Ora Cacciari avverte: "M5S-Lega un pericolo. Ecco cosa deve fare il Pd"

Il filosofo ha invitato i dem ad approfittare del momento e insinuarsi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Dopo il flop del M5S alle regionali in Sardegna, Massimo Cacciari ha lanciato un appello al Pd: approfittare del momento e insinuarsi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini in modo da strappare i pentastellati alla Lega e trascinarli a sinistra.

"La Lega potrà forse concedere qualcosa ai 5 Stelle, ma è chiarissimo che la sua direzione di marcia è un'altra, del tutto incompatibile. Ed è altrettanto chiaro che non si tratta di due rette parallele che mai si incontreranno. Così stando le cose, la linea della Lega esaurirà l'energia dell'altra", ha avvertito il filosofo sul Fatto Quotidiano.

Per questo motivo quindi il Pd dovrebbe introdursi tra i due "coniugi per caso". "Incredibile non si colga l'importanza, niente affatto soltanto tattica, di mettere in primo piano gli elementi storici e culturali di contrasto; incredibile non ci si misuri concretamente sui temi caratterizzanti i 5 Stelle con proposte magari alternative alle loro", ha continuato Cacciari, come riporta Libero.

Il politico si è detto così preoccupato perché secondo lui il Pd sembra non avvertire "il drammatico pericolo che si corre a lasciar andare l'alleanza tra 5 Stelle e Lega, nella speranzosa attesa che vadano a sbattere per meriti propri".

Commenti

maurizio50

Mar, 26/02/2019 - 19:07

Lo do io un consiglio al sig. Cacciari. Ma vada in Sudamerica a fare il barricadero con i guerriglieri di Sendero Luminoso. Si divertirà e avrà finito di rompere le scatole agli Italiani con le sue ricette, buone giusto per macachi!!!!

steacanessa

Mar, 26/02/2019 - 19:13

Ma lasciate perdere questo individuo sporco fisicamente e mentalmente.

HARIES

Mar, 26/02/2019 - 19:13

Non c'è bisogno che si scomodi il filosofo di turno per suggerire al PD cosa deve fare. Anche un bambino può dare un consiglio: SPARIRE!

nopolcorrect

Mar, 26/02/2019 - 19:23

Forse Cacciari non ha capito che i grillini non hanno nessuna intenzione di aiutare il PD a resuscitare e l'ultima cosa che faranno sarà seguire i suoi consigli. Cacciari si rassegni, l'Italia va a destra.

Divoll

Mer, 27/02/2019 - 00:12

Cosa deve fare il PD? Cacciarti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/02/2019 - 00:53

Ho visto Cacciari in TV e sono rimasto sorpreso: pareva quasi un avvinazzato. Certamente una persona brillante di cui ho spesso ammirato la dialettica, anche se non ne condividevo le idee. Ma l'altro giorno non mi sembrava lui. Gli auguro una vecchia tranquilla, lontana dalla politica, che non fa più per lui.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 27/02/2019 - 04:26

Cacciari, fatti un partito, anzi una corrente del PD e cerca i voti se sei cosi bravo.

sergio_mig

Mer, 27/02/2019 - 06:47

Cacciari? Filosofo di che. Il Pd deve fare una sola cosa: SCOMPARIRE! Con i danni che ha fatto è una sciagura per l’Italia.

tosco1

Mer, 27/02/2019 - 07:00

Cacciari ha detto la verita'.Lega e M5S insieme sono un pericolo reale per il PD e le sue politiche balorde che hanno ampiamente bastonato gli italiani.Spero che a Cacciari non sia sfuggito che quello che ha messo in pista il PD degli ultimi anni e' un disgustoso autoreferenzialismo ed un interesse proprio maledettamente compromettente in tutte le decisioni politiche prese. Devo dire che, tutto quello andava a danno dei lavoratori e cittadini, lo hanno fanno molto bene.E, a questo scopo,per non correre rischi, hanno messo in campo il loro "miglior uomo" quello dalla faccia giusta.Ciao Cacciari.

01Claude45

Mer, 27/02/2019 - 08:17

Egr. Cacciari, il pericolo per l'Italia e per gli ITALIANI sono personaggi intellettualoidi come te con la testa zeppa di segatura comunista e che si siedono in cattedra senza avere l'umiltà di pensare che anche loro possono soffrire d'Alzheimer o cose simili. Tante tue "ricette" elargite in questi anni, anche da sindaco, sono state autentica spazzatura. Perciò FRENA un pò la lingua e prima di "sparare" conta fino a 20, il tempo d'accendere il cervello, poi vai.

simonemoro

Mer, 27/02/2019 - 08:19

Cosa vuol consigliare questo neo-stalinista, le sinistre in Italia non torneranno a governare per i prossimi 30 anni, come minimo se andasse di nuovo al governo il PD, riprenderebbe l'invasione dall'Africa, e tanto basta per non votarli più