Il nervosismo di Renzi: "Cav? Un biglietto scaduto"

Il premier mette le mani avanti sulle regionali in Liguria: "La sinistra estremista ha deciso di correre contro il Pd solo per farlo perdere e far vincere Toti"

"In Liguria la sinistra estremista ha deciso di correre contro il Pd solo per farlo perdere e far vincere Toti. Lella Paita è una 40enne che ha a cuore i problemi della regione". Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Virus su Rai2, mette le mani avanti sulle prossime elezioni regionali. "Si sono fatte delle primarie, ha vinto Lella Paita e se poi non ha accettato la vittoria e sono andati via. Così fa la sinistra estremista. Ha fatto un grande regalo a Toti e Salvini", ha aggiunto Renzi.

Che poi non ha risparmiato una stoccata al leader di Forza Italia: "Berlusconi chi? Quello che è stato venti anni al potere? Di che ha parlato? Lasciatemi indovinare: di giudici, di comunisti, dei piccoli partiti che non lo hanno lasciato governare. Potrei scrivere un libro.... Ma Berlusconi è un biglietto scaduto. Ha avuto già la possibilità di cambiare le cose".

Il capo del governo ha poi ribadito la sua idea sul sindacato unico: "È inaccettabile che invece di preoccuparsi di difendere gli interessi dei lavoratori giocano a battaglia navale contro le altre sigle. La legge sulla rappresentanza sindacale va fatta, il sindacato unitario c’è in Germania e funziona".

Quanto all'economia italiana, Renzi ha spiegato: "Il tasso di crescita è tornato positivo ma certo non è una rondine che fa primavera. Si dice che la Francia cresca di più ma chiedo quanto è in Francia il rapporti deficit/pil? Se l’Italia avesse lo stesso tasso di crescita della Francia senza rispettare i parametri di Mastricht avrebbe uno spazio di crescita di 30 miliardi in più. Abbiamo a che fare con limiti europei molto stringenti, che noi abbiamo accettato ma che sono particolarmente difficili in un paese come l’Italia".

Sul fisco, il premier ha affermato: "Dobbiamo cambiare la testa a Equitalia, all’Agenzia delle Entrate: il fisco non deve essere il nemico del cittadino ma con un meccanismo di semplificazione l’agenzia delle Entrate deve diventare il grande consulente delle aziende".

Commenti

19gig50

Ven, 29/05/2015 - 00:38

Per lui invece c'è un biglietto ancora valido con decorrenza da lunedì prossimo. Destinazione fuori dalle palle!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 29/05/2015 - 00:48

non solo gradasso, anche buffone e ciarlatano bla bla bla! altri aggettivi? arrogante, megalomane......

Duka

Ven, 29/05/2015 - 06:37

Disse la stessa frase maleducata e idiota anche verso Fassina dimostrando a tutti gli italiani il livello intellettivo dell'abusivo incapace .

vince50_19

Ven, 29/05/2015 - 06:55

Sicuramente SB ha fatto il suo tempo, lui invece, da perfetto esecutore delle desiderata della Troika, l'uomo messo in quel posto come dichiarato tempo fa da Marchionne - http://www.repubblica.it/politica/2014/10/29/news/camusso_renzi_a_palazzo_chigi_per_volere_dei_poteri_forti_lo_ha_ammesso_marchionne-99260005/ - (così con questo link i soliti sinistri renziani spacca capello non potranno eccepire alcunché), altro non fa che accontentare chi lo sponsorizza. Se è andato a Melfi a fare i soliti melensi predicozzi sotto vuoto spinto di aria ultra fritta invece che da Confindustria un motivo ci sarà.. (vediamo se anche oggi l'ottuso pubblicherà o meno comportandosi peggio di certi censori di altre testate giornalistiche).

Antonio_da_PE

Ven, 29/05/2015 - 07:11

Meglio dire sempre la stessa verità piuttosto che un'infinità sterminata di balle! Meglio un biglietto scaduto che una lotteria quotidiana!

vale.1958

Ven, 29/05/2015 - 07:17

E basta con questo arrogantebfigatello...madatelo a lavorare in miniera almeno incomincia a capire cosa voglia dire lavorare lui che ha fatto solo il politico in vita sua!!! Sembra oramai un pugile suonato che non crede nemmeno lui a quello che dice!!IN MINIERA .....

Kamen

Ven, 29/05/2015 - 07:52

Detto da uno che non ha pagato il biglietto.

Ritratto di fluciano

fluciano

Ven, 29/05/2015 - 08:00

Ma non ti vergogni? Ci stai portando al collasso con la tua politica di tasse + tasse + tasse!

Gfrank54

Ven, 29/05/2015 - 08:10

la Paita ha talmente a cuore i problemi della gente che durante l'alluvione era a festeggiare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2015 - 08:12

poraccio: quando non sa cosa dire, passa agli insulti! questa l'abbiamo già sentita! poi, che si metta a raccontare balle, è sinonimo di insicurezza, di fragilità :-) non è capace di fare un bel nulla! tutto fumo ma niente arrosto: meglio che qualcuno lo tolga dalla scena....possibilmente, qualcuno di destra :-)

cast49

Ven, 29/05/2015 - 08:21

quante balle!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2015 - 08:23

i scemi di sinistra, come ERSOLA, TOTONNO58, ATLANTICO, DREAMER_66, UBIDOC, ANDREA SEGAIOLO, LUIGITIPISCIO, PONTALTI, GIORGIO1952 ed altri compagni comunisti, continuano a criticare e insultare Berlusconi, ma non hanno capito un bel nulla! credono di sapere tutto, di fare gli scienziati, ma cascano tutti come pere cotte, e neanche si rendono conto! per di più, evitano accuratamente di criticare il PD, visto che per loro è uno smacco difficilmente indigeribile dover criticare proprio il PD :-) alla fine: patetici e stupidi oltre ogni limite....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 29/05/2015 - 08:23

Renzuccio bello, con quel tuo nasino all''in sù, con la faccia da bravo bambino sembri proprio un ducetto meschino.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 29/05/2015 - 08:30

OGNI GIORNO IN TV RADIO..... UN S.E.L. DEL NAVY US IERI ULTIMA OPERAZIONE, FIAT VOLONTA' SUA PASCOLANDO IL FILOSOFO MARCHIONNE E TERMINANDO IN SERATA CON UN VIRUS SERALE,MA SOPRATUTTO CODESTO COMUNISTA SBRUFFONE PAROLAIO VA' DECANTANDO LE SUE GLORIE E POI AFFERMA "GLI ALTRI FANNO CAMPAGNA ELETTORALE"!FELICE DEL SUO GREGGE COMPAGNUZZI I QUALI SI BEANO TANTO FAR DIVENTARE ANCORA PIU' ROSSI I PECORoni PDini PIENI BALLE TRA IL CERVELLO E I PIEDI.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 29/05/2015 - 08:34

Se l’Italia avesse lo stesso tasso di crescita della Francia senza rispettare i parametri di Mastricht avrebbe uno spazio di crescita di 30 miliardi in più.SE ..SE ..SE ..SE E LA BARCA AFFONDA,SPERIAMO CHE COSI MUOIONO SANSONE CON TUTTI I FILISTEIpd.

pinuzzo48

Ven, 29/05/2015 - 08:37

BERLUSCONI con tutti i suoi difetti e mille volte superiore a voi papponi e ladri non riuscirete a creare quello che ha fatto lui come politico e come inprenditore

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 29/05/2015 - 09:06

perchè te lo sei buono? Ma li leggi i giornali sbarbatello?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 29/05/2015 - 10:19

Caro Renzi Berlusconi sarà un biglietto scaduto ma a oltre 70 anni si può scadere, ma tu che ne hai la meta sei già scaduto da un bel pezzo, e senza fare nemmeno niente di positivo, anzi stai portando l'Italia nel baratro.So benissimo che sai di cosa avrà parlato Berlusconi: Della giustizia? si che lo sai perché il tuo partito lo ha combattuto a colpi di malagiustizia, di tasse si perché lui le ha diminuite tu aumentate vedi la tassa sulla casa.Lui in Europa contava, tu invece sei deriso e beffeggiato non conti niente, si vede come ti considerano UN GRANDE CHIACCHIERONE MA POCA SOSTANZA Inoltre ricordati che chi ha una certa età ha più esperienza di te e la dimostrazione è quella che lui ha costruito un impero sia in tutti i campi, tu cosa hai costruito? POVERTA MISERIA, hai vissuto sempre alle spalle egli italiani.Veda Caro Renzi la sua superbia dimostra la pochezza della sua intelligenza

buri