Nel totoministri spunta Fassino. E La Boschi riprende quota

Una serie di conferme, ma anche qualche nuovo nome che spunta, in nome di un accordo che mantenga lo status quo tra le varie anime del Partito Democratico e possa dar corpo a una compagine di ministri pronta a portare il Paese a fine legislatura, o a nuove elezioni, se questo fosse il caso.

Con i "big" che non accennano a fare un passo indietro e il nome di Gentiloni che ormai è una certezza, scelto come prossimo primo ministro, il totonomi per la squadra di governo continua e parla di una probabile conferma, innanzitutto, per Luca Lotti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Dice però, anche, di una possibile nomina per Piero Fassino, che potrebbe andare a occupare proprio la poltrona degli Esteri che finora era stata di Paolo Gentiloni. Alla voce conferme ci sarebbero anche Dario Franceschini alla Cultura, Pier Carlo Padoan all'Economia, Roberta Pinotti alla Difesa, Maurizio Martina all'Agricoltura, Andrea Orlando alla Giustizia, Graziano Delrio alle Infrastrutture.

E c'è poi il nome della Boschi, che torna a farsi sentire e che non sembra intenzionata a farsi tagliare fuori, nonostante il risultato negativo del referendum sul pacchetto di riforme che è stato il suo principale apporto a questi ultimi 1000 giorni di legislatura.

Il ministro ha le deleghe a Rapporti con il Parlamento e Pari opportunità, che potrebbe continuare a esercitare. Ma il suo addio alla poltrona dove è rimasta seduta fino a oggi non è poi così scontato.

Commenti

PP

Dom, 11/12/2016 - 13:08

Fassino.......un altro silurato del Pd . Mi sembra giusto , ha perso la poltrona a Torino e la trova una piu' gratificante a Roma. Che cosa cambia?

agosvac

Dom, 11/12/2016 - 13:21

Incredibile, ma vero: tutto resta lo stesso, anche la signora boschi che potrà, imperterrita, continuare ad aiutare suo padre, l'unica cosa che cambia è che renzi non è più Presidente del Consiglio!!! Egregio Presidente della Repubblica, ma questo è il meglio che riesce a fare????? E dei milioni di italiani che non volevano più questo Governo, che fa? se ne fotte allegramente?????

Libero1

Dom, 11/12/2016 - 13:28

Provate a immaginare l'italia rappresentata dalla " ZAZARA" agli esteri? E' come essere rappresentata da nessuno.

maurizio50

Dom, 11/12/2016 - 14:22

Accidenti , che squadra!! Potrebbero isciversi al Torneo di bocce della Repubblica di San Marino!!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 11/12/2016 - 14:25

Ma volete forse lascia fuori il Fassino dopo che è stato trombato dai torinesi?

nino90

Dom, 11/12/2016 - 14:29

Spero che Gentiloni non si metta contro il 60% dei votanti

ilbarzo

Dom, 11/12/2016 - 14:36

Molto male,la Boschi dovrebbe andare a casa anche perchè lo aveva annunciato subito dopo Renzi,qualora avessero parso il referendum,oltre allo scandalo della banca Etruria.

pastello

Dom, 11/12/2016 - 15:32

Signore non perdonarli perché sanno benissimo quello che fanno

tRHC

Dom, 11/12/2016 - 17:14

lotti boschi gentiloni fassino ... anche i sassi capiscono che li ha scelti lo sbruffone toscano

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 11/12/2016 - 17:16

@pastello. Si lo sanno. Purtroppo lavorano anche per lei

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 11/12/2016 - 17:20

Mortimer di nuovo in pista? Cos'è, il NUOVO che avanza?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 11/12/2016 - 17:27

Ma quando la finiamo con questa pagliacciata. Abbiamo un PdC non eletto da nessuno, ed è il quarto,nominato tale da un Parlamento illegale. Allora?

bernaisi

Dom, 11/12/2016 - 17:40

è tutta una barzelletta mancava solo Fassino

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 11/12/2016 - 18:06

Oltre a Fassino e Boschi, ci sono altri trombati da imbarcare in questo pacco natalizio? Forse Letta, dimenticavo. Sekhmet.

Una-mattina-mi-...

Dom, 11/12/2016 - 18:23

SI NOMINANO FRA DI LORO, ormai sono senza ritegno

Tarantasio

Dom, 11/12/2016 - 19:59

dai fasssssino che stavolta ce la fai, e salutami Napoli...

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 12/12/2016 - 08:22

tutti i nodi verranno al pettine e si finira anche col sapere con quale mistero gentiloni si appresta a rinominare ministro questa formosa rappresentante del cosi detto gentil sesso: evidentemente pensa sia lei la persona ideale per la raccolta dei cocci da lei stessa organizzati??Certamente ne ha del lavoro da fare, perche di cossi ne ha distribuiti in tutti i sensi ovunque.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 12/12/2016 - 08:24

Fassino?? ebbene si, fassino di esperienza agli esteri ne ha anche accumulata tanta: Belgrado rappresenta sicuramente il culmine ed il successo è stato meritato: il ritorno da quel paese con meta di quanto aveva alla partenza, gli deve consentire oggi una meritata poltrona!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 12/12/2016 - 08:25

MI domando perche Renzi, a suo tempo, non l' abbia proposta per la presidenza della repubblica!