Ora Renzi tende la mano: "Zingaretti? Lo aiuterò"

L'ex segretario del Partito Democratico si congratula con il vincitore delle Primarie e lo tranquillizza: "Da parte mia non ha nulla da temere"

"Da parte mia, Zingaretti non ha nulla da temere" come "Enrico, stai sereno"? A quanto pare, no. Matteo Renzi, dopo aver definito via Twitter come "bella e nettA" la vittoria di Nicola Zingaretti alle Primarie del Partito Democratico, sembra tendere per davvero la mano al neo segretario dem.

Il senatore Pd, a colloquio con La Stampa, dice: "Io non chiedo niente, siamo pronti a dare una mano. Io le scissioni non le ho mai fatte, anzi le ho subite". E ancora: "Come segretario, lo vedremo alla prova dei fatti. In Regione Lazio, Nicola è abile a tenere insieme un fronte ampio che va dai moderati agli estremisti di sinistra".

L'ex sindaco di Firenze, dunque, spiega il suo progetto: "Io farò una battaglia educativa e culturale dentro il partito. Il grillismo si sta sgonfiando". Insomma, per Renzi la stagione politica del Movimento 5 Stelle sarebbe (quasi) al tramonto.

Inoltre, intervistato da Il Messaggero, Renzi ribadisce la soddisfazione per l’oltre milione e mezzo di militanti dem ai seggi, la fiducia al neo segretario – "Darò una mano a Nicola" –, sottolineando infine un'’importante novità per il partito: "In coda anche molti elettori grillini".

Commenti

jaguar

Lun, 04/03/2019 - 11:33

Diffidare della mano tesa di Pinocchio.

exsinistra50

Lun, 04/03/2019 - 11:35

Ma si aiutatevi pure a scomparire

wania

Lun, 04/03/2019 - 12:10

bene - così 2 galli nel pollaio la disfatta del PD non solo è assicurata ma anche molto veloce da realizzare nel tempo.Evviva:

wania

Lun, 04/03/2019 - 12:12

bene, così con 2 galli nel pollaio la fine del PD sarà assicurata e molto veloce nel tempo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 04/03/2019 - 12:28

L'impresentabile bullo di Rignano ha ancora mezzo chilo di pane per fare la scarpetta con sora Italia.nopecoroni

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/03/2019 - 12:52

Ottimo. Mancava giusto lo statista.

Redfrank

Lun, 04/03/2019 - 13:14

ebbe' ..... se non fa così resta totalmente a piedi.....la tecnica è fare il buon viso a cattivo gioco......ma poi sparisce lo stesso....wow wow wow

HappyFuture

Lun, 04/03/2019 - 13:48

Non c'è lo togliamo dai piedi Renzi. Kerry a nome della NATO gli ha dato il "Global Citizen Award". E lui non ci sta nei panni per l'onorificenza

sergioxxxx

Lun, 04/03/2019 - 13:54

ah beh allora puo' dormire sonni tranquilli! Con uno statista come te...ahahhaha mandatelo a zelig

oracolodidelfo

Lun, 04/03/2019 - 14:06

Darò una mano a Nicola? Renzi, chi ti dice che Zingaretti la voglia? Magari Zingararetti vuole darti un piede.....dove finisce la schiena e cambia nome......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 04/03/2019 - 14:31

L;ULTIMA VOTA CHE RENZI HA AIUTATO IL PD QUESTO HA PERSO OGNI ELEZIONE!BRAVO RENZI AIUTA ZINGARETTI CHE LUI HA BISOGNO DI AIUTO DA PARTE DEGLI ZINGARI PER FAR SPARIRE DALLA POLITICA IL PD!.

timoty martin

Lun, 04/03/2019 - 14:40

Con i danni che fatto, chi ti vuole ancora???? Stai zitto, almeno quello.

buonaparte

Mar, 05/03/2019 - 10:42

SIGNORI MA AVETE VISTO COME E' MESSO IL LAZIO? E LA SITUAZIONE DI ROMA E' COLPA IN PARTE DELLA REGIONE DOVE PER ANNI NON HANNO MAI RISOLTO IL PROBLEMA RIFIUTI E LA STAMPA DI SINISTRA DA LA COLPA ALLA RAGGI. COME FARA' QUESTO INCAPACE DI ZINGARETTI A RISOLVERE I PROBLEMI ITALIANI SE NON E' RIUSCITO A FARLO NEL LAZIO.?