Politica

La nuova vita di Maroni: ora attraversa l'Atlantico in barca

L'ex governatore della Lombardia partecipa alla regata Arc 2018

La nuova vita di Maroni: ora attraversa l'Atlantico in barca

La terza vita di Roberto Maroni è iniziata. Dopo gli anni da avvocato e quasi tre decenni in politica, l'ex presidente della regione Lombardia ha iniziato un nuovo capitolo. In cui ha tempo per dedicarsi anche a una grande passione: la barca a vela.

Maroni è salpato domenica scorsa da Las Palmas, nelle Canarie, in direzione Caraibi. Sta partecipando alla regata Arc 2018 organizzata dal World Cruising Club. L'arrivo nell'isola di Santa Lucia, nelle Antille, è previsto per la metà di dicembre.

È stato lo stesso Maroni a condividere su Facebook l'immagine della partenza. Con la citazione di un altro navigatore, ma dello spazio: il personaggio di Toy Story, Buzz Lightyear.

La Atlantic Rally for Cruisers (ARC) è la più famosa e affollata regata transatlantica dedicata al mondo dei croceristi. Sono 174 le imbarcazioni salpate da Las Palmas. La veleggiata si svolge in sicurezza con la presenza di varie barche che forniscono assistenza.

Tuttavia ai navigatori è richiesta una certa esperienza e una buona preparazione, per fronteggiare le insidie del mare aperto.

Su Twitter, Maroni ha lanciato l'appuntamento ai suoi followers:

I punti di riferimento, anche se in condizioni ben diverse, sono i grandi esploratori, molti dei quali italiani, che nei secoli scorsi solcavano le acque alla scoperta di terre sconosciute.

Maroni, che all'inizio del 2018 decise a sorpresa di non ricandidarsi alla guida della regione Lombardia, aveva già annunciato la sua intenzione di riscoprire la passione per il mare in un'intervista del febbraio scorso al sito varesenews.

it.

Commenti