Orfini: "Governo con i grillini? ​Sarebbe la fine del Pd"

Il presidente del Pd, Matteo Orfini, adesso chiarisce la road map dei Dem per il dopo-voto e per la riorganizzazione del partito

Il presidente del Pd, Matteo Orfini, adesso chiarisce la road map dei Dem per il dopo-voto e per la riorganizzazione del partito alla luce del passo indietro di Matteo Renzi dall'incarico di segretario. Intervenendo a In Mezz'Ora di Lucia Annunziata, Orfini ha parlato del ruolo di Renzi in questa delicata fase per il Nazareno: "Non credo che domani Renzi parteciperà alla Direzione. La squadra che salirà al Colle per le consultazioni sarà formata dal presidente del partito, dai capigruppo e dal vicesegretario, visto che il segretario si è dimesso". Sull'ipotesi di un governo Pd-M5s, il presidente dem ha le idee chiare: "Il governo c’è già: M5s e Lega hanno votato quasi sempre insieme. Lega e M5s hanno profili sovrapponibili, a cominciare da quel che hanno detto in campagna elettorale".

Sulle pressioni ricevute dai dem per un appoggio ad un governo con il movimento Cinque Stelle, Orfini afferma: "Considero il tentativo di obbligare il Pd a fare la scelta contronatura" di appoggiare un un governo M5S "una sorta di stalking". "Qualora decidessimo di sostenere un governo M5S sarebbe la fine del Partito democratico". Infine, tornando sul passo indietro di Renzi afferma: "Le dimissioni - ha aggiunto - sono una conseguenza inevitabile ma questo non è il tempo di trovare un capro espiatorio piuttosto ora si deve capire cosa è successo«, abbiamo bisogno di ascoltare e di riflettere". E sul ruolo del Pd in Parlamento afferma: "Il Pd non si lava le mani. Ovviamente non farà l'opposizione come l'ha fatta M5S dicendo no
assolutamente a tutto. Però, staremo all'opposizione. Ovviamente, useremo il peso che abbiamo in Parlamento per far passare i singoli provvedimenti che riteniamo giusti".

Commenti

VittorioMar

Dom, 11/03/2018 - 16:52

..UNA FOTO STRAZIANTE !!..SAREBBE QUESTA LA SUPERIORITA' ANTROPOLOGICA ?? QUESTA E' LA FOTO DELLA PERDITA DELLA "MORALITA'" CON MAFIA CAPITALE ....!!..FANNO PENA !!....QUESTUANTI IN CERCA DI UN BENEFATTORE!!

agosvac

Dom, 11/03/2018 - 16:56

Peccato che il PD è finito di per sé!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 17:11

Siete già finiti comunque.

parmenide

Dom, 11/03/2018 - 17:19

ma guarda che " trimurti "

dagdadedannan

Dom, 11/03/2018 - 17:28

Possono anche tentare di riorganizzarsi, ma devono anche capire che non dovrebbero entrarci molto, ormai, in faccende di governo perché HANNO PERSO!!! Qualcuno li avverta! p.s. sono l'unico che quando vede quei personaggi ritratti nella foto pensa subito che il Lombroso forse non aveva tutti i torti?

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 11/03/2018 - 17:34

Ma possibile che non si scusino con ii Paese per non aver saputo governare, non c'è niente di male a dire la verità, dopo che la gente democraticamente li ha bocciati e non rimandati.

Tarantasio

Dom, 11/03/2018 - 17:38

per vendere la vacca quante ciance...

jaguar

Dom, 11/03/2018 - 17:45

Sarebbe anche la fine dei grillini.

Tarantasio

Dom, 11/03/2018 - 17:52

''...ora si deve capire cosa è successo«, abbiamo bisogno di ascoltare e di riflettere" shhhh... stanno riflettendo, spegnete le luci e non fate rumore...

Epietro

Dom, 11/03/2018 - 18:14

Ma di danni, ne avete fatti pochi? Ancora volete immischiarvi della cosa pubblica, il meglio che potete fare è restare all'opposizione.

giginonapoli

Dom, 11/03/2018 - 18:30

il presidente fxxxxo.....

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 11/03/2018 - 18:39

ok continuate con la censura

MEFEL68

Dom, 11/03/2018 - 18:47

Orfini guarda che la fine del PD già c'è stata.

MEFEL68

Dom, 11/03/2018 - 18:50

cco cosa li preoccupa: LA FINE DEL PD(leggi loro). Della fine degli Italiani non gliene importa un ben amato ca...volo.

Marcello.508

Dom, 11/03/2018 - 18:51

Stante questa dichiarazione, e parte l'evidente ridimensionamento del Pd, non ditelo a chiare note a Marco manetta e altri di quella genia: gli verrebbe un super coccolone .. ahahahaha ..

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 11/03/2018 - 18:57

Ma quale fine ? sono già finiti da tempo sono alla disperazione i radical chic abituati a frequentare i salotti buoni hanno lasciato le città e le periferie in mano ai criminali stranieri.

Ritratto di aquila

aquila

Dom, 11/03/2018 - 19:19

hanno inquinato e infiltrato tutte le sedi di potere con i loro lacchè ed ora piagnucolano......ma ormai sono alla frutta

maxfan74

Dom, 11/03/2018 - 19:38

Poveri ebeti.

Anonimo (non verificato)

tRHC

Dom, 11/03/2018 - 20:07

Attenzione!!! Ancora oggi mi chiedo come mai questi figuri hanno ottenuto il 18/19% dei voti,visto in che drammatica situazione hanno cacciato la Nazione!!!!Qualcuno sa spiegarlo?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 11/03/2018 - 20:32

ok ancor acensurat ada questi infami bastardi del giornaletto del porco mafioso condannato e pure ladro

giseppe48

Dom, 11/03/2018 - 20:37

Mi sembrano il trio lessato

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 11/03/2018 - 20:54

^*@*^ La fine del pd ? Pensa che perdita !!!!!

magnum357

Dom, 11/03/2018 - 21:00

Tre uomini e un funerale !!!!! Rip

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/03/2018 - 23:18

@riflessiva - se ti hanno pubblicato due volte non devi lamentarti. A me pubblicano il 50 %, cosa devo dire? Mica scrivo tutte le stupidaggini che scrivi tu, eppure... Se penso a cosa scrivete voi komunisti, non vi pubblicherei mai, vi inviterei ad andare su altri giornali a voi confacenti, quelli delle fake news o del nulla. Fate solo perdere tempo. Cosa volete? Che diritti accampate?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Dom, 11/03/2018 - 23:29

Bravi, tornate a lavorare se avete un lavoro e se lo sapete fare.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 12/03/2018 - 07:58

Hanno talmente imbrogliato tra loro, che ci sono riusciti ad estinguersi.Aspettanto l'ultimo saluto per napolitano (pregate fratelli)poi sara' finita per sempre.

gabriella.trasmondi

Lun, 12/03/2018 - 08:03

riflessiva ti sei rivelata in tutto il tuo splendore, vai a farti una partitina con quei tre zombi in foto.