Ora Renzi gioca d'azzardo: "Non prendo ordini dalla Ue"

Il premier all'attacco: "Noi siamo ancora qui, le opposizioni perdono pezzi". Poi sfida Bruxelles: "Il nostro mestiere è guidare l'Europa, non prendere ordini"

Matteo Renzi non abbassa i toni. Anzi, rialza la posta in gioco e torna sfidare l'Unione europea. "Il nostro mestiere è guidare l'Europa - mette in chiaro nella sue e-news - non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini". Un debole tentativo che rischia di infrangersi contro il muro di Bruxelles perché, aldilà degli annunci del premier, persostono tuttora i nodi legati all'emergenza immigrazione, al sistema bancario, al buco di bilancio e alle riforme che arrancano. E, sebbene Renzi si vanti di essere "un premier che fa cose", l'Italia continua ad arrancare.

"C'è una esilarante pagina su Facebook che mi prende in giro. Si chiama 'Matteo Renzi che fa cose' e ironizza sulla mia insistenza nel dire che le cose vanno fatte. La pagina è molto divertente, ma sono costretto a insistere: la concretezza, fare leggi e non chiacchiere è una caratteristica chiave del nostro governo. Dopo anni di immobilismo finalmente siamo ripartiti grazie alla concretezza". Nella sua e-news Renzi esalta i "traguardi" tagliati dal governo. Li sbandiera in ogni occasione. E, dopo essere passato indenne dalla mozione di sfiducia per lo scandalo banche, se la ride pure: "Ogni volta che si vota in Parlamento, le opposizioni perdono pezzi, senza che noi facciamo niente. Fanno tutto da soli, è incredibile. Il disfattismo non paga, prima o poi se ne accorgeranno anche loro. Ma non c'è fretta - incalza - loro pensino pure alle varie macchine del fango, noi pensiamo all'Italia". Ma i risultati sotto gli occhi degli italiani non coincidono con gli slogan.

Nemmeno a Bruxelles torna l'ottimismo di Renzi. Il confronto con Angela Merkel non è stato tutto rose e fiori. E i rapporti con il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, sono ai minimi termini. Una tensione che Renzi non è disposto ad ammettere. "Le cose sono cambiate - dice nella sua e-news - le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici". E si vanta: "Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque. E il nostro mestiere è guidare l'Europa, non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini". Finora, però, gli ordini li ha sempre presi, mai dati.

Annunci

Commenti
Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 01/02/2016 - 15:18

Il tipico scolaretto che ha già speso i soldi della merenda per comprarsi le figurine e poi approfitta della merenda degli altri!

Tuthankamon

Lun, 01/02/2016 - 15:19

Se le motivazioni contro la UE fossero portate avanti con equilibrio e senza spingere su iniziative come ddl Cirinnà ed eutanasia, appoggerei Renzi come Italiano. Purtroppo con queste premesse non può avere un mio appoggio e credo si stia facendo male da solo! Quali debiti deve pagare??

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 01/02/2016 - 15:20

"Il nostro mestiere è guidare l'Europa, non prendere ordini" Bimbominkia, stai all'ombra e tieni l cappellino sulla capoccia! Povero invasato e poveri pidioti che lo votano. Vomitevole.

Megghy

Lun, 01/02/2016 - 15:20

Ma questo quanto ce lo dobbiamo tenere a fare danni?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 01/02/2016 - 15:23

"Il nostro mestiere è guidare l'Europa", certo telecomandato dal baraccone ue!! Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

unosolo

Lun, 01/02/2016 - 15:23

ha avuto sei mesi la presidenza in UE cosa è stato fatto ? Si è entrati nella grande famiglia Europa , ci sono delle belle regole e ora non si vogliono rispettare , accordi presi dai suoi predecessori ? che figura di serietà faremo senza rispettare le regole o accordi ?

Rossana Rossi

Lun, 01/02/2016 - 15:25

Ma quanto dovremo aspettare prima che salti fuori qualche spillo che riesce finalmente a bucare questo pallone gonfiato?.......

giovanni951

Lun, 01/02/2016 - 15:28

ma come fa a dire che questo governo fa? fa cosa? pittibimbo - e non solo - necessita un TSO

kallen1

Lun, 01/02/2016 - 15:39

Ahahahah vediamo se il gradasso avrà il coraggio di dire le stesse cose anche alla prossima riunione di giovedì che si terrà a Londra per discutere della Siria con i partner europei. O se questi ultimi lo stopperanno in partenza........

Martinitt2

Lun, 01/02/2016 - 15:40

Non è che questo "signore" sia completamente ottenebrato da manie di grandezza? Guidare l'Europa? Ridicolo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 01/02/2016 - 15:40

Bella questa:l'opposizione perde pezzi!I sondaggi dicono che i pezzi (consensi) li sta perdendo lui ma tanto è inutile lottare contro gli strafottenti,sono "ciechi" e non vedono.Il tempo è tiranno,si dice,e sta per scadere.Tra poco vedremo se questo suo "tirar la corda" (NON PRENDO ORDINI DA NESSUNO,NON MI FACCIO INTIMIDIRE DA NESSUNO,NON HO NIENTE DA IMPARARE)gli varrà la gloria oppure le stalle.....Renzi con l'Italia in queste condizioni (che lui non vede)non può tanto alzare la voce.

lorenzovan

Lun, 01/02/2016 - 15:42

ma quale azzardo ??? sa benissimo che se usciamo dall'EU crolla tutta la costruzione..e alla fine chi ci perde e' la Germania !!!! allora si fa sentire a e fa bene..anche aiutato da Draghi che impedisce colla sua politica la sporca speculazioneorchestrata dalla germania e dai banchieri ai dnni dello sprovveduto berluska...

lorenzovan

Lun, 01/02/2016 - 15:44

i primi cinque commenti che ho letto sono dei soliti malati acuti di bananite...si augurano peste e corna..appoggiano la UE e la Merkel...in odio a Renzi !!!!! ma che bravi kamerati....tutta patria e bandiera

accanove

Lun, 01/02/2016 - 15:46

...andato...partito per la tangente, toglietegli il vino......(questi sono gli effetti della dittatura, delle informazioni mediate ed addomesticate, si finisce con il crederci ed i sentimenti sono di onnipotenza nonostante la realtà urli vendetta) PINOCCHIO...ABBIAMO UNA ECONOMIA CHE BASTA UN COLPO DI VENTO E SE NE VA ALL'ARIA nonostante quello che tu creda, voglia o ti facciano credere.

orso bruno

Lun, 01/02/2016 - 15:47

presuntuoso e penoso !

Libertà75

Lun, 01/02/2016 - 15:54

Questo è sempre più la fotocopia di Berlusconi, infatti credo prenda più voti dall'area ex FI che dagli storici elettori PD.

giovanni235

Lun, 01/02/2016 - 15:55

Un uomo cosi' è sprecato silla Terra.Sono convinto che saprebbe colonizzare da solo altri pianeti,iniziando da Marte.

Dordolio

Lun, 01/02/2016 - 15:56

Via Lorenzovan...Renzi è un trombone, tutti lo sanno e lo riconoscono. Anche quelli della sua cerchia. Lui solo lo ignora perchè non hanno avuto il coraggio di dirglielo.

Martinitt2

Lun, 01/02/2016 - 15:57

Lorenzovan, cortesemente potresti chiarirmi i concetti espressi nel tuo messaggio delle 15,42? Onestamente non ho capito bene cosa volevi dire. Perchè mi pare contraddittorio: Non prende ordini, ma cerca di tenere a galla la merkel. Grazie.

Martinitt2

Lun, 01/02/2016 - 15:57

Lorenzovan, cortesemente potresti chiarirmi i concetti espressi nel tuo messaggio delle 15,42? Onestamente non ho capito bene cosa volevi dire. Perchè mi pare contraddittorio: Non prende ordini, ma cerca di tenere a galla la merkel. Grazie.

glasnost

Lun, 01/02/2016 - 16:04

Bisogna farlo smettere di dire cxxxxxe senza fare nulla. Se continua a non occuparsi dei problemi del paese : ECONOMIA al tracollo ed INVASIONE incontrollata degli extra, ci porterà alla rovina totale-

Aegnor

Lun, 01/02/2016 - 16:05

Ci mancherebbe solo che l'Europa si facesse guidare dall'itaGly,hahahahahaha,il giullare di rasignano ne spara sempre una più grossa dell'altra,gli credono solo i tarati mentali PiDioti e gli altri profittatori stile alf-ano e verdini

DavidBalogh

Lun, 01/02/2016 - 16:06

Renzi parla e la borsa crolla. Wanna Marchi non incanta più nessuno

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/02/2016 - 16:11

Ecco finalmente SVELATO il suo INTENTO, non gli basta comandare l'Italia, vuole COMANDARE l'Europa FROTTOLO!!!lol lol ANDATEVENE Italiani ed Europei, perche in"mano" ad un ARRIVISTA di questo tipo siete FINITI!!! Pax vobiscum.

vince50_19

Lun, 01/02/2016 - 16:14

"Non prendo ordini dalla Ue" Si avvicinano elezioni (di qualsiasi genere) oppure gli han detto che in certi azzimati club non metterà comunque piede? Altrimenti siamo alle solite fancazzate che preludono, "nottetempo", all'ennesima calata di braghe! Quel che contano sono i fatti e non se@@e mentali urlate, chiaro ragazzotto toscano?

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 01/02/2016 - 16:14

scassa lunedì 1 febbraio 2016 Sceneggiata a puntate :" IL DICE E LA CULONA ".....ovvero : vola su un fiore un'ape ,lo succhia e se ne va ! In verità ,l'imbecillita è una piccola cosa !!!!!!!!!!!scassa.

freud1970

Lun, 01/02/2016 - 16:16

MA DAI, NON NASCONDERTI DIETRO UN DITO, RENZI, SEI NESSUNO IN EUROPA....

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 01/02/2016 - 16:17

....portatelo via in manicomio, in cella e buttate la chiave nella Fossa delle Marianne. Ma questo piccolo pinocchietto mitomane è scemo proprio

rossono

Lun, 01/02/2016 - 16:20

lorenzovan Il bimbominkia ti ha annebbiato il cervello? Quando scrivi lascia stare la bottiglia.

BUBUCCIONE

Lun, 01/02/2016 - 16:21

@@@Lorenzovan……….. certo che tu , devi essere seriamente malato di tafazzismo! Il “ragazzo di Rignano” si rivelerà quel che è: uno straordinario illusionista.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 01/02/2016 - 16:21

Che sia necessario dare una ridimensionata al baraccone europeo è fuori di dubbio. Rimane il fatto che renzuccio "caro" SEI UN BUFFONE PATENTATO MATRICOLATO.

Dordolio

Lun, 01/02/2016 - 16:23

E che nessuno si permetta di paragonare Renzi a Berlusconi. Il renzino è infinitamente più furbo del berlusca. Vi risulta che abbia mai aperto bocca sulla magistratura ad esempio? Magari con accenni anche minimi come fece il silvione riguardo ad una possibile separazione delle carriere? Lo facesse mai (visti poi gli attuali chiari di luna) gli arresterebbero l'intera famiglia. Gatto compreso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/02/2016 - 16:24

#lorenzovan Già che c'era poteva dire:" Spezzeremo le reni alla UE".

unosolo

Lun, 01/02/2016 - 16:26

è sua abitudine lanciare cavolate e farsi gite di tre giorni e tornare dopo a bocce ferme , poi a Londra nella prossima riunione dirà" è la stampa che travisa le mie esternazioni o i miei pensieri " si quando parla dice " io penso , quello che io penso " che serietà. ascoltatelo nelle sue esternazioni mai deciso solo col pensiero , ci vogliono fatti per avere credito.

ritardo53

Lun, 01/02/2016 - 16:26

lorenzovan: Dai lo abbiamo capito che tu sei il MATTEO BIMBOMINKIA, non nasconderti, sei stato scoperto, ma il peggio è che metti in luce lo stron-zo che sei.

Aegnor

Lun, 01/02/2016 - 16:27

Tuthankamon - non ti preoccupare dei debiti di Braghettone,tocca a noi sanarglieli

scimmietta

Lun, 01/02/2016 - 16:33

X lorenzovan: forse dimentichi che Draghi è stato messo a capo della BCE dallo "sprovveduto berluska", per dirlo con parole tue, purtroppo i tuoi amici de sinistra allora "si augurarono peste e corna..appoggiando la UE e la Merkel...in odio a Berlusconi !!!!! ma che bravi kamerati....tutta patria e bandiera" ... ovviamente sempre per dirla con parole tue! Rileggiti e prova a metterti d'accordo con te stesso, se ci riesci, ma ne dubito.

glasnost

Lun, 01/02/2016 - 16:34

L'economia (che non crede alla chiacchiere) è al tracollo, con le banche ormai senza credibilità e sostenute coi soldi delle tasse, la disoccupazione non si ferma, il debito pubblico non si riduce i fallimenti delle aziende aumentano di numero. Si spacciano per ACCOGLIENZA gli arrivi INCONTROLLATI di clandestini e lasciare poveretti vagare per le città a rubare, spacciare, mendicare. Un' apocalisse.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 01/02/2016 - 16:39

lorenzovan, lei non era quello del "Berlusconi ci fa fare brutta figura in Europa e nel Mondo, anzi nell'Universo"? O sbaglio? Ora cos'è cambiato? Siccome si sono invertiti i ruoli ed ora l'Europa vuole la testa del suo pagliaccio toscano, adesso viene qui a menarla col patriottismo e puttanate varie? Io spero che a voi di sinistra esploda un'atomica tra le chiappe, così vi levate dalle palle una volta per tutte e la finite di fare danni.

MEFEL68

Lun, 01/02/2016 - 16:40

Liberta 75 - Sei grandioso, visto che il leader della tua parte politica ti sta deludendo alla grande, per non farlo restare da solo, cerchi di accomunarlo a Berlusconi definendolo la sua fotocopia. Solo una mente distorta a sinistra poteva arrivare a tanto. Comunque sappi che la copia vale molto meno dell'originale.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 01/02/2016 - 16:41

MA SE TI SEI COMPRATO QUELL'INFAME DI VERDINI CON I SUOI SPAVENTAPASSERI...SEI UN BUFFONE.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 01/02/2016 - 16:42

"Il nostro mestiere è guidare l'Europa".....Pensi a guidare l'Italia..è meglio!

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 01/02/2016 - 16:44

A questo punto, Renzi o Berlusca, Grillo o Salvini, Fantozzi o Checco Zalone, Saviano o Travaglio a scelta, l'Italia ha bisogno di un dittatore alla Kim Jong un per mettere tutti in riga zitti, obbedienti e autonomi. A me basta un piatto di minestrone.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/02/2016 - 16:46

Se, Mister Renzi vuole guidare l,Europa che incominci prima a guidare bene l,Italia; Perche gli Italiani Hanno le palle piene di essere invasi da profughi che scappano non dalle Guerre ma dalla miseria che cé nei loro Paesi, É anche di Riformare la Giustizia Italiana che condanna un Tabaccaio ad un risarcimento di 320,000 euro per aversi difeso da un criminale! É che lascia liberi chi in stato di Ubriachezza oppure se é Drogato ammazza Donne é Bambini,É un Paese che vuole guidare l,Europa non puo avere una Giustizia che é al 158 posto nel Mondo per Efficienza e Equita Giudiziaria! MISTER RENZI DIA UN ESEMPIO É PORTI L;ITALIA FUORI DALL;OSCURANTISMO GIUDIZIARIO! PERCHE UN PAESE SERIO SI GIUDICA DALLA GIUSTIZIA CHE LUI HA!.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 01/02/2016 - 16:49

Adesso se non sta zitto prende due scoppole dalla angelicchia che gli fischiano le orecchie per due ore.Guidare il merdaio europeo?Ne è proprio convinto che glielo lascino fare?Vada a cagare su un campo di carciofi.Scemo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 01/02/2016 - 16:58

@lorenzovan: povero beota e pidiota. I tuoi pensierini sono l'esatta espressione di ciò che ho scritto: "povero invasato".

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 01/02/2016 - 17:00

Ma oggi lavora solo Rame al Giornale, spaziando dalla politica UE alle dotte disquisizioni militari?

VittorioMar

Lun, 01/02/2016 - 17:01

...TI PIACE VINCERE FACILE??..è l'esempio palese che in Italia non serve meritocrazia!!...basta avere un'ottima raccomandazione e puoi scaldare qualunque sedia!!!...la presunzione e l'arroganza si può dimostrare dopo il vaglio dell'investitura popolare!!...una nomina non si nega se si è sufficientemente supportato....l'esempio viene sempre dall'alto!!!

MEFEL68

Lun, 01/02/2016 - 17:03

Penso che sia Renzi che è partito e non l'Italia. Con tutti i nostri guai, ultimo o penultimo Paese in Europa, on un debito pubblico secondo solo alla corruzione che ci dilata, renzi afferma che è compito dell'Italia "guidare" l'Europa. Assurdo e ridicolo. A cosa porta la vanagloria! Parafrasando Petrolini, quando dirà: " Farò l'Europa più bella e più grande che pria",? come diceva Petrolini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/02/2016 - 17:06

Ecco i fall out della Basaglia. L'unica soluzione a questo problema non può che essere...un bel TSO.

blackbird2013

Lun, 01/02/2016 - 17:07

Se si fa mettere i piedi in testa no; se li mette in testa agli altri neanche. Non è che voi del Giornale avete qualcosina contro il Governo e il suo attuale capo ?!?!? Mi sorge un leggero dubbio...

Klotz1960

Lun, 01/02/2016 - 17:10

Mi dispiace, ma in questo caso concordo al 100% con Renzi. Sono anni che Bruxelles e la Merkel ci trattano a calci nel sedere, e cio' e' dipeso molto anche dal nostro autolesionismo. Cerchiamo di non fare lo stesso sporco gioco che fece la sinistra contro Berlusconi, perche' e' innanzitutto l'Italia che perde.

Libertà75

Lun, 01/02/2016 - 17:11

@mefel68, guardi che non sono un fan di Renzi, questo suo litigio con la UE è l'ennesimo tentativo di emulare il suo maestro (Berlusconi), che poi non gli riesca di ottenere risultati (avrebbe riportato in auge il south stream avesse avuto un reale spessore) questo è un altro discorso.

paco51

Lun, 01/02/2016 - 17:12

grande, grande, grande: l'aggettivo è libero.......

lorenzovan

Lun, 01/02/2016 - 17:13

vediamo---se red pemettendo..ci capiamo...che Renzi sia un trombone..un logorreico..e un fanfarone...non ci piove...ma risultati a casa ne porta e come !!!!e molti di questi risultati...DI DESTRA !!!! allora...meglio un asino vivo che un dottore morto..dordolio lo ha capito benissimo !!!!loudness...berlusconi tra le tante ..c...te ...qualcosa buona ha pur fatto...tipo abituare gli anchilosati italici al bicameralismo....ho gia' fatto questo discorso per il benito...ma nel compito tOtale..attivi e passivi..e' stato un DISastro ..in quanto brutte figure non mi sembra aver visto a Renzi fare i cucu'...o il fatidico "mister obamaaaaaaaaaaaa"..poi..ognuno la pensa come vuole

ilbarzo

Lun, 01/02/2016 - 17:14

Il tuo mestiere non è guidare l'europa,bensì quello di andare in giro per l'europa e nel nondo,naturalmente a spese di noi cittadini.Da quando hai occupato Palazzo Chigi stai sfruttando il popolo:Viaggi aerei,cene varie,naturalmente tutto a ufo.A quando comincerai a portarti appresso la moglie e i figli? Non credo dobbiamo aspettare molto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 01/02/2016 - 17:16

L'unica parola che mi viene in mente è BUFFONE!!!!!!!

lorenzovan

Lun, 01/02/2016 - 17:17

io francamente a voi non vi capisco...Renzi ha fatto e sta facendo le VOSTRE battaglie...contro l'art 18...contro i fannulloni della PA..contro i sindacati...in campo internazionale risponde picche agli americani che ci vogliono coinvolgere in una delle loro tante avvventure sballate e risponde per le rime all'europa tedescocentroca della Merkel...senza chiamarla...beh...voi sapete cosa voglio dire... ma non vi va bene lo stesso...ma lla ine ..cosa volete ??? la bambolina nera ?? il tombin di ghisa ??l'imbalsamato ?? o il comico a tempo pieno ???

moshe

Lun, 01/02/2016 - 17:23

Ciarlatani si nasce ..... "e lui lo nacque". Solo gli idioti sinistri possono dargli ancora fiducia.

giusemau

Lun, 01/02/2016 - 17:23

bravo Renzi continua così che a forza di gonfiarti di aria fritta tra un pò scoppierai..Ad Maiora

griso59

Lun, 01/02/2016 - 17:23

ma vai a casa. al voto al voto. cosa si aspetta che crolli tutto.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 01/02/2016 - 17:27

"Il nostro mestiere è guidare l'Europa - mette in chiaro nella sue e-news - non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini"INFATTI,lui VA DIRETTAMENTE DALLA CHIATTONA!

ilbarzo

Lun, 01/02/2016 - 17:28

Alfano,Verdini,Lupi,Lorenzin,Quagliarello,Formigoni,Schifani,Cicchitto,Bondi,Repetti,Bonaiuti e tanti altri fuorisciti dal PDL, dove erano stati eletti,per passare poi ai comunisti,per l'ambizione di una poltrona anche se sporca di m...a,perchè a loro va bene lo stesso,l'essenziale è avere una poltrona.A questi signori vermi striscianti,mando a dire che alle prossime elezioni vi manderemo tutti a casa,poichè non credo che il PD sia internzionato a prendere nella loro squadra traditori della destra.Tosi,un rinnegato leghista a cui piace mettersi a 90 gradi.

timoty martin

Lun, 01/02/2016 - 17:29

La modestia non è certo la principale qualità di questo borioso ragazzino. Per rappresentare dignitosamente l'Italia non serve sbraitare. Stia zitto e cerchi di imparare da chi l'Europa la costruisce da decenni. Tra volere e potere c'è notevole differenza!

ilbarzo

Lun, 01/02/2016 - 17:31

Tutta chiacchera e distintivo.Sei noioso ,presuntuoso,prepotente,Narcisista e per lo più ti piacciono molto gli ortaggi.

APG

Lun, 01/02/2016 - 17:33

"Le cose sono cambiate - dice nella sua e-news - le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici". Sì, il segno più è tornato soprattutto nell'aumento sconsiderato del debito pubblico e nell'aumento iperbolico delle tasse e del numero di clandestini, da quando c'è questo venditore di pentole al governo! Per tutto il resto, lavoro, pensioni, risparmi, sicurezza, fiducia nelle istituzioni le percentuali sono sempre più negative. "Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque." Esatto, torna a fare il venditore di pentole chè è meglio per l'Italia e gli Italiani tutti !!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 01/02/2016 - 17:38

L'ho sempre detto che questo Ixxxxxxxe, si è montato la testa. Il suo MESTIERE?. Quale?. Quello del BUFFONE di corte. E' tanto stupido che vuole spingere gli Italiani con la CHECCA Cirinna, a remare contro corrente e vuole GUIDARE L'EUROPA?. Tutte le porcate che ha fatto (E si VANTA), non hanno portato l'Italia verso L'UE ad essere uno stato CREDIBILE' anzi, hanno peggiorato la situazione sia monetaria che materiale.

buri

Lun, 01/02/2016 - 17:39

MA C?OSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERIARCI RENZI?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 01/02/2016 - 18:08

@lorenzovan 17;17 esatto, ci vuole proprio il tuo "homo ridens" dal ghigno facile, (al quale però nessuno ha commissionato niente).......

scimmietta

Lun, 01/02/2016 - 18:23

X lorenzovan: "io francamente a voi non vi capisco.." .. io,invece, ti capisco benissimo! Francamente non capisco e questo vorrei che tu ce lo spiegassi, ma perchè non ti sei tenuto Berlusconi? Francamente, perchè sei andato in piazza per mantenere l'art. 18? Francamente, perchè ai votato per l'abrogazione della riforma costituzionale che aboliva il bicameralismo perfetto? Francamente, perchè ah voluto l'eliminazione dello "Scalone Maroni" per poi rifilarci la Fornero? Vuoi che continui? ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/02/2016 - 18:25

Lorenzone carissimo, a me sembra che l'unica cosa che FROTTOLO sta "portando a casa" per dirla con parole Tue, sono le centinaia di migliaia di Africani FINTI PROFUGHI che, NON solo NON ci pagano le pensioni(perche NON lavorano) ma ce le stanno RAPINANDO (cancellando l'adeguamento) per farsi mantenere. Tutto il resto è NOOOIAA!!!Cantava il Califfo. Saludos dal Nicaragua. PS. Anche la tanto sbandierata "riforma" del Senato era gia stata fatta da noi e ABROGATA da un referendum voluto dai suoi Kompagni.

giottin

Lun, 01/02/2016 - 18:29

Stavo pensando a quale aggettivo dare alle sue "riforme", a sì, ridicole ed insignificanti, oltre che inutili ovviamente.

giottin

Lun, 01/02/2016 - 18:37

@freud1970. Guardi che il puffo in Europa non si nasconde dietro un dito, lui vorrebbe tanto mettersi in mostra, essere qualcuno, contare, ma in realtà nessuno se lo fila, quello che dice sono solo parole che dai suoi interlocutori, entrano da un orecchio ed escono dall'altro!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 01/02/2016 - 18:43

un governo che le cose le fa veramente non ha bisogno tutti i giorni dover dire che le cose le fa.

INGVDI

Lun, 01/02/2016 - 19:37

Purtroppo il male che sta facendo al Paese Renzi e il suo governo non viene percepito dalla gente come sarebbe necessario.

Trifus

Lun, 01/02/2016 - 20:02

Già che c'era poteva dire:" Spezzeremo le reni alla UE". Complimenti Memphis35 questa è la migliore descrizione del megalomane.

conviene

Lun, 01/02/2016 - 20:10

MENO MALE CHE C'è RENZI E LA SSTRAGRANDE MAGGIORANZA NON LA PENSA COME TE BURI (noooooooo) IDIOTA. ALTRIMENTI POVERA ITALIA

conviene

Lun, 01/02/2016 - 20:15

LORENZOVAN NON PERDERE TEMPO CON QUESTI DESTROSSI PRESUNTUOSI CHE ODIANO IL NOSTRO PAESE. SE DICI BIANCO DICONO NERO E VICEVERSA. NON COLLEGANO IL CEVELO SE CE L'HANNO QUANDO SCIVONO. SONO SOLO PIENI DI ODIO COME IL LORO CAPO NANO RIFATTO.

swiller

Lun, 01/02/2016 - 20:18

PAGLIACCIO

FRANGIUS

Lun, 01/02/2016 - 20:32

HA RAGIONE,LE OPPOSIZIONI PERDONO PEZZI,MA SONO PEZZI DI M....CHE IL PD SI AFFRETTA A COMPERARE....VEDI I VERDINI,COSTA E GRILLINI FUORUSCITI..SENZA CONTARE I SALTABANCO GIA' ACQUISITI

zen39

Lun, 01/02/2016 - 20:49

Se avevo ancora un po' di stima ora me l'hai fatta perdere del tutto. Ma come si fa dire che l'Italia guida l'Europa ! Si in tutte le calssifiche negative ! Parli troppo ! Chi sa il fatto suo non ha bisogno di parlare molto. Sei mai stato in un'azienda ? Quando si fanno troppe riunioni in genere non si sa che pesci prendere fino a quando arriva il capo e decide. Nemmeno l'UE ha una strategia ( o meglio ce l'ha: rovinarci) e pensi che un pincopallino qualunque possa dire alla Merkel di fare quello che vuoi tu ? Siamo costretti a difenderci su due fronti: l'UE d'accordo con il NWO che vuole impoverirci e quindi sottometerci e i migranti che sono parte della strategia. Ma non ti passa nemmeno un attimo per la mente che puoi rasentare il ridicolo ? Guarda che il B ci è già passato ma per altri noti motivi fatti consigliare.

magnum357

Lun, 01/02/2016 - 22:11

Una mxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxa, direbbe fantocci !!!!!!!!!!! Ahhhhahhhahhhah

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 23:42

Il burattino fiorentino ha ormai deciso di interpretare una delle tante maschere fornitegli dal suo burattinaio Napolitano. QUELLA DELLO SPACCONE. Vuole far vedere a noi ed all'Europa che ha le palle perciò si è riempito le mutande di bambagia per simulare un grosso pacco. Proprio come il gradasso di un film di Carlo Verdone. FATICA INUTILE. SAPPIAMO TUTTI CHE RECITA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/02/2016 - 23:43

Carissima conviene 20e15, hai fatto l'esatta descrizione del comportamento dei COCOMERGRILLOTAS quando Governava Berlusconi NANA!!! Pax vobiscum.

ziobeppe1951

Mar, 02/02/2016 - 00:15

da come scrive e da come urla questa vecchia isterica penso che sia laureata in pulizia dei cessi

seccatissimo

Mar, 02/02/2016 - 00:45

Ma sto tizio, gran ciarlatano d'Italia, non si rende conto che dice solo frescacce? Dice: 1) "Il nostro mestiere è guidare l'Europa". ???????? Ma se in Europa non c'è manco un cane che perde tempo ad ascoltarlo e che nessuno lo tiene in considerazione stante l'evidenza che non sa fare altro che esprimere solo castronerie mentre di suoi fatti seri, utili, concreti e costruttivi non si conosce nulla e non se ne vede manco l'ombra ! 2) "Il nostro mestiere non è andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini". ???????? Allora ci spieghi se fa parte del suo mestiere andare nei palazzi di Berlino a prendere ordini dalla Merkel! 3) "Fare leggi e non chiacchiere è una caratteristica chiave del nostro governo". ??????? Già, però non basta fare "delle leggi", le leggi nuove debbono essere anche necessarie, utili e fatte bene, il problema è che tutte le leggi fatte dal suo governo sono leggi superflue, fatte per fare numero, fatte male, alla caxxo di cane!