A Obama manca l'Intelligence

Un altro fallimento della politica di Obama in Medio Oriente. Gli americani di oggi hanno abbandonato qualsiasi politica militare basata sull'intelligence, l'analisi e l'infiltrazione

Gli americani sono molto frustrati. Lo annuncia il New York Times mettendo in luce (ombra) un altro fallimento della politica di Obama in Medio Oriente. La frustrazione consiste nel fatto che gli aerei statunitensi vanno su Irak e Siria picchiando in modo pesante, e quelli dell'Isis non soltanto se ne infischiano, ma riparano i danni in poche ore per tornare a pompare il petrolio con cui si finanziano, al ritmo di mezzo miliardo di dollari l'anno. Gli americani di oggi hanno abbandonato qualsiasi politica militare basata sull'intelligence, l'analisi e l'infiltrazione. Mandano l'Air Force con i suoi bombardieri B-1 e filmano con la telecamera. I giornali mostrano il filmato dei bersagli inquadrati e polverizzati con un missile. Sembrano vittorie schiaccianti e invece, a quanto pare, valgono meno di niente. Non si sa quali siano i risultati che per suo conto raggiunge la Russia, ma è incredibile e quasi commovente il candore con cui l'amministrazione americana ammette di far lavorare a vuoto i suoi aerei perché l'Isis sa come infischiarsene e riparare i pozzi nel giro di un paio di giorni. Che fare allora? La decisione lascia perplessi: bombardare ancora di più, in modo più pesante e non concedere tempo per riparare i danni. Non è una grande strategia, se possiamo permetterci, ma ai tempi di Barack «tentenna» Obama le cose vanno così. Intanto a Cuba il regime ha arrestato più di duecento oppositori per festeggiare la normalizzazione diplomatica con gli Stati Uniti e col mondo intero.

Commenti

Happy1937

Sab, 14/11/2015 - 15:48

Non è solo questione di "intelligence", ma anche di intelligenza.

alox

Sab, 14/11/2015 - 15:59

Il piccolo Putin ha l'intelligence!? hahahhaha Ma se ha figlie in giro per il mondo che non sa nemmeno di avere!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/11/2015 - 16:01

Ho la netta impressione che ad Obama non manchi solo l'"intelligence" ma anche un po' di "intelligenza!!!!

WOLF63

Sab, 14/11/2015 - 16:07

Siamo sicuri che si tratti solo dell'intelligence? Direi che da anni a Washington machi anche l'intelligenza.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 14/11/2015 - 16:20

IL PRIMO RESPONSABILE MONDIALE DI TUTTA QUESTA SITUAZIONE.

Un idealista

Sab, 14/11/2015 - 16:30

x Happy1937. Mi ha tolto le parole di bocca.

claudioarmc

Sab, 14/11/2015 - 16:40

Credo che ancor più manchi di intelligenza, quanto poi a Cuba il nostro bischero numero uno è appena andato a leccare i piedi a Castro, ma qualcuno questi due idioti li ha votati ed eletti o sbaglio?

INGVDI

Sab, 14/11/2015 - 16:40

Direi semplicemente che ad Obama manca l'intelligenza.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 14/11/2015 - 17:03

Come al Nobel per la pace che doveva mettere politicamente e democraticamente a posto i paesi sottosviluppati dove domina il terrore manca l'intelligenza? Nessuno si era accorto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 14/11/2015 - 17:05

obama è stupido perchè è di sinistra, è un dato di fatto, dopo 8 anni di presidenza, non ci sono piu dubbi :-)

Non so

Sab, 14/11/2015 - 17:05

Beh, qui la battuta verrebbe spontanea!

Libero1

Sab, 14/11/2015 - 17:09

Al corvo manca l'ínteliggenza. Ma perche' la ha mai avuta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/11/2015 - 17:14

Io credo che manchi l'intelligenza agli americani che lo hanno votato,se al tempo dei missili a cuba ci fosse stato questo abbronzato i russi avrebbero riempito l'isola.Tant'è vero che obama era il prediletto dei kompagni italiani,ed è tutto detto.!!

UNITALIANOINUSA

Sab, 14/11/2015 - 17:18

NON SOLTANTO MANCA L'iNTELLIGENCE...MANCA ANCHE L'INTELLIGENZA. ITALIANO IN USA

UNITALIANOINUSA

Sab, 14/11/2015 - 17:20

SIAMO TUTTI D'ACCORDO SUL FATTO CHE OBAMA NON HA INTELLIGENZA LOL

antipifferaio

Sab, 14/11/2015 - 17:20

Mi sa che invece di bombe sui pozzi l'abbronzato fa lanciare wusterl...D'altrondo mi pare che il responsabile del Pentagono sia un gay....Poveri americani, si trovano quasi nella nostra situazione...con un invertebrato al comando....

Renee59

Sab, 14/11/2015 - 17:27

Gli manca tutto, altro che intelligenza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 14/11/2015 - 17:27

Un servo dei criminali di Jew York

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 14/11/2015 - 17:28

Penso che ad Obama manchi proprio l'intelligenza !

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 14/11/2015 - 17:30

....E agli USA manca una "mente" capace di guidare la sua potenza !

routier

Sab, 14/11/2015 - 17:32

Dopo il "Nobel" per la pace, gli daranno il Premio "Ignobel" per la guerra.

Kosimo

Sab, 14/11/2015 - 17:35

può anche darsi che sia voluto

Massimo Bocci

Sab, 14/11/2015 - 17:36

Manca l'intelligence???? Speriamo che dopo 7anni di apocalisse dell'OCCIDENTALE!!! Procurata da questo etero (SERVO!!!) diretto, se ne siano accorti anche in USA, coma quando lo avevano scelto i suoi PADRONI (un colorito,democratico??? Vero pavido a cui difettava??? Mancava proprio,del tutto l'intelligenza e soprattutto LA DIGNITÀ') cioè un candidato ideale per fare il servo, dunque prego il vero democratico popolo USA di buttatelo fuori prima finisca la sua CORROTTA!!! BANCAROTTA!!! Con il BOTTO!!! E ci porti alla terza guerra mondiale,perché lui SERVO FEDELE (a chi lo paga) e dunque se i suoi PADRONI!! FINANZIATORI lo ordinano lui obbedisce, senza obbiettare YES OUI KEND!!! Proprio un AFFIDABILE.....SERVO!!!!

elgar

Sab, 14/11/2015 - 17:36

E pensare che quando vinse la sinistra nostrana lo osannò e si arrapava solo a nominarlo. Che subito dopo l'insediamento senza che avesse fatto ancora nulla di rilevante fu fatto nobel per la pace. E Berlusconi lo definì per quello che era "alto, bello e...abbronzato". E' vero gli manca ... l'intelligence. E parecchia. Ma quella non si compra.

giovanni951

Sab, 14/11/2015 - 17:44

oltre che l'intelligence gli manca ( e non solo a lui) l'intelligenza. E come tutti i politici americani sono anche ignoranti.

Anonimo (non verificato)

LuPiFrance

Sab, 14/11/2015 - 17:56

e anche in questo caso aveva ragione Berlusconi nel dire : Bella abbronzatura. Non poteva certo dire : Un idiota incapace e dannoso

Zizzigo

Sab, 14/11/2015 - 18:06

Obama si ostina a lottare contro Assad... arma i ribelli e bombarda i miraggi nel deserto. Come quelli che sparano i petardi, di notte, solo per rompere le palle.

01Claude45

Sab, 14/11/2015 - 18:11

Ad Obama manca proprio L'INTELLIGENZA. È inoltre il RESPONSABILE dell'armamento di tutte le fazioni ribelli nei vari continenti. Kalergi e la massoneria gli hanno fatto perdere il senno. Però è in buona compagnia: Hollande, Sarkozy, Camerun, Merkel, Bush, e tutti i presidenti USA GUERRAFONDAI per il potere.

Invisibleman

Sab, 14/11/2015 - 18:11

sara sicuramente anche lui del pd

antipifferaio

Sab, 14/11/2015 - 18:11

Sono sempre stato un simpatizzante degli States, ma...cacchio...da quando c'è al comando questo signore...mah, penso che o agli americani l'adiposità gli ha intaccato i neuroni o è ormai una ex-potenza che sta pian piano degradando. Secondo me alle prossime presidenziali gli USA si giocano davvero il loro futuro...

moshe

Sab, 14/11/2015 - 18:26

A Obama manca l'Intelligence ..... secondo me avete scritto un refuso, sarebbe stato più giusto scrivere "l'intelligenza"!

LuPiFrance

Sab, 14/11/2015 - 18:29

e inoltre di cosa si lamenta ? Ha strombazzato di aver consegnato 50 tonnellate 50 di armi agli oppositori di Hassad . Di queste 50 tonnellate quante ne sono finite in mano ai suoi cocchi dell'isis? Ricordiamoci sempre che l'abbronzato è un musulmano, non si sa dove nato e che di nome fa Barak Hussein !!!

giak

Sab, 14/11/2015 - 22:53

...."continuano a pompare petrolio con cui si finanziano al ritmo di mezzo miliardo di dollari l'anno". Nessuno si chiede dove pompano il petrolio? Dove viene inbarcato? Chi lo compra? Con quali petroliere viene trasportato? A cosa serve bombardare i pozzi quando è facilissimo bombardare le attrezzature portuali e le petroliere ? Perchè nessuno tocca questo argomento con un bel servizio ? Continuano tutti a girare intorno a questi argomenti senza mai informare !

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 14/11/2015 - 23:38

Non e un problema d intelligenza, ma di bassi livelli di testosterone,con inclinazione al servilismo assoluto verso i suoi padroni delle logge oscure governative nordamericane.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 15/11/2015 - 09:30

si vero gli manca la intelligenza e il buon senso vero

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 15/11/2015 - 12:47

giak dove viene imbarcato il petrolio?Chi lo compra sono gli stessi che li finanziano,ossia le lobby internazionali associate criminali che commerciano armi,petrolio,finanza criminale monopolista .Insomma la plutocrazia stellare,l olimpo finanziario mondialista che puoi leggere nei giornali specializzati di marketing e finanza ,le mega imprese che operano nell occidente corrotto e monopolizzato con il benestare di tutte le dirigenze e istituzioni governative politiche e religiose, laiche e no profit(si fa per dire).Tutto un magna magna,come nella classica frase del film comico di Benigni ,alla faccia dell etica politica,morale e religiosa.Pura criminale ipocrisia di parte.