Politica

Ora la Appendino lancia una app contro i pusher

Il neo sindaco di Torino, Chiara Appendino, vuol combattere la microcriminalità e lo spaccio di droga con un app per smartphone da cui inviare le 'foto sospette'

Ora la Appendino lancia una app contro i pusher

Dopo la lotta alla carne, parte la guerra contro lo spaccio di droga. Le battaglie del neo sindaco di Torino, Chiara Appendino, riguardano non solo la promozione della dieta vegan, ma anche il lancio di app per smartphone con cui denunciare gli spacciatori e i criminali comuni.

Come riporta il Corriere della Sera chiunque potrà fotografare, in via del tutto anonima, il pusher che incontra quotidianamente nel suo quartiere e inviare la foto alle forze dell’ordine. A breve sarà anche possibile, con la firma elettronica e la posta certificata, sporgere denuncia attraverso Internet senza doversi recare di persona dai vigili urbani, polizia o carabinieri.

La Appendino prevede anche di dotare i taxi di Torino di un sistema di telecamere ‘viaggianti’ “collegate ed accessibili dalla centrale operativa della Polizia Municipale e utilizzabili per monitorare eventuali aggressioni al conducente e per acquisire riperse esterne di eventuali episodi criminosi che si sono verificati in prossimità dell’automobile”.

Commenti