Sport

Ora la ginnastica inizia con un "clic"

Con la "Revolution" si sceglie tramite app lezioni, maestri e amici di corso

Ora la ginnastica inizia con un "clic"

Una revolution nel mondo del fitness. In sensso letterale. Si chiama proprio «Revolution» il nuovo concept e allenamento lanciato da Virgin Active. Ha appena debuttato a Milano all'interno del Brian&Barry Building di piazza San Babila. Si possono prenotare le lezioni tramite app dedicata e curiosare location e corsi on-line, sul sito www.revolutioncycle.it. «Si tratta di una formula innovativa di indoor training a base di tecnica, energia e coinvolgimento, grazie alla combinazione di attività di cycling e training funzionale», spiega Luca Valotta, Presidente di Virgin Active Europa e primo tester del progetto.

Che è dedicato a sportivi più o meno esperti cui mette a disposizione quattro corsi, distinti per livello di difficoltà, intensità e approccio. Pro-Race è un cycling workout ad alte performance per sportivi esperti, in linea di massima di sesso maschile e amanti della competizione. Per loro la sessione termina con un ranking finale che stila la graduatoria dei partecipanti a pedali. Body Master, invece, è un allenamento full-body che unisce bike e tappeto, pensato per chi vuole impegnarsi nella tonificazione completa del corpo. Mentre Spirit Ride consiste in un'attività cycling con esercizi aerobici di stretching; più soft e d'atmosfera, si rivolge per lo più a un pubblico femminile che sceglie di tenersi in forma con un approccio olistico, con tanto di candele, luci soffuse, musiche e ritmi slow. Infine c'è Burn Up, un cardio cycling dedicato a chi vuole bruciare grassi e calorie e dare una sferzata al proprio metabolismo. Tutti e quattro i corsi durano 55 minuti a sessione (5 minuti di riscaldamento, 45 di attività clou e 5 di stretching finale), costano dai 15 ai 19,90 euro, sono aperti a chiunque desideri sperimentarli una volta o frequentarli assiduamente, non richiedono iscrizioni né abbonamenti e sono tenuti da un team di trainer esperti in grado di lavorare su protocolli di allenamento innovativi, sicuri e diversificati in base al livello dei partecipanti.

Che possono tenere d'occhio e «studiare» durante la lezione, grazie a dispositivi ad hoc. Tecnologia e flessibilità sono due dei punti forti della Revolution by Virgin Active, applicati a 360 gradi. Come? Tanto per cominciare le lezioni si prenotano solo tramite l'app pay-per-train, che permette di selezionare il giorno, l'orario e il corso desiderato, ma anche il trainer preferito e la bike-postazione prediletta. In più l'app permette di essere informati in tempo reale sul palinsesto dei quattro programmi di allenamento on & off the bike, di caricare il proprio wallet e di acquistare in mobilità le lezioni, scoprendo in anticipo anche quali amici frequenteranno i corsi. «L'idea nasce per stimolare la revolution community», dice Valotta.

«In realtà offre la possibilità tanto di conoscersi quanto di evitarsi volutamente, come di puntare sulla postazione vicina a quella di un amico, di un conoscente o di un papabile interesse».

Commenti