Ora Bossi avvisa Salvini: "Berlusconi mi ha offerto ​un posto nella sua lista"

Bossi alla Stampa: "Berlusconi l'offerta di candidarmi l'ha fatta. Ma credo che alla fine sarò candidato alle elezioni per la Lega"

"Non lo dice mica solo Brunetta. Me l'ha detto anche Silvio Berlusconi: se vuoi, in lista ti ci metto io". Intervistato dalla Stampa, Umberto Bossi lancia un avvertimento a Matteo Salvini. Ma si tratta - appunto - solo di un avvertimento. Perché, come spiega lo stesso Senatur, "per adesso" resta nella Lega. "Il referendum (sull'autonomia della Lombardia e del Veneto, ndr) è così decisivo che tutto il resto passa in second'ordine - aggiunge il fondatore del Carroccio - prima vinciamolo, l'importante è questo".

"Poi si vedrà". Bossi rimanda tutto a dopo il 22 ottobre. Il referendum per ottenere l'autonomia della Lombardia e del Veneto dallo Stato centrale è troppo importante per metterci di mezzo il tema della candidatura alle elezioni politiche del 2018. "Di certo - fa, però, sapere il Senatur in una intervista alla Stampa - Berlusconi l'offerta di candidarmi l'ha fatta. Ma credo che alla fine sarò candidato alle elezioni per la Lega", aggiunge sottolineando, al tempo stesso, che nel centrodestra si troverà di sicuro l'accordo. "Mi fido di Berlusconi - spiega Bossi - e non dimentico quello che ha fatto. Anche per la Lega".

Quanto ai referendum per l'autonomia, Bossi spiega che sono importanti "per dimostrare a Roma che la Lombardia non ne può più. E per salvare la nostra economia. Solo l'anno scorso qui hanno chiuso 100mila aziende - incalza - o teniamo i soldi dei lombardi in Lombardia e dei veneti in Veneto o si rischia che la crisi economica diventi una crisi sociale". "I referendum di Lombardia e Veneto sono un modello per il Nord - aggiunge - poi ogni regione farà quello che vuole. Evidentemente anche a Torino ne hanno piene le scatole di dare soldi a Roma", conclude facendo riferimento alla proposta avanzata della Lega Nord anche in Piemonte.

Commenti

VittorioMar

Dom, 24/09/2017 - 12:28

...NON E' TANTO TONTO DA NON CAPIRE CHE PERDEREBBE UNA PARTE CONSISTENTE DEL PARTITO !!!

soldellavvenire

Dom, 24/09/2017 - 12:36

scontata l'offerta di candidarsi nel partito dei ladri ma onesta la scelta di accontentarsi dei ladruncoli

Marcello.508

Dom, 24/09/2017 - 12:48

Nonno Silvio, pur di rientrare nella politica attiva e/o agendo da "padre nobile", vuol presentarsi agli elettori come il "riappacificatore nel cdx", quello che scongiura i cattivi sovranisti. Se non riesce in questo intento, mi sa che è pronto all'estremo sacrificio e fare alleanze con avversari politici "storici". Oramai è palese che i vecchi canoni politici, quelli dei partiti che contano (tranne alcuni), si stanno sempre più inchinando alle solite richieste di poteri sovrannazionali che vogliono fare il porco comodo anche in casa Italia. E c'è chi spinge per un sistema elettorale il più possibile proporzizonale per fare, "DOPO", alleanze di sempre di comodo. Mi fido pochissimo di questa politica inchinata alla Troika e di una Merkel che addiruttra loda Silvio dopo averlo bastonato nel 2011! Situazione sempre più tragica at home.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

mcm3

Dom, 24/09/2017 - 12:57

Berlusconi raccatta tutti

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 24/09/2017 - 12:58

QUESTO SI' CHE E' UN MISSILE DI GRANDE EFFETTO. Forza Silvio, gli allunghi un bel milioncino ed otterremo il più bel risultato elettorale nel '18. Se effettivamente il Senatur viene da Noi, sicuramente si tirerà dietro come minimo la metà degli elettori di Salvini, sfasciandogli il montarozzo. Facendolo poi scomparire, una buona volta per tutte. Rivalutare Bossi non comporta rischi. L'UOMO le ha passate di tutti i colori. Sarà fedelissimo. Questa sì che è una svolta iperuranica, per tutto il Paese. -NON PERDIAMOCI IN CHIACCHIERE, SUBITO, ANZI ORA.- -12,57 - 24.9.2017

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 24/09/2017 - 13:01

«Fino a quando non s’è fatta chiarezza su che cosa è Forza Italia e su che cosa è la Fininvest, sulle finanziarie e su come pigliavano i quattrini, non ci potrà essere alcun dialogo con il Polo» (Umberto Bossi, 5 ottobre 1998). Come cambiano i tempi...

Furibond

Dom, 24/09/2017 - 13:28

Povero Bossi, da tanto tempo è andato completamente, è inutile adesso spiegargli le cose!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 24/09/2017 - 13:35

Bossi, ma per qualche settimana togliti dalle balle e vai a fare il pensionato. Quello puoi farlo senza fare danni. E non raccontare balle agli italiani: Berlusconi non ti chiedera' MAI, di entrare in lista. Non e' ancora rimbambito, come mi sembra sei tu ora.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/09/2017 - 13:59

La Storia l'ha fatta Bossi che voleva la secessione della Padania, lasciando lo stivale allo Stato della Chiesa, ma nel lusso di Roma il senatur ha cambiato idea. Invece Bergoglio per colpa del PD che punta a svaligiare le banche, persegue il suo imperialismo Vaticano. Ora, per fermare il sedicente papa c'è bisogno del consenso nazionale, solo che al sud Bossi toglie credibilità al patriota Salvini, per cui, a questo punto, meglio che se ne vada.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/09/2017 - 14:13

@soldellavvenire - attento a parlare di ladri e ladruncoli, occhio alle querele. Detto poi da una scienza che vota partiti che in base ai tuoi termini possiamo dire ladroni! Senti l'ultima: come mai il vostro sindaco di Amatrice dice che dei 33 milioni donati dagli italiani con sms non è arrivato neppure un bottone? Dove sono andati? Bisognerebbe fare un'enciclopedia, mami lasciano solo 4 righe di spazio. guarda a casa tua che è meglio, ed è molt più grave.

mazzarò

Dom, 24/09/2017 - 14:24

Bossi è stato condannato, anche se solo in primo grado. Ora ha tutti i requisiti per essere candidato in forza italia.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 24/09/2017 - 14:27

Berlusconi è una persona generosa e non rifiuta di accogliere nel suo partito tutti quelli che hanno avuto problemi con la giustizia.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 24/09/2017 - 15:04

In canottiera pero'..

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/09/2017 - 15:07

OMBRADELPASSATO 12e36, il COCOMERIOTAS del partito dei Greganti,dei Penati, del MPS, dell'Etruria e di TUTTI gli altri 100 e piu indagati di SINISTRA, ha il coraggio di parlare di Ladri e Ladruncoli!!!lol lol

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/09/2017 - 15:09

Bravo Berlusca! Continua cosi` e vedrai che non ti vota neppure DuDu`!

Ritratto di liofantino

liofantino

Dom, 24/09/2017 - 15:09

condannato per uso improprio di denaro . . . . . . .ha un bel coraggio a parlare ancora , dovrebbe sparire per sempre . . . .altrettanto coraggio avrebbe uno che lo mette nelle sue liste, a suo discapito , questi vogliono che tutti votino per il male (in questo caso) minore , five stars . . .eh eh eh

INGVDI

Dom, 24/09/2017 - 15:10

Berlusconi, si sa da tempo, ha individuato l'avversario da battere: non è Matteo Renzi, ma Matteo Salvini. Ne è la prova anche questo tentativo di dividere la Lega.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/09/2017 - 15:12

Sara` stato anche il fondatore della Lega, ma con queste sparate andrebbe ESPULSO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/09/2017 - 15:15

Ciao sognatore 13e01, non hai ancora iniziato il pranzo Domenicale o hai gia finito!!! Sapessi quante ne ho sentite dire dall'Umberto io di dichiarazioni come quella da te menzionata,UUUUUU. Ecco perche nel 95 ho deciso di lasciarlo, perche secondo me stava sputando nel piatto dove stava mangiando. Ma ancora nel 2007 in una riunione intorno ad un tavolo di un bar di Monza, dov'ero presente anch'io con, oltre all'Umberto e la sua badante anche Tremonti ed il candidato sindaco di quei tempi, l'ho sentito SPROLOQUIARE su Berlusconi CREDIMI!!!PS Stammi bene e leggiti il postato che ho qui inviato 15 minuti fa, sul REFERENDUM.

Ritratto di Ginaccia

Ginaccia

Dom, 24/09/2017 - 15:15

Ecco, della serie: dignità, questa parola sconosciuta. Dimenticato il famoso"ribaltone" del '94? Dimenticato le reciproche accuse, del tipo "Mai col mafioso di Arcore", o agli insulti...Berluskazzo, Berluskaiser, e quanti altri ancora.... Caro Bossi, goditi l'età e la pensione. E pure Nonno Silvio dovrebbe seguire il tuo esempio...ritiratevi!!!

roberto zanella

Dom, 24/09/2017 - 15:17

...ormai è tonto...ha fondato la Lega ma l'ha pure affondata ...e adesso il suo livore antisalviniano si aggiunge a quello berlusconiano...entrambi uniti per superare di uno 0,1% Salvini..ma che bella soddisfazione !!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/09/2017 - 15:27

DA TROMBONE A TROMBETTA A TROMBATO.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/09/2017 - 15:32

Nemmeno la decenza di tacere. Non sono Salvini o Berlusconi che lo devono accogliere sono gli Italiani che dovrebbero "cacciarlo" dalla vita politica.

magnum357

Dom, 24/09/2017 - 15:35

Vai pure nonno !!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 24/09/2017 - 15:37

Lui e il Cavaliere dovrebbero sapere (ma lo sanno benissimo) che grazie a loro (LUI: con il suo tradimento concordato Scalfaro), (berlusconi con Monti, Letta, e Renzi con l'opposizione responsabile, ci voglio mettere anche lo sciagurato comportamento fatto qua a Roma),. CHE DEVONO ANDARE AI GIARDINI A ALIMENTARE I PICCIONI.PUNTO

cir

Dom, 24/09/2017 - 15:45

ingvdi..ho paura che tu abbia ragione!

Celcap

Dom, 24/09/2017 - 15:54

Mi spiace sentire certi commenti su Bossi. Chi ha scritto che non é stupido a lasciare perché sa che perderebbe una parte consistente del partito deve riconoscere che anche se un solo terzo di partito lo segue la lega ne avrá un grande danno e comunque chi lo seguirebbe sarebbero coloro che la lega l'hanno inventata (da non sottovalutare). Per chi scrive che é logico per Bossi entrare mel partito dei ladri spero solo che non sia di sinistra perché non avrebbe niente da insegnare a nessuno. Per chi invece lo fa perché ama Salvini continui a seguirlo come crede meglio, anche se, ultimamente, il fatto di aver strizzato l'occhio al M5s mi spaventa e mi mette in angoscia per la dimostrazione fi non grande intelligenza. Ripeto sempre se fosse vero. E lui non ha fatto smentite chiare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 24/09/2017 - 15:55

@INGVDI:...certo!Che vada pure,comunque!!Dalla sua partenza,se ne avvantaggia più la Lega,che FI.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 24/09/2017 - 16:12

Ecco che vengono fuori i salviniani duri e puri. Ho avuto ragione nel profetizzare il trionfo di Silvio con Umberto in poppa, e la scomparsa dell'illuso caro giovane lider. -16,12 - 24.9.2017

CALISESI MAURO

Dom, 24/09/2017 - 16:17

ebbene si vada pure dove lo vogliono... ma alla svelta... di danni ne sono stati fatti tanti!! Lui e' uno dei maggiori responsabili.

CALISESI MAURO

Dom, 24/09/2017 - 16:22

maggiulli :)) hai capito niente... qui e' saltata la Nazione a causa ( anche ) dei due eroi. Salvini pur non essendo un genio sta facendo bene... i due gatt e volp hanno quasi due secoli sulle spalle ( in due ) non penso siano il futuro:)) All'Italia pero' serve qualcosa di piu' ruvido per salvarla.. ma tante'!

federik

Dom, 24/09/2017 - 16:27

LA SUA CONNOTAZIONE NATURALE DOVREBBE ESSERE LA GALERA

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/09/2017 - 16:37

La tua occasione l'hai avuta. Va a ciapaa i ratt......

greg

Dom, 24/09/2017 - 16:38

SOLDELLAVVENIRE - è comico sentirti, tu facente parte della Banda Bassotti della sinistra, accusare gli altri d'essere dei ladroni. Ormai vi conosciamo bene, quando un partito PCI, cambia 4 denominazioni in pochi anni, lo fa solo per un motivo:HA TANTA DISONESTA' DA NASCONDERE, e si sa benissimo che a sinistra i capi, ed i sottopancia, si sono sempre ingrassati rubando tutto quello che c'era da rubare. Io vendevo macchinari da cantiere alle varie coop rosse, quelle famose di Ravenna, Carpi, Bologna, Reggio Emilia ecc, e se volevo vendere dovevo pagare mazzette milionarie ai vari capi, ma anche ai capi tipo P......., che fa tanto il virtuoso ma è diventato miliardario. Voi siete come i ladri di Pisa, che di giorno fanno i virtuosi, e di notte vanno a rubare assieme

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/09/2017 - 16:52

#INGVDI- 15:10 Figurarsi se il Berlusca non avrebbe colto una sì ghiotta occasione per danneggiare l'odiato Salvini. Il bidone aspiratutto è omnidirezionale. Checchè ne dicano i soliti babbei esultanti del consueto: "Grande Silvio! Silvio forever!". Vero, Dario?

INGVDI

Dom, 24/09/2017 - 16:59

Dario Maggiulli mi sta simpatico. Forse perché mi fa ridere ogni volta che lo leggo. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Cheyenne

Dom, 24/09/2017 - 17:01

se cominciamo così il centrodx perderà

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 24/09/2017 - 17:01

Ma dove vogliamo andare??? Che tristezza essere di dx !! Non c’è la possiamo fare !

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 24/09/2017 - 18:09

Ladro più ladro meno!!!! Vuole essere in buona compagnia in fatto di disonesti Berlusconi. Ma nessuno può essere come lui.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 24/09/2017 - 18:10

@greg:...mi immagino lei si riferisca a quel "prof" pacioso,che in quel di Reggio Emilia,e Modena,si è fatto,lui e "famiglia" le budella d'oro!!!

peter46

Dom, 24/09/2017 - 19:15

Cheyenne...'se cominciamo così il cdx perderà'...e se 'continuiamo così,con tutte ste 'zavorre' ancora fra i cosiddetti,forse aspetti che vince'?

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Dom, 24/09/2017 - 19:17

Silvio è sempre generoso con i vari comapagni di merenda.

un_infiltrato

Dom, 24/09/2017 - 20:04

Non posso credere che il Cavaliere faccia un passo falso così distruttivo. In danno di se stesso e del centro destra.

umbe65it

Lun, 25/09/2017 - 00:16

Se bossi vuole condividere la sua appartenenza politica con gente come razzi o forse addirittura verdini, faccia pure.Francamente io avrei un po' schifo a stare insieme a gente simile.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 25/09/2017 - 05:52

Riflessiva,per fortuna...altrimenti chissa' che castronerie vomita con quel neurone alcolizzato che si ritrova.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 25/09/2017 - 10:33

PERCHE' NON IL MIO ??? - I due vecchietti hanno le palle d'acciaio come i giovanotti se le sognano. Alla loro età hanno sviluppato una tale capacità cognitiva dei fenomeni politici da poter salvare il Paese da avventurismi letali. Consegniamo fiduciosi le sorti del nostro futuro nelle loro mani. Loro sapranno chi ci deve rappresentare. Bossi merita di essere rivalutato. Ha dimostrato di possedere molta saggezza negli ultimi tempi. -20,03 - 24.9.2017