La nuova mossa di Salvini per blindare le nostre coste

Il ministro: "Marina e Guardia Costiera restino vicino all'Italia. Giusto salvare vite, ma non soltanto noi..."

Matteo Salvini fa sul serio. Dopo il blocco dei porti alle Ong blinderà le coste italiane, mantenendo la parola data: «La pacchia è finita davvero». Lo dice in un colloquio al Giornale: «Marina militare e Guardia costiera continueranno a salvare vite come hanno fatto meritoriamente fino a oggi, ma poi ragionerò coi ministri Toninelli e Trenta, che ne hanno competenza e con i quali sto lavorando benissimo, sul fatto che è giusto salvare vite, però non sta scritto sulla Bibbia che dobbiamo essere gli unici a girare per tutto il Mediterraneo». E prosegue: «Ci sono i libici, i tunisini, i maltesi, i francesi, gli spagnoli, i greci, le navi della forza europea Themis e spererei ci fossero anche quelle della Nato e quindi sono orgoglioso di quello che hanno fatto i nostri uomini della Marina e della Guardia costiera, però - specifica - una volta fatta chiarezza sul ruolo delle Ong, anche noi dovremo essere più attenti e vicini al nostro territorio, per cui chiederò ai colleghi di tenere i nostri uomini e le nostre navi più vicini alle nostre coste». Insomma, l'intenzione è che gli assetti italiani non si spingano più fino alla zona Sar.

Salvini annuncia, peraltro, un suo imminente viaggio in Libia. «Ci andrò a brevissimo racconta -, per confermare l'amicizia tra i due Paesi e una collaborazione economica per investire in strade, infrastrutture, ospedali e altro, ma anche per ribadire il ruolo di Marina e Guardia costiera libiche, perché noi non andiamo come i francesi a dare lezioni o a colonizzare, ma a dare il nostro supporto». E poi l'attacco ai vicini d'Oltralpe: «Sicuramente bisogna dare una mano, però secondo me Macron e i francesi sbagliano quando vanno in casa altrui a fissare date di elezioni, rischiando di complicare la situazione anziché agevolarla. Andremo rispettosamente non solo in Libia, ma lavorerò anche con il collega degli Esteri per Tunisia ed Egitto».

Per il ministro «siamo solo all'inizio. Non sono qua a festeggiare spiega -, sarà un percorso lungo e difficile, ma son contento di aver dato un segnale di orgoglio e dignità a nome del popolo italiano». Se gli si chiede perché i predecessori non abbiano agito chiudendo i porti come ha fatto lui, risponde: «Perché c'è ancora quella parte di sinistra radical chic per cui l'Italia deve diventare un campo profughi».

Certo, Minniti ha ridotto gli sbarchi e Salvini glielo riconosce: «Ma puntiamo a migliorare - dice - Con il no alle Ong mi pare che questi abbiano gettato la maschera. Non sono generosi, cristiani, che salvano il prossimo, ma nascondono precisi interessi economici. Sono finanziati direttamente da persone come Soros che non vuole aiutare i bambini che scappano, ma creare nuovi schiavi. Ecco perché continueremo a non far entrare le navi Ong e a dirottarle in altri Paesi». A tal proposito, i Predator della nostra Aeronautica sorvolano il Mediterraneo e possono fornire informazioni puntuali su cosa accade nella zona Sar. Informazioni utili anche ad altro: «Stiamo lavorando sulle regole illustra il ministro - sui finanziamenti, sul rispetto delle normative e ci stanno lavorando anche altri, ci sono indagini in corso da tempo. Vanno fermati il prima possibile». Passa poi alla politica: «Coi 5 stelle lavoro bene e con il centrodestra ho rapporti buoni. Quello che sto facendo in questi giorni penso sia gradito a tutti gli italiani, a prescindere dagli schieramenti. Nei 5 stelle ho trovato persone serie, però il contatto con Berlusconi e con la Meloni non si è mai interrotto e mai lo interromperò».

Risponde poi all'accusa di Luigi Bisignani di voler accentrare il potere nelle sue mani: «Mi sopravvalutano con queste strategie. Faccio cose normali, sono contento di come lo faccio, non voglio inglobare, mangiare o superare. Non ho volontà egemoniche».

Quindi un accenno al caso della Enrica Lexie, che a ottobre riesploderà con l'apertura dell'arbitrato internazionale: «Starò vicino ai due fucilieri. Chiunque indossi una divisa sappia che non è solo a prescindere. Userò il mio ruolo di vicepremier, coordinandomi con Conte e Di Maio, se sarà necessario». E sulla questione dello stadio della Roma si limita a dire: «Spero non ci vadano di mezzo i cittadini di Roma».

Commenti
Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 08:26

Fanno soprattutto tanti annunci. Governo perfetto per babbei.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 18/06/2018 - 08:36

Complimenti Salvini, una mossa saggia. """NEL FRATTEMPO, CONTROLLEREI IL CONTO BANCARIO DEI CAPITANI E MARINAI CHE OPERANO SUL MARE NOSTRO"""!!! PREVENZIONE PRO CORRUZIONE, VISTO CHE GLI ANZIANI, SONO QUASI TUTTI MERIDIONALI E IMPOSTATI DAGLI AMICI DEGLI AMICI!!!

Mefisto

Lun, 18/06/2018 - 08:36

Vai così Salvini, e non mollare !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 18/06/2018 - 08:37

Se qualcuno aveva qualche dubbio su Salvini spero che sia fugato definitivamente. La cosa tragica che dice Salvini è che non ci voleva un genio della lampada per ridare orgoglio, dignità, ed un posto che in politica internazionale spetta di diritto all'Italia con tutti i limiti di un paese sconfitto nella seconda guerra mondiale e ancora militarmente occupato da un "alleato", tuttavia, se non lo si faceva prima era che NON LO SI VOLEVA FARE !!! E basta guardare chi prende i soldi da Soros, Fubini, Emma Bonino , giusto per fare due nomi per capire perché. Provi Soros a venire a Roma a parlare con Conte, Di Maio o Salvini come ha fatto con Gentiloni.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 18/06/2018 - 08:53

VAI AVANTI SALVINI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/06/2018 - 09:30

Ottimo.

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 09:55

Quello che sta facendo Salvini è ciò che la politica avrebbe dovuto fare da anni. Basta spacciare la difesa della propria casa per razzismo e xenofobia. A noi non spaventa il colore della pelle, ma l'elevato numero di invasori ben guidati da qualcuno. Per essere ospitali e caritatevoli bisogna avere i mezzi. E noi non li abbiamo. Lo stesso Gesù, per sfamare 20.000 persone dovette ricorrere ad un miracolo e moltiplicare i 5 pani e i 5 pesci. Lui però era Gesù e noi i miracoli non li sappiamo fare.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 18/06/2018 - 10:00

Salvini sbaglia a limitare il campo d'azione delle nostre navi. L'obiettivo dev'essere di impedire i falsi naufràgi. Perciò dobbiamo pattugliare al limite delle acque africane e ributtare indietro tutte le barche inadatte alla navigazione in alto mare, per caratteristiche, sovraccarico e inadeguatezza dei piloti, consegnandole alla guardia costiera del Paese più vicino. E' una questione di sicurezza nazionale, che ce lo impone. Aperti a tutti, ma solo se entrano rispettando le regole, con il visto di un'Ambasciata italiana.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 18/06/2018 - 10:01

Insomma Salvini si occupa di Interni, Economia, Esteri, Difesa, Infrastrutture, e Giustizia (quest'ultima grazie alla "Licenza di Uccidere" ce accorda a chiunque indossi una divisa, "a prescindere", come precisa lui). In altre parole e` l'Erdogan Italiano.

tosco1

Lun, 18/06/2018 - 10:01

Piano piano ci arriviamo. Sono anni che leggiamo delle peripezie della Guardia Costiera sulle spiagge di Tripoli. E'l'ora di fare rientrare la nostra marina nelle funzioni dell'interesse nazionale.Bisogna fare in modo che si accertino anche le gravi responsabilita' penali di chi,in precedenza ha disposto il loro dislocamento ai confini della Libia.Perche' a me pare ci sia del grave penale. Per le ONG, se continuano a volere sfidare la sovranita' nazionale facendo i taxi del mare a proprio vantaggio, se non la capiscono e violano ancora senza permesso i confini, non rimane che la palla di cannone. Cosi',nel Mediterraneo non morira' piu' nessuno e sara' contento anche Bergoglio, che cambiera' i suoi salmi.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/06/2018 - 10:01

Il signor Salvini, come fa da anni, parla di sogni come fossero realtà e quando deve parlare di realtà (stadio della Roma), allora sogna... e i fessacchiotti lo votano...

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 18/06/2018 - 10:02

era ovvio che toccando i compagni VOI ruffiani del potere sinistronzo non accetterete mai tali critiche .AMEN

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 10:10

Quanto ci hanno ingannato! Prima ci hanno detto che gli immigrati erano utili perchè facevano lavori che gli italiani non volevano fare. Poi che una società multi etnica e multiculturale è il meglio che si possa desiderare. Poi che è grazie ai loro contributi se possiamo avere ancora la pensione ; questo senza considerare che quella minoranza di immigrati che lavora lo fa in nero oppure è sfruttata a 2 euro l'ora. Ancora continuano a dirci che fuggono da guerre anche se provengono da posti dove la guerra non c'è. Quando l'argomentazione non reggeva, sono arrivati a dirci che sono migranti climatici. Cosa dovrebbero dire e fare i popoli che abitano nelle regioni polari dove non c'è nulla se non solo ghiaccio; eppure questi popoli hanno saputo organizzarsi e hanno addirittura un tenore di vita superiore al nostro. Cosa non farebbe la sinistra per un futuro pugno di voti in più!!!

Cheyenne

Lun, 18/06/2018 - 10:13

CONTINUA COSI' INFLESSIBILE

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 18/06/2018 - 10:14

Salvini continua così....hai gli italiani dalla tua parte....

DRAGONI

Lun, 18/06/2018 - 10:16

ATTENZIONE AL GESUITA MONARCA DELLO STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO!!

Ritratto di -Lucius-

-Lucius-

Lun, 18/06/2018 - 10:17

Grande Matteo, Continua così, sei veramente quello che dici. Grazie

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/06/2018 - 10:33

Solite chiacchiere senza seguito...

Sabino GALLO

Lun, 18/06/2018 - 10:35

Nel contesto politico attuale, Salvini si distingue; anche con un linguaggio che diventa più razionale e moderato. Ovviamente deve salvaguardare la collaborazione con M5S , ma fa molto bene a precisare la sua adesione al CDX ! Il suo compito sarà molto difficile, ma la sua volontà appare molto forte.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 18/06/2018 - 10:38

Sai che finché sarai Salvini, il popolo, quello vero, d'Italia sarà sempre con te. Viva l'Italia! Abbasso i nemici interni ed esterni!

rise

Lun, 18/06/2018 - 10:44

Iniziativa inutile quella dettata alla Marina, in quanto si dovrebbe comunque soccorrere il barcone e sbarcarne i profughi in Italia. Cominci a lavorare attivamente per rimpatriare i pregiudicati marocchini, tunisini e algerini che li digeriamo poco. Per quanto riguarda la Libia, per gli interessi americani, inglesi e francesi sarà spartita in Cirenaica, Tripolitania e area Sahariana. Auspichiamone dei governi stabili, senza avventurarci in campagne militari dall' esito assolutamente nefasto. Inoltre alternative al petrolio libico non ci sono, poiché anche i giacimenti di gas naturale presso Cipro ci sono stati contesi dall'alleato Nato di Ankara.

brasello

Lun, 18/06/2018 - 10:45

Se posso suggerire una nuova mossa che vedrebbe il favore della maggioranza, direi di riprendere in mano i Patti Lateranensi. non se ne può più di avere il capo di uno stato estero che munge l'Italia e le fa pure la morale. facciamogli pagare l'ICI per ogni possedimento della chiesa sul suolo italico.... altri soldi recuperati per gli italiani.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 10:46

5,6 milioni di Italiani lo hanno votato anche per questo (problema clandestini) e per la prima volta in 70anni di Repubblica, un politico mantiene (almeno cerca, come lo prova la partenza) le promesse date agli elettori, e non è poco. A chi lo critica ferocemente per questa sua ferma presa di posizione, ricordo a Matteo Salvini (e a chi lo critica) che sono con lui tutti gli elettori della LEGA. E quindi di proseguire sulla linea intrapresa senza timore, perchè oltre alla linea politica della LEGA è anche quella dei milioni di elettori citati prima.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 18/06/2018 - 10:46

ecco perchè macron e altri ministri spagnoli avevano reagito così male insultando le gesta di Salvini.. perchè anche per loro la pacchia è finita. Non essendoci più noi a ripulire il Mediterraneo..

rossini

Lun, 18/06/2018 - 10:46

Qualcuno mi spieghi perchè se un cittadino chiede soccorso al 112 per i Carabinieri o al 113 per la Polizia, campa cavallo! Le giustificazioni le conosciamo: siamo pochi, non abbiamo carburante, gli automezzi sono in riparazione e così via. E com’è che, al primo squillo di cellulare proveniente dalle coste libiche, le motovedette di Guardia Costiera e Marina Militare si lanciano a tutto vapore in una gara a chi arriva primo? C’è chi è in grado di chiarire, indicando le cifre, di quanto lievita la busta paga dei marinai impegnati in queste missioni di soccorso? Qualcuno mi ha detto che ogni uscita in mare viene trattata come una vera e propria missione di guerra. È vero? Fatta uguale a 100 la paga dei marinai che rimangono in porto o si mantengono nei limiti delle nostre acque territoriali, di quanto lievita quella di coloro che trascorrono un intero mese a scarrozzare migranti su e giù per il Mediterraneo?

oracolodidelfo

Lun, 18/06/2018 - 10:48

Legionecristiana 10,01 - Salvini parla di sogni come fossero realtà....proprio come il Papa...quando parla ex-cathedra....ed i fessacchiotti ci credono......

venco

Lun, 18/06/2018 - 10:49

Bisogna agire sui migranti, vanno scoraggiati a venire, questi dopo sbarcati vanno tenuti chiusi in appositi campi, non devono circolare liberi nel territorio perche a fine conflitti nei loro paesi vanno rimpatriati, percui non devono essere integrati.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 10:51

---al netto di tutte le ciancie del felpato --che è presente in cielo in terra ed in ogni luogo---che ha invaso le televisioni coi suoi comunicati da istituto luce--ed ha invaso altresì i social con le sue frasette puerili alla ricerca di milioni di like e pollici alzati che puntualmente gli arrivano dal mare magnum dei webeti--la vicenda dei porti chiusi -che poi chiusi non lo sono mai stati- alza il polverone giusto per mascherare gli sbarchi che continuano incessantemente ad arrivare---sul mio personalissimo cartellino--come diceva il famoso telecronista tommasi--siamo a più di 2000 sbarchi con i 500 che stanno per arrivare e recuperati nelle acque libiche--e pare che stia avvenendo quello che era facilmente ipotizzabile--se le ong non operano direttamente --avvertono di gommoni in pericolo via radio la marina italiana e la guardia costiera--a quel punto il problema è bello che aggirato-- swag ganja--viva i palliativi ed i fumi negli occhi-

istituto

Lun, 18/06/2018 - 10:55

Leggetevi l'articolo di Antonio Socci "l'Italia s'è desta" dal suo blog Lo Straniero. C'è riportato lo stralcio di una intervista ad un generale italiano che parla appunto delle cose che dice Salvini sulle nostre coste e sulla nostra Marina......molto interessante.......

steluc

Lun, 18/06/2018 - 10:55

Non so se Salvini riuscirà in tutto ciò che si propone , ma una cosa è certa , i superiori , le anime belle dagli attici ermeticamente chiusi, i sinistrati mentali, stanno mangiando m. a go-go.

Ritratto di Muk

Muk

Lun, 18/06/2018 - 11:03

Beh babbeisempre, se lei è di estrema destra la posso anche capire, anche io penso che ci siano tantissimi babbei in giro, ma di questo governo sono contento e osservo come si agitano altre forze. Spero solo non sia un liberal, di destra o sinistra non fa differenza, perchè allora i babbei siete proprio voi:)

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 18/06/2018 - 11:05

Adesso aspettiamo le contromosse dello Sciamano Biancovestito, Gran Negromante delle Terre d' Oltre Tevere

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 18/06/2018 - 11:12

I vari Paesi hanno il diritto di decidere quanti immigranti possano accettare e in quali settori del mercato del lavoro, aspetto quest'ultimo che i tedeschi tendono in grande considerazione. Avanti tutta, SALVINI siamo con te anche economicamente se sarà necessario!!! Coordinate bancarie e ti pioverà denaro da tutta Italia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 11:18

In Germania la visione del problema clandestini è cambiata e la Merkel si ritrova una difficile mediazione tra il suo partito (CDU) e l'altra compagine politica tedesca (CSU) entrata a valanga nel nuovo esecutivo di governo che VUOLE SBARRARE I CONFINI TEDESCHI ai migranti clandestini eventualmente già accettati e registrati in Italia. In Europa non solo i tedeschi ma anche i francesi sembrano essere determinati in una nuova presa di coscienza politica a volere difendere i loro confini da questa INVASIONE africana (come qualcuno che ha FORTI interessi in questo business di carne umana ha architettato) quindi anche noi italiani dovremmo finalmente comprendere che loro (DE e FR) in caso di arrivi in elevato numero nel sud europa (ITA) ce li lasciano da gestire in Italia.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 18/06/2018 - 11:19

@pravda99, magariiiiiiii avesse il potere di Erdogan!!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 11:20

L'ITALIA S'E' DESTA!

Reip

Lun, 18/06/2018 - 11:21

@MEFEL 68... Vero! Concordo con quello che scrivi...

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 11:28

----consiglierei al felpato di farsi la crapa pelata---sia per questioni oggettive di caldo che è arrivato immantinente--sia per calarsi di più nel personaggio che parlava alla folla dai balconi---se il governo italiano ha le proprie competenze distribuite tra i vari ministeri e relativi ministri un motivo ci sarà pure--con salvini invece è da giorni che si registra un festival di invasioni di campo a gogò che non riguardano direttamente il viminale-(adesso il nostro eroe si occupa anche delle invasioni di "riso clandestino") --gli altri ministri di questo governo giallo-verde che fanno?--dormono?--o sono così masochisti che provano gusto a che salvini mangi sulle loro teste?---swag --abbasso il duce---

silenzieipocrisia

Lun, 18/06/2018 - 11:34

bravo Salvini, ma anche al Presidente Conte e Di Maio ( che pur non avendo votato ribadisce insieme agli alleati o firmatari del " Contratto" ) una politica di salvaguardia per il proprio Popolo, come mai adesso si fan sentire tutti quelli pro immigrazione ? forse perché rischiano di non prendere più soldi dal contrabbando di esseri umani? basta arricchire gli ipocriti delle cooperative rosse e le ong ... la nostra guardia costiera e la nostra marina militare una cosa devono fare.... sorvegliare i confini marittimi... e non andarli a prendere.. sono in reali di fficoltà? bene allora si aiutano MA A TORNARE A CASA LORO CHE SONO VICINI non a venire in Italia

matergrillo

Lun, 18/06/2018 - 11:34

Questi ipocriti "cattocom"!Parassiti sempre al servizio di qualcuno mai del proprio paese.Troppo banale per la loro immensa intelligenza.Me li vedo in coda come pecorelle in arrivo negli aeroporti degli altri paesi(per vacanza,mai per lavoro vero).Impronte,iride,visto,pass.valido almeno 6 mesi etc.etc.Mai una protesta zitti e boni.Poi rientrano in Italia e.........Ingressi liberi a tutti.Niente contro un`immigrazione regolata e ben gestita,ma cosi` no!

florio

Lun, 18/06/2018 - 11:39

elkid, e quindi, dobbiamo aspettarci l'invasione continua senza fare nulla? Certo per le Ong, le Coop è un duro colpo ai loro schifosi interessi e di conseguenza anche per voi popolo rosso, che in nome di un falso buonismo avete bevuto il calice amaro dell'accoglienza, imbevuti da un ideologia e una retorica marcia e fantozziana. Finalmente l'Italia mostra i muscoli, se aspettavamo i debosciati sinistri fra 5 anni si parlava solo africano. Continuate pure a sputare sentenze idiote; fascisti, razzisti e vedrete caro Kompagno che ai prossimi voti sparirete del tutto. Salvini non ti curar di loro e vai avanti, i bolscevichi che urlano alla Luna,si scioglieranno come neve al sole!

silenzieipocrisia

Lun, 18/06/2018 - 11:39

Salvini Fascista ?? ma dai.. è solo uno dei pochi politici che tiene alle sorti del proprio popolo e del proprio paese, invaso da ogni genere di persona, ( senza togliere che ci sono persone molto rispettabili anche tra i migranti) abbiamo delle eccellenze italiane.. olio.. arance... fragole... riso.. e che facciamo ?? andiamo a comprarle all'estero, abbiamo abolito il nuclerare, e prendiamo energia nucleare dai Paesi a noi confinanti dalle loro centrali nucleari, se dovesse succedere qualcosa non arriverebbero comunque anche qui le radiazioni ??? ricordo l'86 Chernobyl... è arrivata dalla Russia la nube... secondo voi non arriva anche dalla Francia? o da altri Paesi?

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 18/06/2018 - 11:44

elkid BEATA IGNORANZA

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 11:47

2ndo tentivo - 5,6 milioni di Italiani lo hanno votato anche per questo (problema clandestini) e per la prima volta in 70anni di Repubblica, un politico mantiene (almeno cerca, come lo prova la partenza del suo governo) le promesse date agli elettori, e non è poco. A chi lo critica ferocemente per questa sua ferma presa di posizione sul tema CLANDESTINI IRREGOLARI, ricordo a Matteo Salvini (e a chi lo critica) che sono solidali con lui tutti gli elettori della LEGA. E quindi lo invito a proseguire sulla linea intrapresa senza timore, perchè oltre alla linea politica della LEGA è anche quella dei milioni di elettori citati prima. Se qualcuno non è d'accordo (pd, sinistra in genere, associazioni di volontariato varie, ONG, Vaticano, etc) che se ne facciano una ragione e vengano a contestarcelo in faccia, quella del sottoscritto per prima.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 18/06/2018 - 11:47

LEGIONECRISTIANA Lun, 18/06/2018 - 10:01... Confondi nomi e persone... volevi dire "Renzi parlava solo di fregnacce e blabla.." Infatti tocca a Salvini rimediare le kzzate del pupazzetto tagliano che vi ha dato 80 Euro in cambio dell'apertura di tutti i porti Italiani all'invasione dei muslim e di tutta la feccia mondiale. Le tue kzzate raccontale in parrochia.

VittorioMar

Lun, 18/06/2018 - 11:56

...giusto che le nostre Imbarcazioni Militari non superino i limiti della Acque Territoriali !!

istituto

Lun, 18/06/2018 - 12:01

Maximilien 1791. D'accordissimo con te. È una tragedia che per fare quello che sta facendo Salvini e che vuole fare, non ci voleva il Genio della lampada di Aladino. È che proprio non lo si voleva fare io l'ho sempre detto . E una delle prove evidenti di ciò è stata la visita di Soros a Gentiloni.....E chissà quante altre visite ( o telefonate....)di questo genere hanno ricevuto Mortimer, Letta ed il bullo di cui noi non sappiamo niente...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 12:11

@ lurabo 11:44 -- più che beata ignoranza, beata consapevolezza quella di elkiz (ed altri come lui) nel volere continuare ad accettare l'accoglienza CLANDESTINI in ITALIA come ce le vogliono imporre UE, FR e DE; evidentemente hanno interessi in gioco nel business di questi disperati. Che se ne facciano una ragione, però : alle ultime elezioni politiche, la maggioranza degli ITALIANI ha detto un NO compatto proprio su questo fronte (decretando la sconfitta di pd e sinistra in genere) e in Germania e Francia (ma anche nell'ipocrita Spagna) la maggioranza di cittadini NON VUOLE questa invasione incontrollata. Che boldrini, elkiz, e quelli come loro (sinistra in genere, associazioni di volontariato varie, ONG medici s.frontiere etc) se ne emigrino tutti in Vaticano, Stato sovrano libero e al di fuori dell'Italia, e lascino l'Italia a gestirsi SOVRANAMENTE com'è nelle sue competenze, questo problema.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/06/2018 - 12:21

Bene! Mi sembra ragionevole non andare in acque internazionali. L'utilizzo dei gommoni di fabbricazione cinese che si sgonfiano per niente è dovuto proprio dalla certezza che dopo poche miglia c'è una nave a raccoglierli. Così il guadagno degli scafisti aumenta notevolmente. E il blocco delle navi ONG nei porti italiani farà si che la UE si muoverà finalmente per cambiare i trattati e bloccare le partenze. Le menti pensanti della sinistra possono continuare pure ad insultare e denigrare la linea del governo tanto la lega ha quasi raddoppiato i voti.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 12:26

-florio-se i migranti partono-e prendono l'abbrivio sui gommoni-in qualche modo arrivano a destinazione-la strada giusta l'ha indicata minniti-cioè quella di andare a parlare e stipulare patti con i paesi di partenza-che non solo devono scoraggiare le partenze dei propri cittadini-ma riprendersi quelli che in italia dopo l'iter non ottengono asilo-il discorso dunque è di intessere relazioni politiche di alto livello con le nazioni di provenienza-in cambio di scambi economici e similari-senza fare i guappi di periferia-minniti ha sbagliato di grosso solo con la libia-che non avendo una guida politica riconosciuta a livello internazionale -ha dovuto accordarsi coi signori della guerra locali che hanno anche in mano la marina libica-e questi signori-tra i quali si mischiano anche scafisti e feccia di ogni tipo-hanno dato vita a dei veri e propri lager di tortura dei migranti che passano dalla libia-minniti dunque per ridurre le partenze ha dovuto pagare bestie e torturatori---

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 12:27

---lurabo--sarò pure ignorante--ma in grado di esporre il mio pensiero---dalle tue risposte stringate di max 3 parole--tu manco quello--swag

Drprocton

Lun, 18/06/2018 - 12:32

Saranno annunci per babbei ma non sono tanto diversi dagli annunci propagandati ormai in tutta l'Africa e in asia da parte dei faccendieri che speculano sui clandestini affinché migliaia di baldi giovani illusi si imbarcano per venire a fare i mantenuti e fare arricchire le coop. Piuttosto che pedalare e lottare per avere un futuro migliore nella loro terra gli hanno inculcato la codardia cioè scappare e fuggire come i conigli per venire a fare i parassiti senza ne arte ne parte o al massimo per 2-3€ l'ora. Poi se un bengalese o pakistano prende l'aereo dalla sua terra per arrivare in qualche aeroporto della libia e si trasforma come d'incanto in profugo significa che la regia di tutto ciò è diabolica

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 18/06/2018 - 12:35

elkid, puoi sputare tutto il veelno che vuoi c'è un fatto, i migranti dell'Acquarius sono in SPAGNA ! E nel momento in cui scrivo non mangiano con i soldi degli italiani. Tutto il resto sono chiacchiere inutili da parte tua mirate solo ad insultare ed a deformare fatti e realtà. Fino a ieri dicevi che Salvini non avrebbepotuto cambiare nulla, adesso dopo dosi cospique di Maalox scrivi insulti e basta. Come direbbe Salvini, un sorriso ed una carezza, vai...

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 18/06/2018 - 12:38

Ehm, signor babbei, scusi non so come dirglielo ma mi corre l'obbligo di farLe notare un refuso quando ha digitato il suo nick, erroneamente Lei lo ha messo al plurale, no no no, non stia a ringraziarmi, per carità, e sufficiente correggerlo al singolare, farà cosa gradita a tutti noi.

Gianni11

Lun, 18/06/2018 - 12:38

Bravissimo Salvini! Bravissimi tutti nel NOSTRO Governo. Finalmente un Governo PER l'ITALIA e gli italiani. Avanti tutta!

antonio54

Lun, 18/06/2018 - 12:39

Salvini diamoci una mossa, prima che l'Italia non diventi una colonia africana. E' giusto che le nostre navi stazionino nella zona SAR di nostra competenza, il resto che lo facciano gli altri Stati firmatari della convezione di Amburgo del 1979. Dobbiamo finire di porgere l'altra guancia... come si suol dire.

morello

Lun, 18/06/2018 - 12:44

Al GIORNALE :stranamente scomparso l'articolo sull'ipocrisia della Spagna riguardo all'accoglienza della Aquarius .Avete forse notato una incoerenza di pensiero?

MOSTARDELLIS

Lun, 18/06/2018 - 12:50

Indagini a tappeto sulle ONG. Non è un caso che già con Minniti, per un semplice Regolamento, sono diminuiti di parecchio gli sbarchi. C'è la sicurezza matematica che le ONG e le Coop rosse sono coinvolte finanziariamente, a diverso titolo, nella tratta di quella povera gente che viene nei gommoni.

Cesare46

Lun, 18/06/2018 - 12:51

Ill.mo "LEGIONECRISTIANA" e altri come te, io ho votato Salvini e non mi sento per niente fessacchiotto. Pensa per te e valuta per chi hai votato.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 18/06/2018 - 12:55

pravda99: l' URSS è finita. Adesso, grazie a Dio, c'è Putin. E Salvini. ROSICATEEEEEEEE !!!!!

WSINGSING

Lun, 18/06/2018 - 13:03

Alla grande! Bravo Salvini! L'Italia sentiva proprio la esigenza di un ministro con le palle. In tutta onestà: Silvio Berlusconi avrebbe mai preso queste iniziative?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 13:10

---Maximilien1791---sostanzialmente anche i migranti che sono già qui non mangiano coi soldi degli italiani---sta storia dei famosi 5 miliardi annui che potrebbero essere spesi per gli italiani è una balla che è stata già catalogata come fake ed è finita negli annali delle news propaganda---L’Europa ha concesso all’Italia di scorporare dal bilancio questa somma- che così non pesa sul rapporto deficit/pil-Sono soldi esterni a queste dinamiche e quando salvini ti dice che potrebbero essere usati meglio e diversamente- magari per gli italiani- sta mentendo- Se volesse farlo- dovrebbe prenderli tagliando delle risorse italiane e cercando coperture che non ha- Questa decisione dell’Europa permette di gestire l’emergenza rifugiati non pesando sulle tasche degli italiani-quando lo capisci è tardi--swag il maalox non so cosa sia-il mio divertimento è massimo -siete voi la mia linfa vitale

Malacappa

Lun, 18/06/2018 - 13:29

Perfetto la nostra marina non deve essere taxi per invasori,Azo mi sa che ai avuto un ottima idea bisogna controllare

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 18/06/2018 - 13:35

Grande Salvini, speriamo cada questo governo e si rivoti con un maggioritario qualsiasi, avremo finalmente un monocolore Lega!!!

lavieenrose

Lun, 18/06/2018 - 13:56

premetto che concordo con salvini per il messaggio lanciato con l'acquarius, ma vorrei mi si dicesse questa settimana quanti migranti sono sbarcati in Italia per avere un quadro più esaustivo della situazione. Alla mia età ho imparato che non basta strillare per avere ragione.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 13:58

Fa il Re, il I ministro, tutti i ministri e il tuttologo, fa anche il ministro dell' economia ma Tria tra l'altro qualche giorno fa con parole misurate ha detto cose ben diverse da Salvini. Ma chi è Salvini...facciamocelo dire da Gigi Moncalvo è un giornalista di lungo corso, che conosce molto bene la Lega. Dal 2002 al 2004 ha anche diretto La Padania. “Quando diressi il giornale della Lega chiesi il licenzia mento di Matteo Salvini”Perché? Perché falsificava i fogli presenza. Vale a dire che non si presentava al lavoro, ma firmava ugualmente la presenza. Comunque prima delle ONG e dei numerosi annegamenti i cui corpi venivano recuperati dai pescatori siciliani a volte ancora in vita i migranti arrivavano con i gommoni, basta mettete un po di carburante in più!!! Torniamo indietro? Soluzione? Piano Marshall Africa.

aleppiu

Lun, 18/06/2018 - 13:58

@elkid Mito Assoluto, concordo con tutto quello che hai scritto, ma non sfornzarti di fare capire a questi certi concetti, usano frasi fatte dal loro leader (Vedi battuta sul malox) Personalmente anche io non ne faccio uso, anzi mi viene da "ridere" che ci sia tanta gente che lo segue. Unol che fino all'anno scorso girava con la felpa padania libera e ce l'aveva coi terroni, ora ha alzato il colpo (forse un po' tardi ma hanno capito che anche i "terroni" votano) e se l'e' presa coi migranti. Comunque per ora a mio avviso non ha fatto nulla di eclatante, a parte una figura di M.... nei confronti degli altri popoli dell'unione europea. Se vuole combattere il traffico dei migranti il problema si risolve a monte non a valle. Mi verra' da ridere quando andranno ad elemosinare i soldi all'europa per le varie manovre..... comunque fate bene continuate a seguirlo e a pensare che ci ammazziamo coi malox.....e continuate a pensare che la padania sia una nazione e che roma sia ladrona!

Mannik

Lun, 18/06/2018 - 13:59

Ci rendiamo conto che Salvini si sta ergendo a dittatore? Del Governo parla sempre solo lui e di tutto. Ma appunto parla solo, perché fatti non se ne vedono. Come era preventivabile del resto. Vediamo se alle prossimo elezioni la gente si fa di nuovo abbindolare dal venditore di pentole 2.0

aleppiu

Lun, 18/06/2018 - 14:01

@no_sinistri per la cronaca ti volevo solo ricordare che la lega alle elezioni ha preso meno del PD che era in caduta libera, e senza l'alleanza del cdx (che poi ha "tradito") col piffero che "vinceva" le elezioni

rossono

Lun, 18/06/2018 - 14:02

pravda99 Sono d'accordo!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 18/06/2018 - 14:02

Salvini è semplicemente meraviglioso. E' finita l'era dei ministri bacchettoni, muti come pesci e chiusi nei palazzi polverosi a scaldare le sedie, come i mezzi busti di Giulio Cesare. Dietro Matteo c'è un lavoro di squadra, come quello con Centinaio Mininistro dell'Agricoltura che si accinge a ridiscutere il PAC. Si ignorano analoghe prese di posizione del predecessore di Centinaio, quella bella addormentata di Martina, che non s'è mai accorto delle contraffazioni e dell'assalto al Made in Italy portato avanti soprattutto dai migranti, senza fatturazione e con imponente ovvia evasione fiscale. Non ha mai battuto un colpo se non forse ai tavoli spiritici della macumba.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/06/2018 - 14:10

PER FAVORE! NON RISPONDETE PIU AI COMMENTI DI "ELPIRLA"!PERCHE LUI E SPECIALIZZATO AD ESSERE ANTIITALIANO A PRESCINDERE!. ORAMAI QUESTO ELEMENTO É DI UNA ANTIITALIANITA DA FAR VOMITARE SENZA AVER MANGIATO NIENTE!É BASTA LEGGERE IL SUO ULTIMO COMMENTO PER CAPIRE CHE LUI SCRIVE SOLO MINKIATE GRANDI COME UNA CASA!É I 5 MILIARDI CHE L;ITALIA SBORSA PER I PROFUGHI OGNI ANNO NON SONO UNA FAKE MA LA SACROSANTA VERITA PERCHE IN 5 ANNI LA UE HA DATO AL;ITALIA SOLO 183 MILIONI DI EURO PER SUPPORTARE I PROFUGHI!É I RESTANTI 4,8 MILIARDI VENGONO DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI!SONO ORAMAI 6 ANNI CHE L;ITALIA DEVE PAGARE PER I PROFUGHI 35 EURO A TESTA!3 PASTI GRATIS! E CAMERE A 4 STELLE PER DEI PARASSITI CHE NON FANNO UN CAXXO!É ELPIRLA E SOLO UNO CHE MANGIA CON IL BUSINESS DEGLI AFRICANI!.

cangurino

Lun, 18/06/2018 - 14:11

Capisco, pur non condividendole, le critiche a Salvini, perché è giusto avere la propria opinione, ma gli insulti a chi ha eletto Salvini, o Renzi, o chiunque altro nell'espletamento del voto democratico, è inaccettabile. Caro elkid, LEGIONECRISTIANA e pochissimi altri (sempre meno), possiamo avere pareri diversi, ma insultare ed offendere il "nemico" elettore, come fate voi, è un comportamento anti democratico e scorretto. Capisco il disagio di scoprire, tutto ad un tratto, che il 70% degli italiani sono dei babbei rincitrulliti, secondo il vostro modo di ragionare, ma prendete tanto Malox e le cose miglioreranno, garantito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/06/2018 - 14:13

Che non fossi tanto SVEGLIO lo si sapeva da tempo qui nel FORUM caro Elpirl 13e10, ma stavolta l'hai fatta GROSSA!!! L'Europa ha concesso a FROTTOLO and COMPANY, di scorporare quei 5 miliardi che cosi NON pesano piu sul rapporto deficit/pil!!!lol lol Quindi secondo Te quei soldi NON pesando sul deficit/pil, sono SPARITI!!! E sai dove sono finiti??? SUL DEBITO PUBBLICO che sta continuando ad aumentare vertiginosamente e che e l'unica cosa che sanno far aumentare i COCOMERIOTAS come TE!!! AMEN.

Eraitalia

Lun, 18/06/2018 - 14:13

Quanto rosicano questi sinistri per il fatto che Salvini in pochi giorni ha realizzato quello che non ha saputo fare il loro PD per il bene degli italiani in tanti anni di governo. Anzi. Non glielo perdoneranno mai! .

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 18/06/2018 - 14:22

Bene.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 18/06/2018 - 14:26

Salvini è un buono, ma di fronte ha dei manigoldi che, appena gli dai un dito, ti prendono tutto il braccio. Tenere le nostre navi vicino alle nostre acque è stare sulla difensiva lasciando che i gommoni partano e gli avventurieri vengono trasbordati da chiunque verso l'Italia, che ha tante coste difficili da difendere tutte. Invece bisogna attaccare, come ha fatto Minniti, agendo direttamente sulle partenze, con la Guardia costiera libica, con accordi da consolidare e poi, subito fuori dalle acque africane, facendo valere buoni motivi di opportunità per respingere chi vuole fregarci naufragando a tutti i costi, con barche inadatte, sovraccariche e mal pilotate. E si consolidi in modo formale questo diritto di respingimento di chi cerca il naufragio; prima o poi ci si riuscirà e intanto si mettono le basi fattuali, respingendoli.

mariolino50

Lun, 18/06/2018 - 14:29

elkid Anche se le navi ong, negriere, chiamano i nostri basta restare nelle acque territoriali, o fare ammuina, lo sai che vuol dire? Sempre noi dobbiamo spendere soldi per andare a raccattare gente che lo fa apposta, non sono certo veri naufraghi, oltre un certo numero la massa di gente diventa una vera invasione, che giustificherebbe anche l'uso di mezzi più drastici di difesa. Per i soldi spesi puoi scorporare dal bilancio quello che vuoi, vengono SEMPRE dalle tasse da noi pagate, come mettere la spazzatura sotto il tappeto, anche se non compare nel bilancio cè lo stesso.

Nick2

Lun, 18/06/2018 - 14:31

E intanto ne arrivano altri 500... Poveri bananas, vi raccontano quello che vogliono. E, fra un po', con la flat tax vi diminuiranno la pensione da fame che avete per aumentare i redditi alti. E voi continuerete: "Viva Salvini, W la Lega". Forse vi accorgerete che qualcosa non va quando con i risparmi di una vita ci potrete comprare una pizza. Forse...

aleppiu

Lun, 18/06/2018 - 14:36

@mannik stiamo parlando di gente che in gran parte andava alla festa a pontida vestita come vichinghi con le corna (che probabilmente gia' hanno senza l'elmetto). Non sono in grado di avere una visione propria e sentono solo quello che Salvini gli dice bevendo tutto come l'acqua del po' dalla famosa ampolla!!;D

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 18/06/2018 - 14:45

almeno ora potremoi assistere alle navi ONGT caricare i i migranti in libia e trasbordarli sui gommoni al limite delle acque territoriali italiane! Cè de aspettarci di tutto, senza escludere anche questo assurdo!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/06/2018 - 14:47

@babbei per sempre. Ho letto e sono rimasto sorpreso. Ho scorso la lunga serie dei commenti seguenti ed ho constatato che la gran parte dei pareri sono favorevoli a Salvini. Lei, “babbei per sempre”, invece si limita ad offendere, con tanta presunzione. Lei si che è un “babbeo”: Sostituisca la “i” al suo “indirizzo” con una “o” e saremo perfettamente d’accordo.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 18/06/2018 - 14:51

elkid esporlo così la metti ancora più in evidenza

Treg

Lun, 18/06/2018 - 14:55

Elkid,ti vedo un po in difficoltà e senza la solita ironia. Ciò che ha determinato la scomparsa della sinistra è stata proprio la questione migranti che vede d'accordo la gran maggioranza degli Italiani, non le pur dannose (per loro) beghe interne come vogliono farci credere. Anche non avendo votato per i pentastellati, se questi appoggeranno le politiche di Salvini potrei ripensarci anche su di loro.

sesterzio

Lun, 18/06/2018 - 14:56

Forza Salvini.Le mosse sono giuste. Difendiamo l' Italia dalla invasione africana.La maggioranza della popolazione appoggia il Ministro degli Interni.

Rotohorsy

Lun, 18/06/2018 - 15:05

Bravissimo Salvini. Continua così. Marina e Guardia Costiera finiscano di fare i traghettatori.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 15:19

@ Demetra (e per altri a simile livello di disinformazione) : Il piano Marshall per l'africa esiste già da almeno 10anni, ed è denominato CINA : questa ha investito pesantemente (come tuttora stà facendo) in tutti i principali paesi dell'africa sub-sahariana offrendo al contempo creazione di numerosi posti di lavoro alla popolazione locale, come mai si erano visti in passato da almeno 60anni. Angola Sudan(estrazione OIL), Tanzania(finanziamento costruzione di quello che diventerà l'hub num.1 dell'africa per ricevimento/partenza merci); estrazione idrocarburi OIL-GAS (nigeria, ciad, mauritania, guinea), Kenya, SudAfrica, questi i principali paesi dove la Cina stà investendo : non noccioline ma molte decine di miliardi di $, anche in infrastrutture quali strade e ferrovie di cui tutti questi paesi citati sono all'età della pietra, utilizzando manovalanza locale.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 18/06/2018 - 15:29

I dati ufficiali, forniti dal cruscotto statistico del Ministero dell’Interno riporta: 15.610 arrivi da gennaio ad oggi. La maggior parte di queste persone sono cosiddetti migranti economici, poiché provenienti da nazioni non belligeranti es. 2.946 dalla Tunisia. 1.127 dalla Nigeria; 527 dal Pakistan etc. In taluni di questi Paesi, peraltro, tutti islamici, sono attivi gruppi terroristici islamici autoctoni, tristemente noti anche a noi europei, per le scorribande mortali dei loro affiliati. Riesce difficile comprendere, non essendoci in concreto, legami anche storici di alcuna natura, come mai dei pakistani o dei nigeriani debbano accedere al nostro Paese per rivendicare a nostre spese delle condizioni di vita più agiate. È del tutto evidente il tornaconto criminale che ruota attorno a questi traffici umani, con il beneplacito della di una parte politica sempre più marginalizzata in Italia ed in Europa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/06/2018 - 16:09

Caro Nick 14e31, stiamo ancora aspettando la CADUTA della borsa e L'IMPENNATA dello spread da te prevista piu di una settimana fa, mi sa che fara la stessa fine anche la Tua previsione odierna sulla PIZZA!!!lol lol

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/06/2018 - 16:12

istituto - 10:55 Ogni tanto vado a dare un'occhiata a quel blog: alcuni spunti sono interessanti. "Come dice Giulio Sapelli con Lega ed M5s il popolo degli abissi si è saldato con la migliore borghesia, quella p.m.i. che è il motore vero del paese. E pure con la cultura identitaria." Ci sono altre affermazioni condivisibli ma tant'è, pochi ricordano "gesta" pidine che dal 2011 (all'inizio con l'appoggio di Silvio) hanno fatto danni all'Ittalia, ad iniziare da un debito pubblico cresciuto di 300 mld di euro. Questi di ora non li ho votati, tuttavia aspetto almeno 6 mesi prima di esprimere un giudizio completo, come feci con Renzi quando promise di restituire i debiti della P.A. (68 mld di euro) alle p.m.i. Alle calende greche.. Il resto del solito letamaio critico non me lo filo per niente. L'odio, specie quello di comunistelli radicali, non è mai un buon viatico.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 16:52

@aorlasky,..Bruxelles 22/11/17 Creare un piano Marshall per i Paesi dell'Africa. Una strategia che, sotto l'egida dell'Onu, stanzi 40 miliardi di euro per far crescere economicamente quei territori, coinvolgendo il mondo imprenditoriale. Lo ha ribadito il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, alla conferenza di alto livello Ue-Africa che ha riunito al Parlamento europeo i leader politici africani, rappresentanti dell'Unione Africana e funzionari dell'Onu. L'obiet tivo: rilanciare i legami politici ed economici tra l'Unione Europea e il continente in vista del vertice che si terrà il 29-30 novembre ad Abidjan. Un vertice che, secondo Tajani, "deve..segue...

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 16:55

@aorlasky seguito...Tajani, "deve concludersi con un risultato diverso e una tabella di marcia chiara e comple ta". "Dobbiamo lavorare affinché nel prossimo bilancio pluriennale Ue il fondo di investimenti per l'Africa sia dotato di almeno 40 miliardi. Grazie all'effetto leva e alle sinergie con la Banca europea per gli investimenti si potrebbero mobilizzare investimenti pubblici e privati per circa 500 miliardi".

Idrissecondo

Lun, 18/06/2018 - 17:25

se una nave affonda è un evento eccezionale. Giusto salvarne i naufraghi, portarli nel porto più vicino, rifocillarli, mettere a disposizione medici e psicologi ... e poi riaccompagnarli alla casa di provenienza (tutto ovviamente a spese della compagnia navale che ha fatto naufragio). Ma se quotidianamente si sale su cento barche sapendo che affonderanno ma che basterà preavvisare l'affondamento per essere salvati e portati alla sospirata meta europea, senza possibilità di essere poi rispediti indietro, siamo di fronte ad una cosa chiamata semplicemente invasione

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 18:13

Un esempio piccolo piccolo: se dalla spiaggia un bagnino vede una persona che sta affogando, monta rapido sul pattino di salvataggio e mettendo a rischio anche la sua vita, lo afferra, lo riporta a riva, se necessario, ma proprio necessario, gli pratica anche la respirazione bocca a bocca, ma poi...non se lo porta certo a casa per mantenerlo. E' con i piccoli esempi che si capiscono i grossi problemi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 18:18

hernando45 Lun, 18/06/2018 - 16:09,effettivamente, alle 15 c'è stata un' impennata dello spread...ero andato a far il pieno al mio Range Rover! XD

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 18/06/2018 - 18:38

Difatti mica coloro che rischiano di affogare dobbiamo andarli a prendere sulle coste libiche o in norvegia o in Australia. la marina militare italiana e la guardia costiera deve pattugliare le nostre coste. Stop

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 18/06/2018 - 18:54

Continuiamo il cammino sapendo che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non conosce quello che trova. Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 18/06/2018 - 19:06

aleppiu - Come si permette di dubitare della Grande Vittoria del Mago Silvan, pardon, Salvini, che con il 17% crede di essere, uno e trino, Putin, Erdogan, e Trump messi insieme? (Senno` che Mago sarebbe, giusto?)

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/06/2018 - 19:15

NITROGENO, se mi fa sapere dove abita le posso consigliare un corso di recupero per lingua italiana. Voi stranieri, se volete davvero integrarvi, dovete decidervi a imparare la nostra lingua!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 19:24

@02121940 sai cosa significa tutto quello che hai scritto? Solo che per quest anno non devi cambiare gli occhiali e siamo d accordo!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Lun, 18/06/2018 - 19:25

Bravo Salvini, avanti così

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 19:33

Idrissecondo un ragionamento perfetto per chi ha un divano su cui pensarlo ed un piatto di lenticchie sicuro per cena. Babbosss.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2018 - 19:37

@Civis Pattugliare al limite delle acque africane significa mettere in atto un dispiego di mezzi che probabilmente non abbiamo. Le acque che spetta a noi pattugliare sono di un'estensione tale che non possiamo farcela da soli. Lasciamo lavorare Salvini e ringraziamo Toninelli & C. finché lo supporteranno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2018 - 19:40

Bravo ilvillacastellano! Poche, ma sentite e soprattutto condivisibili parole.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 18/06/2018 - 20:11

---al netto di tutte le ciancie dei sinistricoli --presenti in cielo in terra ed in ogni luogo---che ha invaso le televisioni con i loro sinistri comunicati bugiardi--ed ha invaso altresì i social con le loro frasette puerili alla ricerca di milioni di like in nome del business della finta accoglienza--sulla vicenda dei porti chiusi e blindati- la sinistra ha cercato di alzare il polverone giusto per mascherare il vero successo di salvini e convincere gli italioti che gli sbarchi continuano ad arrivare---siamo a più di 2000 sbarchi con i 500 che stanno per essere fatti nelle acque libiche--e se non ci fosse stato salvini, sarebbero moltissimi di piu’- -e’ chiaro che le ong non operano direttamente per questioni umanitarie ma in collaborazione con le mafie libiche e per i soldi -- poi in caso di problemi avvertono via radio la marina italiana--- swag ganja--viva i palliativi ed i fumi negli occhi—continua cosi salvini sei la nostra unica speranza- -swag

acam

Lun, 18/06/2018 - 20:25

elkid Lun, 18/06/2018 - 12:26 c'è soltanto da osservare che il grande pelato minniti aveva ripreso la politica di Berlusconi, soltanto che lui non dava soldi contanti ma strade costruite dalle imprese italiane non trascurabile differenza questa...

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 18/06/2018 - 20:25

-florio- se i migranti partono-arrivano a destinazione da morti-la strada giusta in mare non l'ha indicata minniti- andare a parlare e stipulare patti con i paesi di partenza non serve infatti i paesi di partenza-secondo minniti non solo dovrebbero scoraggiare le partenze dei propri cittadini-ma riprendersi quelli che in italia dopo un iter non ottengono asilo-un iter che dura anni, e dove gli avvocati con i ricorsi fanno un sxxxo di soldi-minniti voleva intessere relazioni politiche di alto livello con le nazioni di provenienza in Nigeria, in Mali tutti posti tranquilli-in cambio di scambi economici--minniti ha sbagliato tutto anche con la libia-ha dovuto xxxordarsi coi signori della guerra locali e scafisti e feccia di ogni tipo-hanno dato vita a dei lager di tortura dei migranti che passano dalla libia-minniti dunque per ridurre le partenze ha dovuto pagare bestie e torturatori con i soldi nostri---ma cosa caxxo scrivo? -vado a fare la cxxxa- swag

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 18/06/2018 - 20:44

Sentivo un gran puzzo di sterco e di piattole rosse infatti, poi ho scorso i commenti e ho visto che i beoti comunistardi si son dati appuntamento tutti insieme qui per ungersi il popo' a vicenda...ahahaha A cuccia babbuini, siete patetiche macchiette frignanti.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 18/06/2018 - 20:47

Aleppiu', se il tuo idolo e' Elpirl devi essere proprio messo male sinistrato.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 18/06/2018 - 21:02

Aleppiu', sinistrato, a noi di capire i tuoi inutili concetti non ce ne frega una mazza, cosi' come alla maggior parte degli italiani. Anzi, fatti una bella tisana di Maloox...LOLOLOL

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 18/06/2018 - 21:29

Salvini non si deve far fregare dalla Guardia Costiera dove operano veri cialtroni in combutta con i negrieri delle ONG. Salvini dia ordini alla Guardia Costiera di svolgere il suo servizio lungo le coste Italiane e non quelle Libiche. Licenzi i comandanti che si mettono di traverso. Laggiù dovranno posizionarsi motovedette e navi da Guerra per far si che i c.d. 'migranti' non salgano su gommoni e prendano il largo. Gli eventuali 'migranti' ripescati dovranno essere riportati a riva.

Reip

Lun, 18/06/2018 - 22:39

Grande Salvini continua cosi! Sei il primo italiano che alle parole passa ai fatti! Sei stato eletto democraticamente dalla maggiornaza del popolo italiano! Porti avanti solo il tuo programma... Voce di popolo voce di Dio! I sinistricoli infami non possono che rosicare! HAHAHAHAHAHAAH ROSICATE SINISTRICOLI!

19gig50

Lun, 18/06/2018 - 22:50

Te lo scriverò tutti i giorni fino a che non lo farai: Bisogna chiudere il centro di coordinamento e recuperi di Roma per non sapere più nulla su ciò che accade nel Mediterraneo. Le nostre navi devono presidiare le coste italiane per impedire l'avvicinamento di qualsiasi neve delle ong. Lo devi fare!!!

paluello

Lun, 18/06/2018 - 23:32

Salvino qui a Padova siamo tutti con te. Tieni duro

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 19/06/2018 - 00:03

wilegio 19:37, se consideriamo come probabili sbarchi in Italia la costa Sud della Sardegna, i due lati inferiori della Trinacria e una parte della costa Est della Calabria, fanno circa 900 km di più probabile approdo da pattugliare. Le partenze in Libia sono abbastanza concentrate in tratti di costa di poche decine di km, meno di 100km in tutto e venivano controllate da poche e lente navi di ONG. Quindi 3 o 4 nostre navi avrebbero la situazione ampiamente sotto controllo, per non parlare del sufficientemente affidabile aiuto informativo dei libici. La differenza strategica sarebbe enorme, fra impedire le partenze e controllare gli sbarchi.

mila

Mar, 19/06/2018 - 05:02

@ DemetraAtena e aorlasky -Bene il piano Marshall per l'Africa, ma, se i cari Africani continueranno ad avere una media di 5/6 figli a coppia , sara' inutile.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 19/06/2018 - 07:21

LEGIONECRISTIANA Lun, 18/06/2018 - 19:15 Il tuo problema invece sono le frequentazioni: La sezione del Partito, la parrocchia, l'oratorio... Cambiale finché sei in tempo, o perderai "la guerra". La "battaglia" qui l'hai già persa, insieme al tuo "General". Fattene una ragione.

acam

Mar, 19/06/2018 - 10:28

minniti minniti minniti relazioni di alto livello, ah si perché nigeria Camerun Senegal zambia e via discorrendo sono a livelli altissimi civilizzazioni avanzate tanto che minniti si voleva mettere al loro pari, ma num me fate ride nun me fate, i polli hanno più spirito di voi tutti. poi ci sono i cosiddetti rom, che non meritano di avere questa radice, di quelli li si doveva interessare la raggi, che come logico non ci sarebbe riuscita, non so se ha figli ma poveretti loro se cosi fosse. Salvini poveretto fa quello che può tutto insieme non si risolve signore per raddrizzare il carattere di un'etnia non basta nemmeno il censimento, ma serve un esercito di assistenti sociali ben preparati, che sappiano far rispettare le leggi che esistono e che dovrebbero essere applicate, se i giudici lasciano liberi i genitori, che delinquono i figli cosa imparano? rispondano boldrini e mogherini