Ora Di Maio conferma: sotto l'albero troveremo ​lo scippo sulle pensioni

Di Maio: "Sotto l’albero quest’anno ci saranno meno privilegi e più diritti per iniziare bene il nuovo anno"

Luigi Di Maio "restituisce il favore" a Matteo Salvini. Dopo l'annuncio in mattinata da parte del leader leghista sull'eliminazione dell'ecotassa fortemente voluta dai grillini, nel pomeriggio arriva un altro annuncio che porta la firma del grillino: "Molti di voi mi chiedono se il taglio delle pensioni d’oro sarà nella legge di Bilancio. Sì: confermo e straconfermo, sia a nome del Movimento che della Lega come da accordi presi all’ultimo vertice. Ci sarà come ci eravamo impegnati a fare. E su questo non si discute perché siamo d’accordo tutti. Sotto l’albero quest’anno ci saranno meno privilegi e più diritti per iniziare bene il nuovo anno".

Sostanzialmente il ministro conferma in modo chiaro la sforbiciata sulle pensioni d'oro a cui la Lega ha provato ad opporsi. Il grillino sottolinea un passaggiop: "Lo confermop a nome del Movimento e della Lega". Un po' la stessa formula usata da Salvini per confermare lo stop all'ecotassa: "Posso parlare a nome della Lega e del Movimento". Insomma Di Maio continua ad "inseguire" Salvini. E ora lo fa anche negli annunci...

Commenti

mbrambilla

Dom, 16/12/2018 - 18:12

Su questo fanno bene, per il resto...

cir

Dom, 16/12/2018 - 18:25

Sarebbe ora !! ma vai giu' pesante sui tagli !Nessuno deve prendere piu' di 4.500 euro di pensione netti e meno di 1300 euro al pari di anni di contributi.

Divoll

Dom, 16/12/2018 - 18:30

I movimento del cambiamento, eh? Meno male che Salvini li frena almeno un poco, i grillini sono come Monti.

oracolodidelfo

Dom, 16/12/2018 - 18:35

Perche' scippo? Si tratta di eliminare, finalmente, il furto di coloro che percepiscono pensioni per le quali non hanno versato commisurati contributi. Devono essere ancora i lavoratori in regola con i versamenti ad andare in pensione a 80 anni per pagargliele??

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 16/12/2018 - 18:43

Quale scippo? Le pensioni d'oro rappresentano un'infinitesima parte delle pensioni italiane.

Cheyenne

Dom, 16/12/2018 - 18:50

di maio vai a vendere gazosa che solo questo (forse) sai fare

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/12/2018 - 19:13

Lo scippo non è sulle pensioni, ma sulle pensioni ingiuste e non surrogate da relativi contributi versati all'uopo. E questo mi sembra doveroso, soprattutto per quelli che dovranno )(per ora) lavorare 9 anni oltre al precedente massimo prendendo molto meno e calpestando i, loro si, diritti acquisiti. Non devono valere sol oper ricchi parrucconi e nulla per i poveracci che hann oconsumato una vita sul lavoro. Chi ha già guadagnato a dismisura (spesso facendo niente) dovrebbe prendere qualcosa meno del troppo a loro attribuito, per giustizia sociali, dagli stessi invocata a vanvera nelle piazze e in Parlamento.

Dordolio

Dom, 16/12/2018 - 19:14

Mi pare che lo scippo fosse stato fatto MOLTO tempo fa a danno dei cittadini comuni.... Quando dei privilegiati - approfittando di concessioni e gabole indecenti - erano riusciti a maturare ricche pensioni SENZA VERSARE IL DOVUTO. Su, mettetela così (cioè COME REALMENTE E'). E poi ne riparliamo, va bene?

Ritratto di Leto

Leto

Dom, 16/12/2018 - 19:16

Siamo alla mercé di una banda di idioti rancorosi comunisti d'antan. Chi ci salverà da questi incapaci invidiosi? Ma la colpa non è di loro, ma di chi ha messo una croce sul M5S nella scheda elettorale.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 16/12/2018 - 20:03

Questo pivello esaltatello, data la scarsa preparazione forse non ha ancora compreso che quando taglia 1000,00 EURO alle pensioni elevate (impropriamente d'oro)oltre a commettere una grave, iniqua, illegale ingiustizia, ottiene un'entrata di solo 550,00 Euro, visto che l'altra parte di 450,00 Euro rappresenta un minore entrata per lo Stato, Le Regioni ed i Comuni.

mozzafiato

Dom, 16/12/2018 - 20:16

MAGARIIIIII ! Sono anni che aspetto il momento in cui centinaia di migliaia di parassiti statoassistiti, vengano privati, almeno di una parte del maltolto ai danni della povera gente !!! E meno male che il giornale, da tempo, ha gettato la maschera schierandosi a favore di chi ruba le pensione ! E'SEMPRE PIÙ' CHIARO CHE LA GENTE VI ABBIA ABBANDONATO E CHE ORMAI FI E'RIDOTTA AD IN 6 - 7 % DI SIMPATIZZANTI: FRA DI LORO OVVIAMENTE TUTTI I POSSESSORI DI PENSIONI PARZIALMENTE RUBATE !

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/12/2018 - 20:49

SWtia attento Salvuíni:Se passa la norma sulla 'pensioni d'oro' lui perderà una valanga di voti. Forse non si rende conto che Di Maio lo vuol fregare di brutto.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/12/2018 - 20:49

Sulla 'pensioni d'oro' Salvini si giuoca il suo futuro politico. Non se ne rende conto?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/12/2018 - 20:54

Se la Lega "ha provato" ad opporsi vuol dire che non le è riuscito e che è stata sbaragliata da Di Maio. Se ciò corrisponde al vero allora Salvini è perduto. Bel fesso. Non lo avrei mai creduto che il napuriello fosse più furbo di lui.

HARIES

Dom, 16/12/2018 - 21:03

Si, è vero. Di Maio conferma che per Natale ci sarà lo scippo delle pensioni, ma solo quelle d'oro! Siate più precisi, altrimenti sembra che Di Maio voglia castigare i poveri pensionati. E invece è tutto il contrario. Togliere i privilegi e dare di più ai poveri.

buonaparte

Dom, 16/12/2018 - 21:44

lo scippo era prima . chi è stato dirigente statale non ha versato i contributi di quelle pensioni e questo vale anche per tanta altre categorie a noi note . QUELLI ERANO SCIPPI O MEGLIO FURTI. SOLO IN ITALIA CI SONO VERGOGNE COSI INFORMATEVI

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 17/12/2018 - 00:40

Per me si possono accomodare.

philwoody52

Lun, 17/12/2018 - 01:53

iltaglio delle pesnioni cosidette d'oro le paghera di maio. ci saranno tanti ricorsi che la stato spenderò tanti soldi per difendere queste porcate. quanto a salvini , sei un quaqquaraqua, hai fregato gli italiani che ti hanno votato

SpellStone

Lun, 17/12/2018 - 06:14

ancora sto termine scippo... se tu ricalcoli e non dai ad una persona i soldi che NON sono da dare, non e' uno scippo, ma solo fare i conti giusti.

Duka

Lun, 17/12/2018 - 07:08

Svelato il gioco perverso. Per raggiungere il seggiolone hanno promesso di DARE, giunti alla stracomoda e strapagata poltrona PRENDONO. Che cosa sia cambiato rispetto ai governi comunisti precedenti nessuno lo capisce. Per riassumere: Reddito di cittadinanza= NIET, Pensioni quota 100 = NIET, Flat-Tax al 15% = NIET -- Avranno gli italiani le PALLE per indossare il GILET????

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 17/12/2018 - 07:52

Borioso ragazzotto, ma come ti permetti di impoverire gli italiani con le tue pazzesche teorie? Ma vai a scuola ad imparare che ne hai bisogno. Buffoncello.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 17/12/2018 - 08:32

è vero! il taglio delle pensioni d'oro è uno scippo, ma bisogna anche dire che le pensioni da nababbi sono una rapina! o c'è chi crede veramente che la maggioranza(l'80%) delle pensioni che vanno oltre i 2.500 euro siano frutto di lavoro e versamenti?

mariolino50

Lun, 17/12/2018 - 09:28

SpellStone I soldi non sono da dare in base a quali calcoli, quelli di ora, il contributivo, sono una vera truffa, non ti danno nemmeno la metà di quello che hai versato come contributi, provato su me stesso per la parte contributiva, NON è come vi fanno credere il ladroni. Erano molto più giusti i conti di prima.

cir

Lun, 17/12/2018 - 12:00

niki 75 sei un fenomeno! ... Meriti il premio nobel per 'economia. Di questo passo fra' un po ' sosterrai che per migliorare le risorse economiche dello stato sarebbe opportuno triplicare l' ammontare delle pensioni elargite , poiche' ci si pagano le tasse ...e lo stato incassa...

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 17/12/2018 - 14:44

A CIR: e tu meriteresti il premio nobel per l'intelligenza, visto come hai compreso, in pieno, il vero senso della mia nota.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 17/12/2018 - 16:45

Non c'è da preoccuparci. Siamo nelle mani di ignoranti incompetenti che non sono nemmeno buoni a fare danni che vorrebbero tanto fare.La voglia di fare danni ce l'avrebbero, ma anche per fare danni ci vuol un certo know how. E a Di Maio manca il quid. Ma se fece fallire addirittura il negozietto di bibite per il quale lui per un certo tempo lavorava (si fa per dire!). Voleva addirittura una paga più alta perchè quella che riceveva non era dignitosa. Guadagnare solo in base al suo venduto (praticamente Zero) non era dignitoso. Giustamente fu licenziato in occasione del fallimento causato.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 17/12/2018 - 16:47

@oracolodidelfo: in base alle aspettative di vita dovrebbero andare in pensione a 90 anni. Per non togliere il Lavoro ai giovani.