"Nella galleria dei presidenti manca solo la foto di Boldrini". E non c'è sul sito

Secondo Dagospia la galleria con le immagini dei presidenti della Camera non sarebbe aggiornata. Di certo nella visita virtuale a Montecitorio tutto è fermo a Gianfranco Fini

A palazzo Montecitorio c’è una zona, chiamata galleria dei presidenti, dove ai muri campeggiano le fotografie di tutti i politici che hanno seduto sullo scranno più alto della Camera dei Deputati. Si va da Vicenzo Gioberti a Gianfranco Fini, passando per Crispi, De Nicola e Napolitano. Secondo quanto riporta Dagospia, l’unica a mancare all’appello sarebbe Laura Boldrini.

La fotografia dell'ultima presidente della Camera, secondo Dago, non sarebbe ancora stata appesa al muro. Il motivo? “Pare proprio – riporta il sito - che non ci sia più posto per una nuova cornice con foto, l’ultimo spazio alla fine della galleria è stato usato per Gianfranco Fini. Peccato però che, anche se la ex presidente ha una immensa considerazione di se stessa, nessuno finora si sia accorto della mancanza della foto…”.

Di certo c’è che sul sito della Camera la galleria dei presidenti non risulta ancora aggiornata. Se si va alla pagina della “visita virtuale” a Montecitorio (un portale dove si può entrare “virtualmente” in tutte le stanze del potere), infatti, l’elenco degli ex presidenti si ferma all’ex leader di Alleanza Nazionale (clicca qui per verificare). Nessuna traccia invece della Boldrini.

Commenti

Anonimo (non verificato)

DRAGONI

Sab, 08/09/2018 - 11:23

SI SONO FERMATI A FINI POICHE' SPERAVANO CHE LA SITUAZIONE SAREBBE MIGLIORATA, AVENDO TOCCATO IL FONDO CON FINI!INVECE LA REALTA' E' STATA DIVERSA .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 08/09/2018 - 11:25

Grave lacuna. Anzi, gravissima!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 08/09/2018 - 11:30

Questa donna è il vero ritratto di "Medusa", ( le mancano i serpenti come capelli, ma essa ha la lingua biforcuta da serpe)"""forse è per questo che non hanno messo la sua foto!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/09/2018 - 11:35

Se non c'è più spazio nella galleria, che trovino qualche altro posto, magari dove possa essere contemplata in religiosa intimità.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Sab, 08/09/2018 - 11:52

Dovrebbero aggiungere cornici vuote in un'altra stanza per tutti quegli ex Presidenti che si sono guadagnati il titolo per aver fatto schifo: ci sposterei pure l'effigie di Casini e Fini. Collocherei quella della PresidentA davanti ad un trionfo "di arancini", un cumulo che ne copra quasi interamente la faccia arcigna.

macommmestiamo

Sab, 08/09/2018 - 12:14

e domandarsi perche? sembra un avatar

Adespota

Sab, 08/09/2018 - 12:23

Non vi hanno informato che lei stessa era a disagio tra i presidenti e quindi ha chiesto che le venga allestita una sala apposita per solo presidenta e presidentesse?

Ritratto di Elvissso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 08/09/2018 - 12:37

La notizia mi strazia il cuore. Questa notte non chiuderò occhio.

nopolcorrect

Sab, 08/09/2018 - 12:39

Meglio così, Lauretta toglierebbe solo prestigio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 08/09/2018 - 12:42

Dalla 'panoramica' della galleria dalla triste architettura, sembra che vi sia ancora un riquadro delle pareti, tra i finestroni e le porte, da riempire, anche se (ad occhio, visto che non si può ingrandire) sembra che manchino anche altri presidenti. Ma hai voglia quanti ne potresti mettere: se solo si mettessero dei quadretti più piccoli e si rinunciasse alla retorica incorniciatura ottocentesca, ormai desueta da prima della guerra (ma si può mettere l'ovale di cartone e la cornice dorata della foto del trisnonno ad uno come Fico?). Ma che brutta galleria: un mero corridoio con qualche marmo, ma da passarci di corsa. Se andasse a fuoco sarebbe la stessa perdita del Museo di Rio de Janeiro?

giovanni235

Sab, 08/09/2018 - 12:42

Sarebbe offensivo addirittura per Fini e Fico Secco avere accanto la foto della Boldrina!!!I libri di storia dovrebbero scrivere che dal 2012 al 2017 la Camera dei deputati non ha avuto un presidente!!!

opinione-critica

Sab, 08/09/2018 - 12:50

La foto di Fini è bastata per squalificare la Camera dei deputati, forse non volevano aggiungere altri obrobi

Ritratto di emmepi1

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 08/09/2018 - 12:58

@Azo, guardi che Lei gli fa un bel complimento alla presidenta: la paragona nientedimeno che a Medusa che, invece, è un personaggio importante, bellissimo e terribile!

Anonimo (non verificato)

occhiotv

Sab, 08/09/2018 - 13:02

NO,NO,NO, NON E' POSSIBILE. COME POSSIAMO FARE PER RISOLVERE QUESTO GRANDE PROBLEMA. SPERIAMO CHE NON AVVENGANO SUICIDI A CATENA PER GLI ITALIANI. IO DA OGGI MI METTERO' A DIGIUNO AD OLTRANZA........SECONDO ME LA COLPA E' COME SEMPRE DI SALVINI!!!!!!!

tRHC

Sab, 08/09/2018 - 13:03

Margherita Camp...:concordo,ma aggiungerei in primis lo scorreggione Napolitano.Saluti

Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

umbe65it

Sab, 08/09/2018 - 13:11

Galleria dei presidenti? Fotografie da uno zoo!

hellas

Sab, 08/09/2018 - 13:32

Mi spiace : ci starebbe bene la sua foto incorniciata in un manifesto che in alto,e a caratteri molto visibili, indicasse : WANTED ! Ricercata per crimini contro la storia e l'identità di questo Paese. Ma verrà giudicata dal tribunale della storia.....

6077

Sab, 08/09/2018 - 13:33

ogni volta si rompeva il vetro, forse ci riprovano con il plexiglass.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 08/09/2018 - 13:40

Calma, ci vuole un po' di tempo perché, per renderla presentabile, prima devono fare qualche ritocchino con Photoshop.

ziobeppe1951

Sab, 08/09/2018 - 13:42

La foto l’ho vista nella cabina di un camionista.....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 08/09/2018 - 14:06

Mettetegli sta foto con sotto la scritta WANTED

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 08/09/2018 - 14:08

ma che guaio

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 08/09/2018 - 14:31

@ziobeppe1951, mitico !!

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 08/09/2018 - 15:12

C'è stata, ma l'hanno tolta dopo le ripetute volte in cui ci avevano scritto frasi sconce e disegnato corna e baffi...

Giorgio5819

Sab, 08/09/2018 - 15:16

essere schifoso....

cir

Sab, 08/09/2018 - 15:22

nella galleria degli zombi...

bruco52

Sab, 08/09/2018 - 15:22

A Montecitorio anche i muri si vergognano di mostrare una faccia simile, i chiodi non reggono e allora niente foto da appendere....che ridere...

Archimede37

Sab, 08/09/2018 - 16:16

La cosa e' molto grave. Si rischia scoppio terza querra mondiale.

Beaufou

Sab, 08/09/2018 - 16:41

E trovatele un posto, no? Che cavolo, con tutti i cessi che ci sono nei Palazzi, ci sarà bene un quarto di metro quadro per ospitare la Boldrini... Ahahah.

Yossi0

Sab, 08/09/2018 - 18:08

ecco perché la camera non funziona, comunque questa notizia mi ha rovinato la serata e niente sarà come prima fintanto che non verrà apposta una foto della PresidentA. Aderisco ad una marcia se qualcuno vorrà organizzarla, magari il dottor Sala a piedi da Milano ?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 08/09/2018 - 18:49

usatelo come bersaglio per freccette

manente

Sab, 08/09/2018 - 19:12

In attesa del cranio, la foto della Boldrina è servita per il museo del Lombroso nel reparto dei criminali della politica traditori del proprio Paese.

baronemanfredri...

Sab, 08/09/2018 - 19:32

GAIA NOTIZIA FINALMENTE L'ITALIA SI E' SVEGLIATA. PERO' A PENSARCI BENE UN POSTO CI SAREBBE QUELLO CHE SI USA TUTTE LE MATTINE.

baronemanfredri...

Sab, 08/09/2018 - 19:34

BEAUFOU BISOGNEREBBE PRIMA CONTATTARE IL CESSO SE LA VUOLE. NON LE SEMBRA GIUSTO?

sparviero51

Sab, 08/09/2018 - 21:18

CI SONO SEMPRE LE PARETI DEI BAGNI !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/09/2018 - 23:07

@ziobeppe1951 - Troppo forte nelle battute.

federik

Dom, 09/09/2018 - 01:10

Si devono mettere le foto dei presidenti eletti, non dei golpisti.......

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 09/09/2018 - 01:56

Io toglierei le foto di tutti i presidenti/a che non hanno rispettato il proprio ruolo, cioè di non mischiarsi nella politica di governo, ma purtroppo quella e sempre una tentazione di parteggiare per la propria appartenenza, oppure che si sono dati arie da Dio/a, oppure che si sono venduti al nemico.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 09/09/2018 - 07:37

se non dovesse essere rappresentata in questa galleria, credo che nessuno se ne potrebbe rattristare!

Sabino GALLO

Dom, 09/09/2018 - 11:05

La foto mostrata , qui dal "Giornale" , non avrebbe migliorato molto il lato artistico della Galleria! Probabilmente, Lei stessa si sarebbe opposta !