L'Italia non crede più a Renzi: "Non ci sono segnali di ripresa"

Crescono la fiducia in Renzi e il Pd. Ma gli italiani non credono più alle sue promesse: "Il Jobs Act è inutile". Bene Forza Italia. In calo Lega Nord e M5S

Nonostante i problemi interni e gli scontri in Europa, Matteo Renzi riesce a tenere botta. Secondo l'Istituto Ixè di Roberto Weber, in un sondaggio elaborato in esclusiva per Agorà, la fiducia nel premier è salita di un punto (32%) mentre quella del governo è migliorata di due (30%). Ma, a dispetto dei numeri, gli italiani hanno perso ogni fiducia nelle promesse di Renzi. La stragrande maggioranza non vede infatti segnali di ripresa dalla crisi economica e non crede che il Jobs act possa servire a far crescere l'occupazione nel Paese.

Nelle intenzioni di voto dell'Istituto Ixè, sale anche il Partito democratico che cresce dello 0,6%. In una settimana, infatti, il partito del premier è passato dal 33,3% al 33,9%. In lieve salita anche Forza Italia che passa dall'11,7% all'11,8%. Scendono, invece, il Movimento 5 Stelle, che si assesta al 24,4% (-0,5%), e la Lega Nord, che passa dal 14% al 13,8%. Non bisogna fermarsi alle percentuali dei partiti perché, a fronte di un astensionismo in continua crescita, è inevitabile fare i conti con il malessere del Paese. Sul tasso di fiducia degli italiani nella ripresa economic, la quota di chi vede segni di ripresa è scesa dal 30% al 29%, mentre chi (ancora) non la vede è passata dal 66% al 68%. Non solo. Commentando gli ultimi dati dell'Inps sull'occupazione (+800mila posti stabili nel 2015), Renzi ha detto che "il Jobs act funziona" . Peccato che non la pensi così il 55% degli italiani, secondo cui la riforma del lavoro approvata dal governo avrà effetti positivi solo di breve durata. Solo il 39%, infatti, si schiera con il premier.

Annunci

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 11:20

"Crescono la fiducia in Renzi e il Pd."Per questo i pidioti volevano la legge sui phroci...sanno che tanti itagliani, a furia di prenderlo nel...gnao hanno cambiato bandiera...sì quella corsara.Ciaparatt

griso59

Ven, 19/02/2016 - 11:21

Ma con che cosa ci doveva essere la ripresa. Ma se gli italiani sono sempre piu' poveri, i risparmi non rendono piu' nulla e sono tassati. Lavoro per i giovani non ce'. Gli immobili si nodo dimezzati di prezzo e sono super tassati. Prendono soldi solo i politici e non e' cambiato nulla. Con che cosa ci doveva essere la ripresa con le parole.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/02/2016 - 11:27

Come si suol dire, ad un certo punto "le chiacchiere stanno a zero". Lui ci ha rimbambito di chiacchiere e ci ha provato anche in Europa, ma i risultati, sconfortanti, stanno sotto gli occhi di chi vuol vedere. Ed oltre le Alpi non sono tutti fessi, anche se pure da quelle parti non brillano, ma almeno hanno saputo "smontarci" e sanno come continuare a farlo. Hanno imparato con Prodi, hanno azzerato Berlusconi, ed ora hanno Renzi con cui giocare, come fa il gatto con il topo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/02/2016 - 11:33

Tutto vestito da beccamorto come il giocatore di poker al Saloon che bara e ruba i soldi ai malcapitati, il Renzi bluffa oppure inganna coi falsi sondaggi di gradimento. Io, Gianfranco Robert Porelli, non lo gradisco affatto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/02/2016 - 11:33

Tutto vestito da beccamorto come il giocatore di poker al Saloon che bara e ruba i soldi ai malcapitati, il Renzi bluffa oppure inganna coi falsi sondaggi di gradimento. Io, Gianfranco Robert Porelli, non lo gradisco affatto.

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 11:35

"Nonostante ....Renzi riesce a tenere botta". E ti credo, l'ultima cosa che i sinistri riescono, pardon, "non possono" fare è quella di ammettere di aver sbagliato. E' una questione antropologica, sono mancanti del gene specifico.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/02/2016 - 11:41

Il governo del ballista non si può dire che fa acqua, infatti fa olio. Tant'è che il Renzi lo hanno soprannominato frantoio... perché macina le olive agli italiani.

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 11:44

Non ci saranno segnali, ma la stabilità del regime (dei ladri47) dove la mettete 70 anni di regime e mangiatoia ininterrotta, puntano a superare il record dei loro padri putativi i bicefali ,Stalinisti, e se hanno qualche problema??? (Remoto) di democrazia fanno un Golpe è tutto e' risolto, non per nulla è la scostituzione più bella del mondo??? Per un regime....di LADRI!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/02/2016 - 11:46

Ma l'Istituto Ixè ha assisitito, ieri, alla relazione del Presidente della Corte dei Conti? Quella, per intenderci, dove la bellona del giglio magico e Delirio hanno rischiato l'arresto respiratorio riflesso?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 19/02/2016 - 11:47

Ma veramente ormai questi sondaggi lasciano IL TEMPO CHE TROVANO.Ci sono ormai tanti istituti di sondaggi e ogni uno racconta la sua versione. E ovvio che su un campione di 100 persone intervisti 60 che votano PD ti daranno una percentuale al PD se l'altro sondaggista intervistano 100 persone di cui 60 voterebbero centrodestra ecco che ti daranno un altro versione. Ma gradirei sapere con che metodo vengono presi questi intervistati per TELEFONO? OGNI SINGOLO INTERVISTATO La storia racconta che tantissimi sondaggisti alle elezioni hanno dimostrato le loro pecche fallendo i pronostici. .

heidiforking

Ven, 19/02/2016 - 11:53

Giusto da oggi!!! E' da tempo, tanto tempo che gli italiani, almeno quelli non allineati, non credono più alle fanfaronate del tosco e amici.

gonggong

Ven, 19/02/2016 - 12:03

la fiducia in renzi aumenta? MA CI VOLETA PRENDERE PER IL XXXXXX QUI STIAMO AFFONDANDO OGNI GIORNO DI PIU',MA CHI FA STI SONDAGGI IL PAPA DELLA BOSCHI?

Lorenzo1508

Ven, 19/02/2016 - 12:04

Mi è toccato leggere tutto l'articolo per capire il titolo: "l'Italia non crede più a Renzi...crescono la fiducia a Renzi e al PD". Io lo sostengo da sempre; non cambierà assolutamente nulla. Se ci dovessero essere elezioni, cosa improbabile, al massimo vedremo un valzer di poltrone, ma le chiappe che vi siederanno saranno sempre le stesse!

MEFEL68

Ven, 19/02/2016 - 12:06

Dalle dimissioni di Berlusconi in poi siamo stati governati da una dinastia di visionari venditori di pozioni miracolose. Monti vedeva le luci in fondo al tunnnel, quando non c'era neanche questo; Letta già vedeva la fine dell'oceano e l'avvicinarsi delle luci di Manhattan; Renzi, che in fatto di visioni non lo frega nessuno, vedeva l'Italia trasformata in locomotiva che partiva, tornava, decollava, mentre gli italiani continuavano, anzi continuano, ad affondare.

PAOLINA2

Ven, 19/02/2016 - 12:11

Ma da dove arriva la fiducia in Renzi se gli italiani non credono piu' a lui? Non sono una giornalista di fama come il signore che scrive sempre in modo fazioso e con astio nei confronti di Renzi, ma mi sembra che sia un po' contradditorio quello che vuol far credere.

mifra77

Ven, 19/02/2016 - 12:12

Cresce la fiducia per Renzi di un punto ma nelle intenzioni di voto il PD cresce di 0,5... Vuol dire che metà dei non fiduciosi erano già del PD? oggi si sono convertiti? nel PD bastano cinquecento euro per convertirsi ( o per farsi comprare)

conviene

Ven, 19/02/2016 - 12:29

QUESTA E' LA BUFALA DEL SECOLO."GLI ITALIANI NON CREDONO PIU'.... MA LA FIDUCIA NEL GOVERNO E IN RENZI AUMENTA." SONO I MARZIANI CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO O E' L'ASPIRAZIONE DEL GIORNALE E DI RAME?

unosolo

Ven, 19/02/2016 - 12:29

le cifre sbandierate sono quelle dell'INPS sulla occupazione ma la realtà è ben diversa lo sanno al governo meno che il PCM e i ministri. L'abitudine di raccontare un mondo che non è la nostra nazione e sbandierare cavolate di cifre non riguardanti la vera e reale occupazione la dice lunga dal vero PIL.

guido.blarzino

Ven, 19/02/2016 - 12:35

Negli USA hanno mandato via un Presidente (che aveva aperto alla Cina, che aveva fatto una nuova politica, che aveva ottenuto un massimo di voti, Nixon ) solamente perché aveva detto una bugia. Se noi dovessimo mandar via i ns. politici che dicono una bugia resteremo senza personale politico e Renzi sarebbe destinato al rogo perché racconta solo bugie. Quando andiamo in un negozio otteniamo uno sconto ovunque, anche in farmacia. Non mi era mai accaduto ed ho i capelli grigi

unosolo

Ven, 19/02/2016 - 12:36

da come si presentò al primo incontro in UE ad oggi si vede che compra con soldi nostri e ha chi lo veste adeguatamente a seconda delle occasioni ma i vestiti e accessori a spese del popolo o se le paga da solo ? quanto spende per i viaggi , gite intercontinentali dove si autoinvita ? spendere soldi del popolo lavoratore e negare risarcimenti ai pensionati per gitare e comprare aereo e spendere milioni per il mantenimento dello stesso per usarlo una volta nella vita , maniaco e poveraccio. in mani bucate è stata messa una grande Nazione ora diventata piccola e insignificante.

alby118

Ven, 19/02/2016 - 12:46

Siamo unici al mondo, un popolo che sembra rassegnato e si limita a guardare come una classe politica fatta di deficienti, stia portando al tracollo la propria nazione. Cervelli rosso barbera, capaci solo di vessare i propri cittadini con tasse e di mettersi a 90° al cospetto di tutto quello che è straniero, sia che si tratti di Merkel o di feccia e peraltro non legittimati dal voto popolare. Li senti parlare il politichese e capisci ( chi ha la capacità di capire ) come ti stiano prendendo per il cu.lo, ma al popolo rosso, vista la solerzia e l' impegno nel legiferare pro busoni, tutto questo piace e piace molto.

brunicione

Ven, 19/02/2016 - 13:06

Renzi ha promesso di ridurre i costi della politica, invece ha aumentato sia gli stiendi che i privilegi che le pensioni e anche il numero dei parlamentari, non può pretendere di avere il voto da chi tutte le mattine si alza per andare a lavorare e si trova a dover pagare queste scelte assurde fatte dal premier,

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/02/2016 - 13:06

Perchè, qualcuno gli ha mai creduto???

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 13:11

X PAOLINA2: "...da dove arriva la fiducia in Renzi se..." semplice, dai suoi sostenitori (tecnicamente oscillanti attorno al 30%) che, affetti da tafazzismo cronico, non possono fare altro, mentre gli altri italiani (70%), che non sono fessi, non ne possono più, semplice no?

conviene

Ven, 19/02/2016 - 13:51

SCIMMIETT ANON FARE L'INTELLETTUALE. MASOCHISTA SARAI TU CHE TI OSTINI A SOSTENERE CHI HA MANDATO IN ROVINA IL PIU' BEL PAESE DEL MONDO. MA IL TUO PSEUDONIMO E' UN PROGRAMMA

elio2

Ven, 19/02/2016 - 14:08

Anche sorvolando sul fatto che di un comunista è sempre sbagliato fidarsi, solo le menti più deboli, i frustrati e i PiDioti potevano credere che l'abusivo, non eletto da nessuno fosse veramente intenzionato a fare l'interesse del nostro Paese, visto che la sua poltrona gli è stata data, non dal popolo Italiano, ma dai nemici del nostro Paese.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 19/02/2016 - 14:11

IO invece NON CI HO MAI CREDUTO,fin dall'inizio.

roseg

Ven, 19/02/2016 - 14:43

L'Italia non crede più a renzi...CHE SVEGLIONI GLI ITALIANI,COMUNQUE MEGLIO MARDI CHE TAI.

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 14:43

Xmifra77, Gentile, come 500€ le mi sminuisce la corruzione sistematica del regime, delle prebende elettorali coop,sistema fondante del regime 47, catto-comunista questo piazzista son due anni che fa il tre per uno coop, (si truffano 3 Italiani per prebendare uno dei nuovi compagnero dei corrotti) con gli 80€,i posti riservati agli amici degli amici nella scuola classico (della corruzione.... PD).

conviene

Ven, 19/02/2016 - 15:00

CARTO MBFERNO TU CREDI A PUTIN IL GRANDE DEMOCRATICO.

antipifferaio

Ven, 19/02/2016 - 15:21

Scusate...non capisco questo articolo...mi sambra di leggere cose scritte da uno schizofrenico... Cresce la fiducia nel Partito Deleterio e nel pagliaccio che lo guida...ma quasi nessuno crede alle sue promesse e alla ripresa....e POI...il PD a quasi il 34%???....Ma pensano che siamo idioti o cosa? Se va bene sarà al 24% visto che ancora molti si vedono e si bevono il TG 1.000 ca**ate......

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 19/02/2016 - 15:39

Renzino il giullare sempre più buffone. Questo governo è abusivo e pure incapace, voluto per questioni di potere dall'ex PDR comunista e contro la volontà dei cittadini, considerando l'esito delle ultime politiche. Presidente Mattarella, se ci sei batti un colpo, sciogli le camere e portaci al voto. Di fronte a questa farsa ed ai cambi di casacca presente nelle aule, lo impone il buon senso oltre che la costituzione.

Giorgio1952

Ven, 19/02/2016 - 15:52

Rame l'Italia non crede più a Renzi e la fiducia nei suoi confronti sale di un punto percentuale in una settimana!!! "Bene Forza Italia. In calo Lega", bene FI che "passa dall'11,7% all'11,8%" beh certo dipende dai punti di vista!!!

Giampaolo Ferrari

Ven, 19/02/2016 - 16:02

Giachetina sei alla frutta.

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 16:02

dai rame che ce la fai...lolololol...mi sapresti dire su quale politico aumenta la fiducia degli italiani ???..dai rame...impegnati...vedrai che ce la farai...lolololol

Padulo4

Ven, 19/02/2016 - 16:04

MA CHI CI CREDE AI SONDAGGI! Via sono buffonate!!! AVRANNO TELEFONATO AI CINESI...

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 16:06

appena rame lancia la sua rete....i moscardini ci si buttano a... pesce..lol...dentro...beati i "gianchetti" che non hannouna emerita cippa da fare tutto ilgiorno...a parte cambiarsi ilpannolone e lavare la dentiera.sperando per loro non sia di quelle della regione lombarda padana....he he he

giusemau

Ven, 19/02/2016 - 16:08

perchè dire l'Italia ...io direi qualche allocco ci ha sempre creduto...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 19/02/2016 - 16:24

@conviene: Anzichè scrivere delle stupidate e farti sempre riconoscere per il pidiota che sei, ti CONVIENE startene zitto, eviteresti improperi ed insulti vari.

Ritratto di mambo

mambo

Ven, 19/02/2016 - 16:25

Era chiamato il "Bomba" e noto per le sue infinite chiacchiere. Forse andava bene per governare una Provincia, ma incapace di risolvere i problemi nazionali. Ma anche il Pd che lo ha partorito è colpevole. Ora gli rimane solo la speranza dei voti degli stranieri, a breve alle urne in caso di elezioni. Allora, avanti tutta con l'accoglienza!

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 16:32

X conviene: ... si, ti conviene ... tacere!

mifra77

Ven, 19/02/2016 - 16:37

@Massimo Bocci, lei ha trecento cinquanta miliardi di ragioni; esattamente quanti sono i miliardi di sofferenze bancarie utili alla truffa del secolo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 19/02/2016 - 16:42

@conviene.Eg.premesso che non credere in Renzi NON significa necessariamente credere in Putin (l'equazione vale evidentemente nella sua mente) se mi consente dato che il presidente Putin per quanto ha fatto per il suo popolo e per il paese è AMATO da ben l'80% del popolo russo,ora faccia un confronto serio ricordandosi che la demagogia è una cosa,i numeri e i fatti ben altro.Tra Putin e Renzi c'è un abisso,se ne faccia una ragione.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 19/02/2016 - 16:51

Sergio te l'ho già detto in altre occasioni parla per te non a nome di tutti gli italiani. Poi se ti riesce dai un'occhiata ai sondaggi prima di scrivere fesserie.

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 16:54

X conviene:"... CHI HA MANDATO IN ROVINA IL PIU' BEL PAESE DEL MONDO..." perchè ti arrabbi? stando a quello che asserisci dovresti essere contento. E poi, scusa caro "conviene", forse ti "conviene" ricordare che negli ultimi 22 anni i tuoi amici della sinistra hanno governato l'Italia per ben 14 anni, spesso disfacendo le indispensabili riforme fatte dai governi che tanto disprezzi ... Chi ha rovinato il Bel Paese? P.S., implicitamente mi hai dato dell'intellettuale, non so se è per farmi un complimento o indice di disprezzo, visto che solitamente gli intellettuali albergano a sinistra ...

heidiforking

Ven, 19/02/2016 - 16:55

bandog mi tolga una curiosità : per quale motivo continua a scrivera Italia ed Italiani con la gl?

rokko

Ven, 19/02/2016 - 17:01

Perché non dire la verità così come è, ovvero che gli italiani non hanno più fiducia in NESSUNO ? Come si può scrivere "FI cresce" quando passa da 11.7 a 11.8, percentuali misere e per altro frutto di sondaggi su un campione che sarà di mille persone ? E' vero, la gente non si fida più di Renzi, peccato che se si gira dall'altra parte è costretta a tornare a guardare a Renzi.

moshe

Ven, 19/02/2016 - 17:13

L'Italia non crede più a Renzi ... ... ... caspita, ce n'è voluto del tempo per capirlo! Pidioti, ricordate che in quel posto lo mette anche a voi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 17:26

A dir la verita NON ci ho mai creduto, quindi continuo a NON credere a questo FROTTOLO!!!lol lol Se vedum.

zeuss

Ven, 19/02/2016 - 17:50

Crescono la fiducia in Renzi e il Pd. Ma gli italiani non credono più alle sue promesse: Vorrei capire, se io credo in una persona, mi fido di lui, se n on credo alle sue promesse, come faccio a fidarmi? Se cresce la fiducia in Renzi e nel PD, per forza devo credere alla sue balle di promesse!!!!

Altoviti

Ven, 19/02/2016 - 18:35

Ma che sondaggi! Quanto li hanno pagati!!! Tanto sappiamo chi ha pago: noi italiani!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 18:36

A titolo informativo CONVIENE è UNA, non UNO. Se vedum.

milope.47

Ven, 19/02/2016 - 18:48

Io infatti ho visto solo segnali di fumo!!!!!!! Eppure gli indiani sono tutti nelle loro riserve. COME TUTTI NOI TRA UN PO'.

blackbird

Ven, 19/02/2016 - 18:54

La ripresa c'è! E' quella luce infondo al tunnel che vedeva già Mario Monti nel 2012! Che l'Italia sia il paese di bengodi lo pensano anche le decine di migliaia di persone che regolarmente vengono verso le nostre coste, tra l'altro. Solo noi italiani abbiamo delle, errate, perplessità sulla bravura del nostro "amato leader"!

zen39

Ven, 19/02/2016 - 18:59

Qualcosa non quadra. Cresce la fiducia in Renzi e PD ma gli italiani non si fidano delle promesse. Ma che razza di sondaggi sono ! Quando un capo del governo o un manager di impresa parla troppo o fa troppe riunioni vuol dire che non sa che pesci prendere e in genere l'insicurezza che ne viene produce azioni rivolte a consolidare la sua posizione nel timore di essere trombato: cambia collaboratori anche capaci con amici anche non capaci purchè gli reggano il gioco. In questo modo un paese o un'impresa è destinata a fallire.

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 18:59

X rokko: .... arridateci er ....

aitanhouse

Ven, 19/02/2016 - 19:07

non crediamo ai sondaggi:gli intervistati non espongono più liberamente le proprie idee ,almeno quelle fasce di cittadini con scarsa cultura e con posti di lavoro "ballerini", temono che le loro esternazioni possano complicare la vita già difficile;insomma tutti cominciano a percepire aria di regime ed attaccano l'asino dove vuole il medesimo. Se non fosse così, sarebbe veramente triste pensare che in un paese ridotto nelle condizioni di chiedere deroghe a quell'europa che ci tiene sugli zebedei grazie alle geniali trovate di un governo e di un premier mai eletti, il partito del disastro , delle tasse, dei tagli alla sanità, del furto ai pensionati e delle mazzette elettorali salga nei sondaggi invece di precipitare.....

scimmietta

Ven, 19/02/2016 - 19:09

X zeuss: non è un ossimoro, più semplicemente "crescono i boccaloni legati al carro toscano" (ultima spiaggia per non perdere gli ultimi spiccioli in distribuaione?) e, nel contempo, la stragrande maggioranza del paese (circa il 70%) non crede più alle affabulazioni dell'emulo di Pinocchio, purtroppo si sta perdendo l'ultima speranza ....

INGVDI

Ven, 19/02/2016 - 19:12

Certo è che se la gente avesse una giusta percezione di quanto sta accadendo si darebbe da fare per mandare a casa questo governo e il suo capo. Evidentemente funziona ancora molto bene la propaganda ed il lavaggio del cervello di regime.

aitanhouse

Ven, 19/02/2016 - 19:13

un'altra parola su questi sondaggi... forza italia aumenta dello zero virgola solo perchè non viene più ritenuta un'avversaria mentre le due forze ,M5S e lega, perderebbero consensi perchè sono loro i veri nemici

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 19:34

x zeuss, gentilissimo perché ancora ha l'arma segreta (si fa per dire) tiene in ostaggio il portafogli degli Italiani,che sta svuotando sempre più RAPIDAMENTE con prebende,e mancette,posti elettorali ecc. di 80€, in 80€ , lo sai quanti agnostici Italioti,ridotti dal Golpe e Euro alla fame ( al motto, o Francia o Spagna basta che si magna,) come San Paolo,si potrebbero convertire al MALAFFARE...chi??? RENZI!!!

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 20:06

Certo più che una ripresa, l'ultimo.... GOLPE!! Un cambio di passo nel regime,ora non fanno nemmeno più finta di essere democratici,(e sereni) vanno subito alla mangiatoia e si strafogano e basta e quella del villico, Rignanese sembra proprio una magnata senza ritegno, si ingozzano fino a strafogare, e distribuisco, gli avanzi (gli ossi e le prebende 80€ e c.) a modo del marchese del Grillo alla plebe Italiota sempre miserevole e affamata, il villico si sta magnando tutto anche gli strapuntini, in fondo c'è da capirlo sono alla terza generazione di LADRI..Rom, e utilizzano le nuove tecnologie son sempre più..... LADRI!!! Ma ora i conti delle prebende li fanno con Aifon.

rossono

Ven, 19/02/2016 - 22:46

"conviene" Ma sempre a scrivere fesserie stai? ad aiutare tuo marito a riparare le 200 scuole no? A proposito devi dire al tuo premier chiaccherone che ce ne un'altra, e crollatto il tetto proprio ieri,sbrigati se no il lavoro te lo frega un'altro.

elio2

Ven, 19/02/2016 - 23:21

Se non fossimo in una situazione tragica ci sarebbe da ridere a vedere cosa scrivono i soliti compagni, che in ossequio alla più strampalata e sempre fallimentare ideologia mai imposta sul pianeta, sono obbligati a difendere sempre e comunque i loro padroni, poco importa se devono scrivere notizie che vedono, interpretano e stravolgono a piacere, per vedersi riconosciuto a fine giornata il biscottino ideologico, ma perché non sanno che ciò che di male fa alla gente e al nostro Paese, l'abusivo e incostituzionale governo che loro difendono, alla fine lo pagheranno anche loro.

il Pungiglione

Sab, 20/02/2016 - 00:47

Per quanti anni ancora dovremo credere alle chiacchiere de bimbo prodigio nemico delle annunciti inventate proprio da lui tutti si indignano e nessuno è capace di dare una spallata a questo illegittimo governo di incapaci PIANTATELA E DATEVI DA FARE IL MALCONTENTO STA DILAGANDO DI SOLDI CE NE SONO TROPPI SOLO CHE SONO NELLE TASCHE DEI SOLITI NOTI QUELLI CHE SEQUESTRANO DOVE VANNO A FINIRE??????????? NON DI CERTO AL POPOLO CHE SCHIFO POER RIUSCIRE AD OTTENERE QUALCOSA IN ITALIA DEVI ESSERE IMMIGRATO

Duka

Mar, 10/05/2016 - 07:24

Mi meraviglio per quei cittadini che hanno dato la loro fiducia ad un evidente pataccaro. Ma si sa in Italia molti onesti operai hanno votato PCI per decenni senza accorgersi che li stavano derubando.

Duka

Mar, 10/05/2016 - 07:37

Ciarliere o ciarlatano? Nell'un caso o l'altro grazie all'ex presidente abbiamo perso Soldi, Credibilità, Dignità. Ciò che in Europa hanno capito da tempo ora lo hanno capito pure gli italiani con i paraocchi. L'economia si fa con le fabbriche NON con le balle del Renzi. Fosse stato uno capace per prima cosa si sarebbe preoccupato di evitare il fallimento dell'attività di famiglia. Già questo la dice lunga sul soggetto. Alla fine abbiamo a capo del governo un "impoltronato" non si sa per quali meriti. Una furbata come quella portata a termine 4 anni prima investendo in fretta e furia (24 ore) del titolo di sen. a vita il sig. Monti. Sono cose vergognose che in altri paesi sarebbero duramente punite. Ora chi paga e raccoglie i cocci?