Ora la Boldrini apre la 'Sala delle donne' alla Camera

Laura Boldrini: "A Montecitorio c'è un corridoio di busti di uomini delle istituzioni, non ce ne sono di donne, non ce n'è traccia e ho pensato che bisognava compensare, riconoscere visibilità alle nostre 21 donne costituenti, alle sindache del '46"

“A Montecitorio c'è un corridoio di busti di uomini delle istituzioni, non ce ne sono di donne, non ce n'è traccia e ho pensato che bisognava compensare, riconoscere visibilità alle nostre 21 donne costituenti, alle sindache del '46". Ecco l’ultima iniziativa femminista del Presidente della Camera, Laura Boldrini, che ai microfoni di RTL 102.5, ha parlato di questa "Sala delle donne".

"Le donne nelle istituzioni sono entrate nel '46, ma se oggi chiedi a una ragazza di queste donne probabilmente avrà problemi a fare qualche nome. E questo perché le istituzioni non hanno dato rilievo giusto a queste donne”, ha spiegato la Boldrini presentando la sua ultima battaglia ‘egualitaria’ combattuta anche con ‘un gioco di specchi’. "Abbiamo messo anche degli specchi, così che ogni ragazza, specchiandosi, può immaginare la carica alla quale potrebbe ambire: se studiano e si impegnano nulla impedisce loro di arrivare ai vertici delle istituzioni", ha concluso con fierezza il Presidente della Camera.

Commenti
Ritratto di acroby

acroby

Lun, 25/07/2016 - 10:06

Sempre a favore delle donne, non è sessismo questo? Sempre a favore degli africani mai a favore degli italiani, non è razzismo questo?

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 25/07/2016 - 10:09

RICOVERO IMMEDIATO!!!

marygio

Lun, 25/07/2016 - 10:12

vero. se c'è arrivata lei ai vertici ci possono arrivare tutte.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Lun, 25/07/2016 - 10:26

Che bello non avere niente da fare e non avere un cervello. Ti eviti un sacco di problemi.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 25/07/2016 - 10:36

Invece di dedicare forzatamente una sala alle donne cerchi di promuovere l'impegno vero delle donne affinché emergano e meritino i busti in quel corridoio, come è giusto per democrazia ed eguaglianza dei sessi. Invece come al solito favorisce chi vuole lei in barba a tutte le istituzioni, che dovrebbe invece rappresentare in modo imparziale! Perché paghiamo una così? LICENZIAMOLA!!!

ziobeppe1951

Lun, 25/07/2016 - 10:36

Faremo la fila per verderla......

flip

Lun, 25/07/2016 - 10:38

ma questa non ha niente da fare tutto il giorno? solo ragliare? i soldi che prende sono comunque troppi per quello che NON fà

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 25/07/2016 - 10:42

Se paga lei ........

Poldo51

Lun, 25/07/2016 - 10:42

La signora ha capito che deve mettere il burka alle donne della sua galleria? Qualcuno vuole illuminarla in proposito?

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 25/07/2016 - 10:53

Sempre a scaldare la poltrona....e a dire minchiate. non la cacciamo questa ?

maurizio50

Lun, 25/07/2016 - 10:53

Ogni volta che costei apre bocca dice solenni idiozie. Un tempo nei luoghi di alto livello istituzionale esisteva il capo del cerimoniale, messo lì per impedire agli sprovveduti di raccontare fesserie o di causare guai. Con madama Boldrini sarebbe il caso di ripristinare il ruolo!!!!

DuralexItalia

Lun, 25/07/2016 - 10:53

Vi prego e vi scongiuro: non pubblicate più foto della signora in questione. E' più forte di me: attacchi di prurigine acuta e vampate di calore interno come reazione alla visione. Lo so non è colpa vostra ne della signora in oggetto ma devo chiedervi questo atto si sensibilità nei confronti di un vostro lettore immagine-sensibile: non pubblicate più foto. Grazie per la comprensione (Ps: so che non lo potete fare ma intimamente mi capite)

km_fbi

Lun, 25/07/2016 - 11:05

A Montecitorio c'è un corridoio di busti di uomini delle istituzioni, che evidentemente non serve granché come esempio e stimolo a migliorare le istituzioni stesse, visto il caos nelle quali esse languono, portando gli italiani sull'orlo della disperazione e della miseria. A Montecitorio, piuttosto, pensano a come sperperare altro denaro italiano in iniziative senza alcun costrutto come quelle: altri mezzibusti in marmo o in bronzo da commissionare, alloggiare, spolverare per anni, immagazzinare, rottamare. Ma Il Pantalone che paga, non dice proprio mai niente???

unosolo

Lun, 25/07/2016 - 11:06

le spese delle camere e dei palazzi sono molteplici e senza controllo , ladri , manca il lavoro , il debito sale e lo spreco istituzionale aumenta , che cosa avete nel cervello se non pensate neanche un minuto a creare lavoro quello vero che rende ricche le Nazioni , ladri e spreconi dei nostri soldi .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 25/07/2016 - 11:07

Fino a quando si dovranno sopportare le esternazioni ed i capricci di questa pazza??

manente

Lun, 25/07/2016 - 11:23

Con i suoi deliri la Boldrina sta facendo un danno enorme a tutte le altre donne che siedono degnamente in Parlamento.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/07/2016 - 11:31

NON C'è giorno in cui non elargisce gli esiti del rincoglionimento galoppante

kayak65

Lun, 25/07/2016 - 11:34

sta praticando cio' che l'islam teorizza. la divisione tra uomini e donne. personalmente con soggetti del genere non vorrei spartire nulla. quando forzatamente dovra' indossare il burqa e non potra' piu' parlare in pubblico allora forse ...

01Claude45

Lun, 25/07/2016 - 11:34

E se invece ELIMINA ANCHE LA SALA DEGLI UOMINI? Possibilità di un pezzo d'affitto in meno. Questa continua a "spendere e spandere" senza remissione i SOLDI DEGLI ITALIANI. Mani bucate, al suo confronto, è un eufemismo.

gianpiz47

Lun, 25/07/2016 - 11:41

X Stangetz. A me sembra che i problemi se li crei quamdo si vedrà riflessa nella sala degli specchi.

acam

Lun, 25/07/2016 - 11:49

siamo arrivati al parossismo, l'italia ha bisogno di chi aorganizzi un governo e non di chi lo divide tra maschi e femmine

diegolik

Lun, 25/07/2016 - 11:54

Questa donna rischia veramente di provocare un travaso di bile ai cittadini italiani.Sono convinto che un filino di sobrietà e di sottoesposizione da parte sua non potrebbe che giovarle.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 25/07/2016 - 12:03

ma non ha proprio un cxxxo da fare per inventarsi ogni giorno qualche cavolata questa parassita? e' mai possibile che questa befana (quando si specchia e si trova bella evidentemente ha problemi di vista) non riusciamo a togliercela dalle palle? vada a raggiungere la sua amichetta ,neo mamma, in Canada e l'aiuti a cambiare i pannolini del povero bambino acquistato dal vendolino.

MarcoTor

Lun, 25/07/2016 - 12:08

e una sala del finto profugo richiedente asilo e pagato dai contribuenti, quando è che lo fai? A carico nostro anche quello, naturalmente..

mister43

Lun, 25/07/2016 - 12:15

Per incoraggiare le giovani fanciulle ad ambire alle più alte vette istituzionali basta e avanza il ritratto della Boldrini :nullatenente mentale e dimostrazione vivente che ormai anche le donne, come da sempre i maschi, possono raggiungere i vertici indipendentemente dal loro tasso di stupidità

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 25/07/2016 - 12:17

Se lei è potuta arrivare ai vertici delle istituzioni, è inutile studiare e impegnarsi: è sufficiente la licenza di pesca!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 25/07/2016 - 12:23

Tutta colpa di Basaglia che ha chiuso i manicomi. Altrimenti non saremmo arrivati a questo punto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/07/2016 - 12:28

Ha gia' scelto la tinta delle pareti? Ah,gia'....rosa,NATURALMENTE.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 25/07/2016 - 13:11

Mi fa schifo questa donna. Con tutti i problemi seri che ha l'Italia - e che lei ha contribuito a creare - questa pensa ai busti delle donne a Montecitorio. Sulla sua lapide si dovrà scrivere: Laura Boldrini: uno dei peggiori politici che l'Italia abbia mai avuto.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 25/07/2016 - 13:18

Facciamogli sparire la bottiglia....Regards

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 25/07/2016 - 13:25

ma ce l'ha un marito? .... poraccio...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/07/2016 - 13:35

Inoltre aggiungo che se,come probabile,dovesse essere riservata solo alle donne,gia' immagino il cicaleccio continuo,quasi ossessivo ed estenuante,a livello di portinaie annoiate che passano il tempo a spettegolare su tutto e tutti.

paolonardi

Lun, 25/07/2016 - 14:04

Non c'e' limite al peggio!

agosvac

Lun, 25/07/2016 - 14:27

Se si ha qualche problema a fare i nomi di alcune donne entrate in Parlamento in tempi ormai lontani forse dipende dal fatto che non hanno mai fatto niente di significativo. Di sicuro la signora boldrini passerà alla storia per quello che sta facendo, ovviamente in negativo!!! Vorrei, però, ricordare alla signora boldrini che una certa Nilde Iotti il segno l'ha lasciato essendo stata uno dei migliori Presidenti della Camera, altro che la boldrini!!!!! Per dirne una, la signora Iotti non ha mai preteso di essere chiamata "presidenta" forse perché l'italiano lo conosceva bene!!!

canetti

Lun, 25/07/2016 - 14:37

Cara Anna17, La Boldrini non e' affatto pazza, e' una furbastra senza scrupoli che si sta creando le basi per il dopo-pacchia parlamentare.

frabelli1

Lun, 25/07/2016 - 14:40

QUESTA è UNA RAZZISTA!!! Non ci sono altre spiegazioni per questi suoi assurdi comportamenti

PerQuelCheServe

Lun, 25/07/2016 - 14:46

@Stangetz - Condivido al 100% (stavo per scriverlo io). @Mike0 - da donna, DETESTO la retorica femminista, e la supposizione che le donne siamo meglio degli uomini (affermazione tanto falsa quanto quella che solitamente le si contrappone). Per questo condivido il Suo intervento: le PERSONE (uomini o donne che siano ) devono MERITARSI incarichi e riconoscimenti, non vederseli piovere dall'alto come manna dal cielo. Ecco, nel caso della Boldrini il merito andrebbe cercato con il lanternino, ma probabilmente non lo si troverebbe nemmeno con la luce di un faro. @mister43 - ottimo commento.

ilbelga

Lun, 25/07/2016 - 15:07

ma allora lo fatte apposta, vi ho chiesto di non metterla più sul giornale. grazie

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 25/07/2016 - 17:00

signoR presidentE della camera; sono 1 donna, ho frequentato 1 indirizzo scolastico prettamente maschile e x 42 anni di lavoro sono stata circondata da colleghi quasi sempre "cariotipo XY"; ed il mio sesso non ha influito minimamente ne sui successi ne sulle sconfitte lavorative, quello che ho costruito è stato solo x le mie capacità - Il rispetto non può essere imposto ma va guadagnato; quindi le chiedo, x cortesia la smetta di farci vergognare d'essere DONNE ed ITALIANE

dago_massimo

Lun, 25/07/2016 - 17:39

ma con tutti i problemi che ha l'italia e l'europa la terza carica dello stato dedica il suo tempo a queste cxxxxxe? La casa va a fuoco e lei pensa dove appendere i quadri? Senza parole

opinione-critica

Lun, 25/07/2016 - 18:45

Vuole che ci sia il suo busto, si tratta di un problema di narcisismo. Il problema è che troverà, anche se decidesse di terminare volontariamente la propria vita per il busto,il parere negativo delle sovrintendenze artistiche, delle forze di polizia che constateranno la minaccia di far saltare con bombe il suo busto. Quindi si rassegni: niente busto. Fa gia troppi casini da viva....

nopolcorrect

Lun, 25/07/2016 - 18:51

No comment. Un mio commento non potreste pubblicarlo ma lo potete immaginare. A quando un Governo di Centro-Destra che cacci dalla cadrega questa donna ridicola e insopportabile, questa comunista anti-italiana?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 25/07/2016 - 20:37

Strano ma questa volta sono pienamante d'accordo con Salvini.

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 25/07/2016 - 21:42

Ai moderatori proprio non è andato giù questo mio commento: «@Anna 17 (11:07) – Ottima domanda e c’è anche la risposta: fino a quando milioni d’italiani non si perdono un’elezione per correre a votare i partiti che questa… – al posto dei puntini ciascuno metta l’appellativo che vuole – l’hanno, prima mandata a farci danno all’ONU, poi ce l’hanno servita come presidente della camera. Fino a quando, ancora, altrettanti italiani diserteranno sistematicamente le urne, adducendo lo slogan delle sinistre: «io non vado a votare: tanto sono tutti uguali». Quelli che votano a sinistra sanno che lo slogan non è per loro. Sopravissuti dello «zoccolo duro», contenti di votare PCI che li ha fatti fessi per tutto la vita, ce ne restano pochi. C’è però l’enorme clientela, che il pezzo di pane se lo compra correndo a votare come partito comanda. Inutile lagnarsi: stando così le cose, tolta una… Boldrini ce ne rifileranno un’altra.»