Strage a Nizza

Nic vent'anni da poco frequentava la Berkeley.Incerto il ritrovamento

Certo, dal nome e dal cognome non lo si direbbe affatto, ma Nicolas Leslie era nato in Italia, proprio qui, a Milano

Nic vent'anni da poco frequentava la Berkeley.Incerto il ritrovamento

Certo, dal nome e dal cognome non lo si direbbe affatto, ma Nicolas Leslie era nato in Italia, proprio qui, a Milano, anche se viveva praticamente da sempre e studiava negli Stati Uniti dove si era trasferito con tutta la famiglia dopo la sua nascita. La mamma, Paola, cresciuta a Monza, aveva sposato infatti un americano di origini messicane e la famiglia si era trasferita in California quando Nic era ancora bambino.

Vent'anni compiuti da poco, amante del mare, del surf (dall'età di 16 anni era diventato istruttore di kite surf, ndr) e delle immersioni, Nicolas era in città a Nizza per un programma di interscambio tra università. Lui frequentava la nota Berkeley, in California, dove si era specializzato in Scienze ambientali, disciplina in cui si stava laureando. «È una notizia tragica e devastante», ha commentato il rettore dell'università Nicholas Dirks. Il suo ateneo ha ricordato la figura di un ragazzo appassionato dello studio e curioso del mondo, che aveva fermamente voluto andare in Francia.

Le autorità francesi anche se non è ancora chiaro se sia stato trovato oppure no il cadavere, hanno confermato ufficialmente la sua morte.

Giovedì Nicolas era sul lungomare insieme ad alcuni amici che sono fuggiti riuscendo così a salvarsi. Lui no. Dopo l'impatto con la folla il Tir ha continuato a zigzagare lungo la costa ed è lì che purtroppo Nicolas è stato investito e ucciso. Per giorni di lui non si era avuta nessuna traccia e il ventenne non era comparso né nella lista dei feriti, né in quella dei dispersi.

«Abbiamo saputo che nostro figlio è stato colpito dal camion ed è morto sul colpo» ha detto il padre, Conrad, ai media americani.

Commenti