Un nuovo delirio da Berlino: "Italia e Francia bambini problematici"

La Germania ci bacchetta ancora: "Non basta sanare le banche: altri punti deboli dello sviluppo vanno corretti"

Angela Merkel e il presidente della Deutsche Bundesbank Jens Weidmann

"Francia e Italia, in ritardo sulle riforme, diventano sempre di più i bambini problematici dell’Eurozona". Parola del presidente della Bundesbank Jens Weidmann, che ha parlato di "Sorgenkinder" (bambini problematici, appunto), richiamando un'espressione più volte utilizzata a proposito di questi due Paesi nel dibattito tedesco.

"Gli esempi di Spagna e Irlanda mostrano che le riforme strutturali valgono la pena", ha spiegato Weidmann, mettendo in contrapposizione i casi di Madrid e Dublino a quelli di Roma e Parigi. "Non basta sanare le banche: altri punti deboli dello sviluppo vanno corretti". Parlando dei progressi compiuti nell’Eurozona Weidmann ha ricordato che i paesi in crisi "sono riusciti a ridurre il deficit" e a "ridurre, ad eccezione dell’Italia, i costi complessivi del lavoro".

Commenti

bret hart

Lun, 13/10/2014 - 21:40

e voi imbecilli crucchi pagate il conto di 2 guerre e l europa si sistemerebbe vergognatevi crauti

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Lun, 13/10/2014 - 21:43

Sorriso ebete è un pò lestofante.

il nazionalista

Lun, 13/10/2014 - 21:44

Ma quand'è che Francia, Italia e vari altri paese non dicono chiaro e tondo alla megapige merkel che tutti i suoi infiniti moniti, rimproveri, diktat etc. etc. se li schiaffi fra le sue stratosferiche chiappe!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/10/2014 - 21:49

E I FAMOSI SORRISETTI TRA SARKÒ e L'ANGELA di ben nota memoria DOVE SONO FINITI???? Saludos dal Leghista Monzese

jeanlage

Lun, 13/10/2014 - 22:18

Germania: vecchia rincoglionita- La Merkel, del resto non si rende conto di stare tagliano il ramo su cui è seduta (se cade, imbottita com'è nemmeno se ne accorge). Se Francesi e Italiani smettono di comprare Mercedes, BMW e Audi, i Tedeschi andranno a pascolare le vacche.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Lun, 13/10/2014 - 22:27

Fuori da Euro. Subito!!

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Lun, 13/10/2014 - 22:38

Per amor di Patria e per non incorrere in parole scurrili tralascio il degno appellativo per questi due mangiapatate. Andiamo via da questi banchieri di fuffa , adesso , subito, che caspita stiamo ancora a far fallire imprese ed affamare il popolo, a sottomettere l'Italia....

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/10/2014 - 22:39

Ma chi vi vuole ! Ma come vi permettete di giudicare una Nazione, la nostra , la culla delle civiltà!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/10/2014 - 22:44

ma che foto! hanno tutti e due delle facce simpatiche soprattutto quel ghigno da presa per il .....

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 13/10/2014 - 22:47

Se siete preoccupati perchè non ci sbattete fuori dll'eurozona ?....noi probabilmente saremmo felici!

marcomasiero

Lun, 13/10/2014 - 23:04

merkel sinceramente te e tutti i crucchi potete andare sapete dove !!! norimberga due la rifaremo !

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 13/10/2014 - 23:10

Perchè delirio? Dicono solo la verità.

Gaby

Lun, 13/10/2014 - 23:25

Bambini problematici. Ovviamente razze inferiori rispetto ai teutonici ariani. A quando I campi di concentramento?

filder

Lun, 13/10/2014 - 23:36

Due faccie di marionette

Esculoapio

Mar, 14/10/2014 - 01:18

i tedeschi si sentono tazza superiore, anche hitler voleva l'europa unita (sotto il potere tedesco) con altri metodi la germania di oggi sta realizzando il sogno nazista......,,

stefano.colussi

Mar, 14/10/2014 - 01:45

..perchè Francesi & Italiani non raccolgono le firme per dividere nuovamente la Germania ? .. quella dell'est per esempio, ad esempio, potremmo venderla insieme alla Ukraina allo Zio Putin..insomma pacchetto unico.. e Vladimir è sempre stato un buon pagatore .. Colussi, Cervignano del Friuli, udine, it

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 14/10/2014 - 03:07

BASTA KRUKKI!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 14/10/2014 - 06:10

Andate a quel paese DEMENTI BORIOSI! La Germania sta finalmente CROLLANDO E SARETE SPAZZATI VIA!!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 14/10/2014 - 06:16

centra poco ma aiuta a capire....ebbene, applicando la fisiognomica e il zoomorfismo...finalmente mi viene in mente achi somiglia la Merkel....a una murena.... o a quell' "anguillone" che paralizza gli altri con scariche elettriche....non mi viene in mente il nome....

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 14/10/2014 - 06:17

In questo NON stato c'è ' qualcuno che possa replicare a questi LURIDI MAIALI?Che senso sta stare in europa se la sola cosa sana che esiste e' l'odio alimentato da questi porci? No UE, no euro!

vincenzo

Mar, 14/10/2014 - 06:24

Non è giusto tradurre a c...o pur di far apparire l'uscita della Merkel inopportuna ,quasi offensiva e ridicola!È un modo di dire e non lo si può tradurre in modo crudo, parola per parola . È ovvio che c'è la volonta di falsificarne il significato.Tradotto in modo serio "Problem Kind" non ha niente a che vedere con i bambini! Significa semplicemente "abbiamo un problema"!Si potrebbe tutt'al più tradurre "abbiamo un problema in famiglia"! La disinformazione non conosce nè partito nè colore!

Iacobellig

Mar, 14/10/2014 - 06:29

prima usciamo dall'euro, prima ci riprendiamo a patto di eliminare la metà di presenze in parlamento, eliminare totalmente il senato e quirinale, come in francia.

beowulfagate

Mar, 14/10/2014 - 07:33

Se avessero ragione loro ?

glasnost

Mar, 14/10/2014 - 07:51

Tra Roma e Parigi e Madrid e Dublino c'è una differenza fondamentale. Roma e Parigi sono amministrate dalla sinistra,e la sinistra fa solo riforme FINTE. Ecco perché gli altri due paesi ricominciano a crescere e noi no.......

vince50_19

Mar, 14/10/2014 - 08:00

Parlano gli esperti di "razza ariana".. Questi si sentono onnipotenti in Ue: sarebbe ora che si levassero fuori da cabbasisi e ci dimostrassero quanto sono bravi loro, da soli. Nulla contro sul fatto che da noi le riforme vadano fatte, ma dagli italiani.. sia chiaro, no dalla troika.

fafner

Mar, 14/10/2014 - 08:03

"......altri punti deboli ....." ad esempio ridurre ad un livello dignitoso gli emolumenti scandalosamente spropositati dei dipendenti della Camera e Senato , dei parlamentari naziona li e regionali , dei dipendenti della Banca d'Italia e abolir loro il regalo di 20000 euri annui perchè vadano in giro vestiti come principi , dei managers ( o sedicenti tali ) pagati coi soldi pubblici abolire tutti i vitalizi dei politici ecc... ecc...

Ritratto di elpolloloco71

elpolloloco71

Mar, 14/10/2014 - 08:04

Noi siamo i bambini problematici, mentre lo stato tedesco è il pedofilo approfittatore.....il brutto è che ancora continuamo a prendere le caramelle dalle mani dell'orco.....

Ritratto di depil

depil

Mar, 14/10/2014 - 08:10

questa Germania riunificata fa sempre più schifo. Corruzione e falsità ne muovono le fila mentre ruba a piene mani (vedi la Grecia) e distrugge (anche grazie alla complicità di toghe corrotte e deficienti) le economie degli Stati concorrenti. Hitler al confronto della Merkel era un dilettante allo sbaraglio.

doctorm2

Mar, 14/10/2014 - 08:20

MI domando se in Italia e in Francia (ma sopratutto da noi) , non ci siano dei politici con gli attributi che abbiamo la determinazione, il coraggio, la volontà, la determinazione e sopratutto le palle per mandare al diavolo la Germania e le sue emanazioni. Fino a quando dovremo sorbirci costoro?

Magicoilgiornale

Mar, 14/10/2014 - 08:28

Non siamo bambini ma neonati!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 14/10/2014 - 08:35

Tutte le volte che che ci troviamo a viaggiare su un carro con i tedeschi, per noi, finisce sempre male. Sembriamo i vasi di coccio, di manzoniana memoria, sul carro con i vasi di ferro, ad ogni scossone ci salta via qualche pezzetto. Meglio scendere e, nonostante le nostre fragilità, tentare di riprenderci con le ns. sole forze. Impossibile stare peggio.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/10/2014 - 08:35

Perchè la Merkel, non dice la verità sulla sua situazione finanziaria della Germania ???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/10/2014 - 08:43

ovvio, quando la sinistra italiana non sa cosa fare, ecco che vengono fuori queste critiche! ma io mi chiedo: in questi 4 anni cosa ha fatto il governo ILLEGITTIMO di sinistra? monti è andato da merkel e si è dovuto calare le braghe e mostrare i flaccidi culi, letta pure, napolitano pure e per ben 2 volte, poi renzi.... ma insomma cosa state facendo????????? :-) cosa ci nascondete?????

Ritratto di VT52na

VT52na

Mar, 14/10/2014 - 08:49

... «TUTTA LA DEMNZA della UE sfocia sistematicamente e periodicamente» ... ricordando anche la multa sul "bidet" inflitta all'Italia ... https://www.facebook.com/pages/L-APPUNTO-di-Vincenzo-Taverna/235460266508168

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 14/10/2014 - 08:50

L'Italia non è riuscita a ridurre il costo del lavoro. Questa la sintesi e per questo "Sorgenkinder". Ma la riduzione del costo del lavoro non è ricetta della destra. Ora ci penserà Renzusconi che magari con la riduzione del costo del lavoro promuoverà la riduzione degli stipendi, così la gente comprerà "di più"

mallmfp

Mar, 14/10/2014 - 08:53

Il Lupo Perde Il Pelo ma Non Il Vizio. -- E rieccoci con l'idea di razza perfetta. Dopo che ci hanno acquistato e copiato il fior fiore della nostra industria ora sono li a dirci che no valiamo niente e puntano il dito a livello europeonsui nostri difetti. ma la loro corruzione non si puo' toccare vero quella no. Con queso sistema si sono aggiudicati tutte le grandi commesse del centro europa e dell'europa dell'EST. .. tiriamogli subito una bomba atomica a questi stronzi ( e ladr) di tedeschi. meglio prevenire che curare.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 14/10/2014 - 08:53

Cara Merkel, il problema in Europa ha un nome chiaro e si chiama Italia e la sua "cultura" mafiosa ... Caccia via dall´Europa il malsano Paese ... La Francia non seguirá mai il pidocchiume italiano di Berlusconi, Bersani e tutti i loro ottusi e ipocriti servi ... Dal Portogallo, alla Grecia, dalla Olanda alla Finlandia sará una altra Europa, una Europa unita che vuole crescere, dalla parte dei lavoratori e non dei parassiti mafiosi... Taglia il cancro che affonda l´Europa.

ilbarzo

Mar, 14/10/2014 - 08:55

Forse la Markel credeva in Renzi un uomo? Non solo e' un bambino,ma un ragazzone cresciuto in fretta.

Ritratto di VT52na

VT52na

Mar, 14/10/2014 - 08:56

... «TUTTA LA DEMNZA della UE sfocia sistematicamente e periodicamente» ... ricordando anche la multa sul "bidet" inflitta all'Italia ... https://www.facebook.com/pages/L-APPUNTO-di-Vincenzo-Taverna/235460266508168

Duka

Mar, 14/10/2014 - 08:59

NON è un delirio ma la cruda realtà. Sia Hollande sia Renzi hanno bisogno di cure energiche per uscire dall'infantilismo

athmos

Mar, 14/10/2014 - 09:06

Hanno ragione I tedeschi: entrambi I paesi sono gestiti in modo sovietico, da troppo tempo

pittariso

Mar, 14/10/2014 - 09:10

Gli altri non hanno la CGIL e comunisti vari(napoletano in testa).

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 14/10/2014 - 09:14

Vi faremo fuori tutti luridi fascisti dalla parte dello stato pappone sopra la pelle dei lavoratori

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 14/10/2014 - 09:14

SE MADRID E DUBLINO SONO STATE COSI' BRAVE PERCHE' ROMA NON LI IMITA...IO CREDO CHE SIA COLPA DELL'ART. 18, DEI SINDACATI, E DI TUTTA LA BUROCRAZIA CHE INGOLFA IL SISTEMA E METTIAMOCI PURE LE VARIE MAFIE CHE SI INTRUFOLANO NEI MECCANISMI ECONOMICI...

mariano1963

Mar, 14/10/2014 - 09:17

Hanno ragione, gia' da piccoli guardano la tv dove si parla solo di nozze gay e di come far vivere il proprio cane nel migliore dei modi.

Luigi Farinelli

Mar, 14/10/2014 - 09:19

Il problema non è dovuto ai "bambini" ma ai maestrini e maestrine che stanno riducendo l'Europa ad un cumulo di rovine (materiali, a colpi di crisi economiche inventate; morali, per l'imposizione dell'ingegneria sociale che ne sta distruggendo l'anima fatta di principi morali e tradizioni millenarie). Maestrini al guinzaglio di autentici pazzi criminali incamminati (come ricordato da Papa Francesco nell'aprile scorso) sulla strada dittatoriale del "pensiero unico".

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 14/10/2014 - 09:22

La germania invece è un problema, a prescindere dall'età. Memento europa germania delenda est.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 14/10/2014 - 09:22

Cara Merkel, il problema in Europa ha un nome chiaro e si chiama Italia e la sua "cultura" mafiosa ... Caccia via dall´Europa il malsano Paese ... La Francia non seguirá mai il pidocchiume italiano di Berlusconi, Bersani e tutti i loro ottusi e ipocriti servi ... Dal Portogallo, alla Grecia, dalla Olanda alla Finlandia sará una altra Europa, una Europa unita che vuole crescere, dalla parte dei lavoratori e non dei parassiti mafiosi... Taglia il cancro che affonda l´Europa.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 14/10/2014 - 09:36

@ vincenzo - Mar, 14/10/2014 - 06:24 Mi spiace contraddirLa, ma "Problem Kind" vuol dire proprio "bambino problematico", comunemente usato in ambito scolastico, pedagogico, medico. Se si trattasse, come Lei suggerisce, di un "problema in famiglia" la dizione usata sarebbe "allgemeine Familien Problem" oppure Problem Sache o Gegenstand Problem, per significare un argomento o l'oggetto di un problema. Peraltro è vero che non si traduce mai la lettera da una lingua ad un altra ma si recepisce il significato che in due lingue può essere espresso in maniera che nell'altra potrebbe suonare contraddittoria. mit Hochachtungsvoll !

Mechwarrior

Mar, 14/10/2014 - 09:44

Ridurre il costo del lavoro? semplice: dimezzateci stipendi e salari ;-)

linoalo1

Mar, 14/10/2014 - 09:45

Perché non dicono la verità?Ossia che,per l'Italia,c'è una sola soluzione per uscire dal declino?L'unica soluzione è quella di cambiare Governo e tutti i suoi Presidenti!Aria nuova,vita nuova!Lino.

Rossana Rossi

Mar, 14/10/2014 - 09:55

Cosa pretendiamo visto che da ben 3 governi ILLEGGITTIMI ci siamo messi a 90 gradi completamente asserviti alla frau? Ci becchiamo le lezioncine come i bambini deficienti....povera Italia!.......

rickard

Mar, 14/10/2014 - 09:55

Non si capisce perchè una Nazione come la Germania che ha basato la sua crescita su lavori poco remunerati dovrebbe dare lezioni all'Europa. Che i tedeschi sono bravi, nessuno lo mette in dubbio, ma sinceramente se per risanare l'economia devo vivere come loro, allora preferisco stare come sto, considerando anche il fatto che in termini di proprietà immobiliare e di risparmi pro capite, siamo ancora la Nazione più ricca d'Europa. Quello che conta è la ricchezza delle persone non quella dello stato, ma i tedeschi, si sà, sono statalisti per natura. Come diceva il poeta Heine, anche quando parlano di libertà i tedeschi preferiscono stare in catene. Questo atteggiamento paternalistico da parte di un popolo che ha disunito l'Europa per almeno tre volte nella storia, lo trovo veramente stucchevole e irritante. Se questa è l'EU, io ne faccio volentieri a meno, considerando anche il fatto che questi signori d'oltralpe non hanno mai pensato al benessere dei cittadini europei, ma esclusivamente al loro, anche a costo di affamare altri popoli (vedi Grecia). E' un vecchio vizio da cui non si libereranno mai. Meglio starne alla larga. Possono causare soltanto guai. Si sentono superiori perchè nella loro testa bacata credono di avere distrutto l'impero romano. Non considerano il fatto che quel poco di buono che c'è in loro lo hanno impqarato dalla civiltà classica, non certo da Arminio o da Ariovisto.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 14/10/2014 - 09:56

Weidman ha perfettamente Ragione a chiamare Sorgenkinder Renzi e il suo compagnero Hollande. D'altrone anche gli Americani e gli Inglesi dicono la stessa Cosa. Volete un florilegio? Eccolo:Kennedy disse:"The Italians - you can't find one who is honest"(gli Italiani, non puoi trovare uno onesto. Nel Newseek" Their talk is always one octave above their Actions"(le loro chiacchiere sono sempre supeirio di un ottavo alle loro azini) L'Herald Tribune su Renzi"An inexperinced nonentity of the utmost insignifiance"(una nullità inesperta e della massima irrilevnza)Obama ha detto d alcuni amici intimi"Except for Pizza, Pasta, Nutella and opera,the Italians cannot be credited with anything"(a parte la Pizza, mla Pasta la nutell e l'opera, li Italiani non possono essere accreditati di niente).

buri

Mar, 14/10/2014 - 09:56

Per quanto tempo ancora dovremo l'arroganza teutonica, la culona di Berlino si ritieno in diritto di insultare i paesi che non si piegano al suo volere, a quando l'uscita dell'UE e dall'€?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/10/2014 - 09:59

ha ragione la Germania, non vedete che state vendendo tutto agli stranieri sopratutto ai cinesi? Ma dignità non ne avete miserabili infami comunisti? Politici italiani senza dignità e senza onore.Bret leggi il capitolo prima di questo imbecille dai ancora ragione ai tuoi governanti rossi comunista di merda.Si nota dai vostri commenti che siete dei perfetti comunisti , i quali difendono i loro politici.Hernado cabron cosa ti interessa dei sorrisi di Sarkò e Angela , guarda invece come è ridotta la Italia, ti faccio notare che la disoccupazioni al tuo paese in Messico non arriva al 6% mentre quella italiana dei giovani è al 43% e te guardi i sorrisini del cazzo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/10/2014 - 10:00

questi due in foto vi rompono il culo a voi non a lei.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/10/2014 - 10:02

vero Ohm pensiamo alle gloriose legioni di Cesare non al presente , CRETINO.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 14/10/2014 - 10:05

Ma Chi Si credono di essere questi??

marvit

Mar, 14/10/2014 - 10:14

Sono ANTIPATICI,MEGALOMANI,PREPOTENTI,EGOISTI,SFRUTTATORI.....ma purtroppo hanno terribilmente RAGIONE. Chi non lo capisce ha bisogno di una grossa cura di fosforo

Ritratto di kanamara

kanamara

Mar, 14/10/2014 - 10:23

Cerchiamo di capire che, loro, pensano che la Germania sia lo Stato perfetto (ed Uber Allen, come la stella di Natale sulla punta di Tannenbau il giorno di S.Silvestro o come Jesù-Kinder il giorno dell'Epifania Cattolica/Natale Ortodosso)... ma spero che non dimentichino che i Rave party li fanno anche i loro elettori (Street Parade-Love Parade-Cap(Kamp)d'Agde Parade-Ravensburger Challenge (Sudoku) ecc... certa popolazione problematica non la deve gestire solamente L'Italia, la Francia o l'Olanda.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 14/10/2014 - 10:26

Con un difensore della sovranità nazionale come il pupazzo di Pontassieve possiamo, è il caso di dire, dormire tra dieci guanciali.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 14/10/2014 - 10:36

Io, non prenderei alla parola quello che la Merkel é Weidmann dicono perche anche se é vero che sia l,Italia che la Francia sono i "PROBLEM LÄNDER" dell,Europa, é anche vero che la Merkel insieme a Napolitano ha fatto bocciare ogni Riforma che Berlusconi voleva fare per rinnovare l,Italia, é allora bisognerebbe dire a questi Due che loro fanno un Doppiogioco con il nostro Paese, perche loro da una parte criticano l,Italia che non ha fatto le Riforme, é dall,altra loro appoggiano chi le Riforme le ha Bocciate sul nascere (NAPOLITANO! LA CONSULTA! É IL PDPCI DOCET!) QUESTA POLITICA DEI DIVIDET ET IMPERA!;é la Politica che gli Antichi Romani facevano quando loro conquistavano i Paesi Barbari, é adesso i Tedeschi l,hanno applicata con l,aiuto di Napolitano é il PDPCI! con noi!;Ed io ripeto che non é colpa della Germania se un terzo dell,Italia é cosi cretina da votare un partito IL PDPCI!che per 20 anni ha solo fatto Guerra alla maggioranza del Popolo Italiano!,É se noi offriamo ogni volta la schiena alla Nostra concorrenza, allora non ci dobbiamo meravigliare se questa se né approfitta di ogni Errore che noi facciamo!,É ora noi paghiamo lo scotto di 20 anni di Guerra civile dichiaratoci da un Partito IL PDPCI! che per quello che ha fatto al paese dovrebbe essere cacciato a calci in culo dal Parlamento!; É QUELLO CHE IL PDPCI HA FATTO IN 20 ANNI HA UN SOLO NOME! TRADIMENTO DEL PAESE É DEL NOSTRO POPOLO!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 14/10/2014 - 10:39

Io, non prenderei alla parola quello che la Merkel é Weidmann dicono perche anche se é vero che sia l,Italia che la Francia sono i "PROBLEM LÄNDER" dell,Europa, é anche vero che la Merkel insieme a Napolitano ha fatto bocciare ogni Riforma che Berlusconi voleva fare per rinnovare l,Italia, é allora bisognerebbe dire a questi Due che loro fanno un Doppiogioco con il nostro Paese, perche loro da una parte criticano l,Italia che non ha fatto le Riforme, é dall,altra loro appoggiano chi le Riforme le ha Bocciate sul nascere (NAPOLITANO! LA CONSULTA! É IL PDPCI DOCET!) QUESTA POLITICA DEI DIVIDET ET IMPERA!;é la Politica che gli Antichi Romani facevano quando loro conquistavano i Paesi Barbari, é adesso i Tedeschi l,hanno applicata con l,aiuto di Napolitano é il PDPCI! con noi!;Ed io ripeto che non é colpa della Germania se un terzo dell,Italia é cosi cretina da votare un partito IL PDPCI!che per 20 anni ha solo fatto Guerra alla maggioranza del Popolo Italiano!,É se noi offriamo ogni volta la schiena alla Nostra concorrenza, allora non ci dobbiamo meravigliare se questa se né approfitta di ogni Errore che noi facciamo!,É ora noi paghiamo lo scotto di 20 anni di Guerra civile dichiaratoci da un Partito IL PDPCI! che per quello che ha fatto al paese dovrebbe essere cacciato a calci in culo dal Parlamento!; É QUELLO CHE IL PDPCI HA FATTO IN 20 ANNI HA UN SOLO NOME! TRADIMENTO DEL PAESE É DEL NOSTRO POPOLO!!!.

moshe

Mar, 14/10/2014 - 10:44

..... leggete anche cosa dice Der Spiegel, la spiegazione in italiano è all'indirizzo ..... http://nr.news-republic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=30248652&m=d ..... dopo averlo letto riflettete, ci rimane ancora rimanere nella ue?

rickard

Mar, 14/10/2014 - 10:49

@Jasper: Obama ha detto: "a parte la Pizza, mla Pasta la nutell e l'opera, li Italiani non possono essere accreditati di niente.." Aggiungiamo: la scoperta dell'America, il diritto romano, l'invenzione della pila, l'invenzione della dinamo, l'arte e la cultura del rinascimento, l'introduzione delle cifre arabe e dell'algebra in Europa, il telefono, la radio, il motore a scoppio, la macchina per fare il caffè, il pianoforte, lo scooter, l'elicottero, i blue jeans, il microchip, la fisica moderna con Galileo...e potremmo continuare per un paio di pagine. Sorge un dubbio: non è che Obama è un ignorante presuntuoso?

untergas

Mar, 14/10/2014 - 10:50

"Bambini problematici"... sono stati fin troppo diplomatici per definire due stati viziati e incapaci di assumersi responsabilità! Per la francia l'ombra di una vecchia, verosimile, grandeur; per l'italietta la constatazione di un esperimento massonico mal riuscito

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 14/10/2014 - 10:54

La Germania avra' anche ragione, ma non solo l'Italia ma quasi tutti gli europei sono stufi di farsi dettare le regole da una nazione che da sempre si ritiene superiore a tutti. Comunque la Spagna ha una disoccupazione doppia dell'Italia e l'Irlanda e' un Paese piccolo che, come le piccole industrie, fa presto a riqualificare la produzione e l'economia. E infine, fermi restando i problemi italiani ben conosciuti, se la soluzione e' mandare a gambe all'aria un intero popolo per rispettare i dettati di un altro allora siamo fritti. L'Europa dovrebbe comportarsi come i moschettieri: Tutti per uno, uno per tutti. Pax et bonum.

edo1969

Mar, 14/10/2014 - 10:54

Ma dov'è la notizia secono cui Weidmann avrebbe usato tale espressione? non la trovo da nessuna parte, sig.ra Sarra gentilmente potrebbe dare un link? grazie

Libertà75

Mar, 14/10/2014 - 10:56

Vorrei spiegarlo per la centomillesima volta... Ridurre i costi del lavoro è possibile tramite 3 strumenti: a) abbassare i costi fiscali in carico all'impresa (trattasi di uno strumento di scommessa, a favore della competitività e di rientro nel futuro); b) abbassare i costi previdenziali per i dipendenti (e di conseguenza ritardare l'età pensionabile e l'importo stesso della pensione, dimenticando che comunque ad una certa età cala la produttività individuale); c) riducendo gli stipendi (o con salari più bassi a pari lavoro o bloccandone il rinnovo oppure chiedendo straordinari (più ore) non remunerati (per la stessa paga)). Oggi si vede che a seguire strade diverse dal punto a) si generano disastri e deviazioni sociali. La Germania per esempio è il paese con meno ore lavorative, questo perché non serve lavorare 48 ore di cui 24 produttive, ne bastano tranquillamente 30 con 30 ore produttive.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/10/2014 - 11:09

se l'Italia e' considerata alla stregua di uno zerbino dai tedeschi (come pure da gran parte del resto del mondo) e' colpa, soprattutto degli italiani. Gli italiani che girano per il mondo, che pensano di essere i piu' furbi, quelli che stanno a casa e che pensano di essere I piu' furbi, salvo poi lamentarsi e piangere come calimero, il pulcino nero: ''e' una ingiustizia pero' !'' . Tutto questo genera due effetti: il primo un innato disprezzo da parte dei tedeschi nei nostri confronti il secondo, non meno importante, la nascita di coglioni come '' franco-a-trier_DE '' un terrone o figlio di terroni emigrati a stoccarda che pensa di essere piu' Tedesco di Goering e, poiche' nato da una immonda pozzanghera, probabilmente calabrese, si rifa' sugli italiani, giusto per dare un senso alla sua miserabile esistenza.

Giacinto49

Mar, 14/10/2014 - 11:10

Penso che "bambini problematici" sia un addirittura benevolo eufemismo. Paesi da operetta sarebbe più adatto. Litigiosi, avidi, corrotti, lavativi, presuntuosi e incapaci sono i primi aggettivi che vengono in mente pensando ai politici che ci rappresentano in Europa e nel Mondo. E i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 14/10/2014 - 11:16

Ragiono da cretino : chissà perchè ci facciamo comandare dalla germania quando E' questo popolo che ha bisogno di una solenne lezione di umanità? Un minimo di vergogna dovrebbe assalire le nuove generazioni tedesche per quello che è stato compiuto in tutto il mondo per colpa dei loro nonni e padri...e adesso ci vogliono dare lezione di libertà.....ma per piacere. Non ci sarà mai nulla al mondo che cancellerà le due vergognose guerre del secolo scorso, caro franco-a-trier_DE.

ritardo53

Mar, 14/10/2014 - 11:23

vincenzo: Smettila di dire dummheit (scemenze) la traduzione esiste e come, e nel caso specifico vuol dire che l`italia e la Francia si comportano come dei bambini, cioè con problemi infantile, vai prima a scuola e poi forse se ce la fai dai lezioni. Keine fall ohne zufall.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 14/10/2014 - 11:30

Frau kulona e i suoi accoliti evidentemente stanno se non programmando almeno sognando il quarto reich! Vade retro satana!

edo1969

Mar, 14/10/2014 - 11:30

kanamara aaaah ah ah ah ah... ma che c'entrano ravensburger e il sudoku??? ma stai fuori proprio... grazie che sei arrivato tra noi kanamara tu li batti tutti

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 14/10/2014 - 11:37

Dovrebbe rispondergli a tono il suo pari grado italiano, Ignazio Visco. Ma scommetto che il coraggioso governatore, buono solo a predicare austerità per noi italiani, non lo farà.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 14/10/2014 - 11:41

jasper: se Italia e Francia sono bambini problematici, la Germania è il bullo della classe, che meriterebbe un po' di riformatorio.

Antigerman

Mar, 14/10/2014 - 11:56

Ma non riuscite ancora a cacciare quel disgustoso sgorbio ignorante, nazista e razzista del crucco di merda che continua a commentare ogni articolo offendendo gli italiani? Caro il mio sgorbietto schifoso, il culo ve lo faremo noi quando l'Euro finirà. Siete un orribile maledetto Paese nazista, e come è nel vostro DNA malato siete per la terza volta qui a distruggere un intero continente per i vostri porci interessi. Mai fatto un giro in Grecia? Vacci, così non trorni più a casa e fai un favore all'intera umanità. Quando gli italiani capiranno che la Germania è uno schifoso virus, un cancro incurabile, sarà troppo tardi.

Dante Cruciani

Mar, 14/10/2014 - 11:56

Avanti, ribelliamoci dal giogo economico di questi presuntosi proto nazisti. Si critica tanto Grillo quando è l'unico ad avere il coraggio di opporsi a questo imperialismo. Ci trattano con superiorità e sufficienza, non ci rispettano e non ci stimano. Occorre da subito un nuovo e vero presidente della repubblica, un presidente del consiglio capace e preparato, sostenuto da una squadra di ministri efficiente. Persone che hanno a cuore l'interesse nazionale e la forza di opporsi e di liberarci da questi moderni dittatori.

Dante Cruciani

Mar, 14/10/2014 - 12:00

Nella foto: a sinistra il faccia da pirla, a destra la culona inchiavabile.

grandeoceano

Mar, 14/10/2014 - 12:06

...e i Teteschi i soliti Kapò!!!

filder

Mar, 14/10/2014 - 12:09

La Germania oramai è sulla loro buona strada per ottenere quello che non hanno potuto ottenere con le varie guerre, cioè prendere il comando dell Europa, trattando i loro diversamente da vassalli come nel medio evo, se poi guardiamo in faccia i due figuranti della foto publicata, ci dovremmo rendere conto in che mani siamo finiti, sembrano due maschere di zombie pronti per il prossimo carnevale, spero in ultimo che Grillo e Salvini raggiungono un patto serio e facciano questo benedetto referendum per tentare l uscita dagli artigli di questi usurpatori che fra non molto ci ridurranno con le pezze al culo, alla faccia di chi li sostiene comprando Mercedes, Audi e BMW a cominciare del nostro Silvietto e parlamentari nostrani. PROST !

Villanaccio

Mar, 14/10/2014 - 12:11

Ma perchè "la madama" non si fa un suo bell'Euromarco" e si toglie dalle palle dell'Europa ? Visto che hanno tanti soldi, comincino a pagare i danni di guerra che il loro "amico con i baffetti" ha arrecato in Europa e che grazie alla guerra fredda non hanno mai pagato. Se dessero già 1000 euro per ogni morto che hanno fatto andrebbero già in bancarotta !

agosvac

Mar, 14/10/2014 - 12:16

Sarei curioso di vedere la faccia, oggi sorridente, di weidman quando la finanza internazionale comincerà a vendere i bund di cruccolandia che non rendono più niente!!! Forse non tutti sanno che la maggior parte dei bund tedeschi sono assorbiti, per non fare alzare i tassi, dalla bundebank che si ritrova ad avere enormi quantità di titoli che valgono molto meno del valore nominale!!!

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 14/10/2014 - 12:24

Prima li mandiamo a quel paese (il loro) e prima usciamo da questa crisi bestiale voluta dai poteri finanziari internazionali, in combutta coi vari Monti, Napolitano, PD, banche manovrate, che hanno distrutto la nostra economia in nome di fantomatiche riforme che in Italia è certo e sicuro che non si faranno mai!

Ritratto di aquila8

aquila8

Mar, 14/10/2014 - 12:26

Era prevedibile che anche la Germania sarebbe crollata dopo che ha adottato la politica all'italiana della grande ammucchiata per tutelare gli interessi dei padroni del mondo:"America,Inghilterra,Israele,Vaticano" per realizzare la Globalizzazione tramite le guerre mascherate in missioni di pace,esaltando e sobillando con il dio denaro le Ex Nazioni del Blocco URSS per usarle contro la ex Grande potenza Russa. Con la terza Repubblica fotocopia peggiore delle prime due che ha dato il trionfo agli eredi di chi ha distrutto la Nazione Italia,non ci rimane più nessuna speranza per un domani migliore e solo una vera guerra può mettere fine ai soliti teatrini recitati dagli oratori di turno per calmare il popolino credulone Bue-Pecorone.Almeno con una vera guerra soffrirebbero anche i cari di chi adesso si gode la vita alla faccia di chi crepa nella disperazione e poi non si può sperare nulla di buono vedendo quello che sta succedendo in Iraq-Libia-ecc per colpa dei nostri cari politicanti che hanno sponsorizzato e sostenuto le guerre mascherate.Il peggio è:adesso i politici fanno leva sul Mostro ISIS che non è altro che la conseguenza della loro politica distruttiva.Oltre alla Casta & C.e alla famiglia,gli unici che stanno bene sono i sostenitori del 40% che sostengono il sistema votando i politici di turno innalzati come DEI.Amara consolazione è,in Francia o in una qualsiasi parte delle Nazioni che fanno parte della Suddita Burocratica Guerrafondaia UE,è la stessa zuppa e pan bagnato.Anche la Grande Francia,dopo che è entrata nella Nato,sottomettendosi ai padroni del mondo sta facendo la nostra stessa fine e presto il suo popolo sarà ridotto come oltre il 50% degli italiani,poveri,depressi che sperano in una vera Rivoluzione con tanto di Ghigliottona.In Italia con la Globalizzazione realizzata tramite le guerre mascherate che ha visto il trionfo del sistema politico all’italiana non ci sono più nessune speranze per le imprese e le uniche che possono sopravvivere sono quelle legate alla famiglia e quelle protette anonime per la fatturazione di comodo,gestite da pensionati perbene che si servono di manodopera spietata specializzata Albanese-Rumena -Zingara per incassare assegni con le minacce.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 14/10/2014 - 12:26

I mangia kartoffeln si devono ficcare in testa che, se arriviamo ad una resa dei conti tra tutti noi altri e loro, va a finire che andiamo a ripescare la configurazione della Germania prima che Bismarck la unificasse nel 1871: era divisa in 42 stati. Potrebbero dedicarsi all'agro-silvicultura, vestirsi con uniformi sgargianti, e fare le comparse nella saga di Sissi. E basta.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 14/10/2014 - 12:35

si permette spudoratamente di dettare legge a tutti , ma chi la vuole questa stronza, faccia di merda!!...chi di noi l'ha votata???....i nostro nonni partigiani sono morti per questo???...è questa la libertà che sognavano per i loro figli e nipoti e per la quale hanno dato la vita????

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 14/10/2014 - 12:40

poi arriva un professore in economia (che non ha capito niente di quello che ha studiato) e ci fa entrare nella moneta unica per prosperare!!!!! per prosperare capito????.....oggi non abbiamo piu' soldi nè sovranita'.......coglioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 14/10/2014 - 12:42

Caro franco-a-trier_DE come vede non gode di molta simpatia tra i commentatori soprattutto perchè offendi le persone e questo denota con che razza di persone occorre ogni giorno lottare. Siamo in queste condizioni e il mondo va male solo perchè ci sono persone come lei. Ho già sprecato troppo tempo, vado a fare altro ben più importante.....

vincenzo

Mar, 14/10/2014 - 12:55

@bobirons.Mi dispiace correggerti.Problemkind non ha nulla a che vedere con i bambini! Per essere precisi si può tradurre in "Italia e Francia sono il nostro problema principale"!

vincenzo

Mar, 14/10/2014 - 13:35

@ritardo 53.Non so se il nome l'hai scelto a caso, ma non stà male! Non è comunque usando un linguaggio offensivo che i tuoi due neuroni ancora funzionanti masticheranno meglio la lingua tedesca!Il neurone sinistro s'è sbagliato! Riprovaci con quello di destra!

Ritratto di Italiano_a_Monaco

Italiano_a_Monaco

Mar, 14/10/2014 - 13:39

@marco piccardi daccordissimo con lei riguardo il suo commento, su un punto però, la contraddico, il "Trier", non è calabrese, e da noi nessuno nasce da pozzanghere daccordo?!!, Nn cada come il Trier in pregiudizi che la mettono al pari di quel tizio, io da Calabrese nn so pozzanghera, e miro in una discussione alla sostanza del tema, riguardo alle origini, cultura e educazione, affinità varie, ognuno lo dimostra in base alla propria intelligenza che dimostra, quì, nel commentare.Buona giornata Sig. marco piccardi ;)

filder

Mar, 14/10/2014 - 14:03

Caro Vincenzo prima di impartire lezioni di traduzione Tedescha, prenda un vero vocabolario dove troverà che "problemkind" significa tradotto in Italiano " bambino proplematico, se poi vuole scindere la parola in questione,problem=problema-kind= bambino , capito? Hast Du verstanden?

untergas

Mar, 14/10/2014 - 14:32

dai commenti si evince che il solito luogo comune di italiani furbetti è perfettamente calzato. Mai guardare il trave ne proprio occhio ma sempre la pagliuzza altrui. Adesso la colpa è della germania, in altre occasioni dell'america, poi dell'inghilterra, dell'india, della sorelle di tutti: 'sti fanatici nazionalisti buoni solo a mettersi la bandierina sulle mutande in occasione di una partita di calcio e incapaci di provvedere alle cose serie. I soliti italiani che danno la colpa e sputano sugli altri(nel caso la germania) per nascondere i propri meschini limiti umani. Balordi!

vincenzo

Mar, 14/10/2014 - 14:56

@Mar.Caro Sapientone, sia nel tuo vocabolario di serie A che nel mio di serie C "Problem-Kind" si traduce in "Problema-Bambino".Però quello che ch tu non voui o non puoi capire è che nel caso specifico su cui stiamo disputando bambino c'entra un bel niente!E questo,se permetti, non è colpa del vocabolario, bensì di chi in Italia elargisce a piene mani la licenza di scuola elementare!

ritardo53

Mar, 14/10/2014 - 15:33

VINCENZO: Smettila di fare il professore non conoscendo ne la lingua tedesca ne quella italiana, la giusta traduzione è quella che ho detto io, perchè la Merkel ha giudicato sia gli italiani che i francesi come fossero dei bambini con seri problemi, che riportati nel merito sarebbe come dire : Se non fai quello che dico io, sei un bambino da educare, nel caso politicamente ed economicamente.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 14/10/2014 - 17:31

Oggi, h. 14,30 - @ franco-a-trier_DE - Mar, 14/10/2014 - 09:59 Ha mai sentito parlare di una città tedesca chiamata Japandorf ? I krukki la chiamavano Duesseldorf, prima che i giapponesi, anni '70 se ne comprassero un bel pezzo. Allora vi facevano comodo gli yen gialli, oltre ai verdoni yankees. I suoi commenti sono la misura del settarismo xenofobo di stampo krukko. Sie sind sofort gebeten schell zum Teufel zu gehen e se il mio tedesco può essere imperfetto le ripeto in perfetto italiano: Lei è pregato di andare subito e velocemente al diavolo !

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 14/10/2014 - 17:47

@ filder - Mar, 14/10/2014 - 14:03 Egregio, ho letto l'articolo del Der Spiegel, che dice cose che noi tutti italiani sappiamo bene e purtroppo non riusciamo a modificare. Quello su cui che io, ed altri commentatori, abbiamo da obbiettare è la pretesa tedesca da primi della classe, e non lo sono per le tante magagne che hanno ora, non parliamo poi di quelle passate, in casa loro. E' un diritto di tutti esprimere un giudizio su fatti altrui, specialmente quando siamo riuniti in un'associazione. Ma nessuno, ripeto nessuno, ha il diritto di dire all'altro cosa e come deve fare. Alla Sig.a Merkel si potrebbe dire: Visto che lei ha la risposta, prima curi i suoi di problemi, poi venga da noi e risolva i nostri con le sue, non le nostre, forze. Le faccio un esempio: un'azienda va male, qualcuno da fuori, vede, critica, esprime una soluzione. Se la deve accollare, l'azienda, metterci il proprio lavoro, tempo, capitale, e poi vedere se le sue teorie sono risolutrici. Un bel tacer non fu mai scritto; lascio ad altri, molto più esperti di me il tradurlo in lingua teutonica per inoltrarlo a Frau Merkel.

lisander

Gio, 16/10/2014 - 16:52

Ragazzi, ma qualcuno di voi lo sa il tedesco? Siamo un popolo poco istruito e lo si vede. L'espressione Sorgenkinder non vuol dire necessariamente ragazzetti problematici, così come il "Colpo della strega" non è una battuta della infame megera e "olio di gomito" non è un derivato degli idrocarvuti. "Sorgenkind" è in primo luogo un'espressione netaforica che vuol dire "Motivo di preoccupazione", "spina nel fianco". E quando lo si usa per le persone, non è per indicare disprezzo.