Ora Salvini rassicura gli alleati: "Il voto non cambia il governo"

Il vicepremier: "Gli amici 5 Stelle non hanno da temere, per me non cambia nulla"

"Ho tutti i motivi per essere felice ma è un voto abruzzese. Non penso che gli amici dei 5 stelle abbiano qualcosa da temere. Per me non cambia nulla". All'indomani della schiacciante vittoria alle elezioni regionali in Abruzzo, Matteo Salvini rassicura gli alleati di governo e sottolinea come non siano all'orizzonte rimpasti nell'esecutivo.

"Se riesco già oggi mi vedrò con Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte", ha spiegato il vicepremier e ministro dell'Interno a Montecitorio. E pure il presidente del Consiglio si dice certo che non ci saranno cambiamenti: "Sono elezioni regionali di una regione centrale", ha detto Giuseppe Conte, "Aspettiamo di leggerle e di vedere le valutazioni che spettano agli esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non cambia nulla".

Parlando del voto, però, Salvini non ha mancato di ironizzare sul Partito democratico: "È bizzarro vedere festeggiare il Pd perchè è arrivato secondo", ha detto, "se uno si accontenta di perdere va bene così". "Sono felice, perché il lavoro paga, la concretezza paga", ha quindi esultato, " Questo è un altro, il secondo dato elettorale vero, dopo Trento e Bolzano, da che siamo al governo. Alle europee eravamo all'1%, ora simao primo partito col 27%".

In serata, Salvini ha ribadito: "Per quanto riguarda il governo non cambia nulla. La Lega non imporrà niente a nessuno: più voti prendiamo più umili restiamo. Non chiediamo nè un posto in più nè una riga in più di quanto previsto dal Contratto di governo e sui temi in discussione troveremo una soluzione positiva, come abbiamo fatto negli ultimi otto mesi".

Commenti
Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 11/02/2019 - 12:41

Salvini, l’uomo per tutte le stagioni! Altro che il classico piede in due staffe... Per lui le staffe, o i forni, sono sempre troppo pochi. Ne ha appena aperto un altro telefonando a Mahmood. Gli calza anche il ruolo del radical chic... «o Franza o Spagna, purché se magna»!

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/02/2019 - 13:03

Ora Salvini rassicura gli alleati 'Il voto non cambia il governo'......questa volta, per la prossima si spera che non cambierà il CAPITANO.

mcm3

Lun, 11/02/2019 - 13:15

Salvini e' consapoevole della sua forza in questo momento, cosi' come e' consapevole della forza del M5S, abbandonarli per abbracciare la Meloni, che vuole fare un nuovo ovimento, e Berlusconi, che continua a precipitare nei consensi, sarebbe un vero suicidio, Salvini vuole governare con chi, come lui vuole cambiare le cose, con chi, come lui, ha i voti per avere una maggiorANZA INDISCUTIBILE, si mettessero tuttilanima in pace e la finissero di fare continue polemiche

Reip

Lun, 11/02/2019 - 13:17

Il Governo attuale e’ innaturale, ambiguo, all’opposizione di se stesso! Due politiche inconciliabili. Il M5S puo’ essere considerato di estrema sinistra anche se anti sistema! Lega e M5S non vanno d’accordo su nulla: TAV, pensioni, legge fornero, reddito di cittadinanza, leggittima difesa, IMMIGRAZIONE, politica estera... A rimmetterci saranno come al solito i contribuenti. Un Governo in bilico, diviso, fragile, per nulla risoluto, la parodia si se stesso. Di Battista persona tanto banale quanto scontata, che ripete frasi e concetti estrapolati da qualche libricino di controcultura dei poveri, farebbe invidia a qualunque anarchico insurrezionalista e presto sara’ al potere. Fico il Presidente della Camera e’ dichiaratamente comunista! Tuttavia in caso di crisi di Governo, provocata magari dalla Lega, il problema e’ una sicura alleanza del PD con il M5S, che a conti fatti malgrado le buone elezioni in Abbruzzo, politicamente guadanerebbero la maggioranza.

aleppiu

Lun, 11/02/2019 - 13:30

Caro felpino il voto non cambiera' il governo, ma dopo la scoppola il m5 dovra' pensarci 2 volte prima di votare no all'autorizzazione a procedere per il tuo processo......fossi in te inizierei a chiamare un buon legale

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 13:31

..SALVINI SI DIMOSTRA UN POLITICO SCALTRO...gli serve continuare a GOVERNARE con il M5S per poter REALIZZARE e CONCRETIZZARE i suoi OBIETTIVI...!!!...sono gli altri che dovrebbero RESCINDERE IL CONTRATTO POLITICO ...!!

agosvac

Lun, 11/02/2019 - 13:51

E' ovvio che questo voto non cambia certamente il Governo. Ma, se alle europee dovesse essere confermato l'andamento, potrebbe servire di stimolo al Presidente Mattarella per fare una verifica politica. Saranno, pertanto, le europee ad essere significative.

Ritratto di .nonnaBelarda...

.nonnaBelarda...

Lun, 11/02/2019 - 13:53

CHIEDETEGLI TUTTO fuorchè tornare da silvio

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 11/02/2019 - 14:19

aleppiu', il tuo commento non ha senso ed e' una contraddizione in termini. Il vostro odio per Salvini ormai vi ha spappolato il cervello. Poveri babbei comunisti.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 11/02/2019 - 14:51

cape code la devo contraddire riguardo al cervello spappolato di ellepiù perché sono convinto che prima di spappolarlo il cervello bisogna averlo e non è proprio il caso dell'amico che ce l'ha con Salvini (non sanno dire altro che felpino) :Per conto mio ritengo la persona con un massimo di materia grigia al pari di una zanzara....forse!

Duka

Lun, 11/02/2019 - 15:33

L'ignoranza (da ignorantia) è il primo passo verso il fallimento, me lo insegnò mio nonno. Questo gruppo al governo sono fortemente IGNORANTI non fosse altro per le loro dichiarazioni circa l'indipendenza della Banca d'Italia. La loro ignoranza, appunto, impedisce loro di capire che cosa succederebbe ai mercati quando si dichiara che Bankitalia è sotto tutela del governo. Davvero siamo all'ultimo gradino della imbecillità. e Salvini non si esima perchè è dentro fino al collo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/02/2019 - 16:17

Salvini festeggio` alle Politiche per essere arrivato terzo...

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/02/2019 - 16:23

Reip 13:17 - Analisi lucida e sacrosanta.

aleppiu

Lun, 11/02/2019 - 16:33

@cape code e @parapadano, capisco che la cosa e' al di sopra della vostra comprensione, ma il m5 ha sempre detto che nessuno era al di sopra della legge, e che l'immunita' non andava applicata a nessuno, questo e' sempre stato uno dei suoi punti saldi per un governo pulito, senza indagati o condannati (e gia' a questo ci sono passati sopra) Se ora votano il no all'autorizzazione a procedere perderanno ancor di piu' la faccia, sicuramente molti dei non votanti (visto che l'affluenza e' stata molto scarsa) sono ex-elettori dei 5s che si sono sentiti traditi e se rivogliono riprendere qualche voto sara' meglio che inizino a mettere in pratica cio' che hanno sempre predicato

salvatore40

Lun, 11/02/2019 - 16:36

Lealtà con lealtà si paga. Vale anche in politica. Salvini, attento alla sirena berlusconi. Tapparsi le orecchie con tanto di cera !

Giorgio Colomba

Lun, 11/02/2019 - 17:04

Se Matteo si è preoccupato di esibire le rassicurazioni ai Cinquestelle ancor prima di gioire della sua vittoria, mala tempora currunt.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 11/02/2019 - 17:17

@aleppiu: ...che nessuno era al di sopra della legge... Si, finché non capita a un 5STALLE, poi vedrai che svicolamento con tuffo carpiato faranno anche loro.

Gianni11

Lun, 11/02/2019 - 17:25

Bravo Salvini! Avanti cosi'. Ancora ci sono troppi voti a sinistra e, inoltre, FI e' la "sentinella dell'ue". I 5S sono l'unica scelta.

MarioNanni

Lun, 11/02/2019 - 18:06

non cambia nulla al governo? ancora No Triv e No Tav? e allora che senso ha votare il cdx, Lega compresa se le vittorie non fanno cambiare niente?

Robertin

Lun, 11/02/2019 - 18:11

li stà cuocendo a fuoco lento ......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 18:18

@aleppiù - comincia a procurarlo tu un buon legale. Attento alle diffamazioni e calunnie. Vuoi scommettere la casa che non andrà in galera? Mandami l'indirizzo per la futura vendita. Prlate semprte con il sedere voi, per quello non si capisce, solo suoni e odori fastidiosi.

ginobernard

Lun, 11/02/2019 - 18:27

ci vorrebbe un robespierre ... due o tre anni di sano terrore e un paese migliore riemergerebbe. Il primo che sgarra via la testa.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Lun, 11/02/2019 - 18:33

CAPITONE TRADITORE!

aleppiu

Lun, 11/02/2019 - 18:37

@tomari diciamo che gia' una anteprima l'abbiamo vista col papa' di di maio.......quando e' successo al papa' di renzi erano inferociti come cani con la bava, e' capitato a loro e non se n'e' quasi parlato

aleppiu