Politica

Ora ai migranti finiscono pure i fondi delle vittime di guerra

Finanziate le associazioni combattentistiche. L'organizzazione per le vittime di guerra incassa 1,3 milioni e li spende per migranti e rifugiati

Ora ai migranti finiscono pure i fondi delle vittime di guerra

Alla fine dei conti finiscono ai migranti pure i soldi per le vittime di guerra. Già, perché con l'approvazione dei finanziamenti annuali alle associazioni combattentistiche italiane, il ministero dell'Interno ha rinnovato l'elargizione di 1,3 milioni di euro all'ANVCG, ovvero l'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. E che fine fanno questi soldi? In parte vengono investiti in titoli di Stato e depositi vincolati, gli altri finiscono a profughi e rifugiati.

I fondi ai migranti

Come riporta Libero, infatti, l'ANVCG investe buona parte del suo budget per dare "sostegno politico-spirituale" a tutti quelli che fuggono dalle guerre. Per la precisione hanno realizzato la "campagna di informazione sul fenomeno dei rifugiati che fuggono dalle guerre", la costruzione di un grande parco ricreativo nel campo di accoglienza di Homs, in Siria», il sostegno ai corridoi umanitari (ma solo teorico e ideologico) e pure un convegno in Senato per la giornata mondiale del rifugiato 2016.

E via dicendo.

Commenti