Nell'intervista al New York Times Renzi si paragona a Blair

"Il Jobs Act è la cosa più di sinistra che ho fatto", dice il premier al New York Times

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

Il New York Times dedica un ampio articolo al presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Per l’Italia è il tempo delle decisioni - dice il premier -. Sono il più giovane leader che l’Italia abbia mai avuto. Sto usando la mia energia e il mio dinamismo per cambiare il mio Paese. Penso che sia il tempo di scrivere una nuova pagina per l’Italia. Non posso aspettare a causa dei vecchi problemi del passato".

"Qual è l’identità della sinistra in Italia? È dare più diritti ai giovani, dare possibilità a una nuova generazione. Abbiamo avuto, in Italia, un apartheid nel mondo del lavoro. Il Jobs act è la cosa più di sinistra che abbia mai fatto". Renzi paragona l’agenda del suo Pd a quella del Labour di Tony Blair. Per Blair "l’azzardo fu trasformare il Partito laburista da un partito perdente a un partito vincente". E lui, in questo, si sente il Tony Blair italiano.

Capitolo Europa. "È importante sottolineare la nuova direzione dell’Unione europea": l’Europa aveva bisogno di smetterla di "discutere solo di bilanci e austerità", perché ha "identità, sogni, speranza e strategia".

Commenti

MarcoE

Mar, 31/03/2015 - 19:22

Questo veramente fuori di testa! Si tratta di un fanfarone!

Luci60

Mar, 31/03/2015 - 19:25

paragonati a mr.bean che e' meglio

rosa52

Mar, 31/03/2015 - 19:37

in effetti in una cosa ha ragione ..dice che con lui l'Italia e' cambiata....si' ma in peggio pero' .

cgf

Mar, 31/03/2015 - 19:58

beh... Blair innanzi tutto in giro per il mondo non aveva bisogno dell'interprete e... scusa Renzie, a Mosca che hai fatto? ops!

Tarantasio.1111

Mar, 31/03/2015 - 19:59

PARAGONARSI a un golpista no?

Kupo

Mar, 31/03/2015 - 21:53

Napoleone a quando?

PIPERFLYER

Mar, 31/03/2015 - 22:13

l Inghilterra gode di un produttivita superiore a quella Italiana. La burocrazia e molto meno pesante e il governo pensa molto di piu ad essere un concorrente al livello mondiale. I problemi Italiani sono difficili da superare fin quando non si capisce che tasse e parole non producono risultati. Ci sono modelli nel mondo da ispirare cosa si deve fare.: promuovere l iniziativa privata potrebbe essere una chiave, come e successo di recente in Cina o come e successo in America, fino a prima diObama.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 31/03/2015 - 22:27

Ciccio Bullo è sempre più bullo. L'unica cosa vera è che lui è il più giovane leader che l’Italia abbia mai avuto.

Ritratto di itag£ianomedio.

itag£ianomedio.

Mar, 31/03/2015 - 22:28

un uomo solo al comando dell'airbus itaglia

tRHC

Mer, 01/04/2015 - 00:28

il jobs act e' davvero la cosa piu' SINISTRA che ha fatto sino ad ora .... se non lo fermano chissa' quanti altri danni combinera'

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 01/04/2015 - 07:26

a blair gli sara' venuto da vomitare.... ma questo quanto stupido e' da uno a 100? secondo me 1000!

dementina1

Mer, 01/04/2015 - 08:21

sei solo 1 buffone non offende Blair paragonandoti a lui nemmeno sulle palle le assomigli

cast49

Mer, 01/04/2015 - 08:23

hahahahahahahaha...

Duka

Mer, 01/04/2015 - 08:28

A ME SEMBRA MOLTO PIU' UN "FONZI"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 01/04/2015 - 11:25

Sarcasmo del forum più che giustificato. Anche se sarà arduo toglierselo dalle pxxxe. Oltre che oligofrenico ed in mala fede il pupazzo è un killer ultraprotetto. Le lobbies massonico giudaiche, in qualità di pupare dell'Europa intera, vigilano sulla incolumità fisica e politica dei loro scherani. E faranno di tutto (lecito e , soprattutto, illecito) per impedire la sua caduta.