Ncd, De Girolamo: "Appoggio esterno alle riforme"

Il siluro della capogruppo De Girolamo: "Basta, Renzi è arrogante". La proposta: "Appoggio esterno al governo"

"Non è più sopportabile assistere ad un premier che nei nostri confronti mostra arroganza". Così Nunzia de Girolamo, capogruppo alla Camera di Ncd-Area popolare, commenta il modo in cui il Pd e soprattutto il premier hanno costretto Lupi alle dimissioni. Da Rivisondoli la parlamentare beneventana chiama il partito a "cambiare il Paese da destra, non da sinistra e a difendere la propria dignità".

"Siamo diventati - rimarca Nunzia De Girolamo - la stampella di Renzi per il jobs act, legge elettorale, il patto del Nazareno. Io penso che la battaglia per l’Italia affinchè non diventi il sud dell’Europa si può fare all’interno del governo ma anche standone fuori. Si può stare all’esterno e dire si alle cose che condividiamo, non a tutto quello che ci viene messo davanti. Di questo passo, Renzi va in tv a capitalizzare anche quello che proponiamo noi, mentre Area popolare si ritroverà, nel 2018, quattro o cinque poltrone che non servono a nessuno".

E ancora: "Non possiamo continuare ad essere subalterni nei confronti di un premier che ha una arroganza insopportabile anche nei confronti di un amico (Lupi, ndr) che non è stato difeso". Infine lancia una proposta ad Alfano: "La battaglia possiamo farla all’esterno, appoggiando le riforme".

Commenti

gigetto50

Sab, 21/03/2015 - 15:56

.....ormai e come prevedibile da tempo, NCD panato e fritto.....e mangiato dai comunisti del PD.

dragoberto

Sab, 21/03/2015 - 16:16

Si approssimano le regionali e chiunque si alleerà all'NCD prenderà delle bastonate elettorali.

linoalo1

Sab, 21/03/2015 - 16:18

Poveri Nuovi Comunisti Democratici(NCD),ce ne avete messo di tempo per capire che,nel Governo,contavate meno di niente!Renzi ed il PD,volevano conquistare l'Italia con l'aiuto di tutti,anche dei Partitini!Ora che ci sono riusciti,cercano di fare un bel repulisti!NCD è il primo a pagarne le conseguenze!Sparito l'NCD,a chi toccherà?Lino.

Dordolio

Sab, 21/03/2015 - 16:18

Non riesco a comprendere come si riesca a sopravvivere - nel NCD - in un contesto di tale mancanza di dignità. Pubblica e conclamata. Fare gli zerbini, le pezze da piedi, i servetti umiliati in continazione. Questi nani politici sono così piccoli che - non arrivando all'altezza dello specchio - neppure riescono ad avere la misura riflessa della loro mediocre nullità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/03/2015 - 16:24

Questi piuttosto che PERDERE LE POLTRONE, si sottoporranno a qualsiasi TRATTAMENTO che gli riservera il LORO DUCETTO!!!! LOL LOL. VENDUTI!!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/03/2015 - 16:26

emblematica la foto del duo Renzi-Alfano sembrano al funerale (il loro!) e la De Girolamo se ne stia tranquilla che di lei e dei suoi intrallazzi ne abbiamo piene le p***e

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 21/03/2015 - 16:27

...siamo la stampella di Renzi... buongiorno signora De Girolamo, ben sveglia, dormito bene??

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 21/03/2015 - 16:27

Vediamo l'effetto dei fermenti lattici.

rudyger

Sab, 21/03/2015 - 16:32

era ora che riprendessero un po' di dignità! ma cosa dirà la Di Girolamo al marito deputato PD comunista?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 21/03/2015 - 16:35

Sono troppo vili per abbandonare la poltrona, ALFANO E' E RESTERA a fare lo schiavetto di RENZI

Ritratto di panteranera

panteranera

Sab, 21/03/2015 - 16:36

Giuda e fessi, scompariranno dalla scena politica come Fini...

killkoms

Sab, 21/03/2015 - 16:55

utili idioti!

gianni.g699

Sab, 21/03/2015 - 16:55

I N G U A R D A B I L I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 21/03/2015 - 16:55

Alfano, poverino, è ancora convinto di contare qualcosa nel governo. Più passa il tempo e più somiglia ad un bulldog.

matteo lamanna

Sab, 21/03/2015 - 16:58

Matteo Lamanna. cari nuovi comunisti(ncd) vi ricordate quando, tradendo il voto ed il mandato degli elettori di Centro Destra, ballavate, cantavate, ridevate ecc.? ora tocca a noi traditi che,malgrado tutto ,vi dicevamo che I rossi si serviranno di voi poveri idioti per poi buttarvi via?? eccovi serviti. forse neanche I vostri cari vi voteranno mai piu'......

pinopalazzi

Sab, 21/03/2015 - 17:02

Sig.ra de Girolamo come al solito, siete arrivati con ritardo. Che Renzie è' arrogante lo ha detto primo D'Alema. E sopratutto ricordate TUTTI che siete stati eletti anche con il mio voto che non era certo per NCD. Alla prossima tornata, se ci sarete ancora.

TurboC

Sab, 21/03/2015 - 17:05

ma come fate a sopravvivere visto che non vi vota più nessuno? come si può sopravvivere in un partito di opportunisti cambia casacca? come si fa a dire di non voler essere subalterni di nessuno quando non fate altro che annuire a qualsiasi pretesa del PD? adesso basta!! di traditori come quelli del ncd ne abbiamo avuti abbastanza!! basta!!

Miraldo

Sab, 21/03/2015 - 17:11

Vai Tosi detto il traditore, avevi detto che il Ncd e Alfano erano i tuoi nuovi compagni di avventura? Non ne azzecchi proprio una. Ti consiglio di andare negli orticelli dei pensionati a Verona a zappare visto che tassi pure loro.

fisis

Sab, 21/03/2015 - 17:13

Quelli di ncd: traditori insopportabili e disgustosi. Farete la fine di Fini.

m.nanni

Sab, 21/03/2015 - 17:14

la più disgustosa di tutte è stata la dichiarazione di Alfano:"con l'uscita di Lupi il governo è ancora più forte". povero Lupi se sperava nella difesa del suo capo partito!

tRHC

Sab, 21/03/2015 - 17:21

col pentolaio da 80 euro alfano &c.. faranno dalla padella alla brace ahahahaah

tormalinaner

Sab, 21/03/2015 - 17:38

Alfano oramai è una corrente minoritaria del PD, non conta nulla e non ha la dignità di uscire da una morsa che lo ridurrà allo zero virgola alle prossime elezioni. Andare via da Berlusconi porta sfortuna guarda cosa è successo a Lupi!.

papik40

Sab, 21/03/2015 - 17:42

E se Alfano & C. facessero la fine di Fini CHE GODURIA!!!!!!!!!!!

little hawks

Sab, 21/03/2015 - 17:45

Se la destra non si compatta con Berlusconi, se non pretende che la magistratura smetta di fare politica a supporto della sinistra, l'Italia è destinata alla rovina. I sindacati hanno fatto fuggire gli imprenditori con tanti posti di lavoro andati in fumo, la sinistra continua a cercare di far risorgere il PCI ed i nostri figli si vedono privati di un onesto futuro.

eolo121

Sab, 21/03/2015 - 17:47

farà la fine del partitino di MONTI assorbiti dal PD..

il Pungiglione

Sab, 21/03/2015 - 17:57

Purtroppo lo sapevamo che non avrebbero avuto storia coi comunisti ( usa e getta) loro indagati non si dimettono, mentre chiedono moralità agli altri mentre per se stessi non sanno cosa sia, unici a non saperlo sembrano quelli del NCD, un motivo di piu' per essere accantonati dalla politica, hanno voluto sfasciare, ora si arrangino. BRAVI

tommy1950

Sab, 21/03/2015 - 18:04

Il fermento c'è ma è dato dallo spostamento di alcuni deputati e senatori che passano dal NCD al PD. Questi non fanno politica per ideologia ma per interesse ,vogliono conservare le mani in pasta e se ne fregano della volontà di chi li ha votati. E' gente senza scrupoli e dignità ma riescono a convincere gli stupidi che ogni loro decisione è fare il bene degli italiani(!). Pazzesco!!!

Ritratto di ultimo59

ultimo59

Sab, 21/03/2015 - 18:11

vede signr,Girolamo. lei come dice la stampella x me lei con il suo partito siete degli zerbini. la poltrona che occupate e' più importante di noi poveri italiani..siete alla frutta .vedo il suo capo Alfanino preoccupato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 21/03/2015 - 18:25

Ma senz'altro! Quell'ipocrita poltronista di alfano che rinuncia al ministero dell'interno! Non lo farà mai... almeno finché non sarà sbattuto fuori a calcioni nel sedere come merita.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 21/03/2015 - 18:26

Ma senz'altro! Quell'ipocrita poltronista di alfano che rinuncia al ministero dell'interno! Non lo farà mai... almeno finché non sarà sbattuto fuori a calcioni nel sedere come merita.

brunog

Sab, 21/03/2015 - 18:33

Il NCD e' un fallimento ma il richiamo della poltrona e' troppo forte per resistere. La prossima tornata elettorale sara' la fine.

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 21/03/2015 - 18:34

Fossi nella magistratura, “quella buona e sono in tanti” indagherei a 360° non solo nel nuovo NDC, pardon Nuovo NCD, ma anche su i variegati “ministri” e sotto segretari, vedi la Barracciu (Sardegna pd) di Renzi, in modo particolare su quelli legati ai poteri “bancari” Ho fatto per quasi 20 anni il Coordinatore Cittadino di Forza Italia nel mio paese, Macomer (NU) Sardegna, lavorando sodo per la mia cittadina, con grandi risultati : FI sempre 1°, PD sempre 2°, rimettendoci di tasca tanti soldini e impegnandomi per contribuire a trovare lavoro ai tanti troppi ragazzi disoccupati a prescindere dalle tendenze politiche. Bella soddisfazione farlo onestamente senza chiedere neanche il voto per qualche amico, dicevo vota “Forza Italia” e scegliti il candidato più affidabile. Posso camminare a testa alta, questi no, sono ladri e pensano solo ai loro parenti invece di lavorare per il paese. MelPas

INGVDI

Sab, 21/03/2015 - 18:36

Avranno quello che si meritano alle prossime elezioni. Sessa fine per Berlusconi che insiste nel correre dietro a questi ipocriti, dopo aver appoggiato i sinistri (non solo come collocazione politica ma soprattutto come disastrosi) governi Monti, Letta ed il peggiore di tutti Renzi.

rosa52

Sab, 21/03/2015 - 18:55

eee ma verra' presto il momento che dovrete ammettere di essere degli ignobili falliti!!!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Sab, 21/03/2015 - 19:04

"Siamo diventati la stampella di Renzi"...Ma che perspicacia 'sta Di Girolamo...Anzi, sbagliato: NCD non e` diventato, ma e` nato come stampella. Alfano e` il Don Abbondio della politica italiana, e i suoi accoliti non sono altro che i capponi di Renzi, che non sanno neanche piu` perche' esistono.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Sab, 21/03/2015 - 19:18

Chissà, quanti studi, quante relazioni tecniche, fece il PdL per nominare Alfano suo segretario...

FRANZJOSEFF

Sab, 21/03/2015 - 19:20

ESSERE MINISTRO DEL VIMINALE CON UN POTERE ENORME GESTIONE DI PERSONALE CIVILE E MILITARE SAPERE TUTTI I SEGRETI ITALIANI DEGLI ULTIMI 50 ANNI COMPRESO L'OMICIDIO MORO E' DIFFICILE LASCIARE QUELLA MALEDETTA POLTRONA, VERO' ALFANO? MA TU NON SEI ALTRI CHE UN POVERO SERVO NELLE MANI DEI COMUNISTI E TU PENSI DI ESSERE PADRONE MA DI CHI SE NON CONTI NULLA NULLA NULLA NENTI DI NENTI

Tarantasio.1111

Sab, 21/03/2015 - 19:22

Restiamo al governo...parola di golpista.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 21/03/2015 - 19:30

Che Renzi non prendesse le difese di Lupi era più che scontato, ma che l'inventore della stampella brevettata NCD non emettesse neanche un pigolio in difesa del compagno di viaggio è sconcertante ed inqualificabile!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 21/03/2015 - 19:57

...Alfano! I tuoi "predecessori" ti aspettano, da tempo, ai "giardinetti", i tempi sono maturi!

elio2

Sab, 21/03/2015 - 20:13

Non hanno mai contanto nulla, hanno sempre fatto le pezze da piedi dei comunisti, hanno sempre preso calci in faccia un giorno si e l'altro pure, ma la poltrona NON si molla. 15 giorni fa la Ghisleri che è la più affidabile nei sondaggi li dava all'1,8% con tendenza in diminuzione, chissà ora dopo il compagno lupi che si faceva regalare pranzi, cene, viaggi e vestiti di alta sartoria, ma senza chiedere mai, si è dimesso, il Ncd arriva all'1% o è spuofondato ancora più in basso.

giovanni951

Sab, 21/03/2015 - 20:52

appoggio esterno? ma non avete vergogna? alf ano sei un essere disgustoso e gli altri non sono molto meglio.

buri

Sab, 21/03/2015 - 21:41

cosa non si fa per conservare la poltrona

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 21/03/2015 - 23:27

È interessante sentire come viene chiamata in tanti modi diversi la necessità dei traditori dell'NCD di mantenere il deretano appiccicato alla poltrona. VENGONO TRATTATI PEGGIO DELLE PEZZE DA PIEDI MA LORO TENGONO ALTA LA TESTA RESTANDO BEN ATTACCATI ALLE POLTRONE.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 21/03/2015 - 23:54

È gente che parla con lingua biforcuta.. augh!

Marcolux

Dom, 22/03/2015 - 03:02

Il verme Alf-Ano è terrorizzato! Non ho mai visto nessuno attaccato alla poltrona come questo losco e ignobile figuro. A Napoli direbbero " un omm 'e sfaccimme".

ric42

Dom, 22/03/2015 - 06:43

Alfano non si smentisce: le poltrone non si toccano!

Iacobellig

Dom, 22/03/2015 - 08:10

Coloro che sostengono ancora Renzi non lo fanno per l'interesse del Paese, ma solo per la difesa della loro poltrona e i soldi che si mettono in tasca ogni mese!

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 22/03/2015 - 08:20

ci credo che Alfano voglia restare al Governo; altrimenti a lui chi se lo piglia? Dovrebbe tornare a lavorare, quindi, meglio una poltrona oggi che niente domani

elio2

Dom, 22/03/2015 - 08:22

Esseri senza dignità!!!