ordinarie forze dell' ordine, usiamo l'esercito per la nostra sicurezza. ci sono città e paesi a "conduzione komunista" che se ne fregano altamente dei propri cittadini. più migranti arrivano, più soldi prendiamo!

faman

Mar, 21/08/2018 - 17:22

stopbuonismopeloso-Lun, 20/08/2018 - 20:41: ecco ha parlato il superpresidente della supercazzola

faman

Mar, 21/08/2018 - 22:50

destituisci il Comandante, arresta il Comanadante, destituisci il Comandante e anche tutta la ciurma che sono tutti indottrinati dal PD. Ma perchè non smettete di abbaiare alla luna con dei commenti strampalati? Salvini non ha il potere di fare tutto ciò e nemmeno ci sono gli estremi per farlo ( e lui lo sa benissimo ). Una cosa che, chi non è d'accordo col comandante, e che si può ragionevolmente chiedere a Salvini è che d'accordo con gli altri ministeri competenti vengano cambiate le regole di ingaggio della Guardia Costiera. Anche il Comandante della Diciotti si atterrà alle nuove regole o si dimetterà spontaneamente. Ma riusciranno a mettersi d'accordo?