Il Non Statuto senza quorum, Grillo: "La burocrazia non ci può fermare"

Le votazioni online si sono chiuse il 26 ottobre. Nonostante i numerosi appelli non è stato raggiuto il tetto del 75% degli iscritti

"Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato contrario alla logica del quorum. Per noi chi partecipa e si attiva conta e ha il diritto di prendere le decisioni. In ogni caso ha votato la maggioranza assoluta degli iscritti". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Il leader del M5S lascia intendere che, nonostante il quorum del 75% non sia stato raggiunto nelle votazioni sulle nuove regole, si andrà comunque avanti affinché "questa chiara volontà venga rispettata in ossequio alle leggi attuali: i nostri avvocati sono già al lavoro per questo".

"Processi, burocrazie, codici e codicilli non possono fermarci - scrive dunque Grillo annunciando che il 90% dei votanti si è espresso a favore del nuovo Statuto e il 70% per il Regolamento con espulsioni - perché siamo uniti e compatti verso lo stesso obbiettivo. Il MoVimento 5 Stelle trova difficoltà a essere riconosciuto dalle leggi attuali perché la sua struttura e organizzazione è molto più innovativa e avanzata di quelle regolamentate dai codici. Proprio per questo il nostro caso è destinato a fare giurisprudenza".

"Il nostro obbiettivo - conclude - è tutelare il MoVimento 5 Stelle, tutelare i suoi principi, tutelare gli iscritti e garantire loro il rispetto delle regole dell'appartenenza alla comunità, dell'indirizzo politico del MoVimento e di candidatura alle cariche elettive".

Commenti
Ritratto di ...allàAlbàr...

...allàAlbàr...

Ven, 28/10/2016 - 14:05

difendere il M5S dai POLITICANTI MESTIERANTI che badano solo ad ARRAFFARE, quelli è meglio lasciarli nel gruppo fritto misto

agosvac

Ven, 28/10/2016 - 14:05

Una domanda a grillo: quanti sono gli iscritti on line?????? I 5 stelle, che io sappia, prendono un bel po' di voti da tutti gli italiani. Perché a decidere dovrebbe essere una stretta minoranza di iscritti??? Perché queste decisioni non si estendono a TUTTI quelli che votano 5 stelle??? A me, personalmente, non me ne frega un bel niente, ma mi indigno quando a decidere per diversi milioni di italiani debbano essere qualche decina di migliaia di iscritti on line!!!

paolonardi

Ven, 28/10/2016 - 14:07

Il buffone con tentazioni da dittatorello di infima lega. la cosa incomprensibile e' che ci siano elettori che la votano.

Edmond Dantes

Ven, 28/10/2016 - 14:36

A Grillo, e facce ride !

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 28/10/2016 - 14:54

.. ma vi rendete conto? A Grillo non basta che ci siano pseudopolitici eletti con i voti dei familiari ed amici (anche loro alla ricerca di un posto fisso). Questa è una democrazia allo sfascio che sta facendo spazio ad un "casino" dal quale poi sarà difficile uscire con le ossa sane. Ma ormai la gente è abbastanza "istruita" di ignoranza per essere contenta delle gag del comico che - secondo me - è il primo a chiedersi: " Questi abboccano a tutto quello che dico? E pensare che avevo cominciato per scherzo!"

fenix1655

Ven, 28/10/2016 - 15:29

Saluto al Duce!!!!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 28/10/2016 - 18:08

Neologismo: bitcrazia

Tarantasio

Ven, 28/10/2016 - 23:14

Belin, Mi È Stato Chiesto Di Rispondere Ma, Per Farlo Con Coscienza, Dovevo Capire I Termini Della Questione... Forse Bastava Un Master In Diritto Amministrativo Ad Oxford...!

cgf

Ven, 28/10/2016 - 23:23

Probabilmente MOLTI iscritti, così come MOLTI che hanno votato M5S, hanno deciso di NON aderire ulteriormente, that's it.

unz

Sab, 29/10/2016 - 04:59

Sono convinto che l'uomo Grillo ce la metta tutta e sia stato e forse sia in buona fede. Ma qualsiasi idea nella storia è andata avanti solo se supportata da obiettivi conseguenti a una visione della società, della politica, dell'economia, della separazione tra pubblico e privato, delle forme del diritto, ecc. Nel M5S è alto il vessillo della protesta, ma questo andava bene all'inizio. Ora deve essere chiaro dove il timone vuole dirigersi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 29/10/2016 - 09:14

Grillo non farebbe prima a mettere il suo M5S sul palcoscenico, magari al Sistina. E' cosi' divertente ! lol lol lol