Elezioni Regionali 2019

Ora Salvini rassicura gli alleati: "Il voto non cambia il governo"

Il vicepremier: "Gli amici 5 Stelle non hanno da temere, per me non cambia nulla"

Ora Salvini rassicura gli alleati: "Il voto non cambia il governo"

"Ho tutti i motivi per essere felice ma è un voto abruzzese. Non penso che gli amici dei 5 stelle abbiano qualcosa da temere. Per me non cambia nulla". All'indomani della schiacciante vittoria alle elezioni regionali in Abruzzo, Matteo Salvini rassicura gli alleati di governo e sottolinea come non siano all'orizzonte rimpasti nell'esecutivo.

"Se riesco già oggi mi vedrò con Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte", ha spiegato il vicepremier e ministro dell'Interno a Montecitorio. E pure il presidente del Consiglio si dice certo che non ci saranno cambiamenti: "Sono elezioni regionali di una regione centrale", ha detto Giuseppe Conte, "Aspettiamo di leggerle e di vedere le valutazioni che spettano agli esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non cambia nulla".

Parlando del voto, però, Salvini non ha mancato di ironizzare sul Partito democratico: "È bizzarro vedere festeggiare il Pd perchè è arrivato secondo", ha detto, "se uno si accontenta di perdere va bene così". "Sono felice, perché il lavoro paga, la concretezza paga", ha quindi esultato, " Questo è un altro, il secondo dato elettorale vero, dopo Trento e Bolzano, da che siamo al governo. Alle europee eravamo all'1%, ora simao primo partito col 27%".

In serata, Salvini ha ribadito: "Per quanto riguarda il governo non cambia nulla. La Lega non imporrà niente a nessuno: più voti prendiamo più umili restiamo.

Non chiediamo nè un posto in più nè una riga in più di quanto previsto dal Contratto di governo e sui temi in discussione troveremo una soluzione positiva, come abbiamo fatto negli ultimi otto mesi".

Commenti