Politica

Ora anche la Lega pensa a referendum sull'accordo

Anche la Lega vuole consultare la sua base per ottenere un parere sul contratto di governo che il Carroccio sta cercando di siglare con il Movimento Cinque Stelle

Ora anche la Lega pensa a referendum sull'accordo

Anche la Lega vuole consultare la sua base per ottenere un parere sul contratto di governo che il Carroccio sta cercando di siglare con il Movimento Cinque Stelle. Di fatto già i grillini hanno annunciato che ci sarà una consultazione online su Rosseau proprio nei prossimi giorni sui punti del programma giallo-verde. A quanto pare la stessa mossa la farà la Lega. Come riporta l'huffpost, una comunicazione urgente da parte dei coordinatori regionali della Lega in cui viene fatta una richiesta chiara: "Sabato e domenica prenotate più piazze possibili per gazebata "Consultazione popolare sì/no contratto di governo. Seguiranno dettagli".

Dunque anche il Carroccio vuol sentire la base prima di imbarcarsi in una sfida di governo impegnativa come quella con i 5 stelle. E in questa direzione va anche l'ulteriore richiesta di tempo da parte della Lega e dei grillini al Colle. Le distanze, come ha sottolineato Salvini, ci sono e non sono poche. Resta ancora il nodo da sciogliere sul premier. E non solo quello..

.

Commenti