Politica

"No al governo dei giudici". Le Pen a difesa di Salvini

Il presidente del Raggruppamento Nazionale si schiera della parte del nostro ministro dell’Interno, indagato dalla procura di Agrigento per il caso della nave Diciotti

"No al governo dei giudici". Le Pen a difesa di Salvini

"Giudici che vogliono ritirare il potere ai popoli per appropriarsene indebitamente si chiama ‘il governo dei giudici’ e di fatto non esiste solo in Francia. Sostegno a Matteo Salvini e al popolo italiano! #NessunoTocchiSalvini #IoStoconSalvini". Firmato "MLP", Marine Le Pen.

Così il leader del Raggruppamento Nazionale (il fu Front National) esprime la sua solidarietà verso il nostro ministro dell’Interno, indagato per sequestro di persona, arresto illegale e abuso d’ufficio – dalla procura di Agrigento circa l’affaire della nave Diciotti della Guardia Costiera italiana. Ma la Le Pen, oltre a mostrare via Twitter la sua vicinanza al leghista, si spinge anche più in là, puntando per l’appunto il dito contro quel "governo dei giudici" che vuole delegittimare il volere (e il potere) popolare. A colpi di indagini e inchieste.

Insomma, l’ennesimo messaggio che farà piacere al capo politico del Carroccio, che ha già incassato la piena solidarietà di Silvio Berlusconi, ma anche – secondo quanto dichiarato dallo stesso vicepremier – di parecchi di giudici e pubblici ministeri di varie procure italiane.

Commenti