Ora il governo prova a fermare l'aumento della tasse sulla casa

In arrivo un emendamento che dovrebbe sterilizzare il maxi aumento Imu e Tasi

Il governo prova a congelare i maxi aumenti sulla casaNel pacchetto di emendamenti dell'esecutivo alla legge di stabilità, depositati in commissione Bilancio al Senato, ci dovrebbe essere infatti una proposta di modifica per evitare l’impennata delle tasse sulla casa. L'emendamento dovrebbe sterilizzare il maxi aumento Imu e Tasi, che potrebbe arrivare con l’innalzamento del tetto al 6xmille previsto nel 2015.

 

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 11:32

AH... adesso si stanno cagando addosso con questa storia della mafia, e per evitare altri problemi, hanno fermato le rapine mediante tasse patrimoniali :-)

Gianca59

Sab, 13/12/2014 - 11:50

Ma che fa Renzi ? C' era il mio sindaco PDino che già gongolava all' idea di stangarci dopo che il suo predecessore leghista gli aveva lasciato in eredità l' un per mille, il minimo, e Renzi gli piazza un paletto ?

gio 42

Sab, 13/12/2014 - 11:52

Buongiorno, allora ecco di sicuro un nuovo aumento. Perché i comuni non ci confiscano le case che anni fa ci hanno dato in gentile concessione? Cosi si è risolto il problema, vero fassino? Saluti. Ps: naturalmente a noi resta l'obbligo della manutenzione e il decoro dello stabile (Oltre le tasse ben s'intende).

terzino

Sab, 13/12/2014 - 12:02

Ieri sulla tv di regime qualche manifestante intervistato si è lamentato dell'eccessivo aumento di tasse per la casa tanto da pagare un fitto mensile tra stato ed enti locali ma ha poi soggiunto che lo sciopero non era contro il governo nè tantomeno Renzi ma contro le decisioni assunte dal governo. E chi è il presidente del consiglio dei ministri che governa in maniera dilettantesca questa nazione? Quanta confusione mentale, quanto fumus, quanto indottrinamento, quanta disinformatija....da regime.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 13/12/2014 - 12:35

Ci dovevano pensare prima di affossare un intero settore. Questi imbecilli, dalle mancate imposte varie sulle compravendite, oneri annessi, tasse su parcelle di agenzie di mediazione e notai, contributi dei dipendenti, indotto ecc, hanno perso di più di quello che è entrato con l'IMU ed analoghi balzelli altrimenti nominati. Strateghi della finanza, a partire da Monti. Sekhmet.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 13/12/2014 - 13:00

Storie! Al massimo, a gonfie vele, un ritocchino all'insù!

moshe

Sab, 13/12/2014 - 13:03

Evidentemente sentono l'odore delle elezioni che si avvicinano.

eolo121

Sab, 13/12/2014 - 13:13

c è da piangere con questo governo.. con la mafia rossa è peggio di mani pulite uno schifoo .. ladri di tasse fra poco vi regalo la casa .. voglio vedere se i rom o i migranti pagano l imu e la tasi

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 13/12/2014 - 13:22

"prova a fermare le tasse". troppo forte, quando le mette non ci prova molto, lo fa' e basta

Ritratto di MAFIAcapitale..

MAFIAcapitale..

Sab, 13/12/2014 - 14:01

MAFIOSI

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 13/12/2014 - 15:49

Intanto ci stanno prelevando dalla tredicesima la seconda rata della Tasi, poi promettono che il cetriolo del prossimo anno sarà lubrificato, sai che goduria!

daniperri

Sab, 13/12/2014 - 15:49

Indecenti...

sergio_mig

Sab, 13/12/2014 - 16:05

Congelare le tasse sulla casa? Devono eliminarla sulla prima casa e sulla seconda casa a chi ha redditi al di sotto dei 50000€ lordi, molti hanno due immobili perché ereditati non perché vogliono apparire ricchi o perché avevano soldi da investire, quindi si sono trovati in queste condizioni, e non è neppure giusto dire: se non puoi pagare la tassa vendi, questi sono sacrifici di una vita fatta in genere dai genitori X lasciare qualcosa ai figli e lo stato rapinatore te lo porta via?e' ora di finirla, il governo tagli le spese della politica e non quelle della vita delle persone.

gio 42

Sab, 13/12/2014 - 16:10

Buonasera ecco dal signor ""eolo121"" quello che dovremmo fare tutti noi italiani padroni di una (1) UNA casa dove viviamo con la famiglia. Regalarla a questo stato e vedere poi se i futuri destinatori la mantengono eretta e ci pagano l'affitto al comune. Buonasera

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 13/12/2014 - 16:20

Altri aumenti delle tasse sulle abitazioni? Questi politicanti locali e nazionali vogliono mettere il Paese al tappeto? Ribellione nazionale alla politica ladrona! Che si azzerino loro gli stipendi che si sono dati.

celuk

Sab, 13/12/2014 - 16:41

si ma intanto il 16, fra pochi giorni, si paga! con questa notizia, al solito, il furbetto confonde le idee con la complicità di giornali e tv (tutti) per un presunto blocco che sarebbe (!) contenuto in un emendamento da approvare ancora per il prossimo anno. Ma ci prendono proprio per scemi? E se pure lo approvano poi in una prossima manovra, a marzo, aumentano di nuovo le aliquote nel silenzio generale! BUFFONI!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 13/12/2014 - 17:23

Si, bene, intanto mi avete prosciugato la tredicesima destinata ai miei figli che non se la passano molto bene. Il tutto grazie a questo governo di ladri e farabutti.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 13/12/2014 - 17:31

Prima rompono i coglioni e poi cercano riparo. Sentite sul collo l'alito degli incazzati e vi sembra di aver assunto la Magnesia San Pellegrino. Avete bisogno di carta igienica?

Zizzigo

Sab, 13/12/2014 - 17:55

Lo stato coraggioso continuerà a sparare sui morti...

ferry1

Sab, 13/12/2014 - 18:11

BRAVO SEKHEMET DELLE 12,35

marcomasiero

Sab, 13/12/2014 - 18:18

ci fanno o ci sono coglioni ??? prima fanno poi disfano !!! sono pericolosi dilettanti o consci farabutti ???

Ritratto di komkill

komkill

Sab, 13/12/2014 - 18:31

GOVERNO LADRO

Anonimo (non verificato)

gigetto50

Sab, 13/12/2014 - 18:44

.....eh...si....sta pensando cosi' di rastrellare voti tra i proprietari di immobili gia' arrabbiati come ha fatto con la faccenda degli 80 €......ma ora non ci cascano piu' in tanti.... Anche perché gli 80 €, a mia conoscenza, non sono dati in base alla denuncia redditi ma solo facendo riferimento alla busta paga. Cosi' ad esempio, giovani o coppie con stipendio misero ma che magari hanno ereditato fortune e girano con macchinoni oppure coppie con lui direttore alle Poste o in altro impiego pubblico e lei magari impiegata solo per non stare a casa, senza figli con 2 macchine, casa di proprieta' e seconda casa al mare o in montagna, si vedono arrivare gli 80 €. Bella roba.

Mobius

Sab, 13/12/2014 - 19:00

Il titolo del trafiletto non è appropriato: doveva dire che il governo tenterà di fingere, in modo convincente, di bloccare le tasse sulla casa. Quei cazzoni mi ricordano Ceausescu che, poco prima di venire ribaltato e accoppato, prometteva al popolo più soldi. Non mi dispiacerebbe affatto che facessero la sua stessa fine.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 13/12/2014 - 21:18

Il governo non deve cercare di fermare l'aumento delle tasse ....DEVO TOGLIERLE QUESTE TASSE SULLA CASA PERCHE' CI STA ROVINANDO!Giuro che, quant'è vero Dio, se il prossimo anno c'è un aumento di un solo centesimo non pago più un c...o!

ammazzalupi

Sab, 13/12/2014 - 21:40

Ma quanto sono figli di put.tana questi komunisti!!! E anche ladri. LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

amicomuffo

Sab, 13/12/2014 - 22:55

i nostri politici sono ignoranti sulla storia....mi ricorda tanto un re francese che con la sua corte viveva una vita da nababbo. Poverino, ha perso la testa...per i nostri politici poco male la loro testa anche se cade, l'hanno già persa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/12/2014 - 00:04

Bel sistema truffaldino. Parlano di "studiare" un provvedimento che abbassi le tasse proprio mentre le stiamo pagando. COME DIRE: INTANTO PAGA, POI VEDREMO. Proprio una bella mossa da ciarlatani.