Nuova strage di immigrati, i soliti buonisti all'attacco: "Tornare a Mare Nostrum"

All'indomani dell'ennesima tragedia, la sinistra chiede il ritorno di Mare Nostrum. Ma la missione fece 3.000 morti

Morti di freddo, dopo essere rimasti alla deriva su un barcone, mentre il mare era in condizioni proibitive. Sono 29 le vittime accertate dell’ennesima tragedia della disperazione consumata nel Mar Mediterraneo. Un nuovo dramma che riaccende la polemica sui limiti di Triton, la missione gestita direttamente da Frontex, l’agenzia Ue per il controllo delle frontiere e che è subentrata all’operazione Mare Nostrum. "Deve essere fatto di più - ha commentato il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos su Twitter - ogni vita perduta è una di troppo".

Mentre il leader della Lega Matteo Salvini annuncia che chiederà al presidente della Commissione europea Jean Claude Junker di sospendere Triton e intanto sollecita le dimissioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano, i soliti buonisti radical chic usano l'ennesima strage in mare per chiedere al governo e all'Unione europea di tornare a Mare Nostrum. Come se l'operazione nel 2014 non avesse attratto dal Nord Africa all'Italia oltre 170mila disperati. Le vittime di ieri, decedute tutte per ipotermia, facevano parte di un gruppo di 105 clandestini che si trovava a bordo di un’imbarcazione alla deriva al largo delle acque libiche. La richiesta di aiuto alla Centro nazionale di soccorso operativa delle Capitanerie di porto di Roma è arrivata tramite un telefono satellitare nel primo pomeriggio di ieri. Scattato l’allarme, sono stati dirottati subito due mercantili che si trovavano in zona e contemporaneamente sono partite da Lampedusa due motovedette della Guardia costiera che in piena notte hanno completato il trasbordo dei immigrati e ripreso la rotta verso Lampedusa. Ma le operazioni di salvataggio sono state difficilissime, a causa delle condizioni proibitive del mare: forza otto e onde alte anche fino a nove metri, l'equivalente di un palazzo di tre piani. Una situazione pericolosa per tutti, che ha messo a rischio la stessa sopravvivenza dei soccorritori.

A suonare la carica dei soliti buonisti all'italiana è il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, dalle colonne di Repubblica: "È una situazione drammatica ma purtroppo ampiamente prevedibile, che in tanti hanno sulla coscienza ma nessuno prova vergogna". "Tutti quelli che dicevano che l’operazione Mare nostrum ha fatto aumentare gli arrivi - accusa - forse è vero, ma almeno arrivavano vivi. Ora, invece, arrivano morti". Non è certo la sola a chiedere il ritorno a Mare Nostrum. La lista è davvero lunga. Immancabili il presidente della Camera Laura Boldrini, la Cgil e le Acli che sfruttano la tragedia per invocare la missione senza, però, dire che quando era attiva in mare hanno perso la vita tremila immigrati. Da Radio Padania, invece, Matteo Salvini tuona proprio contro di loro: "I falsi buoni sono quelli le cui coscienze grondano sangue". E torna a chiedere le dimissioni di Alfano da ministro dell'Interno. Una richiesta che ha mandato su tutte le furie i centristi. "Lo sciacallo Salvini festeggerà forse con 29 candeline?", tuona Renato Schifani. "Salvini specula su 29 morti - fa eco Fabrizio Cicchitto - è sciacallaggio puro". Insomma, il solito braccio di ferro. Intanto l'Unione europea guarda da tutt'altra parte. L’Alto rappresentante Ue, Federica Mogherini, si è limitata ad annunciare che "nei prossimi giorni" convocherà una riunione straordinaria per "rivedere le politiche europee" sull’immigrazione. Non resta che aspettare

Commenti

steacanessa

Mar, 10/02/2015 - 14:14

Questi incapaci sinistri di merenda sono sempre più fuori di testa.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 10/02/2015 - 14:16

Mare Nostrum ? Ci si buttassero dentro tutti i buonisti che risolviamo il problema dell'Italia !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 10/02/2015 - 14:17

Eccheccevo'? Basta ritoccare al rialzo qualche balzello. Francesco sarà contento e gli Italiani, letteralmente, entusisasti.

km_fbi

Mar, 10/02/2015 - 14:17

Se il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoxxos su Twitter ha affermato che ogni vita perduta è una di troppo - visto che, se non erro, è responsabilità sua - non deve fare altro che alzare il suo riverito cxxo dallo scranno su cui s'adagia e darsi da fare perché l'Europa tutta si renda conto del problema e provveda a risolverlo! L'Italia ha già dato!

GMfederal

Mar, 10/02/2015 - 14:20

invece Triton sta funzionando alla grande!!!!! avanti così!!!!

magnum357

Mar, 10/02/2015 - 14:23

Politici del caxxo !!!!! Andate a casa, vergogna !!!!!

Gaeta Agostino

Mar, 10/02/2015 - 14:27

La sinistra, la CGIL e l'ACLI chiedono di tornare a mare nostrum ??? E normale, hanno perso un sacco di soldi con Triton e adesso vogliono rifarsi. Ho il sospetto che i morti li vanno cercando proprio loro che sono così caritatevoli. Altrimenti come fanno ad incasssssssare tutti i soldi dell'accoglienza. Ma questi Komunisti travestiti da UMANI chi credono di prendere per i fondelli. Sono in astinenza di soldi e cercano di riattivare la vecchia miniera di finanziamento. Hanno già dimenticato la mafia dell'accoglienza capeggiata proprio da loro!!!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 10/02/2015 - 14:29

Alfano e' il simbolo della poltrona a tutti i costi. Salvini ha ragione non fidarsi e spero non lo faccia di nuovo Silvio

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 10/02/2015 - 14:31

"...ma almeno arrivavano vivi..." Sì ed erano una buona fonte di denaro, vero? Sekhmet.

bret hart

Mar, 10/02/2015 - 14:32

verrà un giorno che tutte queste persone sinistro falsa destra cattocomunisti la pagheranno x tutto il male che anno fatto al popolo italiano spero di essere ancora in vita e godermi tutto la signora boldrini inoltre la mattina quando si guarda allo specchio si dovrebbe vergognare cessa piena di fondotinta

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 10/02/2015 - 14:34

La sinistra è idiota, non buonista. L'elettore di sinistra invece è semplicemente analfabeta, o, quantomeno, non sa contare.

elpaso21

Mar, 10/02/2015 - 14:35

Mare Nostrum dovrebbe essere finanziata con i soldi pagati da noi con le tasse, e se io non fossi daccordo?

umberto nordio

Mar, 10/02/2015 - 14:36

Buonisti?Sono solo degli ipocriti opportunisti che sui migranti guadagnano ,rubando,un sacco di soldi.Come ha ampiamente dimostrato l'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose a Roma.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 10/02/2015 - 14:39

E E' come andare al ristorante e chiedere l'aragosta ben sapendo di poterci permettere e sardine.Forse.Una domanda: La sinistra crede che vi siano risorse perchè non tagliare il costo del lavoro anzichè andare a ripescare clandestini,senza documenti, che potrebbero chiedere tranquillamente (quanto?)un visto d'ingresso? Pinocchio Renzi e la Fatina Alfano perchè non dicono chiaramente in che situazione siamo?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 10/02/2015 - 14:40

Altri 29 clandestini morti? Pochi! L’inconfessabile verità? E chi se ne frega! Ai mass media italiani piace pompare notizie del genere, mentre a molti italiani, quei 29 morti, giustamente, interessano quanto può interessare il vedere una mosca morta per terra. E in tutta l'Africa, nella stessa giornata di ieri, quanti morti ci sono stati per le più svariate ragioni? Migliaia e migliaia. Ma di quelli non si accenna perché non si sa nulla? Non ci sono immagini su cui montare l’ipocrita, ammorbante solfa pietosa? E ieri, per le più svariate ragioni, tra gl'italiani quanti morti ci sono stati? Molti di più di 29. Invece, su questi ultimi, silenzio. La conclusione è che giornalisti e politici, per darsi tutti insieme un contegno lurido di animali civilizzati, pompano a dismisura simili nefandezze retoriche che, alla fine, risultano essere solo un ammasso di mefitiche scariche diarroiche fuoriuscite dalle loro stesse menti, come si dice, ‘illuminate’.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 10/02/2015 - 14:41

Ogni singolo morto è colpa del PD e del suo marcio elettorato, grande fan della deposizione di Gheddafi e della distruzione della Libia da cui si imbarca il 90% dei clandestini. Mettere al rogo gli elettori PD e i loro padroni parassiti sarebbe il minimo, non fosse che appesterebbero l'aria marci come sono...

Tarantasio.1111

Mar, 10/02/2015 - 14:41

Le persone in difficoltà vanno aiutate...pertanto ricordiamoci che molti italiani grazie a questi ricchi politici comunisti sinistroidi, oggi sono in difficoltà, senza lavoro e molti visto la loro età per sempre resteranno senza posto di lavoro...solo il lavoro nero può dare loro una mano... mentre agli stranieri viene dato tetto e cibo e...tollerati alle delinquere...ma che caxxo...fanno questi politici di sinistra?

19gig50

Mar, 10/02/2015 - 14:43

Tornare a Mare Nostrum per continuare a sfruttare gli italiani. Razza d'imbecilli, mai una volta che si senta dire: Basta con questa immigrazione! Questi poco di buono sanno che con gli immigrati oltre agli eventuali voti guadagnano anche un sacco di soldi con i loro traffici loschi. Dobbiamo ribellarci a questo sistema per il bene delle nostre famiglie se i politici e i sinistri non ne tengono conto facciamoglielo capire.

elgar

Mar, 10/02/2015 - 14:45

E ti pareva. Anzichè fare una politica volta a scoraggiare tali partenze e salvaguardare i confini "europei" si vuole tornare da capo a dodici.Con sbarchi senza fine da 800/1000 persone al giorno, costi da capogiro, rischi di epidemie (tipo TBC),rischi di terroristi infiltrati, impossibilità di sistemare tutta sta gente negli alberghi ecc. Ma Tafazzi a noi ci fa un baffo. L'esperienza fallimentare di mare nostrum non è bastata?

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 10/02/2015 - 14:48

scassa martedì 10 febbraio 2015 Considerando i milioni di morti che ha fatto il comunismo è che continua a fare chiamandosi sinistra ,non dovrebbe stracciarsi le vesti per cose che loro chiamano " buonismo ",e di cui vanno fieri ,tanto la pelle e i soldi non sono loro ! Comunque dopo i recenti scandali sullo sfruttamento di immigrati e rom ,ci vuole la loro faccia di tolla per gridare inorriditi ! Mio Nonno diceva che i soldi si fanno in tre modi : " o rubare o ereditare o puttanare ,e con il ricavato si compra il potere ! Mio Nonno aveva ragione !!!!!!scassa.

poitelodico

Mar, 10/02/2015 - 14:50

L'unica speranza per l'Italia è che la natura faccia il lavoro che non sono capaci di fare i cialtroni che governano questo paese: limitare l'arrivo di nuovi immigrati che vengono da noi a campare di rendita! Il freddo, il vento, il caldo, il terremoto, lo tsunami...va bene tutto!

Gioortu

Mar, 10/02/2015 - 14:53

Una volta giunti in Italia fateli accomodare a casa di Renzi e Alf...ano.

bombaci

Mar, 10/02/2015 - 14:54

I NOSTRI VECCHI MUOIONO PER FAME, MANCANZA DI CURE E CRIMINALITA', LE FAMIGLIE NON HANNO CASA ED I GIOVANI NON HANNO LAVORO. QUELLO CHE DICE QUESTA GENTE GRIDA VENDETTA

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 10/02/2015 - 14:54

Cosa fanno Tarantasio.1111? si comprano i voti dei futuri elettori.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 10/02/2015 - 14:55

Brava sindaca, torniamo a "mare vostrum". Ma questi qui ce li avete voi sinistrati, tutti sulla coscienza, sempre se l'avete mai avuta una Coscienza... sia dei morti che dei vivi, siete voi i veri, unici responsabili di questa nuova barbarie. Vergognatevi voi, nuovi schiavisti che invogliate e incentivate in tutti i modi le partenze, voi che li illudete, voi che poi li sbattete sotto i ponti, solo voi che li svendete alla criminalità organizzata, voi che li fate prostituire per strada, riducendoli al ruolo di accattoni e disperati. Per cosa? Per un pugno di voti, solo per questo! Vergognatevi, nuovi schiavisti ipocriti. Dovrebbero aprirvi un fascicolo per associazione a delinquere in concorso e tratta di esseri umani. In Galera!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/02/2015 - 14:59

Tutti quelli elencati nell'articolo,che "FINGONO" di piangere e vogliono di nuovo mare Lorum!!! BENE TIRINO FUORI I LORO SOLDI!!!!!Non quelli degli Italiani che pagano con le loro tasse i LORO STIPENDI e VITALIZI. Il (la) Sindaco di Lampedusa NICOLINI ci faccia vedere il suo 740 o 730 PRIMA DI CHIEDERE!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese,che pur vivendo all'estero da 15 anni si vede trattenere sulla sua pensione 18.000 Euriii l'anno di IRPEF ed addizionale.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 10/02/2015 - 15:11

Alle Coop Rosse vogliono il mare nostrum perchè hanno finito I soldi dell'edizione precedente....

baio57

Mar, 10/02/2015 - 15:22

Alla Coo29 non si vede l'ora....

baio57

Mar, 10/02/2015 - 15:23

..sono talmente inKaZZato che ho dimenticato la "p".

hector51

Mar, 10/02/2015 - 15:31

Vede retro, Boldrini. Il Paese sta diventando invivibile. Oltre un certo numero di persone non possiamo andare, siamo già al limite e continuando così il nostro futuro sarà tragico.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 10/02/2015 - 15:33

@Aulin: condivido al 1000% e aggiungo che i kompagnucci andrebbero processati per alto tradimento, poiché stanno governando l'Italia senza averne minimamente titolo alcuno. GENTAGLIA.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 10/02/2015 - 15:34

O siamo un popolo estremamente ricco... o estremamente stupido.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 10/02/2015 - 15:36

l'Unione europea guarda da tutt'altra parte... anche perchè sa cosa vuol dire importare feccia afroislamica ed alimentare la fauna delle banlieues.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 10/02/2015 - 15:39

uuuuuuuuuu guardate c'è pure una suora sulla barca..

gigetto50

Mar, 10/02/2015 - 15:45

....ma perché non viene chiesto ai cattocomunisti ancora quanti MILIONI di persone pensano di "accogliere" in questo paese prima di fermarsi/collassare/esplodere e visto che gli altri europei non li vogliono?

gian paolo cardelli

Mar, 10/02/2015 - 15:45

Come si smentisce l'argomento ipocrita a falso "di sinistra" sulla faccenda, che sostengono che "senza le nostre navi ne morirebbero di più"? ricordando a questi falsi che quelli NON SONO PROFUGHI: sono la merce che i trafficanti di esseri umani usano per arricchire, e con la complicità di qualche "politico" italiano! Arresta i trafficanti ED I LORO COMPLICI SOPRATTUTTO e questa forma di "immigrazione" cesserà del tutto!

eternoamore

Mar, 10/02/2015 - 15:47

L'ITALIA HA UN GOVERNO CHE NON RIESCE A FERMARE GLI IMMIGRATI ALLA PARTENZA.

eternoamore

Mar, 10/02/2015 - 15:47

L'ITALIA HA UN GOVERNO CHE NON RIESCE A FERMARE GLI IMMIGRATI ALLA PARTENZA.

linoalo1

Mar, 10/02/2015 - 15:47

Ma scusate,abbiamo un abile Ministro degli Interni,fatelo lavorare,altrimenti si annoia a scaldare solo la Poltrona!Lino.

Rossana Rossi

Mar, 10/02/2015 - 15:48

Salvini ha perfettamente ragione. E gli asini rossi col cxxo al caldo come la boldrini lasciateli ragliare.......perchè visto che sono così favorevoli non ci pensano loro a poratrsi a casa in po' di clandestini e mantenerli? In fondo i mezzi non gli mancano.......

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 10/02/2015 - 15:53

Bisogna fare come i spagnoli che sparanao alle barche per farle cambiare rota! Se poi le colpisci..... pazienza!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 10/02/2015 - 15:58

CHIUDETE LE FRONTIERE.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 10/02/2015 - 16:01

Osserviamo attentamente la foto. Ci dicono... scappano dalle guerre... non ce n'è uno con faccia corpo arti segnati dalla guerra, forse i buonisti intendono che scappano dal softair? Ci dicono, scappano dalla miseria... guardate i loro abbigliamenti, certo non sembra siano vestiti in via Montenapoleone, ma non mi sembra nemmeno siano vestiti di stracci... ieri sera in tv ho visto gente col cappello di lana del Real Madrid e la felpa della Reebook... Ci dicono, scappano dalla fame... guardateli attentamente, uomini donne e bambini tutti belli paffutelli ed in forze... addirittura sembra stiano scendendo da un traghetto di ritorno da una gita scolastica . Ci dicono, tante sxxxxxxxe... la verità è che questi non scappano nè da guerre, nè da carestie, nè da fame... questi sono invasori che hanno capito che ai popoli occidentali si fa prima a chiederglielo il portafogli che a portarglielo via.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 10/02/2015 - 16:02

Ripristiniamo Mare Nostrum così ci riempiremo ancora di più di rumenta oltre a quella che già abbiamo. Fermiamoli in Libia e facciamo in modo che non ne arrivino più!

ungeziefer

Mar, 10/02/2015 - 16:09

A me non importa un bel niente!!!!!!! VORREI SAPERE COME MAI NON RIESCO A RILEGGERE I MIEI COMMENTI. FORSE FACCIO UN ERRORE DI INVIO

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 10/02/2015 - 16:19

Non sarà che... i sostanziosi introiti alle Coop rosse iniziano a scarseggiare?

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 10/02/2015 - 16:27

Questi non sono piú politici , ma una organizazione criminale di traffico di persone, con l'aggravante, di infiltrati terrorista islamici. Non vedo nessuna differenza tra loro e quelli che li mettono sulle barche,, sono colleghi daffari. Questa e tutta la verita. Il problema per noi é ,'''Come facciamo a sbarazarci di questi infermi''''??. Saluti.

Spaccaossa

Mar, 10/02/2015 - 16:38

Ma per evitare l'assideramento, quattro cannonate non sarebbero sufficienti?

FRANZJOSEFF

Mar, 10/02/2015 - 16:49

COLPA DEI SINISTRI E CATTOCOMUNISTI PRETI CGIL VENDOLA E BOLDRINI SE MUOIONO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/02/2015 - 16:56

Insomma,questi politicanti,avvallati dal voto e dal "fiancheggiamento" di tanti italiani,in "rappresentanza" dell'80% dell'elettorato,non riescono proprio,con la pace e la gloria di tutti,ad organizzare un bel servizio "navetta", una bella "spola",va e vieni,SICURA,ben organizzata(con tanto di sala parto a bordo,...non si sa mai...),che alla fine costa meno,di tutta questa "manfrina"??!!

Mobius

Mar, 10/02/2015 - 16:58

Quei 29, se fossero rimasti in Africa forse sarebbero morti ugualmente, di stenti o malattie o guerre interne. Se poi non fosse stato questo il loro destino, allora perchè avremmo dovuto accoglierli in Italia? (Se qualcuno mi domanda che razza di ragionamento è questo, posso rispondere: è forse ragionevole fare arrivare tutta questa gente?)

Massimo Bocci

Mar, 10/02/2015 - 16:58

"Cono Gelato" sentito le rimostranze (per live calo di fatturato COOP al bue), che sono è andati a protestare per la protezione de MADE IN REGIME (DOP e COOP)....un business MILIARDARIO da una pensata pensata by,comunista-catto, Ed è stato subito d'accordo, chiamato il TRADITORE Delfino e lo ha apostrofato con:"basta farci scippare i nostri BREND,Poi per il " Mare Nostrum" c'erano anche i finanziatori, extra Euro.... ( i COGLIONAZZI ITALICI e BUE 70 anni),dunque non deva nemmeno chiedere il permesso a FRAU mele di lamierino zingaro

Massimo Bocci

Mar, 10/02/2015 - 16:58

"Cono Gelato" sentito le rimostranze (per live calo di fatturato COOP al bue), che sono è andati a protestare per la protezione de MADE IN REGIME (DOP e COOP)....un business MILIARDARIO da una pensata pensata by,comunista-catto, Ed è stato subito d'accordo, chiamato il TRADITORE Delfino e lo ha apostrofato con:"basta farci scippare i nostri BREND,Poi per il " Mare Nostrum" c'erano anche i finanziatori, extra Euro.... ( i COGLIONAZZI ITALICI e BUE 70 anni),dunque non deva nemmeno chiedere il permesso a FRAU mele di lamierino zingaro

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mar, 10/02/2015 - 16:59

I morti che ci sono stati con "Mare Lorum" non contano. Parlano di strumentalizzazione da parte della Lega. Parlano di torte con 29 candeline. A me sembra tanto, specialmente da parte della sindachessa di Lampedusa, il rimpianto di 29 quote in meno da riscuotere. Altro che strumentalizzazione, i buonisti sembrano orientati alla speculazione della nuova tratta degli schiavi. La loro torta ha centinaia di migliaia di candeline da spartirsi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 10/02/2015 - 17:00

Loudness,decisamente stupido.

eloi

Mar, 10/02/2015 - 17:03

La Sindaco di Lampedusa chide il ritorno a mare nostrum, poichè con triton arrivano meno euro nell'isola. Così fece il Sindaco dell'Isola del Giglio quando portarono via la Concordia. Fecero finta di esserne felici.

FRANZJOSEFF

Mar, 10/02/2015 - 17:07

OMAR STAI ZITTO GLI ITALIANI SONO ALLA FAME SENZA LAVORO E PENSINNI ADDOMESTICATI A SUBIRE E RIPETERE CHE LA MALAVITA STRANIERA NON ESISTE. VENIAMO AI BARCONI LA SINISTRA SI MACCHIA DI QUESTI MORTI PRIMA I SOCIALISTI BOLDRINI E PD ORA INCOGLIANO A VENIRE E FAR CREDERE CHE AVRANNO TUTTO IN ITALIA. I COLPELVOLI SIETE VOI. NON NOI ITALIANI CHE SOFFRIAMO. CxxxxxxI CHI VOTA SINISTRA AVETE ROVINATO I VOSTRI FIGLI

marcomasiero

Mar, 10/02/2015 - 17:08

VOI SIETE FOLLI !!! allora speriamo affondino tutti prima che partano le navi ! avete distrutto per usura una flotta, riempito il Paese di gente incapace di fare alcunchè di utile se non abbassare il già basso costo del lavoro per i lavori più umili, riempito le strade di potenziali violenti e arroganti, ... forse volete dire che le VOSTRE COOP (a proposito NON si sente più parlare dalla stampa di regime delle rogne di Buzzi e Ko.) non fanno più tanti soldi e vi mancano dei voti per regnare nei secoli dei secoli ??? FOTTETEVI IO SOLDI NON VE NE DARO' PIU'

Kerenkeren

Mar, 10/02/2015 - 17:08

qui non si tratta di buonismo,ma di interessi,di quattrini,le COOP ROSSE E VATICANE lo hanno ampiamente dimostrato con gli ultimi scandali.Ma non c'e' nulla da fare non mollano l'osso,come gia' sentito gli immigrati rendono piu' della droga,figuriamoci se i ROSSI mollano il filone d'oro.Pensare che lo fanno a fin di bene mi lascia un po'scettico.

MarcoE

Mar, 10/02/2015 - 17:14

Si dai torniamo a Mare Nostrum così le Cooperative fanno qualche fatturetta ....

FRANZJOSEFF

Mar, 10/02/2015 - 17:15

GIGETTO 50 MI SCUSI SE INTEVENGO PER LA 3 VOLTA SONO TALMENTE INCAZZATO CHE NON HO LETTO TUTTE LE LETTERE. LA RISPOSTA E' SEMPLICE FINO A QUANDO NON SOSTITUIRANNO E VERRA' CANCELLATA SOPPRESSA LA RAZZA ITALIANA BIANCA. HA CAPITO? QUANDO MORTADELLA E' STATO NOMINATO PEGGIO DI UN CANCRO CAPO DEL GOVERNO GIORNALI DI PRETI CATTOLICI (SONO RX ALLIEVO E PARLO COME VOGLIO) HANNO MESSO LA FACCIA DI UN NEGRO SRIVENDO QUESTO SARA' IL PROSSIMO ITALIANO.

terzino

Mar, 10/02/2015 - 17:18

Hanno di nuovo cambiato idea,poche idee e sempre più confuse oppure..... gatta ci cova

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 10/02/2015 - 17:23

No, ma allora sono criminali. Se crepano come fanno il Pd e tutte le coop collegate a mungere denaro?

gesmund@

Mar, 10/02/2015 - 17:25

A questo punto organizzino un servizio permanente e gratuito di traghetto tra il nordafrica e la Sicilia, o li portino direttamente a genova. Costerebbe meno di mare nostrum, (il cui risultato è stato il boom delle immigrazioni clandestine) che ne ha "salvati" tanti perchè ha fatto prendere la via del mare a tanti che altrimenti non sarebbero partiti; ma chissà quanti invece sono i morti annegati di cui non si ha alcuna notizia e che sono partiti allo sbaraglio confidando in mare nostrum.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 10/02/2015 - 17:28

Come farebbero pd e coop a fregare denaro pubblico se muoiono in mare?,maledetti delinquenti.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 10/02/2015 - 17:35

Si se tutte le spese vengono pagate con i soldi dati ai giornali e hai i partiti altrimenti paghi l'Europa.

@ollel63

Mar, 10/02/2015 - 17:36

la cosa migliore da farsi e sicuramente più efficace e risolutiva sarebbe quella di infilare in quei barconi della speranza (denominazione qui appropriata) tutti i sinistrati d'Italia scaricandoli nel suolo libico. Là troverebbero l'accoglienza che meritano.

mifra77

Mar, 10/02/2015 - 17:38

Non gli frega niente ne dei morti, ne degli imm-ingrati ,ci guadagnavano di più con "Mare nostrum" e vogliono tornare a magnare forte a spese di chi non ne può più.

Giorgio5819

Mar, 10/02/2015 - 18:01

Sentivo la mancanza dei commenti della demente presidente ! E di tutti gli squallidi personaggi di questa criminale sinistra complice e sponsor di una infame tratta di esseri umani. Devono farsi schifo ogni volta che aprono bocca, specie la viziata che manda gli inservienti a ritirare i sacchetti anonimi del suo shopping griffato. Si faccia schifo se riesce ad avere un barlume di dignità

torodamonta

Mar, 10/02/2015 - 18:06

Sinistri buonisti,pensate anche ai milioni di italiani che vivono in povertà.

honhil

Mar, 10/02/2015 - 18:06

E’ chiaro. E’ sacrosanto. A quei disperati una mano d’aiuto va data. Ma non deve essere fatto a discapito della fiumana d’italiani che già da tempo hanno varcato le soglie della completa povertà. E’ vero, in quelle aree di provenienza c’è belzebù che ha acceso ogni tipo di fucina del male, ma il popolo italiano non può sommare alle piaghe che l’affliggono, quelle degli altri popoli. Una riflessione va fatta. A Lampedusa c’è andato il Papa. C’è andato il vescovo di Agrigento (ora cardinale). C’è andato il predecessore dell’attuale prefetto di Agrigento. C’è andato l’attuale prefetto di Agrigento. Ma i poveri della provincia di Agrigento (e sono una vera moltitudine, dato che la provincia di Agrigento è la più povera della Stivalo), non dal Papa, che ha nel cuore per vocazione tutti gli abbandonati del mondo, i meno abbandonati e anche gli abbienti e i ricconi, da quelle locali istituzioni della Chiesa e dello Stato ricevono la medesima attenzione?

vince50_19

Mar, 10/02/2015 - 18:09

Al Qaeda ed Is sentitamente ringraziano..

maurizio50

Mar, 10/02/2015 - 18:12

La Sinistra? Cialtroni! Hanno riempito l'Italia con miriadi di accattoni, di sbandati, di delinquenti e, naturalmente , le spese in danni e in denaro le paga la gente comune, non i vari caporioni della sinistra (in testa Madame MonDieu Boldrini) che vivono tranquilli e beati attorniati da guardie, naturalmente sempre a spese del popolo! E vogliono pure Mare Nostrum! Vadano loro gli idioti che hanno nostalgia dei clandestini a raccattare per mare gli Africani e li riportino nel Continente Nero! E ci restino a profferire il verbo cattocomunista!!!!!!!!

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 10/02/2015 - 18:26

Perchè non glielo facciamo pagare ai buonisti dem il costo di mare lorum?? Così daranno un pò di lavoro alle loro cooperative nella capitale che rendono più della droga. Gwendolin

Joe Larius

Mar, 10/02/2015 - 18:39

Il vituperatissimo Benito aveva reso coltivabile tra l’altro, una buona parte della Cirenaica. Ma per coltivare la terra bisogna lavorare. E perchè poi? Tanto quegli astuti di italiani moderni ci mantengono gratis. Italiani!! Votate a sinistra: è cosi che, per rimediare agli errori del passato, trasformeremo il nostro paese in Cerenaiche classiche non coltivabili, mondialmente ambiti asili di nullafacenti proletari. E per mangiare potremmo emigrare là da dove è spuntato quel "sol dell'avvenir" che anche se spento è la sola fonte di luce che illumina le menti dei nostri superbi e sinistri governanti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 10/02/2015 - 18:44

E si continua a chiamarli "immigrati o migranti", poi quando molti di questi vengono presi dalle Forze dell'Ordine con le mani nel sacco, spaccio, stupri, rapine, omicidi ecc., allora si parla di "clandestini" per accentuare il fatto che sono delinquenti perché sono clandestini, ma non erano gli stessi che erano stati chiamati immigrati o migranti?

Dako

Mar, 10/02/2015 - 18:50

Italia, il paese governato dai politici più cretini di tutto il continente non si rendono conto di quello che stanno combinato con queste scelte sciagurate, ignoranti da capo a piedi, ma evidentemente a qualcuno direi parecchi va bene così perchè ci guadagnano dentro di tutto di più 200 mila, 300 mila, 400 mila e vai...!

Giorgio5819

Mar, 10/02/2015 - 18:56

I comunisti sanno bene come si fa a produrre morti, che sia per fame o per annegamento.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 10/02/2015 - 19:03

Sxxxxxxxxxi indecenti e farabutti. La devono smettere. La Boldrini che è sempre preoccupata in favore dei clandestini non ha mai speso mezza parola in favore dei tanti italiani senza lavoro e senza reddito che soffrono. Spudorata! Mangiapane a tradimento.

elpaso21

Mar, 10/02/2015 - 19:05

Alle prossime elezioni mi raccomando votate PD!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 10/02/2015 - 19:10

Non siamo obbligati a mantenere questi cocciuti, che siano i buonisti a mantenerli. PER BUONISTI, INTENDO COLORO CHE DONANO, LORO MINIMAMENTE IL 15x100 DEL LORO STIPENDIO, E CHE SI PRENDANO PURE A LORO COSTO I DANNI DA LORO FATTI !!!

moshe

Mar, 10/02/2015 - 20:03

Solita sinistra buonista ... ... ... solita sinistra di idioti che ce la mettono tutta per mandare in rovina l'Italia !!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 10/02/2015 - 20:09

I cialtroni di sinistre vogliono ancora quella porcata di mare nostrum???? se la paghino di tasca loro, e ora che la sinistra buonista la finisca di fare cialtronate con i soldi degli italiani

FRANCO1

Mar, 10/02/2015 - 20:25

comunisticattobuonisti sì sì, ma per guadagnarci sopra insieme alla mafia vostram!!

19gig50

Mar, 10/02/2015 - 20:39

Altro che ripristinare Mare Nostrum! Affondare i barconi appena lasciano le coste libiche così qualcuno ce la fa a tornare a riva sperando che capisca e non ci riprovi. Comunque ho l'impressione che i sinistri e i loro parlamentari vogliano lo scontro… se continuano a fare gli stupidi, sarà probabile e non credano che le Forze dell'Ordine siano necessariamente dalla loro parte.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/02/2015 - 00:12

wonker chi lo ha detto che gli spagnoli sparano ai clandestini? Questi clandestini sbarcano a Fuerteventura alle Canarie dalla parte opposta dell'isola dove non vi sono turisti, gli spagnoli li prendono e li portano in Spagna in continente quindi non scrivere minkiate anche tu.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 11/02/2015 - 09:58

giusi nicolini e' una demente, rimandiamo tutti a lampedusa..vediamo cosa pensa, i lampedusani sono strani..ma se vogliono li si puo rimpinzare di africani..invece di spargerli per il paese

Atlantico

Mer, 11/02/2015 - 12:26

Certo, questi buonisti che non vogliono le stragi sono davvero strani, come dice, da par suo, il sempre lucidissimo Rame.

eis-nico

Gio, 12/02/2015 - 20:57

Gli imbecilli al governo non capiscono che questa di mandare al macello di proposito 400 clandestini è la tattica per far ricominciare mare nostrum. Cosi, con l arrivo dell estate, sono sicuri di spedirci altri 200000 clandestini che il governo manderà a prelevare comodamente dalle coste libiche. Deficienti!