Orban boccia Renzi. L'ex premier: "Ne vado orgoglioso"

Matteo Renzi replica alle affermazioni di Viktor Orban in merito al rapporto dei due governi quando Renzi era premier

Nell'incontro di ieri a Milano, Matteo Salvini e Viktor Orban hanno più volte sottolineato gli ottimi rapporti che legano Roma-Budapest da quando si è insediato il nuovo esecutivo.

Così durante il vertice in Prefettura, il ministro dell'Interno italiano e il premier ungherese hanno avuto modo di spaziare tra i diversi temi senza che nell'aria ci fosse della tensione. Dalle politiche dell'immigrazione al caso della Diciotti, Matteo Salvini e Viktor Orban si sono trovati d'accordo sulla linea politica da seguire in tema di immigrazione clandestina.

Ma nel loro incontro è spuntato fuori anche il "discorso" Matteo Renzi. Orban, infatti, non ha risparmiato qualche frecciatina all'ex premier e a Paolo Gentiloni: "Le attuali relazioni bilaterali tra Italia e Ungheria in economia sono ottime e anche nella politica di sicurezza. In fatto di politica sono molto migliori dei precedenti rapporti, mentre con il vostro precedente governo la collaborazione era cattivissima. Ci insultavano di continuo, non me personalmente, ma gli ungheresi, e questo non era giusto".

E dopo queste chiare parole del primo ministro ungherese, arriva la replica di Matteo Renzi: "Ieri Orban ha detto che la relazione con il nostro Governo era pessima. Su questo ha ragione. E io ne vado orgoglioso! Niente di personale, Viktor. Ma tu rappresenti l'opposto di ciò che per noi significa Europa. Tu tieniti Salvini e Di Maio, noi teniamo gli ideali di Ventotene".

Così Renzi è orgoglioso della distanza con Orban. Niente di personale, ovvimente.

Commenti

giovanni951

Mer, 29/08/2018 - 15:31

povero bullo di rignano....in Italia il 65% della popolazione si vergogna di lui.

Duka

Mer, 29/08/2018 - 15:34

Questo soggetto dovrebbe essere tirato in ballo al pari del soggetto Etruria solo per la BUSTA PAGA indegna che tutt'ora percepisce.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 29/08/2018 - 15:38

Renzi è davvero un poveretto.

poli

Mer, 29/08/2018 - 16:09

babbeo ti hanno bocciato anche gli ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!

SpellStone

Mer, 29/08/2018 - 16:36

Ventotene divenne famosa perché fu il luogo in cui prima Augusto esiliò la figlia Giulia, poi l'imperatore Tiberio esiliò la nipote Agrippina e più tardi l'imperatore Nerone esiliò sua moglie Ottavia, dopo averla ripudiata. Stiamo parlando di VENTOTENE come l'ideale dell' ESILIO?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 29/08/2018 - 16:37

bhe non è che servisse Orban per bocciare Renzi

Perlina

Mer, 29/08/2018 - 17:24

Di bocciatura in bocciatura, prima quella sonora degli italiani, ora Orban la prossima sarà per te il colpo digrazia. Che buffoncllo.

i-taglianibravagente

Mer, 29/08/2018 - 18:04

bravo Renzi chiarisci bene a tutti che voi siete per avere il contrario di quello che Salvini ed Orban vogliono. Ricordalo bene a tutti e tutti i giorni. Che nessuno possa avere dubbi. Grazie.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 29/08/2018 - 18:10

C'è pero una piccolissima differenza tra i 2 !!!!..Mentre Renzi ha perso le Elezioni con 18 %, intanto Orban ha vinto il suo mandato con il 2/3 DI MAGGIORANZA AL PARLAMENTO UNGHERESE !!!!....ahahahahahahaha

hectorre

Mer, 29/08/2018 - 18:11

è orgoglione anche della bocciatura da parte degli italiani??????.....io non ringrazierò mai abbastanza il pinocchio di rignano, ha annientaro la sinistra in 4 anni!!!!!....non c'era riuscita la dc in 40 e berlusconi in 20!!!!!.....grazie grazie grazie!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 29/08/2018 - 19:05

a vendere la sabbia nel sahara è il tuo posto

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 30/08/2018 - 08:16

Non sono al corrente dei rapporti intercorrenti tra l'ungherese Orban e il mediocre Renzi (di cui ho apprezzato solo le sue esibizioni con i secchi che d'acqua che si versava in testa). Se Orban ha da dire qualcosa di concreto con critiche su Renzi sono pronto a condividerle, ove vi siano concreti argomenti, del resto facili da tirar fuori.