Nuovi guai per la Moretti: sospetti sui finanziamenti per la campagna elettorale

Dubbi sui finanziamenti alla campagna elettorale: spunta una fondazione non del tutto trasparente

Adesso Luisella Costamagna mette nei guai Alessandra Moretti. In una lettera pubblicata dal Fatto Quotidiano, la giornalista chiede conto dei fondi per la sua campagna elettorale alla candidata del centrosinistra a guidare la Regione Veneto. Nonostante l'esponente piddì abbia fatto della trasparenza uno dei cavalli di battaglia della propria campagna elettorale, emerge come ci sia pochissima chiarezza su come siano stati raccolti i fondi fino a oggi.

"La raccolta fondi e le spese per la campagna elettorale di Alessandra Moretti fino al 27 marzo 2015 - si legge sul sito della candidata piddì - sono state sostenute dalla Fondazione Kairos". Ma la Costamagna mette in dubbio proprio la scelta di una fondazione che non fa alcun riferimento alla Moretti. "L'unico riferimento diretto si trova nelle fatture delle spese - ma solo in alcune, e chi le va a leggere? - che per 'trasparenza' sono pubblicate, e in cui si legge, ad esempio, 'ufficio comitato elettorale Alessandra Moretti' o 'affissione poster per candidato on. Moretti' - denuncia la Costamagna - per il resto nulla".

Va subito detto che quanto fatto dalla Moretti è tutto in regola. Non c'è nulla di legale. Certo è che il sistema è tutto fuorché trasparente. "Cara Moretti, non voglio pensare male, e che ad esempio questa fondazione sia nata per ragioni fiscali e solo per la sua campagna elettorale ed evaporerà subito dopo - la incalza la Costamagna - e chiedo però di essere trasparente prima del voto: la Kairos fa capo a lei? Se è così - come sembra - perché non lo esplicita nel sito, in modo che chi ci incappa e vuole fare una donazione sappia chiaramente che finanzierà lei e non una generica fondazione politica? Infine, se non è nata apposta per le regionali, e vuole essere davvero un think-tank di elaborazione politica, ricerche, convegni … come mai finora sembra essersi occupata solo di raccolta fondi e di spese per lei? Magari può chiederlo a suo fratello". E conclude: "Un cordiale saluto".

Commenti

luigi.muzzi

Dom, 17/05/2015 - 15:17

candidata improbabile ed improponibile...

swiller

Dom, 17/05/2015 - 15:32

La politica è una cosa criminale e sporca.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 17/05/2015 - 15:51

Col solo cognome che possiede,per la sinistra,dovrebbe essere in odore di santità...

eternoamore

Dom, 17/05/2015 - 16:08

CHE FIGURA DI MERDA

cicero08

Dom, 17/05/2015 - 17:04

Succede anche questo quando non si può più andare con regolarità dall'estetista....

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/05/2015 - 17:27

E i solerti magistrati, che fanno? DORMONO! Mica si tratta di SB!

Zizzigo

Dom, 17/05/2015 - 18:02

Ma il vademecum del perfetto piddino recita che bisogna: a) negare sempre b) mostrare uno sprezzante sorriso, preferibilmente ebete c) giurare che la colpa è sempre degli altri d) sforzarsi di non permettere mai, a nessuno, di contraddire né di parlare

Antares-60

Dom, 17/05/2015 - 18:11

un'altra marionetta del fantoccio toscano.

tormalinaner

Dom, 17/05/2015 - 18:46

Il solito magna-magna della sinistra.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 17/05/2015 - 18:57

MPS, la Serravalle, coop rosse, finanziamenti illeciti, ormai è chiaro che il PD è la più grande associazione a delinquere in Italia

treumann

Dom, 17/05/2015 - 19:06

niente paura, ragazzi: i finanziamenti le arrivano......dalla lobby dei centri di bellezza! Mettiamola in ridere: è meglio.

vince50

Dom, 17/05/2015 - 19:16

Normale routine,se mai dovesse esserci un politico talmente pazzo da essere vagamente onesto,verrebbe fatto sparire molto in fretta.

Miraldo

Dom, 17/05/2015 - 19:31

Per la sinistra è una prassi normale, certamente ci sarà pure il finanziamento di qualche cooperativa rossa che ospitano i clandestini.

blackbird

Dom, 17/05/2015 - 20:02

Qunato polverone inutile (nulla di illegale, scrive anche!) sul futuro Presidente del Veneto!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 17/05/2015 - 22:19

.....@blackbird deve essere veramente informato male sul futuro presidente del veneto....Zaia semplicemente con 13/14 punti percentuale di voti attualmente in testa...e la forbice va allargandosi.....

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 17/05/2015 - 22:51

bingo bongo ottimo commento,una sorellina del sistema politico fariseo ben oliato,sono tutti senza macchia e peccato sulla carta,poi usano la vecchia scuola di pensiero della confraternita.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 18/05/2015 - 09:28

Speriamo bene...Abbiamo la regione meglio amministrata d'Italia, la migliore sanità, basta entrare in un ospedale veneto per accorgersi che centinaia di italioti del sud vengono a farsi curare nella terra del "leone alato". Spero sinceramente che il "virus rosso" non contagi i veneti e al momento del voto sappiano per chi votare. In quanto alla bella Moretti non le darei da amministrare nemmeno un condominio a prescindere dai finanziamenti elettorali più o meno leciti. Buona giornata.

SabrinaSbarzagli

Lun, 18/05/2015 - 11:06

La Moretti dovrebbe ritirarsi non è un candidato degno per la Regione Veneto

Libertà75

Lun, 18/05/2015 - 12:05

E a Renzi quando si fanno le pulci sui suoi finanziamenti?

alessandraelenaj

Lun, 18/05/2015 - 12:29

Ladylike sta mentendo su tutto e sta facendo una campagna elettorale tipicamente renziana , piena di frottole e di autoesaltazione con punte isteriche. Zaia miglior governatore!

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Lun, 18/05/2015 - 12:52

Inutile dire che gli amici veneti il 31 maggio farebbero bene a confermare Zaia come presidente. La Moretti combina guai anche prima di gareggiare... figuriamoci tra qualche anno cosa uscirebbe fuori! Scegliete Zaia, il buon governo deve essere riconfermato.

fabrizioberini

Lun, 18/05/2015 - 17:20

Questa signora è davvero lesca. Ma non ha almeno un po' di vergogna a farsi vedere in giro? Fa comizi con 10 persone, pensa solo ad andare dall'estetista, non sa nemmeno quali siano i temi importanti della Regione in cui si candida...maddai, un po' di serietà. Zaia ti asfalterà!