"Niente soldi dei migranti agli italiani con disabilità"

Il partito spiega su Facebook il perché del no all'emendamento di FdI: "I soldi venivano infatti tolti all'accoglienza per i profughi in Sicilia"

Come è noto, il governo ha bocciato l'emendamento di Fratelli d'Italia per escludere dal calcolo Isee le pensioni di invalidità e di accompagnamento. L'iniziativa è stata bocciata con 278 no, 131 sì e 30 astenuti. Una bocciatura che proprio non è andata giù al leader della Lega Matteo Salvini - "segnale infame" - e a quello di FdI Giorgia Meloni - "Non so come Renzio faccia a guardarsi allo specchio".

Ma tra le motivazioni del "no" che hanno colpito maggiormente quella più singolare, per usare un eufemismo, è quella di Sel: "Sinistra Italiana si è astenuta sull'emendamento di Fdi che escludeva dall'Isee assegni di accompagnamento e pensioni di invalidità perché non approvava la copertura. I soldi venivano infatti tolti all'accoglienza per i profughi in Sicilia. Abbiamo chiesto che si approvasse l'emendamento trovando una diversa fonte di finanziamento, ma la maggioranza ha respinto la proposta. Quindi ci siamo astenuti. Questa discussione è durata un'ora, durante la quale sono intervenuti molti deputati di SI. Non era possibile non aver capito la questione, a meno che non si volesse farlo in evidente malafede".

Come dire: pensiamo prima agli immigrati e poi, se avanza qualche soldo, anche agli italiani con disabalità.

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 21/12/2015 - 18:53

Sono comunisti. Non c'è da stupirsi. Ora nemmeno Cuba è più comunista. Sono rimasti in tutto l'universo la Corea del Nord e SEL. Ricordate che questi hanno dato i natali alla mitica Boldrini, una che nemmeno Cipputi avrebbe immaginato.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 21/12/2015 - 18:55

un partito al servizio degli italiani....no comment

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 21/12/2015 - 18:57

Bastardi!

Cheyenne

Lun, 21/12/2015 - 18:57

delinquenti e farabutti

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 21/12/2015 - 19:01

Spero chegli Italiani si ricordetanno delle porcate fatte da sel e pd.

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 21/12/2015 - 19:03

Spero che gli Italiani si ricorderanno le porcate di sel e pd.

Trifus

Lun, 21/12/2015 - 19:19

Ma chissenefrega se il premier si guarda allo specchio oppure no. Il problema è nostro dei telespettatori, è omnipresente, è in tutti i telegiornali le tivù e nei talk show. Parla, parla, ormai sono rassegnato non cambio neanche più canale, mi aspetto solo che pronunci la frase" Italiani state sereni". Per capire che la fine è vicina. Chiedere lumi a Letta.

REX5000

Lun, 21/12/2015 - 19:19

SEL e PD sono dei vergognosi e vanno schiacciati come i pidocchi. Che schifo , tengono per i clandestini e abbandonano gli italiani più bisognosi. Devono pensare ai loro amici delle coop rosse.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 21/12/2015 - 19:30

Un piatto da 3,3 miliardi di € per il 2016 con la scusa dei migranti irregolari è troppo succulento per tutti quelli che ormai sono abituati a contarci: cooperative ed associazioni varie, religiose e non, mafiose e non, politici vari che contano di trarre vantaggio elettorale da questi lavori dannosi per l'Italia che esistono solo per il folle favoreggiamento dell'immigrazione irregolare fatto da questo irresponsabile governo Renzi - Alfano.

wrights

Lun, 21/12/2015 - 19:42

Dal vangelo secondo Matteo - togliere ai disabili per dare agli immigrati "clandestini".

tofani.graziano

Lun, 21/12/2015 - 19:44

Questa e' in Italia la sinistra, non detassa gli aiuti alla disabilita'e privilegia il magna-magna di coperative e associazioni cattoliche.Agli inabili e loro famiglie niente,hanno la sfortuna di essere Italiani.Questi criminali aiutano(soprattutto loro stessi) cani e porci,dimenticando solo chi dovrebbe veramente essere aiutato

acam

Lun, 21/12/2015 - 19:46

acroby Lun, 21/12/2015 - 19:03 poveri illusi quelli sono tutti professori inetti ed incapaci di insegnare a vostri figli di essere italiani

ziobeppe1951

Lun, 21/12/2015 - 19:47

quando si tratta di colpire le categorie più deboli mi ricorda tanto il nazismo

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 21/12/2015 - 20:17

Il motivo ?...una buona % dei soldi che vanno ai migranti entra nelle tasche di qualcuno.Piu' alta e' la cifra, piu' alta e' la %.E' l'unica spiegazione possibile.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 21/12/2015 - 20:18

Tipico dei comunisti: agli italiani no, agli immigrati si. Ma che braviiiii!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 21/12/2015 - 20:25

che meraviglioso ragionamento di sinistra! :-) e poi vi meravigliate se i disabili se la prendono con voi, cre.tini di sinistra? co...ni!! :-)

giambarba

Lun, 21/12/2015 - 20:48

la civiltà di un popolo si misura dall'attenzione ai piú deboli, i disabili. vergogna italia. saluti dalla svizzera.

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 21/12/2015 - 20:53

@acam. Scusa ma non ho capito cosa intendi dire

sesterzio

Lun, 21/12/2015 - 20:56

Sel e soci pensano ai loro amichetti delle coop e snobbano gli italiani bisognosi.Bel modo di comportarsi per partiti che in linea teorica dovrebbero tutelare le classi meno abbienti.

Silvio B Parodi

Lun, 21/12/2015 - 21:08

nazismo??? il comunismo e' PEGGIORE, continua ad uccidere, ora I disabili, ieri gli imprenditori, domani il ceto medio italiano, ma italiani!!! CONTINUATE A VOTARE A SINISTRA. ben vi sta'

VittorioMar

Lun, 21/12/2015 - 22:12

...i disabili,non essendo risorse produttive,non "Meritano" adeguate attenzioni...e quindi "Calorosamente e coloritamente Ringraziano"...spero solo che si ricordino e riservano lo stesso trattamento al momento del voto...se ce lo permetteranno..forse ...magari..un giorno chissà...bah..

Tuthankamon

Lun, 21/12/2015 - 22:26

Veramente dei fondi destinati ai disabili sono stati deviati già nel recente passato. La cosa sta diventando sistematica. Penso che dei 35 miliardi della manovra (mi pare fossimo partiti da 24 mld ...), almeno 4-5 miliardi se ne andranno di fatto per l'immigrazione. Davanti alle questure di due città dell'Emilia Romagna oggi c'erano almeno 100 immigrati ciascuna. Manco a dirlo tutti con cellulare regolamentare ... qualcuno paga, state tranquilli! E di certo non le banche in difficoltà ...

ammazzalupi

Lun, 21/12/2015 - 22:27

Per questa gentaglia ci vorrebbe qualcosa di meglio che i forni di Hitler!

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 21/12/2015 - 22:31

solo ora vi accorgete che razza di partito e´??? basta vedere da dove e´partita la BOLDRINI ed il suo amichetto VENDOLA, il resto e´pura fantasia, votateli e poi non piangete e non rompete i cxxxxxxi ..sera