Ora l'Ue fa entrare i clandestini spacciandoli per "lavoratori"

L'Unione Europea vuole imporre agli Stati membri di "aprire canali legali" per importanti migranti economici dall'Africa

Hanno provato a farli entrare come profughi, ora li spacciano per lavoratori. Per i migranti economici che, finora sono entrati come immigrati che fuggivano dalle guerre da Paese dove non vi erano conflitti.

Adesso, come spiega Federico Fubini sul Corriere della Sera ripercorrendo il discorso di Jean Claude Juncker sullo stato dell'Unione di una decina di giorni fa, l’Ue cambia prospettiva ma il risultato non cambia. "Lavoreremo per aprire canali legali. Le migrazioni irregolari si fermeranno solo se esistono reali alternative a quei viaggi così pericolosi", aveva detto il presidente della Commissione Ue che, poi, era lasciato sfuggire una frase emblematica: "L' immigrazione illegale è una necessità per un continente che invecchia come l'Europa". Un lapsus dato che il testo integrale del discorso sui siti della Ue, recita: "Allo stesso tempo la migrazione legale è una necessità assoluta per un continente europeo che sta invecchiando. Perciò la Commissione ha presentato proposte per agevolare l'ingresso in Europa dei migranti qualificati grazie alla Carta blu".

Resta il fatto che, fino ad oggi, "migrante economico" era sinonimo di "clandestino", ma mercoledì la Commissione discuterà di come avviare canali legali per l'immigrazione economica, a prescindere dalle richieste d'asilo. L' esecutivo di Bruxelles indicherà questa possibilità in una "comunicazione" per il "rapporto di metà mandato" che pubblicherà sulle politiche migratorie in Europa. Secondo la bozza del progetto i singoli governi devono avviare un esame per "identificare le effettive necessità nel mercato del lavoro dell'Unione europea". “Mansioni non specializzate nell' agricoltura o nell' edilizia che gli europei occidentali non vogliono più svolgere; o professioni altamente specializzate per le quali scarseggiano le competenze”, spiega Fubini sul Corriere. La Commissione europea invita, poi, i governi a collaborare con i privati nell’individuazione di questa richiesta di manodopera immigrata e indica il Nord Africa e l’Africa Occidentale come le aree precise dove trovare questi lavoratori. Proprio le aree con la più alta percentuale di richieste d’asilo respinte.

Commenti

agosvac

Dom, 24/09/2017 - 13:52

Juncker è completamente fuori di testa. L'unico modo per legalizzare l'entrata dei migranti fasulli sarebbe farli entrare con regolare contratto di lavoro nonché con validi documenti identificativi. Cosa che è ben lungi dal potersi realizzare visto che di lavoro in Europa ce ne è poco anche per gli europei e che i migranti fasulli tutto vogliono tranne farsi identificare!!! Ma questo juncker, da quale discarica lo hanno preso???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/09/2017 - 14:02

Non sanno più cosa inventarsi per distruggere due continenti, il nostro e il loro. La storia li giudicherà.

greg

Dom, 24/09/2017 - 14:09

La UE odia gli europei, perchè gli europei vogliono ragionare con la loro testa, e stanno accorgendosi che la UE vuole avere mano libera per rendere le teste libere e pensanti degli europei, testa invece obbligate a pensare come la UE vuole ed accettare di impoverirsi ed imbastardirsi. L'Europa non sta invecchiando, basta solo che la UE sparisca, che gli europei possano riprendere a produrre ricchezza, NON SOLO LA GERMANIA, e le famiglie riprenderanno a fare figli. Non abbiamo bisogno di masse di sfaccendati che vengano qui a portare via risorse vitali per gli europei, abbiamo bisogno che i clandestini, PERCHE' TALI SONO, se ne stiano a casa loro e imparino che fare figli e figli, e poi farli mantenere al resto del mondo, non è una cosa che la civiltà occidentale e non mussulmana possa continuare ad eccettare. Sono scoppiate guerre terribili per ragioni meno importanti.

istituto

Dom, 24/09/2017 - 14:42

Questo è quello che PAVENTAVO da parecchio tempo quando sentii le dichiarazioni di parecchie ONG chiedere RIPETUTAMENTE al Governo Italiano di " creare corridoi umanitari" per SALVARE VITE , quelle vite che si perdevano negli affondamenti e rovesciamenti dei barconi in mare. Ovvero tutti belli comodi e sicuri in CLASSE TURISTICA ad INVADERCI IN AEREO...E così non avremmo i filmati delle NAVI STRAPIENE DI CLANDESTINI ma questi arriverebbero AUM AUM alla chetichella senza troppo rumore da noi come TURISTI PER CASO è con ' IL VIAGGIO AEREO PAGATO DA PANTALONE...

istituto

Dom, 24/09/2017 - 14:56

E per la manodopera che scarseggia PERCHÉ farli venire dall'Africa e dai paesi islamici visti I PROBLEMI CHE QUESTI POPOLI CREANO ? Ma LE POPOLAZIONI EUROPEE ( greci,ungheresi,portoghesi,svedesi,ucraini,slovacchi ECC) VI FANNO SCHIFO VERO ? Non dobbiamo essere noi popoli europei EVENTUALMENTE a DECIDERE CHI METTERCI IN CASA NOSTRA?

swiller

Dom, 24/09/2017 - 15:02

Morte all'Europa.

Ritratto di charlye08

charlye08

Dom, 24/09/2017 - 15:05

Ecco come al solito la UE vuole attuare il piano kalergi a tutti i costi

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 24/09/2017 - 15:05

Avra' il SUO tornaconto..

Chiara Mente

Dom, 24/09/2017 - 15:13

Ovviamente Juncker pensa che debbano arrivare tutti in Italia che farà sempre da hub e i Paesi UE sceglieranno chi avere nei loro confini, di certo pochi e buoni. E' il vecchio giochetto in sal sa nuova.

Celcap

Dom, 24/09/2017 - 15:24

Tutti noi saremo rovinati da questi fannulloni seriali.

Marcello.508

Dom, 24/09/2017 - 15:41

Dipende dall'orario in cui ha detto queste parole. Se prima delle 8 di mattina c'è da preoccuparsi (ma solo un pò in quanto latore di pensieri "altrui"), dopo le 8 no.

Marcello.508

Dom, 24/09/2017 - 15:42

Dipende dall'orario in cui ciucker ha detto ha detto queste parole.

Mirandina

Dom, 24/09/2017 - 15:45

Greg, sono d'accordo con lei. Bastava dare alle donne italiane una indemnità mensile per ogni figlio: per es. 600€ al mese fino alla età di 26 anni o, quando questo figlio inizia a lavorare; dargli anche il supporto efficiente di nidi, asili e garderie. Con questi incentivi, le donne italiane farebbero almeno 3 figli, lascierebbero il loro posto di lavoro, aumenterebbe l'occupazione, la pace sociale, l'unità familiare, ....e tra 20 anni, quando i ns. pensionati sarano morti, ci sarebbe una belissima generazione di italiani pieni di energia per gestire questo paese. Non abbiamo bisogno degli africani che devono restare a casa loro.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Dom, 24/09/2017 - 16:06

Se è vero quello che ha scritto l'Express in un recente articolo intitolato “Secret plot to let 50million African workers into EU” sarà una TRAGEDIA SENZA PRECEDENTI. Non posso andare avanti col commento perché verrebbe censurato

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 24/09/2017 - 16:23

Questo è più pericoloso del dittatore Nord-Coreano! Trump dovrebbe rivedere i suoi obiettivi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/09/2017 - 17:04

Per la serie: Per un pugno di drinks...Per qualche cognac in più.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Dom, 24/09/2017 - 17:15

..ABBIAMO UNO SPACCIATORE ALCOLIZZATO IN UE !!...TUTTO DA RIDERE!!

Georgelss

Dom, 24/09/2017 - 17:44

Morte all'ubriacone infame.

ESILIATO

Dom, 24/09/2017 - 18:50

Esportiamo lui in Congo......con biglietto di sola andata.

piazzapulita52

Dom, 24/09/2017 - 19:43

Questo "avvinazzato" è uno dei principali artefici della distruzione dell'Europa e dei suoi popoli! Anche per questo individuo ed i suoi compari arriverà il giorno del giudizio! Le loro scelleratezze non passeranno per costoro indolori!!!

19gig50

Dom, 24/09/2017 - 19:52

A questo alcolizzato basta che gli portino un fiasco di vino e li fa entrare.

manson

Dom, 24/09/2017 - 22:01

Sveglia questa é la fase successiva per la sostituzione dei popoli. Ora vogliono importare manovalanza a basso costo che farà ricongiungimenti familiari e figlierà qui. Tutti i costi saranno sulle nostre spalle. E chi di questi sfaccendati fancazzisti é più qualificato di un nostro laureato?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/09/2017 - 23:14

Non era in grado di intendere e di volere, l'era ciuc.

Jimisong007

Lun, 25/09/2017 - 01:27

Sono i politici che invecchiano non le nazioni

LostileFurio

Lun, 25/09/2017 - 07:06

Per poi lasciarli sulle strade a chiederti l'euro per far soldi e poter prendere l'aereo per ritornare in Africa. Perché ora, se lo chiedi ai migranti in giro per la città, ti dicono così.... Allora perché farli entrare? Lavoro? Ma dove?

cla_928

Lun, 25/09/2017 - 07:26

Ma toglietegli la bottiglia di Grappa perchè rischia di diventare ancora piu' scemo e rovinarci tutti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE