"Non si dice illegale". Il trucco del governo per accoglierli tutti

In un documento la richiesta agli enti locali di non fare differenze con chi ha diritto d'asilo

Dovrebbe essere un testo rivolto all'integrazione dei rifugiati politici, invece il piano nazionale integrazione per i titolari di protezione internazionale, presentato dal ministero dell'Interno, «vuole rendere ufficiale la resa dell'Italia di fronte all'invasione di clandestini che stiamo subendo»: l'attacco arriva dagli assessori regionali con delega all'immigrazione di Liguria, Lombardia e Veneto, Sonia Viale, Simona Bordonali e Manuela Lanzarin.

E, in effetti, nella bozza del testo presentato dal Viminale alle Regioni si legge che «sia l'Ecri, nell'ultimo rapporto sull'Italia, sia lo Special rapporteur on the human rights of migrants, nella sua ultima visita in Italia, del 2014, hanno invitato il governo a utilizzare e a vigilare sull'uso di una terminologia che non rinforzi i pregiudizi contro i migranti ed eviti di utilizzare espressioni caricate quali migranti illegali e clandestini, ad assumere un ruolo di leadership nella promozione di un discorso politico che ponga l'accento sulla necessaria tutela die diritti umani per tutti, inclusi i migranti, indipendentemente dal loro status legale, a sviluppare e implementare un programma di integrazione e diversità nazionale. La comunicazione mediatica e il discorso politico si concentrano su pochi temi quali emergenza, invasione, irregolarità, clandestinità, sicurezza e terrorismo. Tematiche - si scrive ancora - che parlano alla pancia degli italiani e che sono in grado di incidere sui sentimenti di paura e insicurezza dovuti alla crisi economica, etica e politica della società contemporanea e di gettare una luce negativa sull'accoglienza dei migranti, ostacolando il processo di integrazione e creando terreno fertile per i conflitti sociali».

Insomma, il ministero, secondo i tre assessori di centrodestra, «vuole catechizzare gli italiani sul linguaggio da utilizzare. Noi - proseguono - non ubbidiremo ad assurde imposizioni linguistiche e continueremo a utilizzare questi termini assenza alcun problema, visto che sono contenuti nel dizionario della lingua italiana».

Un altro punto è quello in cui si parla delle misure necessarie all'integrazione. Tra queste sono citate «la formazione per gli imam, l'accesso ai non musulmani ai luoghi di preghiera (fare quindi delle moschee luoghi aperti, sicuri e trasparenti) e la conoscenza della provenienza dei finanziamenti per la costruzione e la gestione delle moschee». La cui realizzazione viene, quindi, incentivata. Un percorso per «costruire un islam italiano in un Paese in cui c'è la libertà di culto».

Sempre secondo quanto spiegato dai tre assessori regionali, «vengono addossati a Regioni ed enti locali tutti i costi economici e sociali della presa in carico sanitaria, educativa e sociale dei richiedenti asilo. Il governo Gentiloni - si prosegue - vorrebbe che fossero gli enti locali a mettere le pezze a un sistema di accoglienza fallimentare e malato, senza nemmeno prevedere risorse da destinare ai progetti».Di più: «Si tratta di un documento di partito, in cui si parla ancora di immigrati che pagano le pensioni agli italiani e si suggerisce di dare loro priorità nell'assegnazione di lavoro e di case popolari».

Per i tre assessori «siamo alla follia e al razzismo contro gli italiani». Peraltro, nel documento si specifica che «è opportuno iniziare a prevedere che alcune attività di supporto all'integrazione siano offerte sin da subito anche ai richiedenti, oltre che ai beneficiari di protezione internazionale». Insomma, prima gli immigrati, poi gli italiani.

Commenti

ANTONIO1956

Ven, 14/07/2017 - 08:13

Ma possibile che non si possa denunciare questo governo e mandare qualcuno in galera per alto tradimento ?? Ma ci rendiamo conto di quello che questi politici non eletti stanno facendo con il nostro paese e sulle nostre spalle?? E c'è ancora qualcuno che vota PD ??

Ritratto di .iTag£iafrica..

.iTag£iafrica..

Ven, 14/07/2017 - 08:16

£i Tag£ietta DEPREDATA, £i Tag£ietta SPOLPATA, £i Tag£ietta SVENDUTA da autentici CRIMINALI

Italianinelmondo

Ven, 14/07/2017 - 08:18

bellissimo avanti cosi Sinistrati io darei un consiglio ai sinistrati. Mandate in africa gli Italiani e portate ancora piu abbronzati in italia cosi come state facendo . Ma io mi domando è possibike che i generali del nostro esercito nostri non si accorgono di questo schifo politico? questi massoni stanno rivinando il quieto vivere

paco51

Ven, 14/07/2017 - 08:27

ma perché li devo integrare , io li voglio fuoritutti , e subito! p.s. io non voglio andare in africa per nessun motivo, vale la reciprocità! io qui e loro là!

Marcello.508

Ven, 14/07/2017 - 08:31

Lo scopo di questo governo è di agevolare al massimo arrivi di qualsiasi genere le cui spese ricadranno sui cittadini italiani onesti che pagano le tasse, rispettano le regole etc., creando prospettive di lavoro per questa gente del tutto fuorvianti visto che il lavoro manca agli italiani; far scappare all'estero più italiani possibile e di creare quel substrato di cittadini tendente all'ignoranza e alla malleabilità mentale il più reale possibile, per governare loro (illusi) il più possibile inchinati ai voleri della Troika e di certi poteri sovrannazionali in odore di massoneria. Faranno così tanti danni agli italiani, specie i poveri, disoccupati etc. che chi verrà dopo (non loro di certo) avrà una montagna di problematiche difficile da risolvere. Se poi Davigo dice che il csx al governo fa peggio del cdx, non credo sia fuori strada. Tutt'altro.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 14/07/2017 - 08:36

yeahh , ... quando i colorati capiranno dove sono finiti... yeahh ... sara' il Giorno del Giudizio Universale ....

ilpassatore

Ven, 14/07/2017 - 08:37

Oggi, la stupidita' del governo ha iniziato a trasformarsi in follia. Le parole di critica nei suoi confronti non servono piu'. Solo il POPOLO e'in grado di riprendersi la sua liberta' e autonomia.saluti

Gion49

Ven, 14/07/2017 - 08:42

A quando le elezioni per liberarci per sempre di questi politici balordi di sx ?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 14/07/2017 - 08:45

Con cinque milioni di persone in Italia in assoluta povertà, questi pensano agli immigrati? Non si meraviglino se un giorno finiscono nella lista su 'chi l'ha visto'

Blueray

Ven, 14/07/2017 - 08:55

I sinistrati sono i peggiori nemici dell'Italia e degli italiani. Traditori, subdoli, falsi, ipocriti e incapaci annegano tutti e tutto in una melassa dialettica buonista, mondialista e globalizzante creando insicurezza, destabilizzazione, e razzismo al contrario. Sulla base di vecchi stereotipi ormai dimostratisi fallimentari (leggi: integrazione) tentano di scaricare agli enti locali il loro fallimento dettando per giunta anche le regole. Demenziale.

carpa1

Ven, 14/07/2017 - 08:56

E' chiara a tutti la politica di questa sx debosciata che vuole cambiare definitivamente i connotati dell'Italia sottraendola al controllo dei cittadini onesti e lavoratori che hanno contribuito a costruirla per consegnarla a vigliacchi che abbandonano i loro paesi? Questi clandestini non meritano tutto ciò perchè, avessero nel sangue il lavoro anzichè l'opportunismo se ne starebbero dove sono, in paesi ricchissimi di materia prima, estensioni coltivabili immense; ma preferiscono fare gli accattoni qui, pagati, curati e riveriti con le nostre tasse che vengono usate per traghettarli, ingrassare organizzazioni di finti buonisti (sarebbe meglio dire criminali) moltiplicatesi come funghi per lucrare denaro pubblico e che li lasciano poi al loro destino una volta intascati i quattrini. Via questi governi di idioti e alle elezioni subito, prima che scoppi una rivoluzione popolare.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 14/07/2017 - 08:57

da Aquila della Notte ai fratelli colorati .... scappate finche' siete in tempo .... vedo nuvole nere .....yeahh

antipifferaio

Ven, 14/07/2017 - 09:00

Detto ciò... per chi dovremmo votare??? Per Berlusconi sicuro alleato di quelli che scrivono: «...un documento di partito, (dicasi PD) in cui si parla ancora di immigrati che pagano le pensioni agli italiani e si suggerisce di dare loro priorità nell'assegnazione di lavoro e di case popolari».??? Ditemelo voi signori del Giornale...Oppure per il "razzista" Salvini???...Cosa ne dite?...SU!!!

RexMastrin

Ven, 14/07/2017 - 09:03

Non ho avuto tempo di verificare il documento ma da quello che leggo nell'articolo questo è il classico linguaggio delle organizzazioni (dittature) mondialiste come ONU ed UE il cui fine ultimo è il genocidio delle popolazioni europee e la conseguente islamizzazione globale. Aveva proprio ragione Gheddafi a dire che il futuro dell'europa sarebbe stato islamico senza l'uso di armi ne di azioni terroristiche. Da una parte ci pensano i governi e dall'altra la riproduzione massiva di queste popolazioni farà si che a breve che i bianchi europei saranno la minoranza e poi spariranno. Già a Londra i britannici sono la minoranza, circa il dieci per cento.

nopolcorrect

Ven, 14/07/2017 - 09:03

"Noi - proseguono - non ubbidiremo ad assurde imposizioni linguistiche e continueremo a utilizzare questi termini assenza alcun problema, visto che sono contenuti nel dizionario della lingua italiana». Benissimo così, di fronte a un governo cala-braghe che si arrende alle imposizioni internazionali ci si deve opporre a livello locale. La salvezza della Patria sia LEGGE SUPREMA dicevano gli antichi Romani, non sismo tenuti a suicidarci per far piacere a una qualche organizzazione internazionale.

RexMastrin

Ven, 14/07/2017 - 09:04

L'islam in quanto ideologia razzista, primitiva e fortemente pericolosa va vietato per costituzione.

RexMastrin

Ven, 14/07/2017 - 09:05

Bisogna prendere in mano i forconi e processare per alto tradimento questa dittatura.

leopard73

Ven, 14/07/2017 - 09:07

POLITICA CRIMINALE E GOVERNO DI FARABUTTI NON CE Più SENSO DIALOGARE CON LE TESTE DI SOMARO. BISOGNA FARE LA MARCIA SU ROMA.

antonmessina

Ven, 14/07/2017 - 09:07

governo di criminali

veritiero333

Ven, 14/07/2017 - 09:11

MI CHIEDO?? L'ITALIA E' SOLO PARTITO DEMOCRATICO???? GLI ALTRI PARTITI PERCHE' NON PRENDONO DECISIONI FORTI??? SALVINI-BERLUSCONI 5 STELLE FATE INIZIATIVE INDITE REFERENDUM...SE QUESTO E' STARE IN EUROPA E' "MOLTO MEGLIO USCIRNE SUBITO,PRIMA CHE SIA GUERRA CIVILE!!! "

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 14/07/2017 - 09:22

Ma questi hanno perso la testa. Ma chi diavolo li ha votati per andare contro gli interessi del popolo italiano? Ah giusto, si sono votati da soli. Allora basta. Elezioni anticipate! Questi idioti vanno addirittura davanti alle coste libiche per portarli qui e poi rimangono in Italia perche l'UE non li vuole. BASTA! RIDATECI LA NOSTRA IDENTITIA' NAZIONALE!

paolo1944

Ven, 14/07/2017 - 09:30

" Il trucco" del governo? Ma scherziamo davvero? Questi politicanti criminali stanno rovinando il paese, nell'indifferenza dell'invertebrato Mattarella, e noi tolleriamo che facciano trucchi? Ma dov'è l'opposizione, qui serve incatenarsi al parlamento ,almeno una volta per politica e non per gli stipendi. Non basta Salvini, che i vigliacchi della sinistra sono riusciti a (quasi) ghettizzare, occorre l'intera opposizione, bisogna gridare al tradimento nazionale. Fate qualcosa, accidenti a quando vi hanno eletto.

paolonardi

Ven, 14/07/2017 - 09:31

Coloro che vengono portati dai vari mezzi Ong o M.M. italiana sono privi di documenti o gli hanno falsi, non si possono positivamente identificare a mezzo impronte digitali e quindi sono immigrati illegali, clandestini e, in buona parte delinquenti o terroristi. Vorrei vedere se mi presentassi alla frontiera russa senza passaporto e visto dell'ambasciata pretendendo di essere accolto; ricordiamo il tedesco che atterro' con un Cessna sulla Piazza Rossa di Mosca: passo' qualche anno in galera!

venco

Ven, 14/07/2017 - 09:35

Chi sbarca clandestino in Italia ha diritto al cibo e a un tetto, ma non deve circolare libero.

Royfree

Ven, 14/07/2017 - 09:42

Come dire...ci abbiamo messi decenni per educarci alla differenziata e ora si mette tutto in un unica pattumiera...

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/07/2017 - 09:45

NON E' FRONTEX, NON E'UE, NON E' CE LO DICE...E' IL PD IL "CERVELLO" DI TUTTA LA STORIA, VANNO ARRESTATI IN MASSA, CASA PER CASA! IL GOVERNO VA IMMEDIATAMENTE DEPOSTO ANCHE CON MODI RUDI. ABBIAMO DEI CRIMINALI TRADITORI ABUSIVI!

Ritratto di tethans

tethans

Ven, 14/07/2017 - 09:46

Il problema non È il PD , F.I , salvi Oppure il governo il vero problema siete voi italiani , NON VI RIBELLATE SIETE CAPACI SOLO DI SPRECARE FIATO ..

Emilia65

Ven, 14/07/2017 - 09:51

Maledetti, spero che gli Italiani ve la facciano pagare quando sarà il momento di votare. Ci avete svenduti all'Europa, come la Grecia.

marcomasiero

Ven, 14/07/2017 - 09:51

vi prendete tutta sta feccia che vive a sbaffo ? bene ! io me ne vado e non mi vedete più ! fatevi pagare le tasse e i vostri stipendi da ladri dalle risorse !!! vi resteranno solo quelle perchè gli italiani se ne scapperanno disperati !!! avete distrutto l' Italia !

Fjr

Ven, 14/07/2017 - 09:53

Possono usare tutti i sinonimi che vogliono ma sempre clandestini sono e il loro tentativo di catechizzare gli italiani è inutile, la bomba prima o poi scoppierà e allora sarà meglio che si preparino a correre

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 14/07/2017 - 09:55

Quando si iniziano a vietare delle parole o a sostituirle con dei sinomini piu' gentili allora l'unica parola che si puo' usare e' DITTATURA.

zadina

Ven, 14/07/2017 - 09:56

le ideologie di questi governanti sinistroidi sono insensate assurde maledette, pretendono di soddisfare realizzare tutte le necessità i desideri di persone che andiamo a traghettare dalla Libia in realtà sono tutti clandestini, migranti economici fra i quali molto probabilmente anche terroristi, chi veramente ne ha come diritto di rifugiati sono pochissimi, peggio ancora non fanno neppure una selezione IMMEDIATA tra CLANDESTINI e VERI PROFUGHI abbiamo 5 milioni di Italiani in assoluta povertà che anno sempre lavorato tutta la vita in Italia fanno finta che non esistono, le poche risorse le mettono a disposizione di CLANDESTINI, politicanti incapaci incoscienti distruttori di una comunità.

carlottacharlie

Ven, 14/07/2017 - 10:01

A me non fa ne caldo ne freddo l'imposizione di linguaggio che faccia piacere ai cretini, agli imbecilli, agli ignoranti ed alla feccia senza ricordo che solo in questo modo puo' sentirsi importante. Continuero' parlare ed esprimermi come mi e' stato insegnato, senza le correttezze idiote che vogliono questi meschini, cretinetti. Ancora non capiscono che le imposizioni producono fastidio e guerra. Farabutti in tutto e per tutto.

perseveranza

Ven, 14/07/2017 - 10:10

Bisogna andare a votare con la massima urgenza, la situazione non é piu' in alcun modo tollerabile. Gli esponenti del PD e del governo vanno processati e condannati per alto tradimento. Hanno distrutto e disgregato il Paese, hanno ridotto in povertà milioni di italiani ma la cosa piu' grave é che hanno spalancato le frontiere e sostenuto in tutti i modi una vera invasione di extracomunitari che sta realizzando una autentica sostituzione etnica decretando la fine di una società, quella italiana, compromettendo per sempre il futuro delle nuove generazioni. Non potremo dimenticare, mai!

ambrogiomau

Ven, 14/07/2017 - 10:12

IL TRUCCO non è per noi poveri imbecilli invasi con la comlicità dei Governi italiani. Il trucco è per MACRON il quale fa distinzione tra i rifugiati che scappano da guerre e quelli che sono clandestini economici che vanno ad ingrossare le fila del lavoro nero.

aldoroma

Ven, 14/07/2017 - 10:14

votate sempre PD

steluc

Ven, 14/07/2017 - 10:15

Se ciò corrisponde al vero , le opposizioni devono farsi sentire , non con una manifestazione ad ogni morte di vescovo ma permanentemente , presidi sine die in ogni città quantomeno fino che la richiesta di elezioni non sia soddisfatta . E spiegare in tutti i modi agli italiani quel che sta accadendo . A costo di allearsi coi 5s ( purtroppo).

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/07/2017 - 10:25

Che i governi didattoriali che si sono succeduti avessero lo scopo di depraudare questo povero Paese è stato dimostrato in tutte le sue sfaccettature... Che quei delinquenti potessero contare su di un esercito di minus habentes vestiti con le casacche del Pd o del M5S è altrettanto vero... Ma che tutto il resto dell'opposizione (politica locale e legislativa) non si fosse mai opposta a questo scempio, è ancor più vero... Tanti bla bla e tutto finisce lì... E intanto le cronache di tutti i giorni (dai clandestini agli zingari alle idiozie dei singoli parlamentari) ci fanno rabbrividire... subiamo… ma domani sarà un altro giorno.. ancor peggio di oggi.

PaoloPan

Ven, 14/07/2017 - 10:30

Maledetto governo di IRRESPONSABILI ... l'Italia è degli italiani ... fermate l'invasione o saranno guai .... serissimi guai!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 10:36

5 milioni di persone sul lastrico. Ma l'importante è l'adozione di un lessico improntato all'uso orgiastico di eufemismi bagnati. A quando la pubblicazione di un vocabolario ad hoc?

Giorgio Colomba

Ven, 14/07/2017 - 10:39

I tempi sono maturi. Serve l'Uomo Forte per infilare nella pattumiera della storia questa genìa di imbe(ci)lli che ha precipitato il nostro Paese nel quarto mondo.

PDIsla§

Ven, 14/07/2017 - 10:42

PD? I NUOVI NEGRIERI.

vottorio

Ven, 14/07/2017 - 10:43

i migranti clandestini che arrivano in Italia illegalmente non devono circolare liberamente e, se richiedenti asilo, fino all'eventuale accoglimento della richiesta ovvero devono essere espulsi immediatamente o al primo rifiuto. solo chi viene accolto acquisisce tutti i diritti costituzionali. solo così si può concepire la vera accoglienza.

accanove

Ven, 14/07/2017 - 10:48

...ci arriveremo prima o poi alle elezioni..se non occupano anche i seggi per sistemare gli africaners...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 10:50

1-Signor Presidente, la drammatica crisi che ha sconvolto i Paesi del nord Africa sinora ha spinto sulle coste italiane, in poco più di due mesi, oltre 22 mila cittadini extracomunitari contro i soli 25 dello stesso periodo dello scorso anno. È unfenomeno di straordinarie proporzioni, un’emergenza umanitaria, sia per la quantità degli arrivi, cheper l’intensità con cui si sono susseguiti. Basti considerare che, lo scorso anno, i dati che ho citato,riferiti ai primi tre mesi, dicono, appunto, di un numero esiguo rispetto al fenomeno che si sta oggiverificando. Un fenomeno che il Governo ha compreso dall’insorgere della crisi del Maghreb tantoda dichiarare immediatamente lo stato di emergenza umanitaria sul territorio nazionale. SEGUE

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 10:51

2-Questadecisione ci ha consentito, con la nomina del prefetto Caruso a commissario del Governo, dipianificare da subito una serie di interventi per garantire, non solo l’accoglienza degli immigrati, inmaggior parte clandestini, ma anche la sicurezza dei cittadini italiani. L’unità di crisi del Viminale,che segue l’emergenza umanitaria ventiquattrore su ventiquattro, ha messo a punto nei giorni scorsiquel piano di completa evacuazione degli immigrati da Lampedusa che, oggi, il Presidente delConsiglio ha illustrato proprio a Lampedusa. Dall’inizio della crisi sono già stati trasferiti da Lampedusa, nei centri del Ministero dell’interno, oltre 13 mila immigrati. Segue

Cesare007

Ven, 14/07/2017 - 10:51

Dal testo presentato dal governo si capisce bene che sanno che ci stanno portando ai "conflitti sociali", cioè alla guerra.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 10:53

3-A tutti è stata assicurata assistenza umanitaria e sanitaria, oltre che la possibilità di richiedere la protezione internazionale. Per quanto riguarda il coinvolgimento delle regioni, tra poco incontrerò i rappresentanti delle regioni, delle province e dei comuni. Ho proposto loro un piano per la distribuzione equa, in tutte le regioni, con la sola esclusione dell’Abruzzo per i soliti motivi, dei rifugiati, con un criterio molto semplice, ossia in base al numero degli abitanti, alla popolazione. Sentirò oggi le regioni e mi auguro che vi sia quella solidarietà di tutte le regioni che è stata invocata, da ultimo, dal Presidente della Repubblica. Questo non è Minniti, ma il maroni che ore si oppone nel 2011 ministro degli interni . Si vergogno

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 11:00

4-Quel giorno, il 30 marzo 2011, il fronte dell’immigrazione era molto più caldo di oggi. Il sottosegretario all’interno Mantovano si era dimesso in polemica con la decisione del governo Berlusconi di inviare altri 1400 migranti a Manduria, cittadina della Sicilia, visto lo stato d’emergenza, nonostante l’impegno preso da Maroni con lo stesso Mantovano. In serata c’era stato l’incontro tra governo e Regioni di cui parlava Maroni in Parlamento. Veniva anche «ipotizzata l’istituzione di una cabina di regia nazionale coordinata dal governo con Regioni ed enti locali con la copertura da parte del governo di tutte le risorse finanziarie necessarie a gestire l’emergenza». Lo stesso Roberto Maroni da governatore si comporta in modo opposto rispetto a quello che faceva da ministro dell’Interno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 11:07

#riflessiva - 10:53 Non ti angosciare troppo. Provvederemo quanto prim a a correggere gli errori del passato. Anche a costo di "ipercorreggere". Conosco un programma per le correzioni in automatico chiamato "Matteo". Ma non si tratta del Bomba.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:09

evidentemente il PD è più furbo di Forza Italia...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:10

solamente con uno sciopero nazionale totale si può far cadere questo governo, uno sciopero che rasenti una rivoluzione una guerra civile ma voi dormite sugli allori non siete ancora a quel punto, imparate dai francesi a scioperare dai camionisti francesi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:13

dopo 20 giorni di paralisi della nazione sono sicuro che Gentiloni soffrirebbe di insonnia passeggiando di notte intorno al suo letto e i membri nonchè lacchè del PD ugualmente incomincerebbero a riflettere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:13

20 GIORNI COME INIZIO ESCLUSE LE EMERGENZE..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:14

POI TUTTI A VOTARE....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 11:14

RITROVARE IL NOSTRO SILVIO FRA DI NOI..

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 14/07/2017 - 11:32

@Memphis35-10,36- v.l’articolo di Domenico Ferrara del 25 febbraio scorso: “”Da "clandestini" a "zingaro" le parole vietate per sentenza”” in cui si cita che Giuseppe D'Alessandro le ha messe in fila e ha pubblicato il Dizionario giuridico degli insulti (A&B editore): 1.203 termini dalla A alla Z.

fedeverità

Ven, 14/07/2017 - 11:37

Voi state scherzando con il fuoco....RAZZA DI MALEDETTI TRADITORI!!! I CONTI SI FARANNO,STATENE CERTI!!!

Ritratto di Tarquini..Roberto

Tarquini..Roberto

Ven, 14/07/2017 - 11:40

tethans Hai ragione!! Il vero problema sono gli Italiani.Siamo il paese degli esperti allenatori di calcio,degli esperti di questioni politiche e degli ottimi chiacchieroni. Ma, fatti?????

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 14/07/2017 - 11:45

antipifferaio BRAVO! Criticano, criticano, e poi, al momento buono, gli votano la fiducia! Come si fa' a dar fiducia a delle banderuole di questo genere?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 11:52

Memphis35- Per prima cosa mi dia del lei. Secondo non sapevo che foste leghisi fascisti che quando siete al governo sbagliate tutto e all'opposizione fate tutto bene e in un secondo. Si ricordi che per i problemi complessi non ci sono soluzioni miracolistiche. I problemi vanno governati e gestiti e purtroppo troppo non dipende da chi li gestisce ma dalle situazioni internazionali. Mi piacerebbe veramente vedere il flusso dei migranti con Berlusconi e salvini al governo stante la situazione data. Ma preferisco evitare questa visione. I numeri sarebbero solo in crescita altro che respingimenti e ruspe. L'Italia nessuno può spostarla fisicamente, per nostra sfortuna o fortuna dico io

ItalicoCenturione

Ven, 14/07/2017 - 12:00

L'Italia sta diventando come la Cambogia dei Khmer Rossi: indottrinamento ideologico della popolazione per adeguarla al nuovo regime. l'UE "invita" ad usare termini più appropriati per classificare gli invasori. Il governo (minuscolo voluto) italiano lamenta all'Europa che la pressione migratoria sta diventando insostenibile (dopo aver voluto Triton!!) e per tutta risposta ottiene quattro spiccioli di finanziamento ed un nuovo lessico da imporre a chi non vuole allinearsi. Elezioni al più presto (e vediamo chi ha il coraggio di votare a sx) sempreché non si inventino qualcosa per eliminare il voto popolare. A quesl punto in piazza come hanno fatto recentemente gli oppositori di Erdogan. ITALIANI SVEGLIATEVI DAL VOSTRO TORPORE! No auro sed ferro recuperanda est Patria.

clod46

Ven, 14/07/2017 - 12:11

Spero vivamente e con tutte le mie forze che questi imbecilli se ne vadano via al più presto, speriamo in una mancata fiducia e una caduta anticipata di questo governo prima che con le loro sconsiderate idiozie ci fanno diventare un paese da terzo mondo. Ma credo che ormai sia già tardi.

petra

Ven, 14/07/2017 - 12:37

@Memphis Non si lasci fuorviare da fake news, date in mala fede da qualcuno in questo forum. Le notizie bisogna darle complete e guardare ai fatti. Durante il periodo Maroni agli interni, il flusso migratorio era stato fortemente ridotto. Poi, con le Primavere arabe in Tunisia siamo passati a 64261 sbarchi nel 2011. Il ministro Maroni, dopo difficili trattative con la Tunisia, ha ottenuto una riduzione drastica delle partenze, passando a 13267 sbarchi nel 2012, sbarchi che prontamente ripresero ad aumentare con l'arrivo del governo Letta: 42925 nel 2013 fino ad arrivare a 170mile nel 2014. Questi sono i dati, il resto sono chiacchere da salone per capelli.

Lens69

Ven, 14/07/2017 - 12:40

questo governo di saggi di sinistra non eletti ci istigano alla rivolta popolare

roberto zanella

Ven, 14/07/2017 - 12:44

Bisogna che una Autorità politica inizi a chiedere una raccolta di firme per far intervenire le Forze Armate , credo che più del 70 % degli italiani sottoscriverebbero .

roberto zanella

Ven, 14/07/2017 - 12:49

verrebbe voglia di armarsi....

clod46

Ven, 14/07/2017 - 12:55

Vorrei chiedere a "Riflessiva", ma lei vive in Italia o altrove!? anche facendo i salti mortali per distribuire gli immigrati come dice lei, riusciremmo semmai a redistribuire quelli arrivati fino ad oggi, e quelli che arriveranno domani e dopodomani e l'altro giorno ancora e così via dove li mettiamo? ma Lei si rende conto che questo è un flusso continuo che non finirà mai basta prendere una comune carta geografica e rendersi conto che tutta l'Europa messa insieme rappresenta si e no un puntino rispetto all'Africa e considerato poi l'enorme natalità che esiste in questi paesi, noi non riusciremo mai a farci carico di tanti disperati che così disperati poi non sono visto che pagano agli scafisti dai 5,000 ai 10.000 dollari per venire da noi. Apra gli occhi!!

zen39

Ven, 14/07/2017 - 13:08

Il tempo delle chiacchere è finito. La sinistra continua nel suo folle progetto (il buonismo non c'entra) di fare business e rimpinguare le fila dei suo partito sfilacciato. La sua salvezza sono gli immigrati, tutti i tentativi in corso mirano a questo. I sindaci e i cittadini devono scendere in strada e in milioni occupare Roma pretendendo a gran voce le elezioni anticipate. Mi pare che anche l'opposizione sia diventata un po' rinco. Se al governo ci fosse stata la destra per strada le barricate ci sarebbero state già da molti mesi. Quindi che il popolo agisca. I sindaci agiscano è già troppo tardi. Non si facciano ingannare da quei pochi soldi che il governo concede. Vi invaderà le città.

Happy1937

Ven, 14/07/2017 - 13:08

Non c'e che una parola : IMBECILLI!

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 14/07/2017 - 13:11

2 possibilità: o sono incapaci o sono collusi. Scegliessero. Buoni proprio no perche se salvano le banche e lasciano i vecchi terremotati nei container non sono buoni. Rimane quindi: INCAPACI o COLLUSI. Scegliessero. Ma come ca[...]spiterina si fa a votare renzi e pd, come????? come????? non capisco.

Santippe

Ven, 14/07/2017 - 13:13

"utilizzare e a vigilare sull'uso di una terminologia che non rinforzi i pregiudizi contro i migranti ed eviti di utilizzare espressioni caricate quali migranti illegali e clandestini..." Gli imbroglioni programmano l'uso delle parole per imbrogliare gli italiani. MINNITI, smetta di andare in giro facendo finta di fare ciò che lei, il Governo e il suo partito è ben deciso a non fare.Abbiamo capito : ve ne dovete andare a casa.

TitoPullo

Ven, 14/07/2017 - 13:14

"Sinistri" disgraziati, impuniti rovina del paese !!

carpa1

Ven, 14/07/2017 - 13:26

Non state a rispondere alla signora super cazzola, perdete solo tempo. Lei poverina, per amore di quelli che tiene in palmo di mano, si è fermata al 2011 ma non sa, proprio perchè quelli che tiene in palmo di mano non glielo raccontano, o non vuol sapere come si è sviluppata l'invasione dal 2011 in poi, da quando il bolscevico traditore dell'Italia ha complottato e fatto cadere l'ultimo governo democraticamente eletto per sostituirlo con quelli dei debosciati di sx che dobbiamo tutt'ora subire e che hanno messo nei punti chiave di questo paese, che loro insistono a definire democratico, i loro peggiori burattini. Lei non sa che mentre fino al 2011 arrivavano, quando ci riuscivano, sulle coste di Lampedusa o direttamente in Italia, da quel tempo in poi è stato istituito un servizio taxi marittimo da guardia costiera e marina, potenziato da navi ONG pigliatutto. Questa è l'abissale differenza.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 14/07/2017 - 13:26

Renzi, Boldrini e compagnia cantando andrebbero processati.

LostileFurio

Ven, 14/07/2017 - 13:31

In guerra il sabotaggio e' punito con la fucilazione al pari del tradimento. Il PD sta tradendo gli italiani ! Sabotando la loro cultura e le tradizioni con la sola speranza di crearsi 'cittadini' che lo votino. se questi sono di altre etnie ed in africa fino a ieri al PD poco importa. E' Tradimento !

frabelli1

Ven, 14/07/2017 - 13:33

Con questo governo di matrice comunista, le parole che non si potrebbero dire stanno aumentando a dismisura. Forse la Stasi obiettiva si è sostituita allademocrqzia in Italia? Sveglia gente!!

agosvac

Ven, 14/07/2017 - 13:37

Questo Governo non riesce a capire che gli italiani questa invasione che lui vuole non la vogliono assolutamente!!! Non riesce a capire ciò che gli italiani hanno già capito: non ci può essere integrazione tra l'Islam che rappresenta il 90% dei migranti fasulli ed il non Islam. A non volere questa integrazione non siamo noi italiani, sono gli islamici. Per l'Islam chi non è islamico è un infedele e non ha nessun diritto ad esistere. Lo dicono oggi che neanche hanno una maggioranza, pensate un po' cosa farebbero una volta avuta la maggioranza: ci metterebbero tutti a morte!!! E' per questo che dobbiamo reagire finché ne siamo in grado.

TSUBAME1

Ven, 14/07/2017 - 13:56

Dio degli eserciti, ridacci JUNIO VALERIO BORGHESE. DECIMA COMANDANTE !

giza48

Ven, 14/07/2017 - 14:04

Ma guardate questi delinquenti al governo e del PD a trazione Renzi, fanno l'accordo Triton con UE per avere man libera sugli 80 E di mancia pagando il dazio di dover accogliere tutti solo in italia. I numeri dei trasbordati provenienti dall'Africa erano bassi quindi era una figata per loro : gli stupidi Italiani se dovevano bere e stare contenti. Ma come al solito nella "favole del diavolo e le pentole" il meccanismo "furbo del fiorentino PD" è esploso con numeri terribili, che inquietano e provano ribellione, ma non ancora violenta ..continua

Garganella

Ven, 14/07/2017 - 14:08

Come si fa a dare del "lei" ad una sinistrata poco Riflessiva che disprezza tutti coloro che non la pensano come la sua testolina bacata? Ritengo più opportuno non leggerla!

giza48

Ven, 14/07/2017 - 14:18

continua ... ed ecco, subentrato il fantasma Gentiloni, non eletto da nessuno (grazie compagni per garanzia di democrazia), la situazione precipita, il numero dei trasbordati, non profughi di guerra, in Italia è fuori controllo, è enorme! Ora una sottile inquietudine serpeggia tra il popolo Arcobaleno, viola, verde, sempre targato PD-PDS-PCI, si richiama la UE, incontrano a ripetizione Macron, Merkel etc," per favore prendete un pò anche voi di questi migranti". Marameo rispondono gli amici, ha firmato Renzi, li voleva tutti adesso se li tiene!! Porco boia come facciamo adesso che vorremmo anche far passare l'ultima riforma "de sinistra " del nostro programma, lo Jus-soli ? continua...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 14:28

#riflessiva - 11:52 M'impegno a darti del lei quando scriverai "c'entra" con l'apostrofo (al posto del consueto "centra") . Sino ad allora ti considererò una bambina delle "squole alimentari".

giza48

Ven, 14/07/2017 - 14:34

continua.. facciamo intanto melina con La Libia, con Minniti facciamo finta di aiutare quel paese disastrato, era una volta così ordinato, non ci inviava nessuno o quasi, pensate 14000 in un anno,. Ora ne arrivano 15000 in 2 giorni! Ma Gheddafi aveva la colpa mortale di essere amico del Cavaliere, e ben gli sta. E poi creiamo una cortina di fumo contro le navi ONG dando l'idea che ora saremo severi, vedrete che con qualche mal di pancia, un buon voto di fiducia (solo con questo strumento non propriamente democratico hanno governato vero Mattarella) porteremo a casa la nostra agognata riforma alla faccia dell'Italia intera. Dopo di noi il diluvio sociale che abbiamo innescato.

dakia

Ven, 14/07/2017 - 14:54

Pare di NO, qui non si fa nulla perché c'è gente che sta bene come sta altra che ha paura, vediamo la baby rom che se io fossi stata presente l'avrei presa a calci e farla rotolare sotto le scale del metr. Ho vissuto in un paese chiamato dai nostri fanatici "terzermondista" dove non ci sono accattoni e ladruncoli, non almeno in piena vista, ora che il MACRON torna a rifiutare l'ingresso ai suoi adoratori, vediamo in serio cosa dobbiamo fare per liberare il nostro paese, noi popolo, dato che i governanti non hanno tempo perché devono scrivere libri!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 14/07/2017 - 15:02

Il problema nostro è che non siamo un popolo di rivoluzionari , ma di attendisti. Speriamo che, come nel secolo scorso, nasca un novello Cesare a mettere le cose a posto per un po'.

Anticomunista75

Ven, 14/07/2017 - 15:04

antonio, le denunce non servono a niente, l'ultima di Salvini, servirà a zero, come non serve a niente l'indagine sulle ong del magistrato siciliano. Ci si augura che cada la sinistra. ma credete che con un Salvini al governo cambierà qualcosa? cambierà poco o niente, non per colpa sua. Dovrebbe lottare contro un sistema di corruzione immenso. l'unica speranza per salvare questo popolo dall'oblio è la rivolta, fatta usando le maniere forti se è necessario.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 14/07/2017 - 15:11

La parola "trucco" si addice perfettamente a questo (s)governo fatto di usurpatori, insediati in Parlamento senza che nessuno li abbia mai votati. Ladri, fuori dalle balle!

petra

Ven, 14/07/2017 - 15:15

"...lo Special rapporteur on the human rights of migrants, nella sua ultima visita in Italia, del 2014, hanno invitato il governo a utilizzare e a vigilare sull'uso di una terminologia che non rinforzi i pregiudizi contro i migranti ed eviti di utilizzare espressioni caricate quali migranti illegali e clandestini....". E perchè mai questa lezioncina all'Italia? Siamo in Europa o no? In Germania si chiama illegale Einwanderung, in Francia Immigration clandestine ecc.

Anticomunista75

Ven, 14/07/2017 - 15:21

l'opposizione deve svegliarsi, non chiacchierare. organizzare una marcia su roma, usare i media per lanciare il messaggio, martellare, riunire i cittadini che non ne possono più di vedere negri col sorriso beffardo spacciati per profughi che vengono qui a vivere alle nostre palle. Svegliati Salvini, fai qualcosa di concreto invece di scrivere messaggi su facebook. Devi essere il catalizzatore della rivolta popolare.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 14/07/2017 - 15:43

Memphis35Ven, 14/07/2017 - 14:2- L'educazione non è veramente il suo forte. Si dimostra sempre più un miserabile burino. Comunque professorino da strapazzo consulti la Crusca e poi avrà sorprese.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/07/2017 - 15:54

un autentico suicidio. la distruzione di una nazione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 16:52

#riflessiva- 15:43 Non sarà, per caso, che confondi la Crusca con la segatura?

carpa1

Ven, 14/07/2017 - 16:55

Per crusca, almeno dalle mie parti, identifica quella scorza che ricopre esternamente i semi del frumento ed altri cereali e costituisce un ottimo alimento per le galline.

walter viva

Ven, 14/07/2017 - 16:56

Purtroppo, anche se dovesse andare al governo un esecutivo a guida Salvini cambierebbe ben poco. Pensate davvero che lo lascerebbero governare? Inizierebbero subito i girotondi, il popolo viola, i disobbedienti, i "se non ora quando", i sindacati, gli ipocriti pseudo-cattolici, e così via....E poi, ultimo ma non ultimo, davanti a qualche norma tesa al contenimento ed alla regolamentazione dei clandestini, ci sarà sempre l'intervento della magistratura che, o interpreterà o farà intervenire quelle persone di parte della Corte Costituzionale. Avete dimenticato quel che è successo con i governi Berlusconi?

rodolfoc

Ven, 14/07/2017 - 17:13

Memphis e altri, ma ancora discutete con riflessiva alias conviene? É l'esempio più marcante di cattocomunista fuori di testa, che vive fuori dal mondo, che non sopporta che si critichi il "suo" papa, che vomita bile e bava contro Salvini e Berlusconi in ogni occasione, anche quando non c'entrano nulla, che detesta l'Italia e vorrebbe vederla ridotta ad una fogna umana, perché così forse i suoi peccati potrebbero essere perdonati. Ma lasciatela perdere!

INGVDI

Ven, 14/07/2017 - 17:20

Giocano con le parole per nascondere la realtà. Un lavaggio del cervello continuo fatto dai comunisti che ora si chiamano democratici. E i beoti li seguono.

km_fbi

Ven, 14/07/2017 - 17:21

Nel testo presentato dal Viminale alle Regioni si legge che sia l'Ecri, (ultimo rapporto sull'Italia) sia lo Special rapport on the human rights of migrants (ultima visita in Italia nel 2014) hanno invitato il governo a utilizzare e a vigilare sull'uso d'una terminologia POLITICALLY CORRECT, che NON rinforzi i pregiudizi contro i migranti ed eviti d'utilizzare espressioni quali migranti illegali e clandestini, assumendo un ruolo di leadership nella promozione di un discorso politico che ponga l'accento sulla necessaria tutela dei diritti umani per tutti, inclusi i migranti, indipendentemente dal loro status legale... Insomma, il Viminale ci racconta che l'Europa - con parole Boldrinianamente d'aria fritta - vuole catechizzare gli italiani sul linguaggio da utilizzareriguardo l'invasione, che continua senza tregua!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 14/07/2017 - 17:36

riflessiva 11,52 egregia e supposta kompagna è vero che l'itaGlia nessuno può spostarla,ma è pure vero che la Spagna dista solamente 3 km,eppure nessuno se lo sogna si sbarcare sui loro lidi.Allora supposta kompagna se il nostro governo abusivo ha voluto tutti gli irregolari nel nostro paese ,ora piange ed implora a Bruxelle di cambiare gli accordi.Sono soldi cara supposta kompagna e magari voti in avvenire.Dico magari perchè il sindaco di Londra è un pakistano,provi a pensare perchè?????

baio57

Ven, 14/07/2017 - 18:14

Una spesa stimata di 4 MILIONI l'anno ,a fronte di un contributo Ue di circa 200 MILIONI. Eppure i PD-eficienti continuano imperterriti con le loro litanie .MI VOLETE DIRE QUANTI DOBBIAMO ACCOGLIERNE ????

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 18:17

carpa1 Ven, 14/07/2017 - 16:55 Esatto!!!La crusca è quell'alimento di cui si ciba riflessiva ed essendo contaminata dalla segala cornuta,ne vediamo le conseguenze!!;-)

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 14/07/2017 - 18:18

Italiani popolo di pecoroni quand'è che prendete i badili per cacciare questa classe politica di inetti? www.nopecoroni.it web e twitter

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/07/2017 - 18:18

Sono 2 settimane che non commento, dopo che per ben 3 volte non avete pubblicato un mio postato critico su Berlusconi. E noto che invece per dimostrarvi DEMOCRATICI in questo articolo avete pubblicato ben 6 postati del MAGUT Bergamasco, contenenti solo DELIRANTI STUPIDATE, che se avessi scritto io, non avreste pubblicato. So che non pubblicherete, ma almeno per farlo sarete obbligati a leggermi!!! AMEN.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 14/07/2017 - 18:21

Mattarella che fai dormi?

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/07/2017 - 18:38

LA NEOLINGUA IMPOSTA E INCULCATA CAMBIA IL NOME ALLE COSE, MA LASCIA L'IMMONDA SOSTANZA. FACCIANO ALLORA LO STESSO COL FASCISMO: CHE LO CHIAMINO UNA BUONA VOLTA LIBERTAA' E DEMOCRAZIA, COSI' NON ISTIGANO L'ANPI ALLE SOLITE BOUTADE E NON FOMENTANO SENTIMENTI NEGATIVI NEL POPOLO

istituto

Ven, 14/07/2017 - 19:09

Tanto per farli schiattare ( i SINISTRI) io chiamo gli invasori per quello che sono realmente. Non migranti ma CLANDESTINI ILLEGALI ECONOMICI.

istituto

Ven, 14/07/2017 - 19:16

" necessaria tutela dei diritti umani per tutti, indipendentemente dal loro status legale" Ovvero anche se sei CLANDESTINO ILLEGALE ECONOMICO ti do tutti i diritti del rifugiato avente diritto. Mascalzoni e delinquenti questi siete voi SINISTROIDI e questo è il piano di SOSTITUZIONE ETNICA DEGLI ITALIANI. Ma ci rivediamo alle elezioni. Poi si chiedono come mai avanza il centrodestra nei sondaggi.

istituto

Ven, 14/07/2017 - 19:22

Un'altra cosa. Si dice nel documento che il costo economico delle RISORSE sarà a carico delle Regioni. Non c'è problema se queste allargano il loro DEFICIT. Che problema c'è ? Tanto Bruxelles chiude tutti e due gli occhi , l'importante è che ce li TENIAMO TUTTI NOI.

Paolobbb

Ven, 14/07/2017 - 19:31

Quoto al 100% il commento di rodolfoc...la colpa non è di riflessiva (che è chiaro faccia parte di qualche associazione pro-migranti),ma di chi ancora gli risponde!!!

GINO_59

Ven, 14/07/2017 - 20:42

Padroni a casa nostra. Punto e basta.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 14/07/2017 - 20:57

E' ora di finirla con questi furbetti di governo ..ci hanno veramente triturato la pazienza!!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 14/07/2017 - 21:01

Discorsi da preti e cattocomunisti......mandiamoli a casa, anche senza gentilonezza

istituto

Ven, 14/07/2017 - 21:05

Le sorprese le avrà qualcuna alle prossime ELEZIONI dopo 4 governi consecutivi illegali ed abusivi quando il CENTRODESTRA cancellerà tutte queste norme pro CLANDESTINI ILLEGALI ECONOMICI e chiuderà tutti i porti.

mandorleto

Ven, 14/07/2017 - 23:23

non bisogna giocare in difesa e il catenaccio va peggio. Bisogna giocare all'attacco, anticipare le mosse. DATE A TUTTI UN BEL PASSAPORTO ITALIANO! in due settimane sono spariti tutti all'estero perchè è li che vorrebbero andare, Francia, Germania, Austria e lasciateli partire.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 15/07/2017 - 07:15

Questo piano che sposa la dottrina Morcone è un attentato all'unità nazionale e la prova che l'attuale governo cosi come quello di Renzi ed i precedenti ci hanno venduto alle multinazionali ed alla finanza globale, si Soros tanto per intenderci. Sono provvedimenti CRIMINALI e chi li ha voluti cosi come chi li metterà in atto sono dei traditori del popolo italiano.

baio57

Sab, 15/07/2017 - 09:46

(correzione) Ovviamente SPESA DI 4 MILIARDI L'ANNO.