Politica

"Ora difendo Quota 100". Scivolone della Fornero

Elsa Fornero, l'ex ministro del Welfare del governo Monti e artefice di una delle più dure riforme pensionistiche della storia repubblicana scivola su quota 100

"Ora difendo Quota 100". Scivolone della Fornero

Elsa Fornero difende Quota 100? L'ex ministro del Welfare del governo Monti e artefice di una delle più dure riforme pensionistiche della storia repubblicana di fatto scivola proprio sul nuovo sistema previdenziale fortemente voluto dalla Lega nel corso di un intervento a Di martedì su La7. Ospite in studio il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, al centro del dibattito c'è proprio il Def del governo. Le misure volute dall'esecutivo per il momento non hanno dato esiti sul fronte della crescita e l'Fmi ha già tagliato le stime per il nostro Paese per il 2019. E così nel corso del programma condotto da Giovanni Floris vengono analizzate le misure più importanti della legge di Bilancio come ad esempio quota 100 e reddito di cittadinanza. La Fornero prende la parola ed è subito scivolone: "Posso difendere, almeno in linea di principio, quota 100...".

A questo punto in studio cala il gelo e si sente anche qualche risata. Il conduttore ha immediatamente richiamato la Fornero: "Un errore terribile". In realtà la Fornero stava condividendo "i principi del reddito di cittadinanza" ma in quanto esperta di pensioni ha parlato di quota 100.

Insomma uno scivolone quello dell'ex ministro che di fatto ha scatenato in pochi secondi l'ilarità del pubblico ma anche l'imbarazzo degli ospiti.

Commenti