Nino D'Angelo contro Salvini: "Non usare la mia canzone per gli spot"

Il cantautore partenopeo contesta la scelta di "Jamme Ja" per lo spot di "Noi con Salvini"

Scintille tra Nino D'Angelo e Matteo Salvini. "Ca nisciun è fess!", così il cantante napoletano ha attaccato il leader del Carroccio. Da alcuni giorni, infatti, il nuovo spot elettorale della Lega per il movimento pro-Sud "Noi con Salvini" è sbarcato sul web senza con una colonna sonora particolare firmata proprio da D'Angelo. Così il cantante partenopeo si è sfogato su facebook: "Non li ho autorizzati a usare la mia musica". Il brano usato dal Carroccio è "Jamme Ja" cantato da Nino D'Angelo e Maria Nazionale e presentato nel Sanremo del 2010. Sulle contestazioni a Matteo Salvini quando venne a Napoli: "L'hanno trattato pure bene. Sono contro la violenza. Ma chi si mette a cantare 'Vesuvio lavali col fuoco', beh, è stato anche fortunato. Gli è andata pure bene. Per una vita hanno detto Roma ladrona, ma un po' ladroni sono pure loro". E ancora: "Salvini e i suoi seguaci stanno già calando negli ultimi sondaggi - dicono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza - pensavano di potersi appropriare del testo e delle musiche di Nino D'Angelo ma adesso dovranno eliminarle dai loro spot altrimenti potrebbero beccarsi anche una denuncia. Non basta aggregare qualche vecchio politicante meridionale e degli estremisti esaltati per entrare nel cuore del sud. La furbizia leghista sta venendo a galla".

Commenti

un_infiltrato

Dom, 08/02/2015 - 10:23

Nino e che te ne futt? Fatt pavà !!!

il gatto nero

Dom, 08/02/2015 - 10:32

Caro D'Angelo, noi invece la furbizia napoletana e la voglia di lavorare la conosciamo da decenni, che dico, da secoli.! Ringrazia Salvini che vorrebbe "salvarvi" invece di dire "caxxate".

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 08/02/2015 - 10:34

Ma vatte a cucca,vattenne. MA CHE CAVOLO VUOI.ma ci ti vuole,e voi cantanti non sarete padroni di Napoli,se sì guardate come l'avete ridotta. Finitela di fare le vittime.L'ora è tarda.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 08/02/2015 - 10:58

Quando qualcuno fa paura , allora viene contestato ( a l'Aquila ) e cercano di mettergli il bastone tra le ruote in tutti i modi possibili ecco allora che nascono le sceneggiate , come in questo caso .

antiom

Dom, 08/02/2015 - 11:12

Mi spiace veramente molto, che Nino D'Angelo abbia assunto questa infelice posizione relativamente alle motivazioni: perché se è vero che Salvini nel passato ha avuto poca e nessuna buona considerazione dei meridionali; è anche vero che ipocriti, falsi e interessati lo sono tutti i politici che ci ritroviamo. Per cui alla luce della realtà attuale, D'Angelo, che a me piace particolarmente in " in quand strada a ggiu fatt, pu fa sta sagliut...", dovrebbe capire che Salvini è l'unico che ha il coraggio di dire ciò che il popolo vuole sentirsi dire, e l'unico che combatte la palla al piede dell'egemonia sinistra, di cui la Bodrini n'è la più indegna rappresentante, al punto che supera i vecchi catafalchi del partito post comunista.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 08/02/2015 - 11:19

roma ladrona lo diceva bossi, e salvini a quel tempo andava ancora a scuola.....su nino d'angelo, se la mettiamo su questo piano allora anche una tua canzone è discriminatoria nei confronti del nord: "Vaaaaai, dove il sole non c'è maaaai!!!!".....e smettiamola con queste cxxxxxe e rimbocchiamoci le maniche tutti insieme!!!

maubol@libero.it

Dom, 08/02/2015 - 11:47

rINGRAZIA SALVINI... E VA A CASA

angelomaria

Dom, 08/02/2015 - 12:09

PUREILLIFTING MA DAI COSA CREDI S'ESSERE UNA SOLA DA GIOVANE PENSA ORA PENSA ALLA SPAZZATURA CHE VI CIRCONDA!!!PINO DANIELE UNI SOLO TU UN MEZZACALZETTA!!!

angelomaria

Dom, 08/02/2015 - 12:13

INVECE DI RINGRAZIARE L'HA TIRATO FUORI DALLA NAFTATILA DOVE VIVE ORA FA LA VOCE GROSSA O D'ANGEELO TRA SPAZZATURE E LE TUE CANZONI SCELGO LE SPAZZATURE!!!

sbrigati

Dom, 08/02/2015 - 12:49

Tutto per apparire sui giornali, non per niente si dice "sceneggiata napoletana".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/02/2015 - 13:23

Ma chi le vuole le sue musiche!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/02/2015 - 15:20

Il classico tentativo di RITORNARE IN PISTA,quando dalla pista sei stato "buttato" fuori da tempo!!! LOL LOL Eppoi mi pare che queste parole JAMME JAMME JAMME IN GOPPA JA siano di una canzone intitolata FUNICULÌ FUNICULÀ,cosa ha fatto D'Angelo ha copiato??? Mi piacerebbe leggere un commento di PASCÀ in merito,ciao Pascà. Buenas tardes dal Leghista Monzese

zingozongo

Dom, 08/02/2015 - 15:51

noi con salvini, quindi si sta personalizzando la lega nord mettendo il suo cognom e, ma tutti i partiti che sono stati personalizzati, dai vari fini casini,etc..poi sono finiti maluccio

Ritratto di pippo48

pippo48

Dom, 08/02/2015 - 16:42

OOOHH.... Nino........le tue canzoni fanno schifo quanto te. Razza nana.

filder

Dom, 08/02/2015 - 18:40

Grande cantautore il Modugno moderno!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 09/02/2015 - 01:10

Nino D'Angelo ha imparato ad applicare la "democrazia" dei trinariciuti. Ognuno sarebbe libero di suonare pezzi musicali pagando poi i diritti alla SIAE PERÒ CHI NON FA PARTE DELLA UMMA UMMA ROSSA NON PUÒ FARLO. LA "DEMOCRAZIA" ROSSA DECIDE CHI PUÒ O NON PUÒ FARE MUSICA. W L'ITALIA

MEFEL68

Lun, 09/02/2015 - 12:21

Caro scugnizzo, una domanda: il tuo risentimento è solo un fatto di soldi o perchè la musica è usata da chi non ti piace? O entrambi imotivi? La calata di Salvini al Sud è forse l'unica cosa che salverà i meriodionali, "rei" di accettare supinamente i dettami della camorra e della mafia. Capisco che è difficile, molto difficile, ribellarsi alla malavita dovendo poi conviverci, ma proprio per questo, una forza estranea al territorio, quindi meno facile da colpire, potrebbe essere l'unica soluzione possibile. Questo a prescindere dalla Lega. Voi artisti napoletani dovreste farvi portavoce di chi potrebbe salvare il Sud. O è troppo difficile anche per voi?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/02/2015 - 19:04

come al solito al sud non capite na mazza..secondo voi quale forza politica a napule o in sicilia..puo' difendere i cittadini da rom, africani, ecc???