"Ombrelline" per i politici in Abruzzo: esplode la polemica web

Sei donne a coprire con ombrelli i relatori. Aspre critiche. La Regione: "Si esagera"

Si è chiuso tra le polemiche il laboratorio di idee Fonderia Abruzzo, dopo che sui social network ha iniziato a essere condivisa un'immagine che mostra un ministro del governo e leader regionali sul palco, con sei donne a ripararli da sole e pioggia.

Il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti e il governatore della Regione, Luciano D’Alfonso, tra quanti si facevano aiutare da quelle che in molti sul web hanno descritto come "ombrelline" o "parasole", lanciando un'aspra polemica sulla parità di genere.

"È molto tempo che qui nella nostra Regione le cose vanno un po' così - ha scritto su Facebook Alexandra Coppola, dirigente locale del Partito Democratico -, tutto passa quasi inosservato. Tutto va bene e nessuno ha nulla da obiettare".

"Nella mia militanza ho fatto di tutto - aggiunge la Coppola -, attaccato manifesti, preparato sale che avrebbero ospitato ospiti importanti, ecc. ma mai nessuno mi ha chiesto di riparare dal sole compagni di partito. Queste immagini sono raccapriccianti. Mi fanno male vederle e mi fa male pensare che nel mio partito nessuna donna dirà nulla".

Critiche importanti, che tuttavia il governatore, attraverso il portavoce Fabrizio Santamaita, descrive come "una boutade estiva giustificabile solo da una domenica senza la possibilità di andare in spiaggia". "È stato necessario l’improvviso utilizzo di ombrelli per riparare i relatori dalla pioggia (al mattino) e dal sole (nel pomeriggio) - aggiunge - poiché il palco era scoperto. Non appena si è verificata l’emergenza, alcuni volontari dotati di ombrello si sono attivati autonomamente".

Un caso che i volontari fossero tutte donne, sostiene il portavoce della Regione, che nega possibili questioni legate al genere. Ma sui social intanto è scontro. E se qualcuno sostiene si stiano esagerando i toni della discussione, altri non cedono: "Una vergogna".

Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 03/07/2017 - 11:09

Sì, è una vergogna che non si siano rivolti agli organizzatori della F1. Loro si che avrebbero procurato le ombrelline giuste.

pierk

Lun, 03/07/2017 - 11:59

questi ombrelli sono nulla al cospetto degli innumerevoli "paracadute" di cui godono i nostri eroi...

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 03/07/2017 - 12:11

Hanno fatto i compiti in qualche Califfato. Che schifo.

manfredog

Lun, 03/07/2017 - 12:42

..mah.. non vedo, però, nessun ombrello di colore rosso che li ripari..eppure..!! mg.

Duka

Lun, 03/07/2017 - 12:53

Scommetto che paghiamo noi anche le porta-ombrelli. La testa già ce l'hanno calda e basta un niente per affumicarla.

Palladino

Lun, 03/07/2017 - 12:55

La signora presidente Boldrini Laura batta un colpo.

Duka

Lun, 03/07/2017 - 12:56

NATURALMENTE IL CLUB DA METTERE AL RIPARO E' TUTTO COMUNISTA.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 03/07/2017 - 13:07

finalmente che si accorgono che i dirigenti comunisti amano così tanto il popolo che lo trattano da schiavo

Fjr

Lun, 03/07/2017 - 13:15

Meglio quelle in MotoGP,ma ce la fanno?

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 03/07/2017 - 13:21

mi fanno una tenerezza ! sono cosi' sciccosi e deliziosi !pero' la sedia di plastica stona, una poltrona della zucchetti e una pipa in bocca gli dava proprio quell'aria di scalatori di banche

Il-Discrimine

Lun, 03/07/2017 - 13:26

Una penosa conferma che i nostri politici sono delle...fighette.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/07/2017 - 13:35

5 donne con ombrello proteggono dalla pioggia 6 uomini politici. Non c'è più cavalleria?

dagoleo

Lun, 03/07/2017 - 13:41

Perchè non sentiamo cosa ne pensa quel genio della Boldrina?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/07/2017 - 13:45

Giusto l'altro giorno abbiamo visto le immagini di Putin sotto un acquazzone senza scomporsi pur di onorare la memoria dei caduti, del resto stiamo parlando del Sig. Putin, mentre i nostri si commentano da soli.

Oreste1968

Lun, 03/07/2017 - 13:50

Ha ha ha...ormai non c'è più limite. I faraoni avevano quelli che gli facevano ombra, ma ce li meritiamo questi personaggi, loro rispecchiano ciò che sono la maggioranza di noi italiani.

Romolo48

Lun, 03/07/2017 - 13:56

Si attendono commenti della Boldrinova.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 03/07/2017 - 14:07

E quando farà caldo? Come nell'antico Egitto ci saranno quelle con il ventaglio?

cicerino

Lun, 03/07/2017 - 14:19

Gli sceicchi del governo italiano usano schiave con l’ombrello. Un passo avanti per l’islamizzazione.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/07/2017 - 14:36

Non ci sono parole. Grottesco

antipifferaio

Lun, 03/07/2017 - 14:52

L'immagine è eloquente... sono diventati dei RAIS...BOSS...capibanda di gang...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 03/07/2017 - 16:22

già chiamarlo laboratorio è un vero eufemismo....Pagliacci andava meglio...Mo la Sboldrinovas ??? che dice che dice...non dice niente ??? o siggnorrrr....

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 03/07/2017 - 16:47

L'ennesima femminista iper-complessata del PD che non si sarebbe minimamente lamentata se a tenere gli ombrellini fossero stati uomini. Non c'è che dire: le donne stanno davvero apportando grande intelligenza alla politica.

Anonimo (non verificato)

Il-Discrimine

Lun, 03/07/2017 - 18:35

Ah sono Compagni di Partito? allora fighetti Radical Chic. Questi Komunisti non si smentiscono mai, che pena, che noia...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 03/07/2017 - 18:46

Se l'avessero fatto Berlusconi con i suoi ministri......apriti cielo. Le comari del ballatoio di sinistra a sbrodolare la loro indignazione. Ma siccome lo fanno loro....va tutto ben madama la marchesa.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 03/07/2017 - 18:48

Cattivoni malpensanti, ma quali ombrelline, si tratta sicuramente delle kompagne dei portaborse!

Eraitalia

Lun, 03/07/2017 - 19:40

Non è una notizia dei giornali Rai.

hectorre

Lun, 03/07/2017 - 19:58

la boldrini interverrà?????....non credo proprio, non ci sono politici del cdx, le ombrelline non sono "risorse" e sul palco ci sono i suoi compagni di merende....questa è l'italia sinistra, nulla di nuovo sotto il sole....sveglia pidioti!!!!!!!

gianrico45

Lun, 03/07/2017 - 21:28

Ci manca solo chi li ventola,come si faceva una volta per i faraoni.

Cesare46

Lun, 03/07/2017 - 21:47

L'ombrellino glielo dovevano mettere in altro posto.

hectorre

Lun, 03/07/2017 - 22:51

riflessiva,paolina e tutte le pasionarie sinistrate dove sono???...forse sono le ombrelline della foto!!!...siete patetiche e meritate di essere trattate così dai vostri cari idoli!!!!...che tristezza

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 03/07/2017 - 23:07

ormai pur di lavorare ... come gli schiavi

Divoll

Mar, 04/07/2017 - 00:44

Potevano vestirle da gheishe, gia' che c'erano... Quello che non capisco e' perche' le ragazze abbiano talmente abdicato alla propria dignita', da accettare il ruolo dell' ombrellone.

Divoll

Mar, 04/07/2017 - 00:45

Il genere non c'entr nulla. Se anche fossero stati dei ragazzi a reggere gli ombrelli, sarebbe rimasta la questione della loro dignita'.

portuense

Mar, 04/07/2017 - 06:31

questo dimostra la distanza fra politici e gente comune, sempre peggio....

rossini

Mar, 04/07/2017 - 08:20

E che cosa vi aspettavate? La regione Abruzzo è governata dal PD. Il Partito più vicino alla mentalità degli islamici, di cui si professa tanto amico ed estimatore. Neanche in Arabia Saudita avremmo potuto assistere a una scena così umiliante per le Donne. Ridotte al ruolo di ombrellifere per i maschi stravaccati in poltrona.

semelor

Mar, 04/07/2017 - 08:39

Le sinistre compagne non hanno nulla da dire? Hai visto i maschietti radical shit come trattano le donne, in altre occasioni si sarebbero viste donne urlati " L' utero è mio e lo gestisco io" vesti stracciate, interviste in diretta sulle TV. Senza vergogna, foto di miserabili.

cicerino

Mar, 04/07/2017 - 08:59

edo che siete tornati ai vecchi tempi contro i miei commenti. Che la pace sia con voi e con lo spirito santo (abbasso il Papa)

Pietro43

Mar, 04/07/2017 - 09:46

La Boldrina tace perché non riesce a pensare. Oggi non le funziona la terza narice.

pasquinomaicontento

Mar, 04/07/2017 - 11:19

Chissà quanto javranno dato...poveracce.