Politica

Nonna Annamaria Renzi: "Mio figlio Tiziano non ha mai detto le bugie"

In un'intervista al Corriere la madre di Tiziano Renzi difende figlio e nipote: "Hanno entrambi un carattere forte, ma non hanno mai litigato"

Nonna Annamaria Renzi: "Mio figlio Tiziano non ha mai detto le bugie"

Tiziano Renzi non ha "mai detto le bugie, nemmeno da bambino". Parola di nonna Anna Maria, madre del padre del segretario Pd intervistata oggi dal Corriere della Sera.

L'ottantasettenne nonna dell'ex premier spiega la propria versione dei fatti sulla querelle che ha investito la propria famiglia, fra indagini, intercettazioni e presunti litigi fra il figlio e il nipote.

Assicura che "Matteo vuole sempre fare quello che vuole lui" e che "anche Tiziano ha un carattere forte" ma che nonostante questo "non hanno mai litigato, nemmeno quando il ragazzo era piccolo". Come? Semplice: "Tiziano non c’era mai perché lavorava sempre fuori. E il ragazzo alla fine riusciva sempre ad averla vinta".

E poi fornisce un ritratto tutto particolare del figlio: un uomo che "non ha più pace" da quando Matteo è andato al governo. "Vorrebbe che il processo si facesse subito - spiega - Così può fare vedere che non ha fatto niente. Si ritrova anche quelli che gli fanno le fotografie sotto casa. S'inquieta, s'inquieta. S'è anche sentito poco bene."

"Ma noi Renzi - conclude tranquilla - siamo una famiglia per bene. A me e l'altro mio figlio non c'hanno potuto trovare niente. Qui c'è solo gente a posto, via.

Lo fanno solo perché Matteo vuole tornare su."

Commenti