"Ora e sempre, resistenza". Guccini benedice i black bloc

Il cantante infastidito dalla manifestazione della Lega: "È stata una provocazione". E benedice la "resistenza" dei centri sociali

"Sono stato lontano da piazza Maggiore, ho visto un po’ in televisione come è andata, e mi viene solo da dire una frase storica: ora e sempre, resistenza". Francesco Guccini è infastidito dalla manifestazione (pacifica) della Lega Nord a Bologna. E, in una intervista a Repubblica, benedice la "resistenza" degli antagonisti (violenti) che ieri avrebbero voluto opporsi alla reunion del centrodestra.

Per Guccini la manifestazione del Carroccio a Bologna è stata una vera e propria "provocazione". "Sero solo che non prendano Bologna alle urne - dice a Repubblica - e lo dico per le mie inclinazioni politiche. Comunque non si sa mai, ma spero proprio di no". Quindi strizza l'occhio agli antagonisti facinorosi: "Erano in tanti anche gli altri che manifestavano, o mi sbaglio? Tutti hanno diritto di manifestare, e quindi anche i ragazzi dei centri sociali o gli studenti che sono andati in piazza per contestare Matteo Salvini. Perché la sua è stata chiaramente una provocazione".

Sebbene Guccini sia un cantautore che ascolta da sempre, Salvini non si tira certo indietro dall'accusarlo di avere le idee confuse. "Caro Francesco - scrive il leader della Lega Nord su Facebook - danneggiare treni e tirare bombe carta ai poliziotti ti piace? Andare in giro a volto coperto e coi bastoni ti piace?". E lo sfida: "Ora e sempre, resistenza contro violenti e imbecilli".

Commenti
Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 09/11/2015 - 09:50

Come si riduce certa gente.

Fradi

Lun, 09/11/2015 - 09:51

E se dovessero prendere Bologna alle urne, che facciamo, la guerra civile?

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 09/11/2015 - 09:54

Guccini chi? Il proletario con le tasche piene di soldi e il cervello rosso? Ma vergognati ignorante comunista!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 09/11/2015 - 09:54

Ci mancava il Guccini....come se la città di Bologna fosse un territorio di sua proprietà.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 09/11/2015 - 09:59

Altro PARASSITA mantenuto dalla greppia Comunista!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 09/11/2015 - 10:04

La rappresentazione dell'imbecillità all'ennesima potenza,con il cervello da portare all'ammasso. Questo personaggio antico sostiene chi ha imbrattato una città e lanciato bombe carta e san pietrini. Che senso della democrazia!E questi sarebbero coloro che rappresenta il pifferaio fiorentino? Siamo a posto.

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 09/11/2015 - 10:04

Ancora campa questo rudere? "...un ca@@o in c.lo, accuse di arrivismo, dubbi di qualunquismo son quello che mi resta...", già quarant'anni fa si era perfettamente descritto...

Cheyenne

Lun, 09/11/2015 - 10:09

Guccini prima mi piacevi ma ora mi fai schifo

GVO

Lun, 09/11/2015 - 10:11

...ma chi è questo pirla?

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 09/11/2015 - 10:13

Guccini,sei solo un povero alcolizzato.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 09/11/2015 - 10:18

Un altro "democratico" che ha perso l'equilibrio mentale che, nonostante le sue canzoni di protesta siano diventate icone di contestazioni studentesche sessantottine, dimostrava di possedere. Rimane comunque un grande cantautore che intelligentemente e furbescamente ha sfruttato le contestazioni rosse e l'ardore rivoluzionario giovanile per vivere senza fatica, vera aspirazione dei compagni. Riconosco però che in pubblico appare poco, e questo gli fa onore, a differenza di tanti intellettuali sinistroidi che amano e fanno salotto per apparire sempre e comunque.

Ritratto di bet_65

bet_65

Lun, 09/11/2015 - 10:19

Povero vecchio rincoglionito, il comunismo gli ha distrutto il cervello

VittorioMar

Lun, 09/11/2015 - 10:19

...si capisce subito l'idea che ha di "DEMOCRAZIA DISCRIMINATA" ....chi ha diritto di manifestare e chi NO chi non la pensa come lui è un "PROVOCATORE" spieghi come devono manifestare tutti gli altri per non infastidirlo..augh ha parlato l'antropologicamente superiore ....VANAGLORIOSO!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/11/2015 - 10:21

Guccini chi, il ventriloquo di Augusto Daolio dei Nomadi? Si è infastidito della presenza....lui è infastidito, perchè noi no della presenza della feccia rossa che ha bloccato la Freccia Rossa. Ma va a caghè, canta che ti passa.

Giampaolo Ferrari

Lun, 09/11/2015 - 10:21

SE LA MAGGIORANZA DEI BOLOGNESI VOTASSERO PER LA DESTRA? ADESSO ANNO BRUCIATO LE CENTRALINE DELLE FERROVIE,DOPO FARANNO SALTARE LA STAZIONE DI NUOVO PER POI DARE LA COLPA ALLA DESTRA???I DELINQUENTI SI è VISTO DOVE STANNO E QUEL PIRLA DI GUCCINI HA FATTO I SOLDI A CANTARE PER GLI IGNORANTI DELLA SUA GENERAZIONE COMUNISTELLA SPINELLI E COCACOLA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/11/2015 - 10:23

allora se io dico in giro che sono da parte dei fascisti e dei nazisti quasi mi arrestano, e questo è libero di dire che è dalla parte dei black bloc? Ma si rende conto di quello che dice? Tanto a voi non vi fanno niente.

Altaj

Lun, 09/11/2015 - 10:25

Guccini, ovvero quelli che fanno la resistenza quando non c´é piú niente contro cui resistere. In sostanza un qualsiasi zero umano e politico.

paco51

Lun, 09/11/2015 - 10:27

Tranquillo, il vento cambia sempre , e allora soffierà diversamnete da dx verso sx.....

Invisibleman

Lun, 09/11/2015 - 10:27

uno dei tanti fascisti rossi

Sleeper

Lun, 09/11/2015 - 10:33

Povero cialtrone. Zero come cantante capace solo di annoiare le feste dell'unità e SOTTOZERO come persona. Uno che "benedice" comportamenti ignobili come quelli visti ieri a Bologna andrebbe processato per apologia di reato. Ma siamo in Italia, paese di cialtroni e pecoroni, dove uno ha diritto di parola quanto più è asino.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/11/2015 - 10:35

Il fallito ambulante che si vorrebbe credere un poeta ed è solo in sinistro cialtrone.

SatanClaus

Lun, 09/11/2015 - 10:40

Io invece spero proprio che se la prendano alle urne e mandino a casa la gente come Guccini. O guarda un po'!

roberto.morici

Lun, 09/11/2015 - 10:41

Il ricco proletario che manifesta le sue poche ide molto confuse.

marcomasiero

Lun, 09/11/2015 - 10:50

hahahahahaha ... ma resistenza ddddecchè !!! i "partigiani" sono stati solo vigliacchi senza uniforme pronti a colpire nell' ombra pur sapendo di mettere a repentaglio la vita dei civili ! il risultato è questa repubblichetta !

swiller

Lun, 09/11/2015 - 10:51

E solo un rincoglionito.

1grifone

Lun, 09/11/2015 - 11:00

una delle razze peggiori dell'homo sapiens: l'incoerente. Fa il comunista ma è pieno di soldi. Come i capi isis che mandano i ragazzini a farsi esplodere. Che schifo

epc

Lun, 09/11/2015 - 11:07

Ora e sempre deficienza!

gluca72

Lun, 09/11/2015 - 11:07

La sua non è una frase storica ma anacronistica. Abbiamo bisogno di nuove idee quello che stiamo vedendo con Renzi è un accozzaglia di promesse e proposte fino ad ora mai mantenute. Salvini ha tutti i diritti di esporre le propie poi saranno gli elettori evidentemente a decidere senza dover chiedere pareri a Guccini.

pgio.kana

Lun, 09/11/2015 - 11:08

Bravino come cantante ristretto come cervello. Pazienza nessuno è perfetto

roseg

Lun, 09/11/2015 - 11:11

Classico trinariciuto col culo caldo grazie al pc che gli ha riempito le tasche. guccini MA VA A CIAPà I RATT.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 09/11/2015 - 11:11

E'risaputo in tutto l'UNIVERSO che gli Italiani sono una RAZZA diversa. I Bolognesi poi, si credono UNIVERSALI, ma anche loro devono dipendere, se vogliono mangiare dagli altri. E' difficile riunire il popolo Italiano, perché è un popolo MENEFREGHISTA, ma se sarebbe compatto, BOLOGNA con tutta mezza ROMAGNA, si metterebbero in ginocchio come hanno fatto tanti paesi senza fare rivoluzione. Basta per un mese BOICOTTARE TUTTI i PRODOTTI ALIMENTARI DI QUESTA REGIONE. In Europa è già stata fatta la PROVA e dopo il boicottaggio, gli IRRIDUCIBILI sono diventati MALLEABILI.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/11/2015 - 11:13

Provocatorio o meno che fosse la manifestazione della Lega è inaccettabile l'uso della violenza. Sempre resistenza contro questo accrocchio di simil-nazionalisti, fascisti, seccessionisti ripuliti e populisti senza vegogna ma con la democrazia.

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 11:13

Ha scoreggiato il nazistalinista

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 11:14

che brutta gente questi sopra... lui sparera minchiate ma voi site brutti dentro ma giardtevi in casa vostra chissa' quanti scheletri ci sono sietei soliti pebenisti perfettini ma andate un poa cagherrr e Wla musica di guccini

marygio

Lun, 09/11/2015 - 11:26

ma questo tracanna bocce di vino da 40anni. smentisca.lo conosco bene, dai tempi di ponte venturina(porretta terme). va a disintossicarti

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 09/11/2015 - 11:29

Ero convinto che con la vecchiaia si diventasse tutti piu' saggi ed obiettivi...Evidentemente ci sono anche lì eccezioni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/11/2015 - 11:29

"ora e sempre, resistenza". Ecco un altro elettricista dedicato alla riparazione dei ...ferri da stiro.

Giorgio5819

Lun, 09/11/2015 - 11:35

Bestia, bevi meno e sciacquati quel cervello pieno di pustole rosse, ennesima metastasi vagante del vecchio cancro comunista.

moshe

Lun, 09/11/2015 - 11:37

... bastardi si nasce!

linoalo1

Lun, 09/11/2015 - 11:41

Questo Nessuno,si limiti a cantare!!!!La Politica,non è per lui!!!!

beep

Lun, 09/11/2015 - 11:42

approvare la violenza contro uno che sta solo parlando è una vergogna .

Maver

Lun, 09/11/2015 - 11:42

E pensare che la Meloni aveva affermato di apprezzare alcuni brani del cantautore, ma si sa che i rossi sono fatti così, vanno a scatola chiusa: se sei dei loro bene, in caso contrario nessuno sconto, ti riservano solo disprezzo e rifiuto; bell'esempio di apertura mentale. Ebbene egregio Signor Guccini il mondo cambia, questo è tempo di scelte e lei preferisce rimanere ancorato alla sua "vecchia idea di nuovo". Vada pure alla deriva con i suoi disperati antagonisti sposando ciò che fa il male di questa Nazione ma tenga presente che in futuro il giudizio della storia riserverà ad ognuno il posto che merita.

Lucky52

Lun, 09/11/2015 - 11:45

Caro Guccini i veri fascisti siete voi che non ammettete chi la pensa al contrario di Voi. Centri sociali formati da giovani figli di papà pieni di soldi; tu pieno di soldi: che razza di comunisti siete?

michetta

Lun, 09/11/2015 - 11:45

Che Dio strafulmini anche quest'altro drogato! Semi-ignorante dalla nascita, ha fatto delle canzonette, il motivo per essere giudicato acculturato! E' un autentico ixxxxxxxe, oltre ogni limite e spero proprio, che gli giunga quanto inviato all'inizio di questa opinione, unitamente a tutti i suoi amici ladri e dlinquenti dei centri Asociali. PUAH!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/11/2015 - 11:50

Succede che

autorotisserie@...

Lun, 09/11/2015 - 11:52

FALLITO DECEREBRATO COMUNISTADIMMERDA, REGALA I TUOI AVERI SE NE HAI ALLA ACCOZZAGLIA PARASSITA CHE TI CIRCONDA VERME DITERRA.

jeanlage

Lun, 09/11/2015 - 11:53

Il di dietro lo aveva già venduto per poco (da "l'avvelenata"). Quel poco che è rimasto del cervello, lo ha regalato a violenti e picchiatori. Ciao bella! E' partito anche lui.

elgar

Lun, 09/11/2015 - 11:58

Non si possono benedire i black block e poi accusare gli altri di essere violenti. I black block sono violenti soprattutto con le forze dell'ordine che rappresentano lo Stato. E uno come Guccini che li apprezza e giustifica non mi piace affatto.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 09/11/2015 - 11:58

Di imbecilli la penisola è piena (a sinistra) Gli auguro di cantare Bandiera rotta!

electric

Lun, 09/11/2015 - 12:11

Yulbrynner, ma cosa vai biascicando? Non hai ancora smaltito i fumi dell 'alcol?

sirio900

Lun, 09/11/2015 - 12:12

ma poter dire dire quello che si pensa non è molto di moda, i vizi sono duri a morire, beh si potrebbe mandarlo al confino o più praticamente farlo sparire?

Paolino Pierino

Lun, 09/11/2015 - 12:14

Guccini l'ubriaco non è un cantante è un poveraccio che per soldi racconta sxxxxxxxe musicate. lavorare è fatica per lui.Ricordi che in Italia nonostante la, feccia alla quale appartiene la maggioranza è democratica nulla a che spartire con le bande di delinquenti vagabondi disadattati idioti che si celano sotto le sigle anarchiche e violente dei fasulli buonisti studenti che non studiano a si fanno mantenere dalle tasse di chi sgobba tutti suoi amici di maialate e sopraffazioni tutti sinistrati nel cervello come lui .Guccini va a far dal pu....t

Paolino Pierino

Lun, 09/11/2015 - 12:16

GUCCINI SEI IL SEMPRE SOLITO MA...LE

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 12:17

Un altro dei CATTIVI MAESTRI del '68. Insegnanti di nichilismo, del "tanto peggio, tanto meglio". Per colpa loro abbiamo università e scuole di regime, una stampa servile, una classe politica di insulsi burattini, una magistratura politicizzata e serva dei poteri forti, una gioventù ignorante e becera !!!

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 09/11/2015 - 12:17

Guccini,un poveretto, io da bolognese che sono andato in piazza, ho visto solo della bella gente, tante coppie giovani e meno giovani, e' stata una festa. Grazie alle forze dell'ordine non ci sono stati problemi assolutamente, finito il comizio, la maggior parte delle persone sono rimaste a guardare Valentino nel maxi schermo per quasi un'altra ora. Persone come Guccini non fanno pena, ma ribrezzo.Un'altra cosa, mia figlia guardando la tv si era spaventata e mi ha chiesto di tornare a casa, in piazza invece c'era la quiete assoluta.

internauta

Lun, 09/11/2015 - 12:17

Guccini? Mai comprato un suo disco o cantate le sue canzoni, a pare “Noi non ci saremo” e Auschwitz, portate al successo dai Nomadi quando ancora non tediava la gente con i suoi interminabili, barbosi e retorici brani ultra politicizzati, cantati con serietà pomposa e sacerdotale. Cantare Bella Ciao in osteria non gli bastava? Più di lui preferivo milioni di volte l’umanità umile e intima di De André.

frabelli1

Lun, 09/11/2015 - 12:18

Solitamente l'età fa maturare le persone, si riescono a capire meglio le cose e discernere dal giusto allo sbagliato. Per certi nostalgici no. È così. Forse perché pensano di rimanere giovani, protestare sempre e comunque contestare e basta. La democrazia non è cosa per loro. Penoso.

timba

Lun, 09/11/2015 - 12:19

Quindi se Salvini vuole dire cosa pensa a Bologna ... Provoca. Quindi giuste le mazzate. Se Berlusconi è in piazza .. provoca, quindi giusta la statuetta in faccia. Loro, i giusti per definizione, non provocano mai. Bloccare, Occupare, Picchiare, Insultare, etc... non è provocazione. E' libertà di espressione... E chi è contro, va da sè, è un fascista. La cosa sconvolgente è che queste parole non arrivano dall'immondizia di cui sopra.. no. Arrivano da fior fiore di intellettuali e politici, che credono nella schifezza ipocrita che sostengono.

Imprenditore

Lun, 09/11/2015 - 12:19

Sono nato nello stesso comune ed abito vicino a lui.Quando lo intravedo cambio direzione in quanto mi assale una nausea incontrollabile.E' facile predicare bene e razzolare male...........

vittoriomazzucato

Lun, 09/11/2015 - 12:19

Sono Luca. Un altro che Pietro Ingrao sta aspettando. GRAZIE

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 09/11/2015 - 12:21

da bolognese, credetemi, non e' facile vivere in una citta' dove pochi cxxxxxxi rossi dettano legge e impunemente fanno quello che vxxxxxxo, Bologna e' stupenda, ma e' lorda per colpa di costoro e di un sindaco che viene intervistato dai giornalisti solo di mattina, perche' il pomeriggio e' sempre bevuto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 09/11/2015 - 12:22

IERI; IN PIAZZA MAGGIORE A BOLOGNA ERANO IN 100,000 A DIMOSTRARE CONTRO RENZI É IL PDPCI; MENTRE GLI ANTAGONISTI DEI BLACK BLOCK É DEI CENTRI SOCIALI ARRIVAVANO APPENA A 1000!É QUESTA LA DICE TUTTA SU COME LA PENSANO I BOLOGNESI!,É GUCCINI É SOLO UN VENDUTO COME LA LITTIZZETTO E BENIGNI; CAPACI SOLO DI INSULTARE É TOCCARE LE PALLE AL PROSSIMO!.

kayak65

Lun, 09/11/2015 - 12:23

tipico dei comunisti specie se leader o famosi. schierarsi con la plebe cioe' I caproni che votano per ottenerne riconoscimenti, ma in realta' riempirsi le tasche proprio con I loro soldi e magari evader pure le tasse o esportare capitali in nero all'estero

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 09/11/2015 - 12:24

Fa pena, questo pseudo menestrello, oltre ad essere sinistro manifesta chiaramente i due neuroni che girano nel vuoto del suo cervello.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 12:24

Eccoli, gli squallidi e tristissimi professionisti dell'antifascismo. Un pezzo di storia politica morta e sepolta 70 anni fa, ma che dà ancora da mangiare a tanti pagliacci del mondo dello spettacolo, della (sotto)cultura nazional-populista, del becerume politico impietosamente colto in flagranza d'ignoranza. Aveva ragione Pasolini, da loro stessi rinnegato, quando scriveva:

Pelican 49

Lun, 09/11/2015 - 12:31

Si tratta dei profeti di sempre .....orfani delle BR.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 12:36

< Ho visto la gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente, cercare il sogno che conduce alla pazzia nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate, dentro alle stanze da pastiglie trasformate, lungo alle nuvole di fumo > PAROLE SUE !!!!

Maura S.

Lun, 09/11/2015 - 12:38

purtroppo l'età è portatrice di problemi, e con certi soggetti, in fase calante, meglio astenersi dal rispondere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 09/11/2015 - 12:40

Guccini è un poeta pirla.

Clericus

Lun, 09/11/2015 - 12:46

Francesco Guccini ha sempre avuto simpatia per la violenza, fin dagli anni 'èà quando cantava "la locomotiva" che altro non è che la glorificazione di un atto terroristico.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 09/11/2015 - 12:47

Renzi non è eletto da nessuno e siccome ha istallato in Quirinale un paraculo, la magistratura si è in parte corrotta. Eppure quando gli italiani votano, eleggono per governare Berlus e la Lega, come l'ultima volta del resto. Non c'è ragione per dubitare che lo faranno anche nel 2018, malgrado Grillo maggiordomo del PD dalla faccia di MD.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 12:53

i fascisti di oggi sono loro..... i professionisti lautamente prezzolati dell'antifascismo. Scriveva Del Noce parafrasando De Maistre :< l'antifascismo non è un fascismo di segno contrario, ma il CONTRARIO DEL FASCISMO>. Studia, ma non le canzonette o la vulgata di regime, Cyrano dei miei stivali !!!!

marygio

Lun, 09/11/2015 - 12:55

giordano. vedo che sai. ma il max lo raggiunge a tarda sera al pratello...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 12:56

QUESTI SONO I CANTAUTORI DE SINISTRA http://www.ilcerchio.it/il-ribelle-di-regime-la-funzione-antisociale-delle-canzoni-di-de-andre.html

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 09/11/2015 - 12:59

visto che lo capisce bene : Guccini va a cagher

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 09/11/2015 - 12:59

Che pena vedere questi servi del PC, che da sempre hanno venduto la loro arte alle sinistre, per trarne enormi vantaggi! Ed ora continuano a vendersi senza il minimo pudore!!! Penosi vecchi, rancorosi, attaccati ad una ideologia di morte e morta. Non si ravvederanno mai! RIP

paolonardi

Lun, 09/11/2015 - 13:01

La sinistra sbandiera ai quattro venti che le ideologie non esistono piu' ne' a sinistra ne' a destra, che il comunismo si e' dissolto, ma ecco che magicamente ritornano i vecchi riti, le vecchie frasi e i soliti ritornelli segno che nulla e' cambiato nelle menti bacate di certa gente. Qualsiasi riunione che non sia la loro e', da sempre, stata una provocazione che richiede contro-manifestazioni democratiche, antifasciste spontanee, popolari e poco pacifiche perche' il giusto sdegno puo' degenerare per colpa dei provocatori infiltrati, fra le brave persone di sinistra, ad arte dai servizi deviati, dalla CIA, dalla P2, dai poteri forti e dal secondo coglione che passa per la strada perche' il primo e' l'oggetto dell'articolo.

canaletto

Lun, 09/11/2015 - 13:04

GUCCINI E' UN PERVERTITO CHE PARLA SOLO PERCHE' HA LA LINGUA IN BOCCA MA NON IL CERVELLO

giovanni951

Lun, 09/11/2015 - 13:11

ma va a scopare il mare, zecca rossa

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 09/11/2015 - 13:14

Guccini dovrebbe sfruttare meglio la sua natura di proto talebano comunista degli anni settanta ottanta. Quando i compagni BR uccidevano alle spalle carabinieri poliziotti magistrati politici credendo di essere la prosecuzione di quelli che l'avevano fatto contro i nazisti, il nostro Guccini cantava "La locomotiva". Il celeberrimo pezzo narrava di una locomotiva suicida lanciata contro un "treno pieno di signori". La loro colpa era quella. Guccini celebrava un kamikaze, un 'auto bomba insomma negli anni delle BR che imitavano i partigiani. Bravo, ci prese tutti in giro (quorum ego), la suggestione era genuina, il tema ambiguo ma eravamo degli idioti e lui il nostro cantore. Bravo Guccini, noi abbiamo tradito, abbiamo cambiato strada, tu sei lo stesso. Fanatico e comunista come allora, coerente. Ora hai altri idioti da prendere in giro. Buon lavoro.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 09/11/2015 - 13:18

Un'altra volta a cambiare bandiera 'sto menestrello!!!! Avrà pure scritto belle canzoni, non dico di no, ma ci vuole far capire da che parte sta? Prima va a cantare col pugno chiuso, poi dice che lo faceva solo per soldi ma che non ci credeva, adesso ritorna di là. Forse per capire cosa pensa bisogna prima guardare le previsioni del tempo per vedere dove soffia il vento.

agosvac

Lun, 09/11/2015 - 13:20

Povero Guccini! e pensare che quando era giovane, ancora in grado d'intendere e volere, scriveva splendide canzoni!!! Oggi non è neanche più l'ombra di quello che era: troppo vino!!!!!

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 09/11/2015 - 13:21

La contiguità col terrorismo della vasta e ramificata sottocultura comunista, non è mai del tutto tramontata dalla scena devastante del post-sessantottismo.

Tuthankamon

Lun, 09/11/2015 - 13:24

Si scoprono gli altarini dei "santi laici" del 68!

paviglianitum

Lun, 09/11/2015 - 13:31

a parte guccini, a me dà fastidio che ancora si voglia far passare renzi per comunista. tant'è che i veri comunisti del pd adesso stanno fondando un altro partito. renzi sta facendo tutto quello che il centro destra avrebbe dovuto fare ma non è stato capace di fare. poi se volete fare tifo da stadio fatelo pure. continuate a credere che renzi sia un comunista. ma allora salvini e razzi che andarono a prostrarsi ai comunisti nordcoreani cosa sono?

arcierenero

Lun, 09/11/2015 - 13:36

guccini chiama provocazione una piazza piena!!!!!!!! ma in che mondo vive!!! ma andasse ad acchiappare i topi lui e la sua fantomatica re..........za

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 09/11/2015 - 13:37

Guccini, il tempo passa ed è giunto il tempo di non dire più pirlate! Siete stati smentiti dalla Storia, dagli eventi e dai numeri,l'unica resistenza da fare è quella contro quei pochi comunisti rimasti.Fattene una ragione,cerca di stare meglio.

arcierenero

Lun, 09/11/2015 - 13:37

guccini se sei capace datti all'ippica !!!!!!!!!!!

Palladino

Lun, 09/11/2015 - 13:40

...poveraccio,cosa non si farebbe e che cosa non si direbbe per farsi ancora notare. Per Guccini la manifestazione delle destre di domenica è un vulnus per la rossa Bologna,è un elemento che viene a rompere la perfetta armonia di una città comunista ma borghese in cui le cooperative rosse convivono da decenni con le amministrazioni della città e in cui anche gli artisti,come il nostro giullare di corte, vivono in simbiosi con la politica rigorosamente rossa.Quindi bene hanno fatto i centri sociali a scatenare la guerriglia contro le forze dell'ordine."Salvini,Meloni,Berlusconi non vi azzardate a manifestare qui,Bologna non vi vuole,perchè voi non fate parte del nostro idilliaco andazzo".

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 09/11/2015 - 13:42

Resistenza di che ???? questi predicatori sono il cancro rosso della società, ma peggio per loro visto che più invecchiano e più si rincoglioniscono. Uno predica che sabotare è un diritto con l'approvazione della giustizia italiana, detto è fatto, attentato alla linea ferroviaria di alta a Bologna, questo predica la resistenza dei squadristi rossi che tanti morti ebbero sulla loro coscienza in quelle zone, per non parlare di un sindaco che invece di elogiare i partecipanti ad una manifestazione legalmente organizzata che ben si sono comportati rispettando la città, incredibilmente si schiera con dei delinquenti provocatori che con clave e bastoni volevano imporre con la forza lo stile fasciocomunista. Ma veramente il mondo si sta capovolgendo !!!!

elalca

Lun, 09/11/2015 - 13:48

dalle sue parti dicono: mò va a cagher, scurzon

igiulp

Lun, 09/11/2015 - 13:58

Quattro canzoni indovinate per autorizzarlo a riempirci di minchiate per una vita. Comunque, canta che ti passa.........

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 09/11/2015 - 13:58

Buon cantante. Vissuto però sempre nella culla del PCI, imbottito di sinistra, abbeverato alla mensa dei sinistri, non si accorge che il tempo è cambiato, che i suoi lamenti non fanno più presa su nessuno. Non vede che il tempo passa e con esso cambiano i sogni: che pena! Che qualcuno lo risvegli con qualche slogan!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 14:02

@yulbrynner - Lei che si sente 'bello dentro', lo ha dedotto dalle sue radiografie? Non sapevo che gli ospedali fossero le succursali degli istituti di bellezza...ahahah.

E.C.

Lun, 09/11/2015 - 14:02

In una società democratica, ognuno dovrebbe poter manifestare ovunque...!!! Ma cosa stiamo qui a perdere tempo di parlare di società e di democrazia, con gente che vuole imporre le proprie idee con i bastoni, lanciando pietre e bombe carta, e sabotando le linee ferroviarie come nei peggiori anni del nostro recente passato...!!! VERGOGNA...!!!

ilbelga

Lun, 09/11/2015 - 14:05

mi sa che guccini abbia il cervello fuso

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 14:10

@paviglianitum13.31...hai ragione, Renzie non è un comunista, bensì un kattokomunista, razza ben peggiore del comunista, un colpo al cerchio ed uno alla botte.Salvini in Corea del Nord nella speranza di portare il dittatore a più miti consigli

Ritratto di giuseppesinigagliese

giuseppesinigagliese

Lun, 09/11/2015 - 14:22

non capisco il livore di questa gente, odiano tutti quelli che non la pensano come loro, e poi ti danno del fascista o razzista.

lamwolf

Lun, 09/11/2015 - 14:47

Un altro bollito! la mamma degli imbecilli è sempre incinta!

vince50_19

Lun, 09/11/2015 - 14:50

Cicciuzzu, è il cado di dirlo: Canta ché ti passa! Come cantant mi piace molto per il resto a 75 anni è meglio che ti rilassi, compagnuzzo bello, con le tasche stracolme d euro!!!

paràpadano

Lun, 09/11/2015 - 15:04

Guccini ? il solito asino che raglia alla luna anche quando c'è nuvolo.

roseg

Lun, 09/11/2015 - 15:07

yulbrynner nostalgico trinariciuto non ti sei perso un concerto dell'alcolizzato...che bei ricordi ahahahahahah.

mastra.20

Lun, 09/11/2015 - 15:11

Fatti un bicchiere di Vino cattivo MAESTRO,,,,,

Rossana Rossi

Lun, 09/11/2015 - 15:18

Il solito buffone a targa pd , i delinquenti possono manifestare, Salvini provoca.......ma va a cagher..........

massmil

Lun, 09/11/2015 - 15:28

Quanto mi fanno schifo le persone con centinai di migliaia di euro in banca e che fanno politica comunista, li avrei mandati qualche anno fa, a vivere che so a Cuba, URSS, Korea, ecc per sentire poi come l'avrebbero pensata

Fjr

Lun, 09/11/2015 - 15:30

Guccini il 68 è' passato da un bel po' non è' ora di metterlo nell'armadio?

Fjr

Lun, 09/11/2015 - 15:32

Dimenticavo comodo fare il partigiano coi soldi dei film di Pieraccioni

silvia1966

Lun, 09/11/2015 - 15:33

Maestro la ascolto da una vita nonostante la mia militanza a destra per tanti anni, ma se come lei dice i cosiddetti antagonisti hanno il diritto di manifestare lo hanno anche i leghisti!!!! o per Lei la democrazia ha solo un colore? capisco le Sue posizioni politiche, nonostante non siano le mie, e tuttora canto le Sue canzoni, ma per favore non si abbassi a certi livelli.

veromario

Lun, 09/11/2015 - 15:37

mi sa che di guccini ne ha bevuto troppi.

Ritratto di Gios&#039;&#039;,,40.

Gios'',,40.

Lun, 09/11/2015 - 15:41

Non é perché uno ci hà la testa, che ha un cervello dentro, tutti nascono con'la testa, ma il cervello c'é l'hanno solo persone serie e responzabili, non certo costui . Saluti

albertzanna

Lun, 09/11/2015 - 15:45

Nella Bologna non comunista, le canzoni di Guccini vengono chiamate "zirunzoun" , nenie stomachevoli e addormentanti. E detto fra noi non gucciniani, anche poco poetiche e intelligenti.

Paolino Pierino

Lun, 09/11/2015 - 15:57

Guccini sei un soggetto che fa rivoltare lo stomaco Non sei affatto un Bolognese sei solo una carogna.

Ritratto di Gios&#039;&#039;,,40.

Gios'',,40.

Lun, 09/11/2015 - 16:01

@yulbrynner'',, Nel Pianeta c'é tanta violenza da sempre si può dire, é ha fare questa violenza da sempre sono sempre gli stessi, questi resistenti, di questo o di quello ,siete sempre voi buoni ha fare violenza , dai religiosi ai centri sociali, tenete il Pianeta in violenza da sempre dalla esistenza degli esseri,e credo che fino ha quando esisterete voi ci sara violenza, pardon resistenza.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 09/11/2015 - 16:01

Un altro vecchio rincoglionito che per dimostrare che è ancora vivo, spara cavolate. Sembra essere diventato lo sport nazionale, altro che il calcio!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 16:03

Una sola parola basta a definirlo PATETICO!!!! Per PAVIGLIANITUM guarda che le modifiche che avevamo fatto e che Voi con un referendum avete abolito, con le FINTE MODIFICHE che sta facendo il Tuo FROTTOLO, non hanno niente a che vedere. Paz vobiscum dal Nicaragua

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 16:05

rispondo a tutti..electric...prima di insultare gl ialtri e' meglio guardarsi in casa propria... Euterpe... bello dentro.. ma sono gli altri a dirmelo nonostante i miei tanti difetti ma di certo sono più libereale di chi cole voi insulta chi non la pensi come voi... io insulto solo chi insulta x primo te capi' stellassa? roseg trinariciuto io... ? la mia era una battuta guccini non e' tra i miei preferiti perché preferisco la musica rock ad eszempio li kisse ahahahah ma se io fossi trinariciuto tu potresti essere un SUPERPUGNATTARO ZINNG ZINNG E le troppe pugnette non ti hann oreso cieco ma ti hanno rintroneto il cervello ahaha

semelor

Lun, 09/11/2015 - 16:13

Prima di tutto le piazze italiane sono di TUTTI gli italiani ed ognuno può manifestare. Guccini si vergogni lei è un miliardario e le ricordo un vecchio refrain "È facile fare il gay con il cu.o degli altri"

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Lun, 09/11/2015 - 16:13

Che ci volete fare, rosso lui è rosso e a forza di vino rosso...

villiam

Lun, 09/11/2015 - 16:21

certo che il vino è buono,ma chi ne abusa diventa così!!!!!!!!

santecaserio55

Lun, 09/11/2015 - 16:25

Gios"40 ....ti sei fatto un acido

ghepardo50

Lun, 09/11/2015 - 16:30

guccini insiste sulla provocazione quasi ch a bologna possono parlare solo quelli che dice lui, ma l'italia non è sua e non è un affare della sinistra. Questo modo prepotente e prevaricatore di vedere le cose mi ricordano il ventennio fascista e la mafia

fgerna

Lun, 09/11/2015 - 16:47

Come ci si abbassa per vendere qualche disco, oltre a questi imbecilli chi altro glie li compra?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 09/11/2015 - 16:50

I vecchi dovrebbero possedere saggezza. Non è il caso di questo 'scarpone malandato' abituato a giustificare chi si arma di spranghe ed odio per zittire l'avversario politico. Miserabile beone-

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 16:55

gios fuma meno ma che c'entro io con i centri sociali con la chiesa nopn fequento ne centro sociali non ho tessere ne sindacali ne di partito non vado in chiesa ma a fare le marcie non competitive alla domenica mattina seguo il più possibile alla lettera due vecchi proverbi vivi e lascia vivere ovvero non rompere i cxxxxxxi agl ialtri x primo e poi il più ' importante NON FARE AL TUO PROSSIMO CIO CHE NON VUOI SIA FATTO A TE STESSO e questo racchiude di tutto e di piu' tu ha compris cher ami?

Giacinto49

Lun, 09/11/2015 - 16:56

Appunto. Imbecilli, ancorché semisconosciuti!!

elena34

Lun, 09/11/2015 - 17:01

Merita veramente il Nobel

paràpadano

Lun, 09/11/2015 - 17:04

Gios"40 sei andato all'osteria a farti una bevuta con Guccini ?

elalca

Lun, 09/11/2015 - 17:11

santecaserio55: bel post, mi hai fatto ridere, grazie.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/11/2015 - 17:21

Non sapevo che fosse un ciarlautore.

marvit

Lun, 09/11/2015 - 17:31

Tutto 'sto casino a Bologna giusto per infastidire il signor guccini !?!? Mah !!!!

brunog

Lun, 09/11/2015 - 17:31

Un altro rincoglionito di sinistra che tende a giustificare una ideologia becera e fallita solo perche' con la contestazione hanno costruito la loro fortuna.

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 17:32

gios io non c'entro nulla ne con la politica ne con la chiesa ne con i centri sociali ma che vuoi da me... ma torna a ubriacarti col lambrusco o con quel che ti pare.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 09/11/2015 - 17:35

@yulbrynner- Complimenti per il suo francese!

semprecontrario

Lun, 09/11/2015 - 17:35

ma fai il cantante per favore perchè e fare l'intellettuale ci vuole il cervello CAPITO guccini?

terzino

Lun, 09/11/2015 - 17:42

Era sparito da un pò, quale occasione migliore per avere 5 minuti di notorietà?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 09/11/2015 - 17:44

Vorrei ricordare che guccini (volutamente minuscolo) ha già compiut, se ben ricordo a giugno, il 75à anno anagrafico, se a questo s'aggiunge l'abilità ad alzare notevolmente il gomito si comprendono i suoi vaneggiamenti....è risaputo che l'alcol riduce notevolmente l'ippocampo, e non solo quello, del cervello

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 09/11/2015 - 17:48

Probabilmente Guccini gode di una rendita parassitaria, non si sa bene a che titolo, per la sua militanza PDota. Come cantava ne "L'avvelenata", sua madre non aveva poi sbagliato, a dire che un paraculato, conta più di un cantante.

corto lirazza

Lun, 09/11/2015 - 17:57

rottame col cervello sotto spirito

Ritratto di napoliso

napoliso

Lun, 09/11/2015 - 18:00

...Il Sinitrato Buccini Kompagno di vecchia data di Capanno portafogli grosso in tasca e mxxxa rossa in una inutile scatola cranica che gli consente solo di separare le orecchie..sic...sic..sic

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Lun, 09/11/2015 - 18:05

Un altro uomo inutile. Intellettuale senza idee né cultura, cantante senza voce e senza qualità. Una persona a cui la vita non ha insegnato nulla. Non ha nemmeno il prezioso dono dell'esperienza che dovrebbe riempire il cuore, all'approssimarsi del sipario ultimo, di una saggezza velata di malinconia e di sereno distacco dallo strepito del mondo. Un'occasione mancata per tacere.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 09/11/2015 - 18:07

Già memore delle imprese partigianesche questo campione di democrazia sente la nostalgia dell'aria che si respirava nel triangolo della morte. E se ne fa un vanto.

MEFEL68

Lun, 09/11/2015 - 18:07

Dopo le sue "Croniche Epafaniche" che reputo peggio della Corazzata Potemkin, Guccini poteva rimanere nell'ombra, anzichè uscirsene con l'elogio della violenza. Cosa che le persone civili relegano all'ultimo posto. La violenza, infatti, interviene solo dopo che la ragione è stata sconfitta. Vivere per la lotta e la resistenza, mi sa tanto(anche se con le dovute proporzioni) di terrorismo mediorentale.Guccini un mediocre cantante e

MEFEL68

Lun, 09/11/2015 - 18:12

Guccini e quelli a lui vicino, dovrebbero spiegare perchè la pacifica manifestazione della Lega è stata una provocazione. Con questo ragionamento, che ragionamento non è, la sinistra non dovrebbe andare a fare comizi dove la Lega ha un certo peso. Giusto caro Guccini? Accetteresti un simile divieto in nome della provocazione? Pensaci un'altra volta prima di potemkiare.

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 18:18

ma a voi che ve frega di quello ch dice o pensa guccini??? a me un emerita fava... va bhe dai si sa e' n pretesto x sfogare i bassi istinti ahahah

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/11/2015 - 18:29

guccini? Chi sarebbe?...Ora e sempre, resistenza...e il condensatore? E il transistor? E il processore? Per non parlare delle induttanze...caro guccini, dove te le metti? Nel c..o?

Tipperary

Lun, 09/11/2015 - 18:34

Guccini,orrrrrrra e semprrrrrrre rrrrrrrrresistenza.Non crrrrrrrredi di esagerrrrrrrrarrrrrrre.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 09/11/2015 - 18:35

Zecca rossa!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 09/11/2015 - 18:52

Buono questo... Ancora campa?

MaxZiewsky

Lun, 09/11/2015 - 18:57

Ora e sempre, deficiente... Residuato bellico

Linucs

Lun, 09/11/2015 - 19:21

Più che una frase storica mi pare la solita cazzata riciclata da povero comunista bollito.

forbot

Lun, 09/11/2015 - 19:53

Per me non merita neanche perderci tempo ! Non perchè non accetto che la pensi in modo diverso dal mio, ma perchè giustifica gli atti di violenza contro chi stà solo parlando.

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 19:53

Yulbrynner...basta smanettare che mi sporchi lo schermo

steacanessa

Lun, 09/11/2015 - 20:02

non gli si può neanche dire che è diventato rinco. Lo è nato.

routier

Lun, 09/11/2015 - 20:05

Guccini provi a dire qualche cosa di nuovo, magari trova un paio di persone che le danno retta.

TheSchef

Lun, 09/11/2015 - 20:07

ma non era morto?

steacanessa

Lun, 09/11/2015 - 20:07

yulbrinner: ha più capelli che neuroni.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 09/11/2015 - 20:10

"Ora e sempre, resistenza contro violenti e imbecilli". Bravo Salvini, così si risèonde ai delinquenti ed ai loro sostenitori!

steffff

Lun, 09/11/2015 - 20:14

Guccini: gia' ai tempi dell'universita' pensavo fosse soltanto un sordido squadrista stalinista. I fatti mi danno ragione. ps. io invece sarei per l'impedenza....

Ggbs

Lun, 09/11/2015 - 20:24

ma si vergognasse questo essere..

Malacappa

Lun, 09/11/2015 - 21:16

Hooooooo,Guccini sei scemo,e dopo dicono che la lega e' violenta,io dico che sono patrioti che vogliono bene all'Italia no come tu che benedici dei delinquenti nullafacenti mantenuti dalle coperative rosse.

anna.53

Lun, 09/11/2015 - 21:25

L'esistenza dell'avversario sarebbe la provocazione; sostanzialmente, l'esistenza della democrazia stessa sarebbe la vera provocazione per gli esaltanti la resistenza rossa. Storia stravecchia, stantia e sempre utile per gli idioti.

Ritratto di caster

caster

Lun, 09/11/2015 - 21:57

Ascolto le canzoni di Guccini da allora (non sono un rosso)ma credo che questa volta ha detto una cazzata,la manifestazione di bologna (la rossa)era aperta a tutti e Bologna non è proprietà privata del PD e simili.spero che venga conquistata dalla destra per cambiare in meglio e fare pulizia della feccia dei centri a-sociali.

Ritratto di Gios&#039;&#039;,,40.

Gios'',,40.

Mar, 10/11/2015 - 11:57

@yulbrynner ''2 censure non so perché ,vedo se passa questa,, a volte la genetica fa brutti skerzi , a te a messo i neuroni sui piedi, perquesto parli con i piedi, non avendo niente sotto testa.

manente

Dom, 03/04/2016 - 19:26

Guccini non ha capito proprio niente di quanto sta succedendo in Italia e nel mondo e non si rende conto che i "black bloc" altro non sono che parte dell'armamentario che il padrino della finanza criminale trans-nazionale Soros usa per consolidare la dittatura delle banche in Europa. Purtroppo la medicina par curare la "imbecillità" non è ancora stata inventata !

GoodbyeMarx

Dom, 03/04/2016 - 21:08

Babbeo d'un giullare servo dei rossi. Vai a suonare nelle osterie piuttosto, a farti udire dai tuoi compagnucci importanegri come te