Politica

"Noleggia un immigrato": provocazione leghista contro Mare Nostrum

Umberto Bosco, candidato del Carroccio in Emilia: "Hai difficoltà con l'affitto? Prendi in casa un clandestino e Alfano ti regalerà 900 euro al mese"

Alfano-Arafat in un frame del video
Alfano-Arafat in un frame del video

"Hai difficoltà con l'affitto? Prendi in casa Abdullah e Alfano ti regalerà 900 euro al mese. Il mutuo ti strozza? Ospita Fatima sul divano: è incinta, presto il contributo raddoppierà."

"Hai paura di spendere tutti i 900 euro per l'immigrato? Non c'è problema, lo chiudi in cantina a pane e acqua e un secchio per i bisogni": questa la provocazione-choc lanciata da Umberto Bosco, esponente emiliano della Lega Nord, alla vigilia della manifestazione organizzata dal Carroccio sabato scorso contro l'immigrazione clandestina.

Bosco, che è candidato come consigliere regionale alle elezioni in Emilia Romagna, ha creato un video in cui rinfaccia a Renzi, Alfano (ribattezzato Al-Fanoh e vestito con una divisa che ricorda quella di Arafat) e tutto il governo la pessima gestione dell'operazione Mare Nostrum.

"Fino a ieri il business dell'invasione era riservato da scafisti e sfruttatori - prosegue Bosco nel suo videomessaggio - ma grazie al governo Renzi da novembre potrai lucrare anche tu sulle sfighe del continente africano."

Nonostante il suo intento ironico, il filmato ha scatenato però le ire della rete e attirato l'attenzione dei media, tanto da spingere lo stesso Bosco a una precisazione: "Sono rimasto sbigottito dalla svista di la Repubblica secondo cui avrei proposto di lasciare gli immigrati a pane ed acqua - scrive il leghista

facebook.com/boscoumberto?fref=ts" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">sulla propria pagina Facebook - Il video è chiaramente ironico e vuole evidenziare l'assurdità della proposta del governo di affidare chi sbarca alle famiglie italiane"

Commenti