Politica

Ncd, Angelino Alfano: "A Roma appoggiamo candidatura di Marchini"

A Roma Ncd non appoggerà la candidatura di Guido Bertolaso per il centrodestra. Se a Milano, il partito del ministro degli Interni darà il suo appoggio a Stefano Parisi, nella Capitale gli alfaniani invece si schierano con Marchini

Ncd, Angelino Alfano: "A Roma appoggiamo candidatura di Marchini"

A Roma Ncd non appoggerà la candidatura di Guido Bertolaso per il centrodestra. Se a Milano, il partito del ministro degli Interni darà il suo appoggio a Stefano Parisi, nella Capitale gli alfaniani invece si schierano con Marchini. Ncd sosterrà la candidatura di Alfio Marchini al Campidoglio. Angelino Alfano, a in Mezz’ora su RaiTre non usa giri di parole. "Abbiamo sempre visto con favore la candidatura di Alfio Marchini. Ci riuniremo nei prossimi giorni, ma credo che sosterremo un candidato civico come Marchini". Per come è stata amministrata Roma in questi anni, ha aggiunto, "è meglio andare su un civico che con il blocco dei partiti".

Insomma, Alfano ha due facce. Una per Milano, l'altra per Roma. Il ministro degli Interni ha poi parlato dell'allerta terrorismo nel nostro Paese. "Abbiamo delle analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a venire sul fronte terrorismo. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non c’è un allarme concreto e specifico", ha affermato. Poi Alfano ha affrontato il tema Schengen: "Abbiamo la fondata preoccupazione che ci sia la possibilità che Schengen salti.

Non abbiamo un problema di rimanere fuori" perchè, ha spiegato, "l’Europa senza l’Italia non esiste, non sarebbe neanche un’entità geografica".

Commenti